Ragazze aiuto...ieri sera mio figlio di 2 anni ha bevuto accidentalmente da un bicchiere lasciato sul tavolo un goccino di grappa!! A parte l'agitazione iniziale quando l'ho sentito tossire quasi soffocato....credete possano esserci conseguenze? Non stiamo parlando di un goccio di vino o di birra....ma di un superalcolico in cui la gradazione è altissima....e credo che anche quel goccio possa avergli provocato delle conseguenze!! io ho provato a farlo vomitare...e dal conato è uscito un goccino di saliva...non ha vomitato nulla....dopo qualche minuto gli ho dato 250 ml di latte per cercare di diluire l'alcool il più possibile...!! Lui non ha avuto sintomi tipo nausee vomito o sbandamento....ha dormito tranquillamente tutta la notte (l'ho tenuto nel lettone per sicurezza) ....io sto male e mi sento in colpa da morire.....non so se ho fatto la cosa giusta....e credetemi mi sento così una cacchina che non ho nemmeno il coraggio di chiamare il pediatra perchè mi vergogno per la mia negligenza non avrei dovuto lasciare sul tavolo quel bicchiere....