GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da Yashodara » 31 dic 2013, 3:34

MIGLIOR LETTURA 2013

FrancescaS: Il giardino dei segreti di Kate Morton
Chiarasole: 22-11-1963 di S. King (almeno cosi' di getto mi e' venuto in mente questo)
Ciuk: La cotogna di Istanbul - Ballata per tre uomini e una donna di P.Rumiz
Titti: Tra la notte e il cuore di julie Kibler
Campanara80: Io che amo solo te di Luca Bianchini
Cancerina72: L'acustica perfetta di Daria Bignardi
Yashodara: Il seggio vacante di J.K Rowling
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 31 dic 2013, 4:19

E infine... commento ldm.

Il richiamo del cuculo, commento finale e voto. La Rowling, che si firmi col suo nome o con uno pseudonimo (che per altro mi deve spiegare il perchè...), non delude. Il libro è scorrevole, intrigante, piacevole. Mi sono divertita e la storia mi ha coinvolta. Non conosco bene Londra quindi non posso esprimermi sull'esatezza nelle descrizioni dei luoghi, e non so niente del mondo della moda, ma appunto per una profana come me andava bene! Ora malgrado tutte queste cose positive, il mio voto non sarà super alto, perchè ritengo questo romanzo inferiore al Seggio vacante di parecchio. Non come scrittura o scorrevolezza, ma per il fatto che questa è una storia, interessante e ben raccontata certo, mentre il Seggio è un affresco, fa vivere le vicissitudini di un'intera cittadina... insomma, un livello decisamente superiore. Voto finale: 7

Qualcuna di buon cuore potrebbe mettere il commento su db? Commossa ringrazio :bacetto

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 dic 2013, 8:42

Ciao a tutte!

Passo per un saluto a tutte prima della fine dell'anno!
Qui tutto bene, la pancia cresce, i bimbi anche, sono stanca di andare al lavoro.

Natale è passato bene, i giorni prima sono stati tremendi per dover gestire i parenti, penso che il prossimo anno penso che andrò su un'isola deserta.
Capodanno invece dovrebbe essere più tranquillo: questa sera vengono una coppia di amici con i bimbi più o meno dell'età dei nostri, mangiamo la raclette e ci salutiamo verso le 22, con l'augurio di iniziare l'anno dormendo. Domani mio marito lavora quindi giornata a casa con i bambini.

Sul fronte regali devo dire che è andata proprio bene, i bambini hanno ricevuto poche cose e "buone", Anna quello che aveva chiesto (che in realtà erano molto semplci: un puzzle, qualcosa per le barbie, un vestitino) e Luca è rimasto conquistato dai pacchetti.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 dic 2013, 8:56

VOTAZIONI LDM GENNAIO 2014

Mio fratello Simple di Murail M.A. Ciuk titti
La regina Scalza di Ildefonso Falcones Ciuk, Simona77,mammakoala titti
Marina Bellezza di S. Avallone Yashodara Pata, FrancescaS campanara80; ILY, michy1976
RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola Yashodara Pata, FrancescaS campanara80,mammakoala; ILY, michy1976

Hanno votato: Ciuk, Yashodara Pata, FrancescaS, Simona77campanara80,mammakoala; ILY, titti, michy1976

Non votano: Fioriblu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 dic 2013, 9:04

IL NOSTRO BIBLIO-NATALE 2013 :59_albero_natale: :59_albero_natale:

FrancescaS ricevuto da Ily: un braccialetto con charms a cornini smaltati di rosso e dorati (speriamo che funzioni anche solo la metà di quanto è grazioso!)
Ciuk ricevuto da Mammakoala: guanti touchscreen!
Titti ricevuto da Ciuk: stampa con frase augurale irlandese (grazie!)
Ily ricevuto da Fiori : stampo in silicone x fare dolcetti a forma di albero di natale :emozionee
Fioriblu ha ricevuto da Michy: due tipi di thé e uno scaldamani, oltre a un dolcissimo biglietto!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 31 dic 2013, 9:25

FIORI vero che questo prima dei due anni è il primo vero Natale? Anche con Marghe è stato così!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 31 dic 2013, 11:25

Buongiorno care!!!

passo ora per augurarvi

BUON 2014

ricco solo di belle cose, salute, serenità, soldini (quelli servono sempre...) e..... tonnellate di libri da leggere!!!!

:emozionee :cuore
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da ily » 31 dic 2013, 12:56

Yasho,sono contenta che hai preso i libri della see!
li ho letti entrambi in cartaceo.
le perle del drago verde l ho preso in Biblio perché l ebook su amazon costava troppo e non lo trovavo da nessun altra parte:shock:
aspetto i tuoi commenti!

avete visto l intervista del giornalista francese infiltrato in amazon?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 dic 2013, 12:58

intanto ne approfitto per farvi i miei migliori auguri per un felicissimo 2014!
un grande abbraccio a tutte le mie biblio amiche:D
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 dic 2013, 15:41

Buon capodanno, care biblios

grazie per quest'anno passato insieme a leggere, per i vostri suggerimenti libreschi e per avermi fatto scoprire libri che magari da sola non avrei mai preso in considerazione

vi auguro un 2014 pieno di belle letture, ricco di novitá belle, che sia un anno sereno e felice per voi e le vostre famiglie :bacio

le mie statistiche di anobii: ho ancora il ldm in lettura, ma non penso di finirlo entro stasera, quindi il mio anno libresco direi che si chiude con 41 libri, 8 in meno rispetto all'anno scorso, considerando che pero' nel 2021 ho letto in 3 settimane di 12 libri di true blood, direi che quest'anno ho puntato piu' sulla qualita' :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 dic 2013, 16:04

Ragazze, passo anche io per gli auguri, mentre per le statistiche di lettura e la lista migliore ldm e biblioregalo di Natale, aspetto di essere dal pc per non fare i guai del quota di ieri!!!

Grazie per questo anno di chiaccbuuhiere qui e su whatsapp, consigli, pat pat sulle spalle, risate, compagnia. Grazie per un altro anno di amicizia, di quell' amicizia speciale e sincera che solo persone speciali sanno dare!
Vi voglio tanto bene!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 dic 2013, 17:06

Ciao Biblie, che begli auguri leggo qui... :emozionee
Statistiche anobii: 89 libri per 24699 pagine. 31 in meno dell'anno scorso... si vede che ho lavorato di più :risatina: E aspetto lo smartphone così giocherò anch'io con i giochetti da cell e diminuirò ancora i libri letti :ahaha
Ciuk... non puoi non accorgertene :sorrisoo Anche per me era una grande paura l'appendicite da piccola però mi sembra che Manuel l'abbia presa bene. Be' i miei non avevano un approccio rasserenante per quanto riguarda ospedali e Co, per cui la loro vicinanza spesso per me era fonte di ansia. Io con mao ero molto serena, mi sentivo in buone mani e a lui spiegavo tutto quello che sarebbe successo, passin passetto. Piangeva nell'attesa dei prelievi (dovrebbero fare qualche ripetizione di psicologia ad alcune infermiere pediatriche...), ma era felice una volta fatti per il coraggio che dimostrava. :sorrisoo è stata comunque una "bella" esperienza... ed è finita bene, senza intervento. La cosa più difficile è stata la convivenza in ospedale: il personale era gentile e premuroso, ma la mia compagna di stanza :x: irrispettosa e ignorante. Le infermiere se ne sono lamentate e io con loro...
C'era una ragazza zingara ricoverata: io ho abbastanza legato con la madre (ero molto incuriosita anche dal loro modo di vivere) e si parlava bene. Però la fatica era che a tutte le ore arrivavano orde di parenti urlanti, si lamentavano in maniera irrispettosa con le infermiere e disturbavano tutto il reparto.
Faticosa la vita ospedaliera.
Dicevo che te ne accorgi, perché mao aveva un dolore sulla parte destra e camminava piegato. Ma mi spiegavano che questi erano i sintomi "leggeri": altrimenti non sarebbe riuscito a camminare, avrebbe avuto la faccia molto più sofferente, la febbre, il vomito (che aveva), dissenteria (celaveva)... insomma, non puoi sbagliarti. poi se sei come me nel dubbio corri :hi hi hi hi la chirurga è stata bravissima, anche nell'approccio con Mao e con me ha spiegato tutto per bene. Comunque sembrano stupiti anche i medici e gli infermieri di trovarsi di fronte persone ragionevoli e rispettose :risatina: Poveri...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 dic 2013, 17:08

Auguri a tutte voi, di un 2014 serenissimo e pieno di cose belle... in primis per noi libri e figli :ok :risatina:
auguri dolci biblie e grazie per questo primo mezzo e poco più anno con voi, è stato bello leggervi ed essere accolta qui :festa
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 dic 2013, 20:20

LDM "Il richiamo del cuculo" - commento e voto finale

Un giallo molto godibile e ben congeniato. Lo vedrei bene come film e secondo me da scrittrice navigata la Rowling non può non averci pensato...
Voto:7,5
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 dic 2013, 20:21

Non riesco ora a leggere gli arretrati. Passo al volo per augurare buon anno a tutte!!!
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 gen 2014, 16:02

Buon anno!
Ho aggiornato tutte le medie dei ldm fino a qui!
Comincio l'anno lavorando :prr
Mi mancano le ultime 100 pagine: il commento di Yasho mi è piaciuto molto, ma io, che sono molto più terra terra :fischia , preferisco il cuculo al seggio vacante... e me ne vergogno :risatina: Bello, non vedo l'ora di finirlo per mettere a posto tutti i pezzi del puzzle :festa

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 gen 2014, 21:32

titti,ma leggi tantissimo!!!!!!:shock::shock::shock nel 2012 quindi hai letto 120 libri... ho ci metto 3-4 anni a leggerne tanti.
complimenti!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 gen 2014, 23:14

Sccciiiaaaoo belle!
Statistiche di lettura: vedendo i vostri numeri, mi eclisso e non scrivo i miei :hi hi hi hi
Devo dire che tra internet e bimbi e smartphone e pochi viaggi in treno... la mia media si è abbassata drasticamente. Ahime.
Titti grazie per le indicazioni sull'appendicite!
Yasho ma non proprendevi per Cose da salvare in caso di incendio? :risatina:
A proposito di cenoni
Fiori a proposito di lavoro, lavorerai sino all'ottavo mese o staccherai prima? Come è andato il cenone breve?
Michy/Campanara/Chiara :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 gen 2014, 23:32

Ho aggiornato DB con commenti e voti dell'LDM, da quello di yasho fino ad oggi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 gen 2014, 23:48

Veniamo al nostro Capodanno.
Siamo andati a casa dei soliti amici, con la solita compagnia (7 adulti e 4 bimbi). Devo ammettere che, tranne qualche momento di sclero coi bimbi impazziti, ci sono stati diversi momenti di calma e chiacchiere e gioco (gli uomini a poker, i bimbi a tombola, tutti a Taboo).
Come menù siamo stati terraterra (rispetto ai menù che ho letto su WA): salame-culatello con focaccia, pane..., sottoli e giardiniera, tartine con salmone, bruschette con pomodorini/formaggio e con pomodorini freschi, crespelle cotto fontina, savarin di riso con polpettine, gelato, salame di cioccolato.
Ah ovviamente la figlia dei nostri amici ha avuto il menù personalizzato con minestrina in brodo che non mangiava perchè era caldo (e la madre l'aveva messo fuori dalla finestra per raffreddarlo) e ha voluto un cubetto di ghiaccio dentro, cosa che a quanto pare chiede sempre o quasi.
Io ero allibita: questi sono PURI CAPRICCI!!! Non mangia nulla fuori dall'ordinario ed ha delle fisime che io non tollererei nei miei figli. La pasta solo se farfalline, sugo senza pezzetti di cipolla. Le piacciono le uova, il cotto e la fontina ma le crespelle non voleva neanche vederle da lontano (noo, ma lei non le mangia di sicuro... - sua madre). Vabbhe, per riprendere un discorso su WA, a casa mia menù unico per tutti. Al massimo faccio due verdure se so che una proprio non piace (es. a JJ non piace l'insalata). Evito alcuni piatti che so che non piacciono, ma non mi limito nello sperimentare ricette, sapori, ingredienti nuovi. Poi lei a scuola mangia quello che c'è... quindi... sono fissazioni e lagne quelle che fa a casa. Una volta ha fatto una scenata infinita perchè l'hamburgher era spezzettato e non intero. :che_dici La pasta al tonno no, zucchine e zafferano no, farro in insalata no... ma sua madre non gliele fa nemmeno assaggiare, le prepara direttamente altro. Al massimo gliele propone ma con la faccia con il punto interrogativo stamapato del tipo: tanto lo so che non ti piace. Lei sa che trova la pasta in bianco e non assaggia.
La madre ha l'ansia che non mangi...

Tanto per non fare differenze, l'altro bambino si è scaccolato tutto il tempo, come fa sempre. Poi appallottola e butta in giro. :x: Madooo non sopporto. I genitori ogni tanto lo riprendono, io gli darei un rausss e via. Ai miei ho sempre fatto una testa così ripetendo di non mettersi le dita nel naso ed in effetti non è un vizio che hanno mai avuto.

A parte ciò, tutto ok. Siamo andati via poco dopo le 2 e alle 3 i bimbi dormivano.

Venendo ad oggi.
JT, dopo un microrisveglio alle 9, si è alzato alle 11 (svegliando anche me), mentre JJ l'abbiamo chiamato alle 12 passate. Pranzo con cappelletti in brodo e cena pizza.
Nel pomeriggio relax e biscotti.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”