GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

natale arriva! che regali???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: natale arriva! che regali???

Messaggio da laura s » 28 dic 2013, 11:00

Sull'inquinamento non sono d'accordo perchè riciclano le capsule e il caffè almeno viene da coltivazioni controllate e serie, allora è peggio comprare un caffè scalercio dove magari ci sono pesticidi e sfruttamento dei lavoratori (da questo punto di vista, il caffè migliore oltre a quello equo e solidale è quello IKEA perchè proviene tutto da coltivazioni etiche).

Certo se uno butta le capsule di alluminio nell'indifferenziata è da ammazzare eh!!

Sul business... niente da dire, lo è.
Io il negozio ce l'ho comodissimo e ci passo davanti andando a lavorare, quindi considerato che con la tessera mi offrono il caffè ogni volta che voglio e sarò lì tutte le mattine invece che al bar, e che di caffè a casa ne bevo solo uno al giorno, quasi quasi mi diventa conveniente! :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 dic 2013, 11:10

A me dei rifiuti importa relativamente, io non lo comprerei MAI solo per colpa di George Clooney :byeee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 dic 2013, 11:44

hamilton ha scritto:A me dei rifiuti importa relativamente, io non lo comprerei MAI solo per colpa di George Clooney :byeee
Ognuno ha le sue motivazioni.
:ahaha
Io bevo il caffè solo 1 volta al giorno nel latte al mattino e uso la moka. Ne faccio una da 6 la sera prima e lo metto nel latte che poi scaldo al microonde ... tanto per dare l'idea di quanto poco noi coltiviamo il culto del caffè. Abbiamo 2 macchinette gaggia in cantina e una la ho regalata a mia madre perché non la usiamo e nonostante tutto c'è sempre qualcuno che pensa di regalarci una macchinetta del caffè perché non la abbiamo :impiccata:
Sia io che mio marito soffriamo di insonnia ... prendiamo il minimo indispensabile di caffeina per mettere in moto il cervello al mattino e stop.
Io tengo pure il caffè del giorno prima in un barattolo di vetro e lo riutilizzo nel latte ... e mi va bene tutto :risatina:
Andare a giustificare a tutti i costi macchine pressatrici che lavorano tutto il giorno per confezionare cialde singole di caffè ... e macchine che riciclano, etc ... che sono uno spreco vero e proprio di energia che nulla aggiunge all'aroma del caffè visto che è solo un processo produttivo di lavorazione dell'alluminio ... mi pare un po' tirata per i capelli come giustificazione.
Se la motivazione è un buon caffè troverei più giusto andare in una torrefazione dove il costo del caffè sarà sicuramente alto ma almeno si compra caffè in grani o macinato fresco di qualità senza altri processi produttivi aggiunti e inutili.
A me piace moltissimo entrare nelle torrefazioni (ormai rare) e annusare l'aria ... mentre non mi dice assolutamente niente vedere uno scaffale di cialde in alluminio che del caffè non rappresentano nemmeno l'icona ... infatti ad un utente distratto non arriva immediatamente il messaggio che lì si vende caffè ... ma arriva altro. E' uno stranissimo modo di commercializzare il prodotto che attira molti ma non attira per niente me.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 dic 2013, 14:03

In realtà il concetto sarebbe che appunto nella torrefazione l'aroma si perde in giro per la stanza mentre la cialda lo preserva sottovuoto comunque capisco quel che intendi.
Io ne ho provati diversi per ora il preferito è Kazaar (intensità 11 su 10! :urka ): e dire che credevo mi piacessero caffè leggeri! :urka

Dopo tre giorni vi dico che ne penso:
lati postivi:
- possibilità di fare un caffè al mattino senza nemmeno svegliarmi dallo stato di semitrance ipnotica (con la macchina precedente smadonnavo fra bratta da sciacquare e tempi da rispettare, qui fa tutto lei!! :cuore )
- ognuno si può scegliere il caffè preferito (io e il socio non abbiamo gli stessi gusti, per nulla!)
- non devo più tenere il caffè in frigo per mantenere l'aroma
- fa più schiumina buona della moca
- mi offrono il caffè in negozio
- si può scalare come spesa di rappresentanza e detrarre l'IVA (avendo noi l'ufficio in casa, chiaro)

lati negativi:
- maggiore ingombro delle "scorte" in casa
- il prezzo, che ve lo dico a fare, il prezzo
- necessità di tenere da parte le cialde usate e portarle periodicamente a riciclare
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 dic 2013, 14:26

a me quello che non piace della Nespresso è l'"immagine" che vogliono affibiargli... non so da voi, ma a Verona il negozio sembra la boutique di Cartier, e i commessi sembra che ti vendano diamanti rari. Relax...... alla fine è caffè :unghiette
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 dic 2013, 19:25

laura s ha scritto:considerato che con la tessera mi offrono il caffè ogni volta che voglio e sarò lì tutte le mattine invece che al bar, e che di caffè a casa ne bevo solo uno al giorno, quasi quasi mi diventa conveniente! :risatina:
Laura ma a te lo offrono anche se non compri capsule? Perche' io sono andata qualche volta senza acquistare ma ho avuto l'impressione che mi trattassero da pezzente (e in questo sono d'accordo con il commento di frab).
E 2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 dic 2013, 20:20

yoga ha scritto:
chiarasole ha scritto: per marito il perplexus
:-D
Fammi sapere se gli piace!
al marito e' piaciuto anche se lagna che i numeri sono piccoli (non ho preso quello su amazon perché avrei dovuto prenderlo sul .com o .de e avevo paura non arrivasse in tempo, quindi l'ho preso in un negozio locale, non e' uguale identico a quello di amazon i labirinti sono praticamente gli stessi, ma e' un po' piu' piccolo di quello di amazon come dimensioni della palla esterna), in effetti io sono arrivata a boh forse il 27, ma non riesco a trovare il numero successivo :calimero: perche' e' in un punto in cui deve cambiare il piano (spero di essermi spiegata)
ma abbiamo creato un mostro :fischia

elisa ci sta anche un'ora a giocare e dovreste vedere come si impegna, si siede tutta concentrata e potrebbe cadere la casa senza che lei se ne accorgesse :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 dic 2013, 20:24

Mia suocera che ha 75 anni oggi mi ha chiamato con Skype e il suo tablet nuovo fiammante che le abbiamo regalato a natale :clap :clap :clap
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 28 dic 2013, 20:31

Lalat consolati. Io sono come te: una moka al giorno e mi avanza pureer il giorno dopo.... :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 dic 2013, 21:02

GlassOfMilk ha scritto:Lalat consolati. Io sono come te: una moka al giorno e mi avanza pureer il giorno dopo.... :hi hi hi hi
io bevo uno o due caffe' al giorno
uno al mattino, ma deve essere lungo, perché ho bisogno di scaldarmi bene lo stomaco perche' se no non carburo
prima in ufficio avevamo una macchina della jura che funzionava con i chicchi che venivano macinato al momento, e i chicchi venivano ordinati in una torrefazione in Italia. e devo dire che a meta' mattina o dopo pranzo un caffe' ci stava davvero bene (l'espresso era logicamente il doppio dei nostri espresso, ma era buono perche' il caffe' era di buona qualita', potevi scegliere l'intensita')
adesso per ordine della direzione della sede centrale tutte le filiali possono avere solo la macchinetta automatica :vomitino :vomitino :vomitino
quindi io sono passata al the' (alla macchinetta prendo solo l'acqua calda e ho le bustine che preferisco nel cassetto)
quindi a casa alla fine bevo un solo caffe' al giorno, e nel fine settimana a volte dopo pranzo. ma usando la moka una volta alla settimana il caffe' (anche se prendo l'illy) mi viene una ciofeca, e alla fine usiamo una macchinetta molto semplice che va a cialde e via.
adesso cercavo una macchina che potesse fare sia il caffe' lungo che quello ristretto ma che fosse buono, e mi stavo orientando sulla nespresso... peró non sono ancora convita...
primo perche' a questo punto se devo fare la spesa vorrei una che facesse anche il cappuccino (che a me fa schifo, ma a mio marito piace un sacco, se fatto bene), che potesse fare anche due caffe' contemporaneamente, e che non avesse bisogno di mezz'ora per scaldarsi
F 15-08-2006 E 6-03-2008

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 28 dic 2013, 21:59

Chiara allora dovesti prenderne una col cappuccinatore....

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 dic 2013, 22:16

chiarasole ha scritto: prima in ufficio avevamo una macchina della jura che funzionava con i chicchi che venivano macinato al momento, e i chicchi venivano ordinati in una torrefazione in Italia.
Ce l'ho! (jura impressa, mi pare, :perplesso ) Amo il caffè macinato al momento, è come fare colazione con latte fresco, pane appena sfornato, o mangiare sul piatto caldo. Piccole cose impagabili che fanno la differenza :ok più di qualunque cucina elaborata.

Però non la conosce nessuno, mi sa che il Nespresso ha un marketing formidabile.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 dic 2013, 23:03

STEFI@VALERIO ha scritto:
chiarasole ha scritto: prima in ufficio avevamo una macchina della jura che funzionava con i chicchi che venivano macinato al momento, e i chicchi venivano ordinati in una torrefazione in Italia.
Ce l'ho! (jura impressa, mi pare, :perplesso ) Amo il caffè macinato al momento, è come fare colazione con latte fresco, pane appena sfornato, o mangiare sul piatto caldo. Piccole cose impagabili che fanno la differenza :ok più di qualunque cucina elaborata.

Però non la conosce nessuno, mi sa che il Nespresso ha un marketing formidabile.
beh, ma c'è una differenza di prezzo abissale tra la nespresso e la jura impressa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 dic 2013, 23:24

R2D2 ha scritto:

beh, ma c'è una differenza di prezzo abissale tra la nespresso e la jura impressa.
:domanda Per curiosità ho guardato ora il sito della nespresso, e i prezzi variano da 50 a 1500 euro.

Ma io non mi riferivo certo a questo, ma proprio alla qualità del risultato finale. Poi dopo aver assaggiato una è libera di fare la scelta che crede, perchè i gusti sono soggettivi. Peccato che il Nespresso me lo abbiano offerto un milione di volte in locali pubblici, l'altro l'ho scoperto assaggiandolo a casa di un mio amico dell'altra sponda :risatina: .

Te lo dice una che ha rotto il minipimer dopo 20 anni (colpa mia, l'ho fuso per una crema mascarpone/marsala/nocciole superconcentrata :aargh ): non sono una fissata delle marche e ho tre elettrodomestici in croce.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 dic 2013, 0:15

chiarasole ha scritto: al marito e' piaciuto anche se lagna che i numeri sono piccoli (non ho preso quello su amazon perché avrei dovuto prenderlo sul .com o .de e avevo paura non arrivasse in tempo, quindi l'ho preso in un negozio locale, non e' uguale identico a quello di amazon i labirinti sono praticamente gli stessi, ma e' un po' piu' piccolo di quello di amazon come dimensioni della palla esterna), in effetti io sono arrivata a boh forse il 27, ma non riesco a trovare il numero successivo :calimero: perche' e' in un punto in cui deve cambiare il piano (spero di essermi spiegata)
ma abbiamo creato un mostro :fischia
Io ho il modello base e mi sono arenata sul 30 mi pare; l'unico che e' riuscito a trovare il numero successivo e' mio suocero e me l'ha pure mostrato ma poi non l'ho piu' ritrovato!!! E' proprio vero che potevano scriverli piu' grandi e visibili, soprattutto se si fa di sera col riflesso della luce e' difficile vederli.

elisa ci sta anche un'ora a giocare e dovreste vedere come si impegna, si siede tutta concentrata e potrebbe cadere la casa senza che lei se ne accorgesse :risatina:
E 2006

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 29 dic 2013, 0:17

A me l'hanno regalata come mi regalarono la mokona...non avevo chiesto nessuna delle due...pazienza, me la tengo...quando ci stuferemo vedremo cosa fare...

Quest'anno d'altronde tutti regali (in realta' 3) non richiesti ma vabbe'...uno, la borsa desigu@l mi piace anche ma non mi serviva....poi un borsellino che non e' nelle mie corde, non e' brutto ma.le mie millemila tessere non ci stanno...e questo posso cambiarlo con qualcos'altro ma entro il 31...e poi la macchina del caffe' di cui ho gia' detto...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 dic 2013, 0:29

oops ho quotato da schifo, scusate!
E 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 dic 2013, 9:39

frab ha scritto:a me quello che non piace della Nespresso è l'"immagine" che vogliono affibiargli... non so da voi, ma a Verona il negozio sembra la boutique di Cartier, e i commessi sembra che ti vendano diamanti rari. Relax...... alla fine è caffè :unghiette
Ecco prima da COIN a Genova c'era una grossa parte del negozio occupata dalla Nespresso: c'era un commesso vestito come se vendesse diamanti e le pareti foderate di luccicanti capsule colorate ... tutto molto pulito e asettico. Ovviamente a Genova una simile politica di vendita non funziona: il reparto era perennemente vuoto e nessuno osava avvicinarsi ... secondo me molti nemmeno hanno capito che lì si vendevano macchinette e cialde per il caffè :che_dici Ora non c'è più e non so dove venga venduto. :che_dici Dubito che qualcuno pensi di aprire un negozio qui della nespresso perché fallirebbe subito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 dic 2013, 11:07

R2D2 ha scritto:

infatti noi in ufficio l'avevamo in affitto o cmq con una modalita' diversa dall'acquisto. Pero' un conto e' la macchinetta da ufficio con piu' di 100 persone, un conto quella per casa dove al massimo lo bevono in 4 tranne quando si hanno opsiti, e anche li' a quante persone si arriva? 20? CHe poi lo svantaggio in questi casi e' che puoi fare massimo 2 caffe' alla volta
una mia amica ha una de longhi magnifica che usa i chicchi che vengono macinati al momento. in effetti il caffe' e' ottimo e fa sia quello lungo che quello ristretto
io ho visto la versione con il cappuccinatore automatico e viene sui 550 euro :martello
il mio problema e' che vorrei
che funzionasse a chicchi ma anche a caffe' macinato, e meglio ancora anche a cialde
con il cappuccinatore
non legata a marche in particolare
tipo la philips qui ha fatto una versione compatta di una macchina che macina i chicchi al momento, questa http://www.wehkamp.nl/huishouden/espres ... II&BAC=ALG pero' devi comprare i chicchi loro che sono gia' confezionati in quella specie di ampolla. e a parte che magari capita che voglio prendere un altro tipo di caffe' di quelli prodotti da loro, metti che tra 2 anni il tutto va fuori produzione e io mi trovo con la macchinetta inutilizzabile sul groppone (e' una cosa gia' successa con una versione economica simile a quella della nespresso, di un'altra marca, che funzionava con delle capsule speciali, ad un certo punto dato che non aveva molto successo e' uscita di produzione e chi l'aveva comprata si e' trovato fregato)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 dic 2013, 14:25

lalat ha scritto:
frab ha scritto:a me quello che non piace della Nespresso è l'"immagine" che vogliono affibiargli... non so da voi, ma a Verona il negozio sembra la boutique di Cartier, e i commessi sembra che ti vendano diamanti rari. Relax...... alla fine è caffè :unghiette
Ecco prima da COIN a Genova c'era una grossa parte del negozio occupata dalla Nespresso: c'era un commesso vestito come se vendesse diamanti e le pareti foderate di luccicanti capsule colorate ... tutto molto pulito e asettico. Ovviamente a Genova una simile politica di vendita non funziona: il reparto era perennemente vuoto e nessuno osava avvicinarsi ... secondo me molti nemmeno hanno capito che lì si vendevano macchinette e cialde per il caffè :che_dici Ora non c'è più e non so dove venga venduto. :che_dici Dubito che qualcuno pensi di aprire un negozio qui della nespresso perché fallirebbe subito.
e invece da noi è sempre pieno! una cosa assurda....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”