GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' VICINO, QUASI SCALCIA IL GIUGNETTINO!!!

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE E' VICINO, QUASI SCALCIA IL GIUGNETTINO!!!

Messaggio da Ambra87 » 30 dic 2013, 13:26

Yashodara sai, il fatto è che quello che ho subito io è a tutti gli effetti uno shock, un trauma. Magari ai vostri occhi posso sembrare esagerata, ma ne conosco molte di donne che provano le mie stesse sensazioni e ti assicuro che no, non è auspicabile un altro cesareo se non altro per la pericolosità di un'operazione ripetuta. Poi è un discorso molto complesso, non mi sembra questo il luogo per discuterne adeguatamente, ma non voglio passare per l'esaltata di turno.
Le sensazioni e il vissuto è sempre molto relativo e personale e nel mio caso il parto è un percorso.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 dic 2013, 13:29

Poi se non si trova empatia tra donne ci si sente ancora più soli...
Non parlerò più di questa cosa, non vi preoccupate. :)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 30 dic 2013, 14:20

Ambra87 ha scritto:Poi se non si trova empatia tra donne ci si sente ancora più soli...
Ma no Ambraaa!!! Figurati!!! Se nn ci sfoghiamo tra di noi...dove lo facciamo??? :bacetto
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 30 dic 2013, 14:33

Ma Ambra stai scherzando?????tu ne puoi parlare quanto vuoi...
Pensa che durante la mia depressione post partum(abbastanza forte)c'era gente che aveva il coraggio di dirmi...ma come fai a essere depressa hai appena avuto na splendida bimba...
Questo era vero ...ma la depressione e'cattiva...ti cattura senza che tu possa accorgetene...devastante...quindi Ambra solo noi possiamo capire cio'che proviamo veramente;-)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 30 dic 2013, 14:34

E puoi contare su di noi...

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

IL NATALE E' VICINO, QUASI SCALCIA IL GIUGNETTINO!!!

Messaggio da Yashodara » 30 dic 2013, 14:44

Ambra87 ha scritto:Poi se non si trova empatia tra donne ci si sente ancora più soli...
Intendiamoci, a me spiace molto che la vivi così male e puoi parlare di tutto quello che vuoi, questo forum esiste (anche) per quello. Però lo scambio non vuol dire sentirsi sempre dire che si ha ragione ;). Mia mamma ha rischiato la vita sua e di mia sorella perchè le han voluto far fare un vbac e non si sono nemmeno accorti quando aveva un'emorragia in corso, per dire. Però capisco che si può non avere voglia di sentire pareri diversi, quindi mi asterrò dall'esprimere il mio.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 dic 2013, 14:57

Pragmatica lo sono anche io, ma non sto qui a dire i perché e i per come della mia scelta. Mi fisso perché questa è una strada in salita e chi raggiunge l'obiettivo è perché ha lottato. Poi metto in conto un altro TC ma farò di tutto perché questo avvenga solo in caso di reale necessità e con il massimo rispetto.
La tua scelta è solo tua e la storia di tua madre è a se come lo è ogni parto, soprattutto perché parliamo di un tot di anni fa.
E non sono qui in cerca di supporto al vbac, per quello ho già i canali adeguati, parlavo con voi solo del disagio sul coinvolgere mio marito.

Sabsettembre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sabsettembre » 30 dic 2013, 15:26

Ciao a tutte ragazze, sono quì a raccontarvi il mio Natale di m.......
Siam arrivati al paese a casa di mm verso le 13:30, pranzo sereno, anche se ogni tanto ms mandava frecciatine del tipo"alla visita vedrete che sarà L."(il suo nome)...
Poi dopo pranzo ha avuto una vera e propria discussione con mm: tempo fa lui disse (non eravamo sposati) che avrebbe potuto pensare una eventuale figlia col nome della mamma, lei ha preso alla lettera ciò che ha detto lui senza nemmeno chiedergli se io lo sapessi, anzi da come mi ha poi detto lo ha considerato scontato...alla mia risposta che non era affatto scontato e che non ne avevamo parlato apriti cielo "tu non 6 buono a niente, d'ora in poi io nopn posso aver fiducia di ciò che dici, è una questione di rispetto, la gente che deve dire" e tutte ste cose nauseanti...La goccia è traboccata quando ha detto "ti 6 fatto capovolgere"alludendo al fatto che io avessi potuto dissuaderlo da quella volontà...Lì per lì non ho risposto, dopo una decina di minuti sento i miei e glieli passo per scambiarsi gli auguri...cosa fa???Prende il ragionamento coi miei, dicendo che aveva mandato male il figlio per quel motivo...Conoscendo i miei so che erano imbarazzati da quella mentalità assurda...
Mm si è incavolato nero per quella confidenza, così lì è iniziata l'ennesima discussione...ma io ho lasciato perdere per via del fatto che i miei cognati ci dicevano"lasciate perdere, è Natale, tanto siete voi che dovete decidere".
La mattina dopo mi sveglio, mm mi ha preparato la colazione, lei ci chiama e sotto l'albero vediamo preparato Cicvcio Bello...io le ho detto che Ciccio bello è un gioco per bambine, e tra l'altro si gioca dai 24 mesi in poi... Lei ha detto che ha volito prenderlo come portafortuna , anche in futuro da mettere in una cameretta per bambini...Mm non ci ha visto più e ha detto che doveva finirla, lì ha iniziato a venire fuori la vera lei:mi ha detto che lui si è fatto convincere a me, che sono una str...., che dico bugie e * ecc ecc.
le ho detto che ne avevamo parlato, che c'erano tanti nomi belli oltre il suo e che a me le imposizioni non piacciono, e nemmeno i condizionamenti...dato che ha iniziato a dire "per nessun nipote ho regalato nulla rima della nascita"...
Insomm, tutto da vomito, non capisce un cavolo, allora ho iniziato a dirle che la str... chiama lei quando il figlio non vuole chiamarla, tipo a Natale, che doveva farci sapere se passava la vigiglia da noi e poi non ha fatto saper nulla.........
Dopo la discussione durata un 3 ore circa(non vi dico come mi sono agitata) mi ha chiesto scusa, vado in camera e scoppio a piangere, mi chiama la sorella di mm e si incavola quando sente la storia, dice che chiamava lei la mamma per dirle che doveva smettera di torturarci, ma io le prego di non dirle nulla...intanto lei e suo mrito mi dicono di fregarmene, che a decidere dobbiam esser noi.........
Mm è entrato nella stanza e si è accorto delle lacrime, alchè chiama la mamma e le dice a cosa è servito farmi piangere, lei si volta e mi fà" qual'è il problema, chissà quanta gente ti avrà dato della *, con tutte le str.....che dici..."
Volevo .................
Abbiamo lasciato perdere ed è finita così, ora sono a casa mia, nella mia terra...Lei è un pò esaurita e lo sappiamo tutti in famiglia, ma non può mancare di rispetto così...I miei cognati han detto che anche con loro si è comportata male, addirittura a uno lo ha cacciato di casa, ma è ancoralì
Insomma mi han rasserenata...
Secondo me mm vorrebbe chiamarla col nome della mamma(anche se dice che dopo la scenata le cose cambiano) ma non voglio pèiù che mai dargliela vinta, lei potrebbe pensare che il filio ha vinto e la str...l'ha messa sotto i piedi...E' una cosa così schifosa...Amo mm marito più della mia vita e so la vita di m... che ha avuto, con la mamma che anche se male gli ha fatto da papà e da mamma....per lui potrei anche cconsentire e non decidere io, o comunque accontentarlo, ma lo farei solo per lui, e io vorrei tanto farle recapitare il messaggio.......
Oggipome ho la visita, è brutto dirlo ma vorrei che sia maschietto quasi quasi, per darle uno schiaffo morale...ma se penso che potrebbe essere una dolcissima femminuccia mi si scioglie il ciore....Sono a 16 settimane, speriamo che il gine veda qcs......Vi saluto, scusate lo sfoto, un bacio a tutte, a dopo

emanuela84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emanuela84 » 30 dic 2013, 16:15

Sabsettembre mi spiace molto, è davvero una situazione stressante, comunque condivido il tuo pensiero di non volergliela dare vinta, non sarebbe assolutamente giusto! Intanto :incrocini per la visita, se sarà maschio avrete risolto il problema ma se sarà femmina stai serena e prendetevi il tempo per scegliere il nome che più vi piace (il nome della suocera lo potreste usare anche come secondo nome, no? :risatina: )

non ci crederete ma sono arrivata a negozio mezz'ora fa e ho trovato un box appoggiato alla saracinesca, nessun biglietto, niente di niente... mica siamo la discarica! E poi almeno fosse pulito, è da lavare da cima a fondo! State a vedere che mi toccherà mettere una telecamera anche fuori!
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm

www.ilrosaelazzurro.it

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 dic 2013, 16:28

Sabsettembre. .. io ste cose non le capisco.
Il figlio è di chi lo fa (mamma e papà), mica dei nonni. Questi ultimi non dovrebbero mettere becco.
Lasciatela parlare... ditele "sisi" e fate come cavolo volete voi. Mica ci sarà al parto e la denuncia del nome la fanno i genitori :-P

Comunque il cicciobello va bene anche da maschio. Mio figlio al nido ci gioca ahahah.

Per la visita. ... quello che sarà sarà. Femmina o maschio. L importante è sempre che stia bene.
Questo è il mio pensiero.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 dic 2013, 16:36

Ambra capisco la tua voglia di vbac.
Una maggiolina 2012 l'ha fatto.
Però non ci vedo il dover fare tutto questo studio. Cioè. .. se si può fare ben venga. Dovrebbe essere la struttura a preferirlo ad un intervento. Diverso è se ci sono impedimenti o problemi. Non vedo il cesareo come "parto di serie b" in ogni caso. L importante è che vada tutto bene.
Comunque credo sia prematuro stabilire tutto.
Di certo l'appoggio di tuo marito è fondamentale x te immagino.

Domani sera cena da amici. Noi, loro, e figli. Lo passiamo da loro da 3 o 4 anni ormai.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 dic 2013, 16:36

Oggi ikea.
Abbiamo anche mangiato lì! !!
Adooooooro ikea.

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 30 dic 2013, 19:10

Sabsettembre i genitori siete voi e sarete voi a decidere il nome....e cerca di stare tranquilla per te e la tua creatura e degli altri?ma chissene

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 30 dic 2013, 19:10

Lillu anche uo ador IKEA...
FOCUSSSSSS ......ALURA?

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 dic 2013, 19:25

Sebsett che bel natale ti ha regalato tua suocera!!! Io le farei capire che se non la smette di rompere questo sarà stato l'ultimo natale insieme e che dal prossimo le farete gli auguri per telefono. Purtroppo con certe suocere bisogna essere duri e chiari fin dall'inizio anche perché se ti scassa già sai che stress quando nascerà il pupo?!
Anche io adoro Ikea, di brutto!!!! E fortunatamente anche il marito, quindi ogni tanti ci facciamo le incursioni...!
Lillu grazie. Devo avere i giusti strumenti perché, nonostante il mio sia un H pro PN e pro vbac, mi hanno fatto un cesareo non necessario. Diciamo che non sempre i medici prendono le scelte che favoreggiano la madre...
Domani noi cena con gli amici qui in montagna, menù ancora da decidere, ma sicuramente andremo a vedere la fiaccolata sulla neve.

Sabsettembre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sabsettembre » 30 dic 2013, 20:12

Ragazze grazie 1000 per la solidarietà innanzitutto...
Sono tornata dalla visita, tutto bene, il cuore si sentiva moltissimo, ci ha fatto vedere le varie sezioni quali cranio, stomaco, femore ecc...C'è un'immagine con la manina vicino la faccina, sembra si ciucci il dito :cuore
Per il sesso ha detto che gli sembrava una piccola vulvetta, ma non mi ha dato conferme e ha rimandato tutto alla morfologica...il 5 febbraio 2013..
Quando tutti mi chiedevano cosa volevo ho sempre risposto che preferivo la femminuccia potendo scegliere, ora per colpa di mia suocera inizio a sperare che l'esito alla morfo sia diverso...Non sapete quanto mi sto odiando per questo.....
Cerco di pensare che è la mia polpettina, che è bellissima ma non vorrei farle recapitare il messaggio e farle sperare...Se si ricorderà di chiamarmi vorrei non dirglielo...
Vero, voi dite che il nome dobbiamo deciderlo noi, ma io penso che mio maritoabbia intenzione di chiamarla come sua madre......................Se obiettassi so che ci sarebbe una discussione, ma dopo il giorni di Natale mi viene il voltastomaco se ci penso....spero mi passi......

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 dic 2013, 20:19

Io speravo fortissssssimamente nella femmina al primo.
Ovviamente per questo era pisello.

A sto giro quel che è. .. è.
Non mi interessa per niente.
Vediamo se domani si vede.
Visita alle 10. Menomale che ho controllato. .. ero convinta alle 10.30 :-P

Sabsettembre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sabsettembre » 30 dic 2013, 20:22

dimenticavo: è lungo 10.5 cm e pesa 130 gr circa....non è un pò troppo???
Hp chiesto al gine perchè non avevo ancora pancia e lui mi ha risposto: "perchè c'è spazio!" :nonegiusto :martello :martello :aargh
Mi ha anche richiamato sul peso perchè ho preso 3 kg, ha detto che non devo farmi del male e che fino alla morfo, a febbraio, il peso deve restare quello di oggi... :aargh
Vabè---

Sabsettembre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sabsettembre » 30 dic 2013, 20:23

ragazze che voi sappiate è successo che prima dela morfo han detto un sesso e poi alla morfo un altro?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 dic 2013, 20:27

Sabsettembre può capitare.
Non così spesso ma succede.

Per il peso. .. è solo stimato in base alle misure ed indicativo. Quindi tranquilla.

Bloccato

Torna a “Giugno”