GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 18 dic 2013, 18:51

Ragazze,
provo a scrivervi dal cellulare... :impiccata:
frieda :incrocini per la salute di Giovanni! Sicuramente si tratta di una severa bronchite, (e nient'altro :incrocini ) bravissima per come hai affrontato la cosa!
Discorso latte antireflusso: la pediatra ritiene che il latte materno è cmq da preferirsi a quello artificiale, anche rispetto a quello antireflusso...Cmq è come dici tu:manca un mesetto all'inizio dello svezzamento, bisogna tener duro.. :che_dici
cris mi sembra un'ottima cosa aspettare i saldi :hi hi hi hi per il battesimo! In fondo, che fretta c'è?
ti ho copiato l'idea della cornicetta con la foto, stamattina ho comprato per genitori e suoceri una composizione di 4 cornici collegate, devo dire carine. Ora non mi resta che scegliere le foto e stamparle e via! :quoto_1:
fl4 sapessi quanto ti capisco! A me non manca solo il sonno ma anche il tempo per una parrucchiera o estetista...
speriamo che con l'aiuto dei nonni in quesi giorni le cose vadano meglio..
aua mi dispiace per la febbre di Giuli e :incrocini che le passi presto! e speriamo anche che non contagi Chiara :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 18 dic 2013, 18:59

Grazie a tutte della solidarietà e dei consigli..
Oggi Stefano è abbastanza tranquillo, ha poppato abbastanza e di conseguenza dormito di più degli altri giorni.
Ormai ho capito che per farlo mangiare deve arrivare alla poppata mezzo rimbambito e quindi lo faccio dormire una mezz'ora prima della poppata cerco di farlo dormire, anche se non sempre ci riesco.
Mio marito ha voluto comprare una sdraietta della Babybjorn, che pare essere ottima per bimbi con reflusso, l'abbiamo provata, a me non entusiasma, la cosa carina é che può dondolarsi da solo e inarcarsi quando ha dolore.. :buuu
Cmq ormai le stiamo provando tutte, vediamo come va con la sdraietta! :fischia
Vi bacio, provo ad attaccare il ritroso pupone..
:bacio
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 dic 2013, 22:40

aua, povera Giuli con la febbre. Ma perché i bimbi si ammalano sempre a ridosso delle feste? Meno male che avete fatto tutti i saggi.
Noi ieri saggio di ginnastica, sabato mattina recita a scuola.
Per il termometro di quoto! Purtroppo l'ultimo al mercurio me lo ha rotto Alice lo scorso anno :buuu . Se uso quelli digitali, non ce n'è uno che misura uguale all'altro.

gigulina, ancora tante tante :coccola sia a te che a Stefano

Oggi finiti tutti i regali :yeee
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 20 dic 2013, 14:13

Ciao raga, vi scrivo dalla quarantena, purtroppo la febbre di Giuli si è rivelata essere la malattia "mani piedi bocca"! Lei , a parte le pustoline su mani e piedi e bruciore, x fortuna lieve , alla gola sta bene, la mia angoscia e che la passi alla piccola! I contatti ci sono , non posso mica rinchiuderla poverina! Passerà!
Cris bene x il saggio e i regali! Come vanno le serate?
gigu come va con la sdraietta?
lara com'è? Barbarina?
FLV sandy e tutte :bacetto
Vado dalla malatina!
Giulia e Chiara le mie due principesse

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 20 dic 2013, 22:15

Aua mi spiace... ma è una cosa che si risolve in quanto tempo? Sono del tutto ignorante sulle malattie dei bimbi...

Oggi è venuta a trovarmi una collega, l'unica che si sia fatta sentire finora di tutte le colleghe che ho. Ammetto che ci sono veramente restata male perchè al lavoro ci ho sempre messo un sacco di impegno, anzi, più del necessario e più della (scarsa) media della maggior parte del personale e sono sempre stata disponibile a collaborare con tutti. Con qualche collega ho anche un ottimo rapporto e talvolta siamo anche uscite insieme, tanto che proprio non capisco questo "silenzio". Che poi stamattina questa collega mi ha detto che tutte non osano chiamare per paura di disturbare, ma io dico: possono pure provare, al limite non rispondo! Bah, questo tipo di comportamento -a parte il farmi rimanere male- trovo che rasenti la maleducazione, non pensate? Comunque che mi serva di lezione per quando tornerò a lavorare: ridimensionerò l'immagine che ho di me nel gruppo e comincerò ad adeguarmi al livello di impegno degli altri, perchè tanto, a quanto pare, proprio non ne vale la pena.

Intanto io mi godo Michele, che fa progressi ogni giorno. Riesce quasi a girarsi da sdraiato e se gli tengo le manine, anche da sdraiato si tira su seduto :emozionee inoltre comincia ad afferrare gli oggetti e a tirare colpi di braccia e gambe di una forza impensabile fino a pochi giorni fa. I discorsi poi che ci fa ogni giorno sono da registrare... è proprio un bimbo simpatico e socievole, sorride sempre (tranne ovviamente quando ha qualcosa "in corso").
A Natale sarà lui il re dei regali... i nonni gli hanno preso una sdraietta-dondolo, io una giostrina carillon da appendere al trio e pure gli amici di mia suocera lo hanno riempito di regali, che abbiamo già aperto, tra cui una palestrina. Insomma, noi non ce lo ricordiamo, ma dev'essere proprio bello essere bimbi, considerando anche lo sguardo di curiosità infinita che mostrano verso il mondo :sorrisoo
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 21 dic 2013, 15:52

aua povera giuli mille coccoline di pronta guarigione!!

fl4 mi dispiace per le colleghe cafone, ma non ci pensare troppo, se poi non hanno ancora avuto figli forse neppure si rendono bene conto :fischia

gigu ottima la strategia per la poppata :ok

cris bravisssssssima :clap (io indietrooOOOO) e brava alice!!

da queste parti siamo giunti a una diagnosi : immunodeficienza comune variabile

ne so poco o nulla, comunque non è una cosa particolarmente grave. Il povero giovi dovrà fare altre analisi per confermare la diagnosi, spero comunque che alla fine non sia niente (inizio a essere eccessivamente ottimista?)
vabbè, comunque a me sembra che la sua salute migliori tutti i giorni e per ora questo mi basta :ok

baciuzzzzz a tutte!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 dic 2013, 22:45

aua, povera Giuli :coccola . :incrocini che passi presto e non contagi Chiaretta!
Per quanto riguarda le mie serate...non voglio più assillarvi. Comunque, a volte va benino, altre è una tragedia. Mi sa che dovremo portare ancora tanta pazienza!

FL4VI4, sono d'accordo con Frieda: prima di avere Alice ero così ignorante in materia bambini che non sapevo ci fosse l'"usanza" di andare a trovare mamma e neonato :fischia . Comunque anche io aspetto la visita delle mie colleghe, ma so quanto sono tutte occupate in questo periodo ed è difficile accordarsi per passarmi a trovare. Non me la prendo, io mi godo il pupetto!

Frieda, che malattia è? Comunque se sei ottimista è sempre una cosa buona. E se lo sei è perché vedi Giovanni stare bene :ok
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 dic 2013, 0:15

ma sì, concordo, è che una semplice telefonata per sincerarsi delle condizioni di salute mie e del piccolo potevano anche farla...

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 dic 2013, 8:34

Buongiorno mammine.
Come procede?
Qui abbiamo avuto tre giorni alle prese con un antipatico virus gastrointestinale che ci siamo beccati sia io che Minirosso.
Vomito stile esorcista e pannolini atomici da gestire :x: Fortunatamente non è stato devastante come il rotavirus che ci eravamo beccati a 12 giorni di vita e cucciolo non si è disidratato troppo anche se in questi giorni ha ciucciato poco poco e solo da ieri ha ricominciato a chiedere il latte anche ogni due ore :impiccata:
come potete immaginare sono abbastanza stanca e stremata...

Cosa farete per Natale?
Noi staremo in famiglia come da tradizione, anche se poi sia a Natale che a Santo Stefano il Rosso sarà impegnato on la musica per cui subito dopo pranzo dovrà lasciarci per andare a suonare.
Ormai siamo abituati e non ci pesa più di tanto...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 dic 2013, 8:50

FL4VI4 cara, consolati. Io non solo non ho ricevuto uno straccio di telefonata di auguri dalle colleghe, ma nemmeno si sono mai interessate di sapere come mi sentissi durante la gravidanza nonostante fossi stata ricoverata in ospedale per l'asma e nonostante il parto prematuro del pulcino.
Non vedo l'ora di tornare al lavoro :x:
Frieda mi dispiace tanto per la bronchite del cucciolo :coccola
Però almeno hai una diagnosi, e soprattutto :pistole alla pediatra terrorista!Ma fanno un corso di stupidologia?
aua2000 come procede con la piedi-mani-bocca? Sei riuscita ad arginare il contagio? :incrocini e :coccola a Giuli
gigulina migliorato il reflusso di Stefano? :incrocini Ormai sei diventata una stratega della poppata!
Coraggio che al 4° mese ormai manca poco
Cris_ga fai bene ad aspettare tempi migliori per il battesimo, a volte gli abiti sono veramente costosi! Hai provato a guardare nel Baby Bazar di zona? In genere hanno questo genere di articoli
Lara11 sei riuscita a prenotare una visita con la pediatra? Spero che le cose siano migliorate :incrocini
Sandy88 si è ripresa del tutto Sophie dalla cistite? :incrocini
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 dic 2013, 8:53

Questione battesimo:
noi abbiamo risolto. Non lo faremo :hi hi hi hi
Siamo entrambi divorziati, non abbiamo alcuna intenzione di sposarci ed io addirittura sono in attesa che l'iter di annullamento del matrimonio che ha richiesto il mio ex marito vada in porto.
Diciamo pure che nell'istituzione Chiesa non credo poi tanto, e per spirito di coerenza non battezzeremo il cucciolo.
Un figlio di due divorziati che si sono allontanati dalla Chiesa separandosi come possono sperare di dare un'educazione cristiana? Boh, mi sembra un tale controsenso.
Scelta risparmiosa, non c'è che dire :risatina:
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 dic 2013, 10:02

Oggi 4 mesi! :congratulations:
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 dic 2013, 14:03

FL4VI4 ha scritto:ma sì, concordo, è che una semplice telefonata per sincerarsi delle condizioni di salute mie e del piccolo potevano anche farla...
Vero anche questo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 dic 2013, 14:11

APEzzetti ha scritto:Oggi 4 mesi! :congratulations:
Auguroni!!!

Mannaggia al virus intestinale. Fortuna che non è stato devastante, ma immagino quanto tu sia stanca :impiccata:
Per il vestito del battesimo, ho provato al Baby Bazar, ma non c'era niente, magari riprovo a gennaio.
Ho visto una cosa carinissima in un'azienda vicino casa che ha un marchio per bambini piuttosto vip (per esempio veste i bimbi del programma "Io canto"). Solo che un gilet di lana merinos + un pantalone di cotone erano 75+60 € :urka . Diciamo che se lo scontano al 50% posso farci un pensierino, altrimenti devo cercare altro.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 23 dic 2013, 14:11

Ciao a tutte!! che frenesia in questi giorni..siete riuscite a finire in tempo tutti i regali?? io noooo :argh
adesso che è consolidato il fatto che Sophie dorme tutta la notte (anche 9 ore filate :hi hi hi hi ) di giorno fa solo qualche raro riposino di dieci minuti..per il resto deve sempre vedere qualcuno presente altrimenti cominciano le urla di disperazione :impiccata: non so perchè ma sembra quasi che abbia il terrore di rimanere da sola.. ma se questo è il compromesso per dormire tranquillamente tutta la notte lo accetto volentieri! Questa notte dormirà dai nonni per la prima volta, è un'eccezione visto che mio moroso ha l'ultimo concerto e poi si scioglie il gruppo... farò una gran festa :band :hic
cavolo, si è già svegliata.. passo più tardi!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 dic 2013, 18:10

Ape, cavolo, non ricordavo che Minirosso avesse avuto il rotavirus. O meglio, adesso che so cos'è (so che alcune ragazze del corso pre-parto hanno fatto il vaccino, che costa sui 200€, proposto loro dal pediatra), immagino che giornate avete passato. Dai, speriamo che questo virus passi in fretta sia a te che a lui...

Io oggi ho fatto le vaccinazioni a Michele, sia quelle obbligatorie che le facoltative. Poverino, ha pianto come un disperato durante e dopo le due punturine, senza che riuscissi a calmarlo...ogni tanto passeggiandolo si calmava, ma tempo 2 minuti e tornava a piangere inconsolabile. Per fortuna appena arrivato a casa s'è calmato e ha dormito un paio d'ore. Anche adesso dorme, preferisco così almeno si riposa. Febbre non ne ha, per il momento...

Il Natale noi lo passeremo in famiglia qui a Parma per la prima volta. Di solito andavamo dai miei, ma quest'anno voglio evitare lo stress del viaggio a Michele, così vengono loro e ce ne stiamo noi con loro e mia suocera. Sarà un bel Natale perchè mia suocera e mio marito hanno uno spirito allegro e vitale, quel che serve ai miei (e a me) per divertirsi. Sotto l'albero ci sono un sacco di regali, anche se a dirla tutta abbiamo impacchettato anche cose molto stupide, tipo i bastoncini di carne per i due mici :risatina:

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 24 dic 2013, 7:49

Ape che bello sentirti, come sempre va la siete cavata alla grande , però che stanchezza :coccola

siccome ci sta che non possa ripassare:

BUON NATALE A TUTTE VOI E AI VOSTRI MINI E MEGA PUPI E PUPINE
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 dic 2013, 15:45

Sandy, è normale che Sophie dorma sempre meno di giorno. Entro breve gli unici pisolini diurni dovrebbero rimanere un'oretta la mattina dopo il risveglio ed un paio d'ore dopo pranzo. Però che brava che fa 9 ore di notte!
E' normale anche che cerchi sempre la presenza di qualcuno: è il periodo della paura dell'abbandono.
Anche Luca ha ridotto la lunghezza dei sonnellini (max 30 min.) e vuole sempre avere qualcuno vicino e quando si addormenta ogni tanto apre l'occhio per controllare che io sia lì :risatina: .

FL4VI4, passerete sicuramente un buon Natale.

Noi saremo domani da mia mamma ed il 26 da mia suocera. Purtroppo solo noi con i nonni. In nessuno dei due casi siamo riusciti ad allargare un po', quindi non saranno quei bei pranzi natalizi con tanti parenti e le giocate a carte, come erano i miei da piccola :buuu .
Domani pomeriggio gli amici passeranno a casa mia per scambiarci i regali.

BUON NATALE A TUTTE VOI, I VOSTRI PICCOLI E TUTTI I VOSTRI CARI

:59_natale1:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 25 dic 2013, 9:58

tanti cari auguri a tutti i pupetti e famiglie
Giulia e Chiara le mie due principesse

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 25 dic 2013, 10:01

Tantissimi auguri a tutte e un bacio ai pupi!
:merry_xmas: :pain35: :sm1:
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”