E' proprio vero, anche io ricordo perfettamente il dolore di ogni contrazione, eppure riaffronterei tutto domani!
Asroma anche qui oggi va molto meglio, ho cambiato totalmente approccio, anche grazie al confronto con un'amica, oggi ho assecondato perfettamente le sue richieste e si, ha poppato un po' più spesso, ma poi tra una poppata e l'altra si è rilassata spontanemente

scappo ora, buona serata a tutte!

Comunque mi tornano a visitare e nonostante contrazioni fortissime molto vicine il collo era ancora a 3 cm!! Mi iniziavo a stancare e mi stava anche iniziando a preoccupare la cosa!! Ero ancora a 3!!!!
 Comunque mi tornano a visitare e nonostante contrazioni fortissime molto vicine il collo era ancora a 3 cm!! Mi iniziavo a stancare e mi stava anche iniziando a preoccupare la cosa!! Ero ancora a 3!!!!   Mi fanno fare altro tracciato in sala travaglio e mi dicono che le contrazioni ci sono, sono molto forti, molto vicine, ma sono diventate mi corte e quindi non sufficienti a dilatare! Quindi l'ostetrica mi guarda e mi dice che serve il mio consenso per rompere il sacco! Io la guardo e le chiedo: perchè dovete romperlo?? Lei si gira e mi dice dobbiamo velocizzare il tutto e se non mi va bene di arrangiarmi! (..................) Io le chiedo se il bimbo sta bene e mi dice di sì! E allora le dico che semplicemente non capisco come mai lo vogliano rompere visto che il bambino sta bene! Lei mi dice "allora preparati a partorire anche domani" e se ne va fuori dalla stanza, riferisce al ginecologo di turno che era lì fuori e sento lui dire, con una risata "Lasciala così". Come sento così scoppio a piangere, perchè già stavo soffrendo dalle 2 del mattino mi ci mancava partorire con ostetrica e ginecologo stronzi!! Meno male che c'era il socio lì e mi è stato di conforto! Fatto sta che torna dopo un quarto d'ora e mi dice se quindi volevo rompere il sacco... e a mali estremi le dico va bene e mi sono affidata a lei! Prova quindi a rompermi il sacco con quella specie di bastoncino in plastica con uncino finale. Ci prova un paio di volte ma la "titanica placenta" non ne vuole sapere!! (E li mi è quasi venuto da ridere perchè anche loro, non solo Michele, nonostante le spinte, non riuscivano a romperla!!) Chiede quindi l'aiuto del ginecologo e anche lui ha dovuto provare due volte prima di farcela! Bene. Sacco rotto. Entro 24 ore deve nascere! E io vedo le stelle con le contrazioni!!!! Torna la strega dopo 20 minuti e da 3 cm che ero... sono quasi 8!!!!! Essendo primipara però devo aspettare i 10... e non arrivano più!!!! E io soffro tantissimo al punto che chiedo al socio (sottovoce) di uccidermi, di fare qualcosa. Supplico l'ostetrica di darmi qualcosa e dice che non può darmi niente. Chiedo per l'epidurale e mi dice che stavo soffrendo così tanto che mi sarei tagliata un braccio pur di non patire il travaglio e che quindi la mia richiesta non era a mente lucida e non potevano esaudirla. Che avevo voluto il parto senza analgesia e che dovevo tenermelo che anche per loro sarebbe stato meglio e più veloce perchè non mi sarei lamentata........ Chiedo allora se potevano darmi qualcos'altro per il dolore, o il cesario, e la stronza mi risponde dicendo "Hai voluto sentire il gusto della mela??? Eccolo!" E se ne va. Altra crisi di pianto con il socio che ha tirato fuori il meglio di sé il giorno!
 Mi fanno fare altro tracciato in sala travaglio e mi dicono che le contrazioni ci sono, sono molto forti, molto vicine, ma sono diventate mi corte e quindi non sufficienti a dilatare! Quindi l'ostetrica mi guarda e mi dice che serve il mio consenso per rompere il sacco! Io la guardo e le chiedo: perchè dovete romperlo?? Lei si gira e mi dice dobbiamo velocizzare il tutto e se non mi va bene di arrangiarmi! (..................) Io le chiedo se il bimbo sta bene e mi dice di sì! E allora le dico che semplicemente non capisco come mai lo vogliano rompere visto che il bambino sta bene! Lei mi dice "allora preparati a partorire anche domani" e se ne va fuori dalla stanza, riferisce al ginecologo di turno che era lì fuori e sento lui dire, con una risata "Lasciala così". Come sento così scoppio a piangere, perchè già stavo soffrendo dalle 2 del mattino mi ci mancava partorire con ostetrica e ginecologo stronzi!! Meno male che c'era il socio lì e mi è stato di conforto! Fatto sta che torna dopo un quarto d'ora e mi dice se quindi volevo rompere il sacco... e a mali estremi le dico va bene e mi sono affidata a lei! Prova quindi a rompermi il sacco con quella specie di bastoncino in plastica con uncino finale. Ci prova un paio di volte ma la "titanica placenta" non ne vuole sapere!! (E li mi è quasi venuto da ridere perchè anche loro, non solo Michele, nonostante le spinte, non riuscivano a romperla!!) Chiede quindi l'aiuto del ginecologo e anche lui ha dovuto provare due volte prima di farcela! Bene. Sacco rotto. Entro 24 ore deve nascere! E io vedo le stelle con le contrazioni!!!! Torna la strega dopo 20 minuti e da 3 cm che ero... sono quasi 8!!!!! Essendo primipara però devo aspettare i 10... e non arrivano più!!!! E io soffro tantissimo al punto che chiedo al socio (sottovoce) di uccidermi, di fare qualcosa. Supplico l'ostetrica di darmi qualcosa e dice che non può darmi niente. Chiedo per l'epidurale e mi dice che stavo soffrendo così tanto che mi sarei tagliata un braccio pur di non patire il travaglio e che quindi la mia richiesta non era a mente lucida e non potevano esaudirla. Che avevo voluto il parto senza analgesia e che dovevo tenermelo che anche per loro sarebbe stato meglio e più veloce perchè non mi sarei lamentata........ Chiedo allora se potevano darmi qualcos'altro per il dolore, o il cesario, e la stronza mi risponde dicendo "Hai voluto sentire il gusto della mela??? Eccolo!" E se ne va. Altra crisi di pianto con il socio che ha tirato fuori il meglio di sé il giorno!   Inizio a dire che non ce la faccio, che non ne sono capace, che è troppo troppo doloroso e che ero una madre degenere perchè non avevo il coraggio di resistere, ero esausta... Torna l'ostetrica e controlla di nuovo la dilatazione e niente di più! Mi dice che quindi serve un'altra firma per l'ossitocina. E li di nuovo io chiedo: Perchè??? E lei si ri-infastidia.
 Inizio a dire che non ce la faccio, che non ne sono capace, che è troppo troppo doloroso e che ero una madre degenere perchè non avevo il coraggio di resistere, ero esausta... Torna l'ostetrica e controlla di nuovo la dilatazione e niente di più! Mi dice che quindi serve un'altra firma per l'ossitocina. E li di nuovo io chiedo: Perchè??? E lei si ri-infastidia.   LEI!!!!!!! Io mi trattenevo dall'ammazzarla!!! Alla fine mi dice che le contrazioni bisognava renderle più lunghe che così il bambino non poteva nascere! E io lì sbianco: ancora più lunghe?????? Se ancora un po' e morivo??? Fatto sta che lì lei sbuffa e mi dice che ero esagerata...
 LEI!!!!!!! Io mi trattenevo dall'ammazzarla!!! Alla fine mi dice che le contrazioni bisognava renderle più lunghe che così il bambino non poteva nascere! E io lì sbianco: ancora più lunghe?????? Se ancora un po' e morivo??? Fatto sta che lì lei sbuffa e mi dice che ero esagerata...   Vabbè, almeno nasceva prima! Soffrivo molto ma per meno tempo! Mi decido e acconsento anche all'ossitocina! Nel mentre che va a prenderla inizio a sentire voglia di andare in bagno. Come torna glielo dico, mi visita e dice che sono a 8 che non devo assolutamente spingere e che è il bambino che vuole uscire!! E come faccio??? Ci provo! Mi mettono l'ossitocina ma l'unico effetto che fa è farmi dilatare di più e le contrazioni più forti, però rimangono sempre a suo dire corte! Però sento spingere fortissimo e ormai sono a 9, e non riesco a trattenere più il bambino, quindi fanno liberare in fretta e furia la sala parto e mi fanno andare lì......... A PIEDI!!!!! Alla fine comunque sono in sala parto e nel mentre sono arrivata a 10 e mi dice che posso spingere, quindi ci provo! Però le contrazioni sono troppo corte e io non spingo bene... alla fine il dolore era tutto per le contrazioni, al bacino! Non pensavo fosse un dolore così forte proprio alle ossa e sentivo la testa di Michele che proprio mi allargava il bacino! Alla fine 20 minuti di spinte e la strega che non faceva che dirmi che non spingevo abbastanza lungo e mille cazzeattoni... alla fine Michele è lì, fanno vedere anche i capelli al socio, ma non riesco a farlo passare, non ci passa proprio!!! Mi dicono che alla prossima spinta lo devo far nascre, quindi viene il ginecologo e mi sale sopra la pancia e alla contrazione mi dicono di spigere più forte che posso che lo fanno uscire e ci provo con tutte le mie forze! Penso che non ce la faccio più e in un modo o nell'altro deve uscire, che mi taglino pure se vogliono! (Tutto nella mia testa, ma sembra che mi hanno letto nel pensiero!) Contrazione, spingo fortissimo, il ginecologo mi sbudella per farlo uscire e mi fanno episiotomia, non basta, sta passando la contrazione e fanno altra episiotomia che sento tutta perchè la contrazione passa, il ginecologo spinge di più e come un siluro esce Michele! Tutto si offusca... sento il pianto del bambino ma in quel momento sinceramente non mi interessa e mi vergogno di dirlo, penso solamente al fatto che ce l'ho fatta... è finito tutto. Intravedo il bambino e lo trovo identico al socio e lì mi spunta un sorriso debole. Martedì 10/12/13. Sono le 17.32.
 Vabbè, almeno nasceva prima! Soffrivo molto ma per meno tempo! Mi decido e acconsento anche all'ossitocina! Nel mentre che va a prenderla inizio a sentire voglia di andare in bagno. Come torna glielo dico, mi visita e dice che sono a 8 che non devo assolutamente spingere e che è il bambino che vuole uscire!! E come faccio??? Ci provo! Mi mettono l'ossitocina ma l'unico effetto che fa è farmi dilatare di più e le contrazioni più forti, però rimangono sempre a suo dire corte! Però sento spingere fortissimo e ormai sono a 9, e non riesco a trattenere più il bambino, quindi fanno liberare in fretta e furia la sala parto e mi fanno andare lì......... A PIEDI!!!!! Alla fine comunque sono in sala parto e nel mentre sono arrivata a 10 e mi dice che posso spingere, quindi ci provo! Però le contrazioni sono troppo corte e io non spingo bene... alla fine il dolore era tutto per le contrazioni, al bacino! Non pensavo fosse un dolore così forte proprio alle ossa e sentivo la testa di Michele che proprio mi allargava il bacino! Alla fine 20 minuti di spinte e la strega che non faceva che dirmi che non spingevo abbastanza lungo e mille cazzeattoni... alla fine Michele è lì, fanno vedere anche i capelli al socio, ma non riesco a farlo passare, non ci passa proprio!!! Mi dicono che alla prossima spinta lo devo far nascre, quindi viene il ginecologo e mi sale sopra la pancia e alla contrazione mi dicono di spigere più forte che posso che lo fanno uscire e ci provo con tutte le mie forze! Penso che non ce la faccio più e in un modo o nell'altro deve uscire, che mi taglino pure se vogliono! (Tutto nella mia testa, ma sembra che mi hanno letto nel pensiero!) Contrazione, spingo fortissimo, il ginecologo mi sbudella per farlo uscire e mi fanno episiotomia, non basta, sta passando la contrazione e fanno altra episiotomia che sento tutta perchè la contrazione passa, il ginecologo spinge di più e come un siluro esce Michele! Tutto si offusca... sento il pianto del bambino ma in quel momento sinceramente non mi interessa e mi vergogno di dirlo, penso solamente al fatto che ce l'ho fatta... è finito tutto. Intravedo il bambino e lo trovo identico al socio e lì mi spunta un sorriso debole. Martedì 10/12/13. Sono le 17.32.  

olààààà
  olààààà ( cioè, ho male alla patata io per te
  ( cioè, ho male alla patata io per te   mangia e cresce anche se dorme poco causa fratellino.
  mangia e cresce anche se dorme poco causa fratellino. 

a tutte quante...mi mancate! ma quando ho lui... dimentico tutto!!
 a tutte quante...mi mancate! ma quando ho lui... dimentico tutto!! 

tutti vestitini... che però indosserà tra almeno un anno
  tutti vestitini... che però indosserà tra almeno un anno