GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva a

Messaggio da Dionaea » 26 dic 2013, 21:32

Io da brava fly ho sistemato il cassetto dell'intimo buttando calze lise e mutande con l'elastico smollo che non mettevo da secoli. Morale della favola coi saldi devo fare scorte!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da ely66 » 27 dic 2013, 16:05

'ngiorno
ripulita casa, almeno un po' dato che faceva senso. :x:
ora finisco due lavori per la ditta e poi spesona. e sono senza auto, tanto per cambiare :argh :argh

chiarasole, io il pandoro non l'ho mai provato, ma un'amica si. dopo due giorni si era arresa :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 27 dic 2013, 17:43

Appena tornata dalla spesa

Casa regge ho regali dappertutto :impiccata: devo trovare il posto :risatina:
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 28 dic 2013, 19:23

Buongiorno. Ora mi aggiorno eh

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 28 dic 2013, 19:35

Eccomiiiiiiiiii
Allora in ufficio non riesco nemmeno ad alzarmi x andare in bagno, sono partite delle normative nuove e siamo piene di scartoffie. In più abbiamo 3 colleghe malate, di cui una diciamo che c'é davvero da pregare :incrocini .
Abbiamo fatto le feste qui a casa mia, tanto x cambiare. Il clima non é stato il massimo xché una mia zia ha terminato l'ultima chemio e pare non si possa fare altro.... :x: diciamo che siamo satti contenti di quello che abbiamo.

Per il resto... Casa... Ehm.... What's??????

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 dic 2013, 11:30

GOM povera, hai lavorato anche il 27?

Qui casa tiene botta, nulla di speciale ma le routine e una decina di minuti sugli hot spot aiutano davvero tanto, devo dire...
Adesso devo solo capire cosa intende il marito con "tra poco", perche' suna settimana fa alla mia domanda di controllare dei fogli suoi di lavoro che sono sul tavolo della cucina (cosa devi portarti in ufficio e cosa si puo' buttare) mi ha risposto "lo faccio tra poco" ma sono ancora li' :sberla:
tanto domani se non li ha tolti di li' finiscono nel bidone della carta da riciclare :spiteful:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 29 dic 2013, 19:52

Risalve a tutte flygolline
Sono da poco tornata da casa dei miei e vorrei già ripartire. anche se io e mia madre abbiamo una diversa idea di ordine e pulizia (io sono più maniacale) mi manca tantissimo non averla vicina e dopo essere stata con lei e papà una settimana è difficile venire via. Senza contare quanto mi manca il clma!
Mio padre mi ha dato l'idea di mettere in giardino una casetta di legno da usare come studio, ci sono diverse cose pro e diverse contro ma è un'idea da non scartare a priori. Chissà se c'è tanta burocrazia in un caso simile, è la cosa che mi spaventa di più...
Valige già disfate/sistemate, devo solo protare la più grande in garage, panni divisi in diverse lavatrici ed una già avviata ed in asciugatura, ne mancano 4. Siamo partiti con la casa pulita ed i letti a posto quindi almeno da quel lato sono ok.
Non ricordo se vi ho raccontato del mio ultimo disastro... Avevo lasciato un quarto di torta nel forno della cucina a legna appoggiata su un vassoio di plastica ed ho chiesto al marito di accendere il fuoco, dimenticandomi completamente di levarla di lì. Vi lascio immaginare il risultato... la torta si è carbonizzata e la plastica si è completamente fusa incrostando la griglia su cui era appoggiato il piatto e gocciolando nella padella subito sotto. Per fortuna non ha macchiato le pareti del forno, però griglia e padella sono da buttare. Purtroppo la padella era di quelle di rame dal modico costo di 70 euro e pure difficile da trovare... Magari potrei provare a recuperarla levando il grosso "a botte" e quello che resta sciogliendolo con il calore e levandolo con un tovagliolo di carta. Boh, vedremo. Per il momento ho erditato una vecchissima padella che era della nonna (o della bisnonna? non ricordo) ed ho passato la settimana a cercare di ripulirla assieme a mia madre con discreto effetto, ci sono ancora cose da grattare via ma con pazienza ce la posso fare. Ne aveva anche un'altra sicuramente della bisnonna da lato nonno materno ma era ancora più incrostata e non so se riuscirà a finire di pulirla, era veramente malconcia. Qualcosa abbiamo ottenuto ma non abbastanza, almeno per ora.
Fresco fresco, tipo 15 minuti fa, invece è il mezzo disastro di patato... con il pennarello indelebile ha ben pensato di disegnare un muro :impiccata: Vedremo come rimediare ma temo che l'unica sia pulire con spugna ed acqua e poi ridipingere...
Adesso urge la preparazione della cena, per fortuna solo da scaldare, e l'avvio della seconda lavatrice.
:bacetto a tutte
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 dic 2013, 22:54

sera. saluto veloce e sparisco, vedo che bene o male siamo sopravvissute alle feste :yeee

licia, prova a metterla in ammollo con l'aceto. la lasci lì una giornata, dovrebbe aiutare ad ammollare un po' lo sporco. io faccio così con il paiolo.

adiosssssssssssss e buon ultimo dell'anno!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 dic 2013, 23:38

ely66 ha scritto: adiosssssssssssss e buon ultimo dell'anno!!
Sorvoliamo che è meglio!

Un saluto a tutte!

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 30 dic 2013, 0:05

Sopravvissuta alle feste presente!
Oggi ci siamo tutti alzati tardi (finalmente i bimbi stanno imparando a dormire di più la mattina :clap ), quindi abbiamo saltato la colazione e abbiamo direttamente pranzato. Nel pomeriggio volevamo portare i bimbi a vedere Frozen, arriviamo al cinema e... esaurito, posti finiti... Tutto sommato i bimbi non l'hanno presa male anche perché per rimediare siamo andati al parco. Al rientro mi è iniziato un mal di testa lancinante per cui mi sono infilata a letto e sono riemersa solo intorno alle 20, quindi adesso non ho sonno... :impiccata:
Per fortuna domani sono in ferie :ok
Ieri ho provato a fare la torta magica ma la magia non è riuscita, per niente... Sopra sembrava uovo fritto, sotto una poltiglia gelatinosa, insomma è stata direttamente archiviata nella pattumiera :grrr
Buona notte :bacio
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 30 dic 2013, 9:33

Ciao donne. :sorrisoo
Anch'io sopravvissuta alle feste anche se in realtà non sto ancora benissimo, riesco a mangiare una volta al giorno, si' e no, però insomma prima o poi mi passerà. Oggi è il primo vero giorno in cui siamo liberi da visite parenti e cose varie, stamattina le bimbe faranno un po' di compiti e io voglio fare della marmellata di cachi (mi avevano regalato due cassette di cachi, una la sono riuscita a far mangiare alle bimbe, che sono le uniche a cui piacciono, i cachi dell'altra cassetta mi stanno diventando tutti grinzi, così ho deciso di ridurli in marmellata, almeno così li mangio anch'io). Oggi pomeriggio voglio andare a casa di una mia amica che ha tutto l'occorrente per pulire i cuscinetti dei pattini di figlia 2, che poi alle 17 ha allenamento. La casa e' abbastanza in ordine, ma poi col fatto che ho abbastanza tempo riesco a fare più o meno tutto senza affannarmi troppo.
Ho letto delle disavventure di Chiara col pandoro, ti capisco, anch'io la prima volta feci una specie di mattone, ma poi a forza di darci ho imparato, certo è che il pandoro e' uno dei lievitati più difficili, quindi consolati, andrà meglio la prossima volta (se ci sarà una prossima volta...).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 dic 2013, 12:22

buongiorno donne

pallapunda, cerca di riposarti almeno un po', pero' se no non ti passa mai!
grazie per i pat pat dopo l'insuccesso del pandoro. Ho paura che e' stata la farina troppo poco glutinosa. Infatti ora sto diventando sc**a per fare il pan brioche salato per domani sera. Dato che e' un extra se non viene pace, ma mi spiace lo stesso
Devo assolutamente rifare l'ordine al negozio specializzato per le farine adatte alla panificazione, con quella del super riesco a fare solo la pizza :martello

per domani sera che saremo da degli amici (4 adulti e 3 bambini) faro' le frittelle dolci, poi dei mini strudel di mele come dolci. Invece come salato il panbrioche se viene, poi i salatini di sfoglia con i wurstel, le pizzette di finta sfoglia (ricetta adattata del bimbi), e i minicalzoni al pomodoro e mozzarella. L'altra ragazza fara' di sicuro (oltre ad occuparsi delle bibite) tartine con salmone e poi insalata russa, poi non sapeva ancora.
F 15-08-2006 E 6-03-2008

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 30 dic 2013, 12:43

ciao donne.. io sto uscendo dall'ennesimo attacco di rinite allergica, quindi ho spedito il tato1 dai suoceri (lui era così gasato per questo che stanotte si è svegliato 2 volte dicendo: "è già mattina, vado a giocare")
tato2 ieri era matto per le coliche.. ed io che speravo stessero passando.. povero tatino bello...

ieri sera sono andata a letto con lavandino splendido splendente grazie al maritino, io ko e moribonda per la rinite, e quindi resto della casa stile esplosione di bomba... stamattina ho spento la sveglia (dopo enne ciucciate e risvelgi alternati dei pargoli) e sono piombata a dormire ed anche i tatini ed il marito.. quindi ci ha svegliati il campanello: era arrivata la suocera a prendere il tato1!!!!
le ho aperto in camicia da notte, ci siamo fatte 2 risate per il caos, e mi sono preparata al volo.. spedito via il tato1, il marito era a lavorare al pc, io caricato tato2 in passeggino e siamo corsi a fare una spesetta alla lidl approffitando della temepratura mite e quasi asciutta... ora sono tornata ed ho deciso di ripartire la giornata da zero: ho rifatto colazione, ed ho iniziato ad affrontare il caos... (ma sono passata di qui a salutarvi).. ora continuo!!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 dic 2013, 15:09

Buongiorno golline volanti!

Passo per augurarvi di passare un buon capodanno
e soprattutto che il 2014 sia migliore di quest'anno appena passato
che sia un anno sereno, senza pensieri, e che finalmente le cose inizino a girare per il verso giusto
:bacio
F 15-08-2006 E 6-03-2008

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 31 dic 2013, 16:04

Buon 2014 a tutte voi!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 dic 2013, 16:16

Buon 2014 a tutte!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 dic 2013, 18:00

come diceva un'amica

TANTE ANGURIE A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEE :Auguri_2: :festa_1: :festa_2:

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 31 dic 2013, 18:13

Buon 2014 a tutte :bacio
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 31 dic 2013, 18:36

Buon 2014 a tutte, sperando che sia DECISAMENTE MIGLIORE del 2013... :hi hi hi hi
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 31 dic 2013, 19:10

Un saluto di corsa...come mio solito... :vvvia:

che questo 2014 che sta per iniziare porti gioia e serenità a tutte quante, e tanti desideri realizzati

Grazie a tutte per la vostra amicizia e sopportazione

un saluto speciale a Stele, Vajana e Phoeka che da tanto non passano da queste parti

:festa_2: :Auguri_1: :Auguri_2: :Auguri_1: :festa_2:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”