GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panettone?

Bloccato
FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da FedericaT » 20 dic 2013, 10:13

hope ha scritto:Sera!

Fede la spesa ora !? Caspita :(( perché non la fai on line?
Perchè vivo in un buco di città...nessun supermercato fornisce questo servizio che mi sarebbe utilissimo!!!
Infatti abbiamo cenato alle 21:30...evabbè....i piatti li ho lavati stamani alle 7:30 perchè ieri sera non riuscivo a stare in piedi!!!
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 20 dic 2013, 10:42

TomasCel ha scritto:Un altro dubbio: stasera una mia amica mi ha detto che anche se partorirò nella bella stagione, userò poco la carrozzina perchè la maggior parte dei bambini rigurgitano e non possono stare completamente stesi :pensieroso
Invece qualcuna di voi mi diceva che la useremo molto! Non ce sto a capì tanto :martello
Boh io l'ho usata molto. La mia aveva il piano che si alzava in modo da non essere completamente orizzontale. E comunque io personalmente non ho avuto di questi problemi. Forse il suo aveva il reflusso ? In tal caso allora sì che la posizione orizzontale non sempre va bene
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 20 dic 2013, 10:43

FedericaT ha scritto:
hope ha scritto:Sera!

Fede la spesa ora !? Caspita :(( perché non la fai on line?
Perchè vivo in un buco di città...nessun supermercato fornisce questo servizio che mi sarebbe utilissimo!!!
Infatti abbiamo cenato alle 21:30...evabbè....i piatti li ho lavati stamani alle 7:30 perchè ieri sera non riuscivo a stare in piedi!!!
Accidenti fede....
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 20 dic 2013, 10:47

Buongiorno bimbe!!! :bacio
Oggi ultimo giorno di lavoro prima delle ferie: rientro l'8!!! :yeee
Ho appena finito di festeggiare il con i colleghi con pandoro e dolcetti :pain35: non potevo dire di no!!! :hi hi hi hi
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 20 dic 2013, 10:50

alenny ha scritto:io negli ultimi giorni ho sempre bbruciori di stomaco e non digerisco nulla, però Diego lo sento ancora basso..bho..e poi mi tira tutta la panza..sembra stia per esplodere.. :urka
Praticamente dalla 23a settimana mi sento sempre così... :x:
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 20 dic 2013, 10:53

Ah, mi sono dimenticata di dirvi che ieri l'oculista (non il mio) dal quale sono andata per farmi un ulteriore certificato (come richiesto dalla gine) e che lavora alla asl dove dovrei partorire (forse) mi ha detto che non può farmelo...e mi ha detto di prendere appuntamento con la asl e vedere un po'...
Insomma, non riesco a farmi fare sto cesareo...a questo punto non so che fare...mi hanno consigliato di cambiare gine e di andare a Pisa dove sono più accomodanti ma, mi dicono, anche molto più bravi!!!
Andare a Pisa è un po' un traffico e non so che fare...ma non voglio angosciarmi già da ora!
Proverò con un altro oculista...
Boh...boh...
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 dic 2013, 11:42

Buongiorno bimbe :-D

Stamattina ho concluso con i regali di natale, sono già stanca, dopo aver fatto la trottola tutta la mattina, ora un po' di riposo!

Oggi ultimo giorno di scuola per momi, posso disinserire la sveglia e scordarmela per 17 giorni :yeee

Kitty, e no, ai dolcetti non si può resistere no!

Federica, ma pisa è lontana da te?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 20 dic 2013, 11:54

Ciao Nuvina :sorrisoo
Che bello...hai finito i regali!!! :clap
Da Pisa sono una 50ina di km....
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 20 dic 2013, 12:02

Nuvina ha scritto:Kitty, e no, ai dolcetti non si può resistere no!
Eh no Nuvina, tra l'altro sarei sembrata scortese!!!! :ahah
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 dic 2013, 12:04

Dai, allora è fattibile, io partorirò a 40 km da qui....certo, potrebbe essere un problema per il socio...come sta?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 dic 2013, 12:05

Kitty :ahah

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 20 dic 2013, 12:13

Ciao a tutte!
Io stamattina gelish mani, piedi e parrucco ihih

Domani si parte x Milano!!!!! E anche io mi sveglierò tardi la mattina per un po', che bello!

Sapete sono di nuovo in emergenza tata aiutooooooo!!!!!

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 20 dic 2013, 12:13

Buongiorno!!!
Devo convincere anche io mio marito a mettere il lettino in camera con noi almeno i primi 2-3 mesi! :perplesso
Ragazze, io non so voi ma io piagnucolo per nulla e mi arrabbio facilmente
Ieri sera mi sono arrabbiata con mio marito perché questa settimana arrivo verso le 19/19.30 a casa e lui lavora solo mattina e ho trovato la cucina in disordine e niente x cena e la sera prima aveva smontato una scarpiera e lasciato tutte le scarpe per terra in cameretta ...
Io mi stresso perché mi sembra che invece di aiutarmi e di farmi guadagnare tempo mettendo in ordine o preparando cena cosi ceniamo prima, sistemiamo e ci riposiamo prima si inventa dei lavori e poi li lascia a metà lasciando disordine
quindi ieri mi sono arrabbiata perché non mi sento aiutata e lui in pratica mi ha detto che era dalle 3 che provava a fare i ravioli a mano per noi per stasera ma non era riuscito :domanda allora mi sono sentita proprio male ho iniziato a preparare cena e sono scoppiata a piangere come una bambina perché non mi parlava più e non ha voluto neppure cenare con me :buuu
saranno gli ormoni? Una mia amica mi ha detto che dopo il parto sarà ancora peggio
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 20 dic 2013, 12:14

FedericaT ha scritto:Ciao Nuvina :sorrisoo
Che bello...hai finito i regali!!! :clap
Da Pisa sono una 50ina di km....
Io non capisco davvero. In Italia pare che ci sia la più alta % di cesarei... Se ne fanno tanti e spesso senza un vero motivo. Ora che un motivo c'è si fa così fatica.... Mah

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 20 dic 2013, 12:16

Si é vero strano che nessuno voglia farti questo certificato non pensavo fosse cosi difficile!
Ma secondo voi il sacco nanna ad aprile é esagerato? forse farà caldo? Ma si usa perché cosi il bebé non si scopre?
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 dic 2013, 12:25

Il mio gine, all'ultima visita, mi diceva che ora c'è un'inversione di tendenza e cercano di farne il meno possibile, solo quando strettamente necessario.
Infatti una volta era la prassi fare il cesareo a una precesarizzata, ora prima tentano il naturale (cito quest'esempio perchè è il mio caso)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 20 dic 2013, 12:40

Ragazze, che vi devo dire....qui hanno deciso che per patologie oculistiche, a meno che non ci siano distacco retina o simili, ignorano i "consigli" dell'oculista...
Uff...
Vado a pranzo da mammà...polenta!!! Gnamme!!! :clap
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 20 dic 2013, 13:30

gaiaurora ha scritto:Si é vero strano che nessuno voglia farti questo certificato non pensavo fosse cosi difficile!
Ma secondo voi il sacco nanna ad aprile é esagerato? forse farà caldo? Ma si usa perché cosi il bebé non si scopre?
Non ricordo dove abiti ma qui a bologna ad aprile non fa poi così caldo. Magari prendi sacco nanna medio peso, quello primavera/autunno

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 20 dic 2013, 13:51

grazie hope io abito in Liguria!
che sonnnooooo ragazze :buuu
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 20 dic 2013, 13:55

Ciao ragazze, come state? Qui la stanchezza impera, sul lavoro è un periodo tremendo ed io sono stanchissima, ieri sera mi sono anche sentita male, giramenti di testa, crampi alle gambe e pancia dura dura e in piu' anche io ho litigato con il socio, ero stanca morta e lui si è presentato a casa alle 20.00 perchè era andato a vedere dei lavandini e quindi ho dovuto fare tutto io dopo una giornata estenuante a lavoro, però in parte lui ha ragione, a lavoro mi stanco troppo, mi alzo troppo presto la mattina e in piu' mi sono caricata di tutta la sua famiglia a pranzo da noi per il 25 dicembre e lui ha detto che disdice tutto, ma io su questo non imparerò mai :martello, sul lavoro sono una stacanovista e non mi fermo un attimo, per natale e pasqua da quando è morta sua mamma tutti si defilano e siccome a me dispiace che altrimenti non si starebbe insieme, allora propongo sempre da noi, certo che però preparare per 14 persone in effetti è stancante, considerando poi che io continuerò a lavorare sino al 27 dicembre compreso, insomma oggi sono proprio depressa e in piu' è nuvolo e pioviggina :buuu

Hope io per la curva ho chiamato questa mattina e anche io debbo farla in due giorni consecutivi, il 30 andrò e mi vedranno la glicemia, se va bene come penso, potrò tornare il giorno dopo per fare gli altri prelievi con beverone, in effetti però mi hanno spiegato che loro prima debbono vedere la glicemia, perchè se quella è alta diventa pericoloso prendere il glucosio ....boh anche su questo ognuno fa in maniera differente :perplesso

Per il lettino, così come abbiamo fatto per Leo starà in camera con noi sino a 6/7 mesi, anche perchè se allatterò, la notte alzarsi e andare nell'altra camera sarebbe troppo faticoso, però mai lettone, non lo abbiamo mai fatto per Leo e credo che non lo faremo neanche con Viola.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Bloccato

Torna a “Aprile”