GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Bloccato
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da moonrise » 31 dic 2013, 17:35

Ciao a tutte!!
Ho passato una notte schifosa. Raffreddata, non riuscivo a respirare, mi svegliavo in apnea ogni mezz'ora. Mi sono spruzzata l'acqua x il naso e mi è venuto mal di testa. Dopo l'ennesima sveglia alle 3.30 ho fatto i fumenti. Poi atre mille sveglie alle 5 avevo fame. Poi me ne sono andata sul divano xke russavo e lui mi tirava i calci.... non LEI eh, LUI!
Vabbè...
Sveglia alle 9.30 e dalle 10.00 h iniziato a cucinare x sta sera che andiamo da amici.
Cotechino, lenticchie e poi h fatto la pasta brisee x farci dei tortini monoporzione.
Poi ho fatto una specie di tiramisù con il pandoro e una crema alle banane al rum e cacao.
Insomma alla fine tra cucinare e pulire ho finito alle 16, poi doccia e ora sn spalmata sul divano...morta!
Avevo i piedi come i cotechini che ho fatto! :risatina:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 31 dic 2013, 17:37

ValeryMa poi scusa perché lei ci spera che ne fai altri? Che le importa? Non è che dietro questo suo rifiuto di chiuderti le tube c'è un suo interesse? :perplesso

Arachi è normale che per voi al primo figlio il discorso contraccezione è molto diverso... ma per me e Valery è vitale....
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 31 dic 2013, 17:37

arachi ha scritto:
Valery83 ha scritto:arachi, Si lo so,ma a me sono già tre con lui ....
Tu hai il sacrosanto diritto di non volerne più, non lo sto mettendo in discussione, infatti non capisco di cosa si impiccia la tua ginecologa! Sei adulta e consapevole e di sicuro la tua scelta è ponderata.
Anche i sono d'accordo, tanto più che non capisco. Cosa vuol dire che parli x la sofferenza?! Mica sei in pieno travaglio! Starai ponderando la cosa in modo razionale, no?
Boh. Capisco i consigli, ma alla fine è una scelta vostra.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 31 dic 2013, 17:38

moonrise ha scritto:Ciao a tutte!!
Ho passato una notte schifosa. Raffreddata, non riuscivo a respirare, mi svegliavo in apnea ogni mezz'ora. Mi sono spruzzata l'acqua x il naso e mi è venuto mal di testa. Dopo l'ennesima sveglia alle 3.30 ho fatto i fumenti. Poi atre mille sveglie alle 5 avevo fame. Poi me ne sono andata sul divano xke russavo e lui mi tirava i calci.... non LEI eh, LUI!
Vabbè...
Sveglia alle 9.30 e dalle 10.00 h iniziato a cucinare x sta sera che andiamo da amici.
Cotechino, lenticchie e poi h fatto la pasta brisee x farci dei tortini monoporzione.
Poi ho fatto una specie di tiramisù con il pandoro e una crema alle banane al rum e cacao.
Insomma alla fine tra cucinare e pulire ho finito alle 16, poi doccia e ora sn spalmata sul divano...morta!
Avevo i piedi come i cotechini che ho fatto! :risatina:
Mannaggia Moonrise!!! Non hai imparato nulla da come stavo ridotta io la mattina dopo la vigilia? :martello :ahaha
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 31 dic 2013, 17:44

Eilan21 ha scritto:ValeryMa poi scusa perché lei ci spera che ne fai altri? Che le importa? Non è che dietro questo suo rifiuto di chiuderti le tube c'è un suo interesse? :perplesso

Arachi è normale che per voi al primo figlio il discorso contraccezione è molto diverso... ma per me e Valery è vitale....
Infatti per me Chi vi segue durante la gravidanza dovrebbe proporvi il metodo contraccettivo migliore per voi. È un modo professionale di lavorare. Lo fanno con noi al primo figlio! Al corso ci han fatto una testa tanto x farci capire che mentre si allatta si può rimanere incinte e tutti i vari metodi possibili anche in allattamento.
Io sarò un pochino diffidente, ma in una clinica dove un parto me lo fanno pagare 1600 euro+le visite+ la stanza privata perchè le infermiere non tengono il bimbo dopo un cesareo, ecc....magari un minimo interesse per fare anche cinque cesarei c'è. Poi magari mi sbaglio eh...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 31 dic 2013, 17:49

Eilan21, Non lo so voglio sperare che a lei una gravidanza in più non le cambia la vita,e ciò che mi ha detto è solo perchè lo pensa sul serio. Cioè l'età...ma io farò di tutto per non restare di nuovo incinta anche perchè non ce la faccio,comunque ora che andrò per i tracciati ne riparlo e vedo cosa mi dice
moonrise ma perchè non l 'hai cacciato dal letto ???? :spiteful: sei incinta è stavi male poteva sopportare... :che_dici complienti per la forza che hai avuto a cucinare tutto questo! :ok ritorando alla mia gine,lei mi ha visto in preda alle contrazioni forti che ho avuto i mesi scorsi,e alle emorroidi e per lei non ero lucida ....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 31 dic 2013, 17:51

moonrise ha scritto:
Eilan21 ha scritto:ValeryMa poi scusa perché lei ci spera che ne fai altri? Che le importa? Non è che dietro questo suo rifiuto di chiuderti le tube c'è un suo interesse? :perplesso

Infatti per me Chi vi segue durante la gravidanza dovrebbe proporvi il metodo contraccettivo migliore per voi. È un modo professionale di lavorare. Lo fanno con noi al primo figlio! Al corso ci han fatto una testa tanto x farci capire che mentre si allatta si può rimanere incinte e tutti i vari metodi possibili anche in allattamento.
Io sarò un pochino diffidente, ma in una clinica dove un parto me lo fanno pagare 1600 euro+le visite+ la stanza privata perchè le infermiere non tengono il bimbo dopo un cesareo, ecc....magari un minimo interesse per fare anche cinque cesarei c'è. Poi magari mi sbaglio eh...
Si era quello che stavo insinuando anch'io... che questa ginecologa abbia il suo tornaconto economico ad agire così.

Sulla contraccezione sono d'accordo con te. Forse mi sono spiegata male: quello che intendevo dire è che proprio perché siamo al terzo figlio la contaccezione diventa importantissima, mentre magari al primo si può viverla in maniera un po' più rilassata. Io un altro figlio devo evitarlo proprio per cui so già che opterò per la pillola, diversamente dal passato in cui usavamo metodi naturali.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 31 dic 2013, 17:56

Eilan21, si,si, infatti! Però anche la pillola non è sicura al 100%, tipo mia cognata c'è rimasta. Bisogna stare attente, xke con alcuni farmaci non funziona o se hai un bel virus gastrointestinale...
Quindi boh? Io in nove anni di pillola zero problemi. Però avevo sempre gambe gonfie d'estate.

Valery...vabbè, tanto x me stare sul letto o sul divano non cambia nulla, non è scomodo. E poi in realtà lui ci ha dormito fino alle 3 xke si era addormentato davanti alla tv.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 31 dic 2013, 18:01

moonrise, Non è la clinica che paghi 1600 ma la ginecologa che io ho scelto privatamente. La clinica è convenzionata non si paga nulla per la degenza,la scelta della camera è mia ed ho spiegato il perchè,cioè che ho bisogno che qualcuno mi faccia la notte,e l'unico è mio marito,le infermiere te lo tengono il bimbo al nido ma sono io che non voglio lasciarlo,è una delle cliniche più importante di Napoli ci mancherebbe altro,sono molto professionali. Il metodo contraccettivo la mia gine me l'ha dato e proposto adesso tocca a me scegliere,lei non è d'accordo a tagliare le tube,forse a legarle si ma a tagliarle no. E io ora sto cercando di capire il perchè..non è molto venale perchè a Napoli ginecologi che ti fanno partorire in tale clinica arrivano a prendere anche 3000 euro. Lei con me è stata molto scrupolosa e mi ha regalato molti medicinali quando le dissi di non poter far fronte a tutte queste spese,adesso a me frulla per la testa così che c'è un interesse però magari mi sto sbagliando e di grosso. Intanto io l'ho cercata,da quando mi sono sposata,e mi ha sempre avuto in cura lei,ho fatto due cesarei e un raschiamento dove altre donne non hanno fatto neanche la metà dovendosi affidare per forza all'ospedale...insomma mi ritengo fortunata . E quindi la mia gine è molto brava...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 31 dic 2013, 18:06

Strano...da me la notte fanno restare cmq senza pagare... Da me si alterneranno mamma e sorella... La camera privata mio marito la voleva x nn avere obblighi cn l'orario di visite, ecco tutto
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 31 dic 2013, 18:08

Valery83, intanto nn le puoi chiudere le tube???
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 31 dic 2013, 18:14

Titti86, titti non le voglio legare ma solo tagliare definitivamente. In clinica la notte le donne te la possono fare solo le donne. Io dovrei costringere mia sorella se non ho i soldi per la privata.

Ragazze mi stanno venendo a prendere buon anno baciiii

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 31 dic 2013, 18:16

Nn so qual'e la differenza :fischia :domanda

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 31 dic 2013, 18:17

Titti86 ha scritto:Valery83, intanto nn le puoi chiudere le tube???
Quoto. La legatura è cmq molto sicura... io di tagliarle non avevo mai sentito parlare. Quello che voleva dire Moonrise credo è che comunque tu paghi 1600 euro per ogni parto che non è poco, rispetto all'ospedale in cui è gratis. Quindi può darsi (e ripeto: può darsi) che per quello abbia dell'interesse a farti anche 5 cesarei...

Titti pure da noi a Roma non fanno stare in camera nessun parente per la notte o per darti aiuto, si entra solo nell'orario di visita. In alcune strutture (ma non tutte) per fare questo bisogna pagare la camera privata.

Moonrise lo so che anche con la pillola c'è sempre rischio. Lo dicevo anche qualche post fa che non esistono metodi contraccettivi sicuri al 100%.... però insomma la pillola lo è al 99% se usata correttamente, quindi sto abbastanza tranquilla! :incrocini ... e se devo rimanere incinta anche con la pillola vuol dire che era proprio destino!! :hi hi hi hi

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 31 dic 2013, 18:19

Valery83 ha scritto:Titti86, titti non le voglio legare ma solo tagliare definitivamente. In clinica la notte le donne te la possono fare solo le donne. Io dovrei costringere mia sorella se non ho i soldi per la privata.

Ragazze mi stanno venendo a prendere buon anno baciiii
Ciaoooo!! Buon anno :festa !! :byeee

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 31 dic 2013, 18:22

Eilan21, qua x fortuna no... Ti può assistere chi vuoi... Basta che sia donna :hi hi hi hi

Mia mamma ha le tube chiuse... Qll vuol dire legate???

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 31 dic 2013, 18:50

Titti86 ha scritto:Eilan21, qua x fortuna no... Ti può assistere chi vuoi... Basta che sia donna :hi hi hi hi

Mia mamma ha le tube chiuse... Qll vuol dire legate???
Si chiuse vuol dire legate!!

Ragazze anch'io sto uscendo!! ancora buon anno a tutte!! :bacio :bacio :linguetta_festa

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 1 gen 2014, 4:28

Appena rientrata! Auguriiii a tutte voi! Dolce notte!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 1 gen 2014, 16:01

Buon Anno!!! 2014 Anno Dei Nostri Cuccioli!!! :emozionee

Alla fine ieri ho cucinato insieme a mio marito e mia cognata perché mia suocera lavorava fino all'ora di cena ma avendo scelto un menù a buffet fatto in casa con tartine, salatini, vol au vent, torte salate ecc... mi sono anche divertita :sorrisoo E poi era tutto buonissimo...solo che abbiamo esagerato con le quantità e ci abbiamo fatto anche pranzo oggi :hi hi hi hi

Contraccezione io userò sicuramente il Persona unito al preservativo nei giorni rossi. Ginecologicamente ho all'attivo nell'ordine: raschiamento per aborto spontaneo, aborto spontaneo senza raschiamento, cesareo di Marco, laparoscopia con rimozione tuba destra per geu, aborto interno senza raschiamento e adesso un nuovo cesareo :impiccata: Conto di riuscire a tenere sotto controllo un nuovo concepimento col Persona perché per avere Lara abbiamo fatto due anni di tentativi mirati (anche se penso sempre che il "miracolo" sia dovuto all'isterosalpingografia fatta 4 mesi prima di concepire che mi ha probabilmente stappato l'unica tuba rimastami). La pillola non la tollero perché mi causa depressione e sono contraria a tutti i metodi potenzialmente abortivi che agiscono impedendo l'annidamento come la spirale...quindi penso che anche noi col terzo valuterermo la legatura :pensieroso

Rooming In dove partorirò i bimbi stanno due ore con le mamme e un'ora al nido tranne la notte che stanno al nido dalle 24 alle 5 (sempre che non si sveglino prima disperati per la fame nel qual caso ce li portano, allattiamo e tornano al nido). Il marito può stare ad ogni orario tranne la notte perché comunque dovrebbe stare su una sedia, fortunatamente per qualsiasi esigenza avrò mia cognata ma comunque tutto il personale è a disposizione delle mamme :sorrisoo La bimba dopo il cesareo me la faranno vedere e poi starà due ore nel lettino termico. Parenti e amici la potranno vedere subito dal vetro e in camera al mattino così nel pomeriggio quando sarò sistemata mio marito porterà Marco a conoscerla e sarà un momento solo nostro :emozionee
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 1 gen 2014, 16:49

Qui invece se si fa il parto naturale il marito può stare per le prime 24 ore dopo il parto, le camere sono delle matrimoniali, il secondo giorno poi ti spostano in una stanza con un'altra neo-mamma.
La pillola non la tollero nemmeno io, mi dava problemi di circolazione e mal di testa terribili. Ma la legatura comunque è irreversibile?
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Bloccato

Torna a “Febbraio”