GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HA BEVUTO UN GOCCIO DI GRAPPAAAAA!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

HA BEVUTO UN GOCCIO DI GRAPPAAAAA!!!!

Messaggio da cucciolo76 » 23 dic 2013, 9:51

:buuu
Ragazze aiuto...ieri sera mio figlio di 2 anni ha bevuto accidentalmente da un bicchiere lasciato sul tavolo un goccino di grappa!! A parte l'agitazione iniziale quando l'ho sentito tossire quasi soffocato....credete possano esserci conseguenze? Non stiamo parlando di un goccio di vino o di birra....ma di un superalcolico in cui la gradazione è altissima....e credo che anche quel goccio possa avergli provocato delle conseguenze!! io ho provato a farlo vomitare...e dal conato è uscito un goccino di saliva...non ha vomitato nulla....dopo qualche minuto gli ho dato 250 ml di latte per cercare di diluire l'alcool il più possibile...!! Lui non ha avuto sintomi tipo nausee vomito o sbandamento....ha dormito tranquillamente tutta la notte (l'ho tenuto nel lettone per sicurezza) ....io sto male e mi sento in colpa da morire.....non so se ho fatto la cosa giusta....e credetemi mi sento così una cacchina che non ho nemmeno il coraggio di chiamare il pediatra perchè mi vergogno per la mia negligenza non avrei dovuto lasciare sul tavolo quel bicchiere....
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: HA BEVUTO UN GOCCIO DI GRAPPAAAAA!!!!

Messaggio da elenaus » 23 dic 2013, 10:27

un paio di Natali fa eran venuti dei parenti a vedere la nostra casa nuova: bicchieri ovunque, amaro, vino ecc.... alla fine della fiera quando se ne sono andati tutti, la bimba che non aveva neanche un anno mi chiede da bere, io prendo un bicchiere sul tavolo che mi pareva pulito, lo riempio di acqua e glielo dò: vedo che lei beve di gran gusto, mi viene il sospetto e assaggio l'acqua: sapeva di amaro !! :martello :sberla: cmq la bimba non ha subito conseguenze anzi si è goduta la sua prima bevuta :risatina: e a giudicare da come l'ha gustata ha preso tutto dalla mamma :fischia :prr dai tranquilla che se il bimbo sta bene non hai fatto danni. se vuoi essere sicura chiama il centro antiveleni e senti cosa ti dicono ma ormai l'organismo ha già smaltito tutto....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 dic 2013, 10:33

non fartene una colpa, è una svista che può capitare a chiunque. lo hai tenuto controllato e non gli è successo niente, magari ha solo dormito più profondamente :sorrisoo
se era proprio un goccino per una volta sola non penso proprio che avrà conseguenze sul suo corpo e la sua crescita...

se ti può consolare, ti racconto questa: mio fratello era piccolo (circa 2 anni) e mia mamma era stanca e si era versata del marsala in un bicchiere per rilassarsi sul divano mentre mio fratello dormiva.
beh, dopo un po' ha scoperto che lei si era addormentata col bicchiere in mano mentre mio fratello non dormiva affatto, ma faceva avanti e indietro dalla camera al salotto, pucciava il suo ciuccio nel marsala e poi tornava in camera. quando il gusto era scomparso, rifaceva il giro... :risatina:
adesso lui ha quasi 40 anni ed è normale
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 23 dic 2013, 12:22

:quoto_1: le altre...x sbaglio un paio di anni fa il mio si è bevuto la vodka...apparte gli occhi di fuori qnd l'ha bevuta, nn è successo niente :risatina:
Anzi ha dormito più profondamente... :fischia

Anche mia sorella faceva qst gioco del Ciuccio cn del vino...ora ha 24 anni e sta bene...tranne che a differenza di me è mio fratello beve volentieri il vino !!!! :ahah :ahah
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 23 dic 2013, 14:47

A naso direi che puoi stare tranquilla. Per un goccino una volta non credo possano esserci conseguenze... tieni presente che fino trent'anni fa ai bambini si dava già il vino da piccolissimi e regolarmente.
Anche la mia si è bevuta un po' di birra in vacanza per sbaglio... e la sola conseguenza è stata che la sorella ancora la prende in giro per questo!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 dic 2013, 16:15

Secondo me ha fatto più male provarlo a fare vomitare :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 23 dic 2013, 16:43

per sicurezza chiama il pronto soccorso e raccontagli l'accaduto.
una domanda in piu' è meglio che non chiedere, soprattutto quando si tratta di bambini.la grappa effettivamente è forte.
e non ti tediare! mica siamo super donne una svista puo' capitare!
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 23 dic 2013, 18:06

grazie mille ragazze.....le vostre esperienze mi hanno un pò rincuorato (e anche fatto sorridere)....mi sentivo davvero in colpa....!! Cmq fra una festa e l'altra devo fare un saldo dal pediatra per il controllo dei due anni e magari gli "confesso" l'accaduto e vediamo che mi dice!!
Grazie a tutte e.....BUON NATALE!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 dic 2013, 19:15

Quoto chi dice che non è un goccio di grappa a creare danni… io non chiamerei il pediatra per una cosa del genere, men che meno il PS!!!
To’, anche io l’episodio epico da raccontare: quando i miei si sono sposati, avevano approntato il carrello bar per servire amari e grappa agli ospiti (una cosa molto anni ’70) e questo carrello rimase apparecchiato anche dopo che nacque mio fratello… fino a che un giorno mia madre si vide mio fratello camminare barcollante (avrà avuto poco più di un anno) con una bottiglia di amaro Averna in mano… chiunque potrebbe pensare che a quel punto lei corse a strapparglielo di mano, invece lei corse… a prendere la macchina fotografica… :hi hi hi hi Ma poi ha tolto il carello degli amari! :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 dic 2013, 20:40

lei corse… a prendere la macchina fotografica…
sai che trofeo per ricattarlo in futuro??? mica svampita tua mamma :caduta_sedia: :caduta_sedia:

oooooook, io. mio compleanno, tutti in sala, con tanto di armadio buffet e controbuffet come usava negli anni 60. canzoncina e poi vanno tutti in cucina per taglio torta e ambardan vari. e mi mollano da sola....
io riesco ad aprire uno sportello e dentro c'era l'amaro Diesus (almeno mi pare) non so quanto ne ho bevuto, non l'hanno mai scoperto. ma so che ho disintegrato l'armadio buffet tirandomelo addosso e tuuuuuuuuuuuutti i regali di nozze dei miei che c'erano dentro, compreso un servizio di bicchieri soffiati di murano, tutti colorati bellissimi. se ne sono salvati 3...
che sia per quello che non sono tanto normale? :caduta_sedia:

ohoo sono tutte cose che mi hanno raccontato, io non me le ricordo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 24 dic 2013, 14:52

tutte mamme irreprensibili eh?? :fischia :bere: :risatina:

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 26 dic 2013, 7:23

Ma dormono davvero dopo? :spiteful:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 dic 2013, 11:24

Io a 2 anni ho bevuto un sorso di spumante. Ad un mio amico il papà gli pucciava il ciuccio nel vino rosso per farlo dormire. E i miei mi raccontavano che una volta, al mattino, si dava una goccia di cognac ai bambini prima di mandarli a scuola perché faceva freddo.
Credo che le merendine facciano più male della grappa...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 27 dic 2013, 12:03

Antolina80 ha scritto:
be dai adesso non esageriamo....se un bambino beve un bicchiere di grappa ( e non un goccio sul fondo come in questo caso) finisce all'ospedale all'istante....

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 dic 2013, 0:03

Be ma spero che nessun bambino di questo forum pasteggi a grappa ad ogni pasto....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 dic 2013, 12:38

Antolina80 ha scritto:Io a 2 anni ho bevuto un sorso di spumante. Ad un mio amico il papà gli pucciava il ciuccio nel vino rosso per farlo dormire. E i miei mi raccontavano che una volta, al mattino, si dava una goccia di cognac ai bambini prima di mandarli a scuola perché faceva freddo.
un mio amico mi raccontava che suo nonno gli dava regolarmente il VOV...
io quando ero piccola adoravo la BATIDA al cocco, sapevo che mia zia la teneva in frigo e quando non mi vedeva andavo a prendere qualche sorso. non so quanti anni avevo ma sicuro non più di 4-5...
ricordo invece che attorno agli 8 anni mi interessavo alla birra che beveva mio papà e lui per accontentarmi mi faceva assaggiare la schiuma :risatina:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 dic 2013, 15:04

gita estiva con i miei e i loro amici. avevo 3 anni. quel giorno, a detta dei miei, ero particolarmente cagachezz e piagnucolante. Un loro amico mi ha fatto assaggiare un dito di vino rosso. (in orizzontale, specifico :risatina: )
Ho ancora oggi una foto post bevuta dove ballo in costume da bagno.

mio nonno, dai 5 anni, ogni tanto mi faceva assaggiare un pezzetto di michetta intinta nella Barbera.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 dic 2013, 16:34

bene ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io a 2 anni ho bevuto un sorso di spumante. Ad un mio amico il papà gli pucciava il ciuccio nel vino rosso per farlo dormire. E i miei mi raccontavano che una volta, al mattino, si dava una goccia di cognac ai bambini prima di mandarli a scuola perché faceva freddo.
un mio amico mi raccontava che suo nonno gli dava regolarmente il VOV...
io quando ero piccola adoravo la BATIDA al cocco, sapevo che mia zia la teneva in frigo e quando non mi vedeva andavo a prendere qualche sorso. non so quanti anni avevo ma sicuro non più di 4-5...
ricordo invece che attorno agli 8 anni mi interessavo alla birra che beveva mio papà e lui per accontentarmi mi faceva assaggiare la schiuma :risatina:
quando andavo con i miei a trovare i nonni che facevano le vacanze in montagna, la signora che affittava l'appartamento mi dava sempre un bicchierino di vov e guai a non berlo! per i montanari è una gran sfortuna/disgrazia se non si accetta quanto viene offerto...
uh, quanto era buono il vov della Bruna, me lo ricordo ancora!!! :risatina:
la schiuma della birra i miei me la facevano assaggiare già dai 2 anni eppure sono qui e sono normale... forse :perplesso

:ahaha
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 dic 2013, 17:36

Ransie ha scritto:gita estiva con i miei e i loro amici. avevo 3 anni. quel giorno, a detta dei miei, ero particolarmente cagachezz e piagnucolante. Un loro amico mi ha fatto assaggiare un dito di vino rosso. (in orizzontale, specifico :risatina: )
Ho ancora oggi una foto post bevuta dove ballo in costume da bagno.

mio nonno, dai 5 anni, ogni tanto mi faceva assaggiare un pezzetto di michetta intinta nella Barbera.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: hanno anche le prove! :caduta_sedia:

ehmm.. pane, vino e zucchero, mai mangiato a merenda prima dei 10 anni? ma che dico 10.. moolto prima.. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 gen 2014, 14:09

tranquilla che non è il goccino bevuto per caso a rovinare la vita dei bambini :che_dici (io ne so qualcosa, purtroppo).

comunque un tempo le cose erano diverse: in età da scuola materna, facevo colazione con caffè e biscotti e la sera (ogni tanto, non so bene a che età ma di sicuro elementari) bevevo l'aranciata con il vino. Mi piaceva da morire la sensazione di sonno e gambe pesantissime che mi faceva venire. Certe ronfate poi... :ahaha
Ho bevuto la birra anche abbastanza presto, superalcolici no.
Risultato? Adesso bevo solo acqua e talvolta coca cola. No alcol, no caffè :risatina:

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”