GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Maggie1 » 3 dic 2013, 15:16

ho comprato la mokona, di colore silver...il 5 è prevista la consegna :yeee

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 dic 2013, 8:54

Dopo nmila giri di rivenditori, letture di recensioni e test ho comprato la Nespresso.
Ero indecisa per la Mokissima trio, ma non ho trovato un solo venditore che me l'abbia consigliata e neppure le recensioni sui forum mi sembrano positive. In sostanza la maggior parte dice che di 3 cose non ne fa in modo eccelso neppure una.
Quindi ho virato su una macchina monouso (solo capsule) ma ho la certezza che caffè sia ottimo.
inoltre la macchina che ho preso io era in offerta per pochi giorni a 59€ con 30€ di buoni capsule, quindi alla fine l'ho pagata 29€. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 dic 2013, 11:37

io sto usando le capsule bialetti e il caffè è ottimo :ok

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 21:47

io mi sono sempre trovata bene con la "VIA VENETO" della Saeco... è fantastica!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 dic 2013, 8:44

Anche se Sonia ha già proceduto all’acquisto, metto pure la mia esperienza:
io ho una macchina De Longhi e ne sono molto soddisfatta, il caffè esce molto buono. Si può usare e con il caffè in polvere (più economico/più ecologico/puoi dosare il caffè) e con le cialde, io faccio regolarmente il caffè normale con al polvere, ma mi sono presa le cialde di decaffeinato, confezionate singolarmente, che non uso spesso. Le cialde sono universali, quindi zero problemi di reperibilità.
Ha anche l’augello per scaldare e schiumare il latte per cappuccino.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2013, 15:38

Io ho provato tutto :hi hi hi hi diciamo che posso recensire le macchinette per il caffe, la nespresso la trovo un giocattolino, e il caffe è troppo acquoso per i miei gusti, il fatto che si possano mettere tanti gusti dentro è stato il motivo per il quale mio marito si è lasciato abbindolare, ma non ha nulla a che vedere con la bialetti! Io ho sia la mokona che ho regalato a mia madre, che quella piu piccola che fa solo caffè, io la trovo super! Il caffè è migliore di quello del bar, cremoso, denso, giusto!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 dic 2013, 15:42

Io che non bevo caffè cerco disperatamente qualcosa che faccia un orzo decente!!! Come quello del bar.
Ho provato le capsule compatibili di orzo sulla nespresso e sono buone, ma per un orzo ristretto. Io lo voglio lungo con la cremina. Consigli?
G.(MMVII) & G.(MMX)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2013, 15:44

Boomie75, sull'orzo non so nulla, mi spiace!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 dic 2013, 18:55

Boomie hai provato a fare un caffe' lungo con la stessa capsula? Penso che tutte le macchine Nespresso abbiano l'opzione lungo oltre a quella espresso.
E 2006

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 dic 2013, 19:23

Si yoga provato. Viene indecente. Acquoso e senza sapore. :buuu
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 dic 2013, 21:20

Qualcuna di voi ha provato le eccocapsule o ha provato a farsi le capsule da se' riciclando le capsule usate?
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 gen 2014, 14:31

mariangelac ha scritto:Io ho provato tutto :hi hi hi hi diciamo che posso recensire le macchinette per il caffe, la nespresso la trovo un giocattolino, e il caffe è troppo acquoso per i miei gusti, il fatto che si possano mettere tanti gusti dentro è stato il motivo per il quale mio marito si è lasciato abbindolare, ma non ha nulla a che vedere con la bialetti! Io ho sia la mokona che ho regalato a mia madre, che quella piu piccola che fa solo caffè, io la trovo super! Il caffè è migliore di quello del bar, cremoso, denso, giusto!
Mariangela davvero trovi la mokona superiore alla nespresso?
Ho recentemente regalato ai miei genitori la nespresso e a detta loro il caffè è molto buono.
Ora devo fare un pensiero ad un'altra persona e stavo valutando la mokissima trio (perché cerco qualcosa di trivalente) ma sono molto indecisa. Le recensioni non sono del tutto ottime. Parlano di caffè tiepido e di beccuccio che non monta il latte.
LA mokona non la prendo in considerazione perché esteticamente a me non piace: è enorme, l'altra mi sembra più compatta e discreta.
G.(MMVII) & G.(MMX)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 gen 2014, 16:28

Boomie75, di mokone io ne ho di 2 tipi, c'è il modello con 3 pulsanti rettangolari (modello molto piu costoso) e quella classica con i 2 pulsanti tondi, le differenza tra i 2 sono che la prima si può programmare il caffè lungo normale o corto, non vale assolutamente i 100 euro in piu rispetto all'altra. Tutte le macchinette bialetti hanno il motore con 20 bar di potenza, in assoluto le migliori rispetto a tutte le altre marche che al massimo arrivano a 18 bar. Il latte entrambe lo montano benissimo, secondo me non sanno mettere bene la tazza in corrispondenza del foro. Bisogna oltre che spingere il pulsante del vapore regolare la manopola sopra, il latte deve essere freddo, e poi vedi che montano tantissima schiuma, pensa che ne devo mettere solo 2 dita di latte nella tazza, altrimenti la schiuma fuoriesce!
Passiamo al caffè, con le cialde viene benino (io sono molto esigente) Con le capsule è ottimo, con il caffè in polvere è troppo acquoso per i miei gusti, equivale piu o meno alla moka normale.

Ho comprato ora anche questa http://www.bialettishop.it/Moka-Diva-re ... em=3117536 è la migliore in assoluto!!! Ma non fa il cappuccino, fa solo caffè espresso denso, corposo, e con tanta schiuma!
Mio marito ha comprato la nespresso, l'ho tenuta in casa per un mese, poi l'ha portata in ufficio. Per me il caffè non arriva assolutamente a quello della mokona, è buonino, però piu acquoso rispetto alla bialetti (soprattutto all'ultima che ho linkato) e cosa piu importante per una persona come me dipendente dalla caffeina c'è da tenere in conto che le capsule della bialetti sono da 7 grammi, quelle della nespresso da 5 grammi, e in quei 5 grammi ci sono gli aromi vari di vaniglia, cioccolato ecc... pertanto la quantità di caffeina scende di molto, per me era un grosso problema, perche soffro di emicrania a grappolo se non prendo i miei 4 caffè VERI al giorno.
Poi parliamo degli aromi.... uno si aspetti chissà che, ci sono dei leggerissimi retrogusti agli aromi scelti, che nulla apportano in piu al caffe, anzi!
Il caffè per me deve sapere di caffe, punto, se ho voglia di cioccolata mi faccio la cioccolata, idem se voglio la vaniglia & c.

scusa la lungaggine, ma io tifo per la bialetti senza ombra di dubbio!
Però tu vai in un negozio bialetti e nestresso e fatti fare un assaggio prima di acquistare l'una o l'altra e poi decidi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 gen 2014, 17:20

Grazie mille x le delucidazioni. :thank_you:
Io intendevo regalare questa
http://www.saturnonlineshop.it/wcsstore ... 7-full.jpg
Il prezzo non mi sembra esagerato ed esteticamente a me piace.
Tu hai idea di come sia questo prodotto?
Io non bevo caffè, non me ne intendo assolutamente e la mia opinione confrontando nespresso e bialetti sarebbe da incompetente e totalmente inaffidabile.
G.(MMVII) & G.(MMX)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 gen 2014, 18:04

Boomie75 ha scritto:Grazie mille x le delucidazioni. :thank_you:
Io intendevo regalare questa
http://www.saturnonlineshop.it/wcsstore ... 7-full.jpg
Il prezzo non mi sembra esagerato ed esteticamente a me piace.
Tu hai idea di come sia questo prodotto?
Io non bevo caffè, non me ne intendo assolutamente e la mia opinione confrontando nespresso e bialetti sarebbe da incompetente e totalmente inaffidabile.
questo è l'ultimo modello della mokona, io ho i precedenti http://www.bialettishop.it/Mokona-Trio- ... 3godg1cApg e questa http://www.bialetti.it/it/catalogue/sch ... id_cat=368 mokona memory sistem, non so come fa il caffè quest'ultima, ma a naso è ottima, della bialetti non mi sono mai pentita dell'acquisto. Non menzione nemmeno tutti gli altri modelli e marche che nel corso degli anni ho comprato, non ne vale la pena.
Comunque se la compri in un negozio bialetti portati dietro il marito o qualcuno a cui piace il caffè e provatela no? Non vorrei consigliarti qualcosa che magari poi non corrisponde ai vostri gusti.

La nespresso è quella che ultimamente va per la maggiore, complice la pubblicità di Giorge :risatina: quindi magari chi la riceve ne è ben felice, però ripeto per me la Bialetti è meglio. :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 gen 2014, 19:06

A me il caffe' della Nespresso piace un sacco e di George non me ne puo' fregar di meno sinceramente...
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 gen 2014, 19:11

yoga, hai provato anche quello della bialetti? Comunque io non ho detto che non è buono, ho solo espresso il mio modesto parere su due prodotti a confronto.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 gen 2014, 19:48

mariangelac ha scritto:yoga, hai provato anche quello della bialetti? Comunque io non ho detto che non è buono, ho solo espresso il mio modesto parere su due prodotti a confronto.
Si' si' avevo capito, non criticavo il tuo parere, intendevo solo dire che non so quanto George influisca sul successo della Nespresso... ho tanti amici e parenti che ce l'hanno e non l'hanno comprata per merito di George :risatina:
La Bialetti non l'ho provata, non so neanche se qui esista, ma sono molto soddisfatta della mia Nespresso e ho il negozio a 5 minuti da casa. Non mi sembra vero che per la prima volta in 10 anni posso bere un caffe' decente anche quando non sono in Italia :yeee
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 gen 2014, 20:10

yoga, lo so, per carità, non me la sono presa :ok (anche perche non mi passa alcun compenso la b. :risatina: )

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 4 gen 2014, 11:05

mariangelac ha scritto: Il caffè è migliore di quello del bar, cremoso, denso, giusto!
cosa usi, cialde ? capsule ? o il macinato ?
io ho provato delle cialde economiche e non viene molto cremoso...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”