GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ciao a tutte
-
mary8708
- New~GolGirl®

Ciao a tutte
Ciaoo mi chiamo Maria ho 26 anni e sn alla mia prima gravidanza e la sto vivendo malissimo
-
mary8708
- New~GolGirl®

Re: Ciao a tutte
Ecco la mia storia ho fatto il test di gravidanza giorno 4 dicembre dopo 6 giorni di ritardo dopo qualche giorno ho avuto delle piccolissime perdite marroncine sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fanno una ecografia e non si è visto nulla pe cui mi dicono che era troppo presto oppure poteva essere una gravidanza extra uterina mi fanno le beta e sono a 797 mi dicono di ripeterle dopo due giorni sono a 2298 così 10 giorni dopo faccio un altra eco dove mi dicono di essere appena di 5 settimane e vedono solo la camera gestazionale in utero e mi dicono di ripeterla tra 2 settimane per vedere se procede bene... secondo voi è normale che si vede solo la camera gestazionale e nulla più?devo preoccuparmi?qualcuno ha avuto un esperienza simile?
- elegiulia
- Basic~GolGirl®

mary8708, ciao! hai delle beta buonissime, più che raddoppiate in due giorni! le perdite sono normalissime, e direi che a 5 settimane è difficilissimo vedere qualcosa! la prima eco si fa verso le sei sette settimane! Stai tranquillissima che fra un pochino si vedrà bene bene! 
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
-
mary8708
- New~GolGirl®

lo spero tanto
ho una paura tremenda... anche xkè mi hanno messo in testa per due volte delle paranoie prima gravidanza extra adesso che nn sanno se andrà bene...invece di incoraggiarti ti buttano giù...adesso aspetto la prossima visita il 2 gennaio spero si veda qualcosa in più
-
alenny
- Expert~GolGirl®

ciao Maria, per vedere qualcosa è presto, io la prima eco l'ho fatta alla 7° settimana..
le perdite ci possono essere, tranquilla, e le beta vanno benissimo..quindi tranquilla e aspetta il 2 gennaio, e vedrai il tuo fagiolino
le perdite ci possono essere, tranquilla, e le beta vanno benissimo..quindi tranquilla e aspetta il 2 gennaio, e vedrai il tuo fagiolino
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
-
mary8708
- New~GolGirl®

Grazie mille ragazze...sapete mi sono trasferita da poco in un altra città e sto vivendo questo bellissimo momento lontano dalla mia famiglia e non è facile saperli lontani specie quando ne hai più bisogno...parlarne con qualcuno che ha avuto già esperienze sulle spalle aiuta sono alla mia prima gravidanza e non conosco molto in merito ho tante paure e idee che mi passano per la testa... cmq mi sono promessa che se mai avrò una prossima gravidanza non farò la prima ecografia prima dell'8 settimana xkè prima è solo inutile e in più i medici ti fanno venire mille paranoie
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Ciao Maria, quoto le altre! Mi sembra che le beta crescano bene e a cinque settimane l'embrione non si vede assolutamente. Devi aspettare almeno la settima settimana! In bocca al lupo per la prossima eco! 
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- Giun7
- Expert~GolGirl®

Ciao e benvenuta! Infatti, le perdite erano probabilmente perdite da impianto, possono comparire quando l'embrione si instaura nell'utero (dopo circa una settimana dalla fecondazione mi sembra). Inoltre il periodo di 5* settimane è conteggiato dall'ultimo ciclo, in realtà l'ovulazione in un ciclo regolare di 28 giorni avviene dopo 14 gg circa, ma potresti averla avuta prima o dopo. La vera età dell'embrione sarà quindi di 2-3 settimane, ed è quindi si troppo presto per vedere qualcosa! Quindi tranquilla e
!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

-
mary8708
- New~GolGirl®

Praticamente le mie ultime mestruazioni risalgono al 28 ottobre quindi secondo il calcolo dell'ultima mestruazione sarei di più di 7 settimane in realtà non è così xkè io non ho avuto mai un ciclo regolare ho sofferto di ovaia policistiche in più io ho avuto rapporti completi con il mio compagno dal 17 Novembre in poi quindi sn sicurissima di questo infatti quando mi hanno fatto l'eco questo Martedì hanno confermato che è una gravidanza di massimo 5 settimane infatti i conti tornano... il problema è che mi hanno detto anche in maniera poco delicata che non sanno se andrà avanti questa gravidanza il motivo chiaro non l'ho capito forse xkè hanno visto solo la camera senza sacco vitellino e embrione ma io ho letto varie esperienze su internet che hanno avuto il mio stesso problema addirittura gli dicevano che poteva essere uovo chiaro o cieco nn sò cm si chiama , invece alla fine quasi all'8 settimana hanno visto l'embrione con il cuore che pulsava...io capisco il lavoro dei medici che è giusto che ti preparino anche al peggio xrò è anche vero che nel dire le cose si può usare un pò più di umanità specie se si tratta della prima gravidanza e quando nei casi come il mio è ancora troppo presto per dare già delle diagnosi precoci...
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Mary mi sembra che questi medici non abbiano avuto molto tatto, ma fidati che lo dicono di routine, come per mettere le mani avanti, che non sanno se è una gravidanza in evoluzione o no... perché effettivamente a 5 settimane non si può proprio dire.
Anch'io ho fatto un'eco a 5 settimane per delle perdite e si vedeva solo la camera gestazionale (e a quell'epoca altro non si può vedere) e la dottoressa ha detto che non poteva sapere se la gravidanza stava procedendo o no. A sette settimane l'ho rifatta ed era tutto a posto, la mia Aurora era lì. Io direi che non hai motivi di preoccuparti, anche perché le beta crescono bene. Poi è inutile fasciarsi la testa, vedrai che alla prossima eco ti tranquillizzerai... quando ce l'hai?
Anch'io ho fatto un'eco a 5 settimane per delle perdite e si vedeva solo la camera gestazionale (e a quell'epoca altro non si può vedere) e la dottoressa ha detto che non poteva sapere se la gravidanza stava procedendo o no. A sette settimane l'ho rifatta ed era tutto a posto, la mia Aurora era lì. Io direi che non hai motivi di preoccuparti, anche perché le beta crescono bene. Poi è inutile fasciarsi la testa, vedrai che alla prossima eco ti tranquillizzerai... quando ce l'hai?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
mary8708
- New~GolGirl®

Il 2 Gennaio farò l'altra ecografia
ora voglio pensare positivo e soprattutto voglio passare queste feste con serenità...in ogni caso ciò che verrà sarà solo volontà del signore....grazie a tutte cmq mi aveve un pò tranquillizzata 
-
mary8708
- New~GolGirl®

Ragazze aggiornamento ho fatto la visita e purtroppo non è andata bene il fagiolino c'era misurava 4,2mm ma il suo cuore non batteva dicono che può succedere...ora mi tocca fare pure il raschiamento xkè la gravidanza era avanzata...che dire di questa esperienza di sicuro mi rimarrà un vuoto incolmabile e una rabbia infinita su quello che poteva essere...cerco di vedere qualcosa di positivo ma per il momento non ci trovo nulla forse la gioia che ho provato il momento in cui ho scoperto di essere incinta ma nulla più...tutti mi dicono che di sicuro rimarrò di nuovo incinta ma per adesso non me la sento il mio morale è atterra e ho tanta paura che possa ricapitare...
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Mary sono tutte emozioni normalissime e fai bene as aspettare se non te la senti di riprovare, ma fidati che la vera gioia potrà arrivare solo con un altro fagiolino! Mi dispiace tanto per questa brutta esperienza, ti mando tantimary8708 ha scritto:Ragazze aggiornamento ho fatto la visita e purtroppo non è andata bene il fagiolino c'era misurava 4,2mm ma il suo cuore non batteva dicono che può succedere...ora mi tocca fare pure il raschiamento xkè la gravidanza era avanzata...che dire di questa esperienza di sicuro mi rimarrà un vuoto incolmabile e una rabbia infinita su quello che poteva essere...cerco di vedere qualcosa di positivo ma per il momento non ci trovo nulla forse la gioia che ho provato il momento in cui ho scoperto di essere incinta ma nulla più...tutti mi dicono che di sicuro rimarrò di nuovo incinta ma per adesso non me la sento il mio morale è atterra e ho tanta paura che possa ricapitare...
- Giun7
- Expert~GolGirl®

Purtroppo succede spesso, ma questo non vuol dire che succederà di nuovo, ci sono molte mamme con esperienze simile e con figli, sul sito c'è anche un sezione apposita se ti va (puoi parlare con altre mamme).mary8708 ha scritto:Ragazze aggiornamento ho fatto la visita e purtroppo non è andata bene il fagiolino c'era misurava 4,2mm ma il suo cuore non batteva dicono che può succedere...ora mi tocca fare pure il raschiamento xkè la gravidanza era avanzata...che dire di questa esperienza di sicuro mi rimarrà un vuoto incolmabile e una rabbia infinita su quello che poteva essere...cerco di vedere qualcosa di positivo ma per il momento non ci trovo nulla forse la gioia che ho provato il momento in cui ho scoperto di essere incinta ma nulla più...tutti mi dicono che di sicuro rimarrò di nuovo incinta ma per adesso non me la sento il mio morale è atterra e ho tanta paura che possa ricapitare...
Ovviamente questo non può consolarti più di tanto, ma vedrai che pian pian andrà meglio! In bocca al lupo per tutto!

-
mary8708
- New~GolGirl®

Ulteriore aggiornamento...mi sono evitata il raschiamento per fortuna ho avuto un aborto spontaneo e ho eliminato tutto da sola ad oggi ho l'utero pulito e il mio umore va meglio così posso ricominciare a riprovare tra 2 mesi...la mia ginecologa dice che possono essere state le ovaia micropolicistiche a provocare l'aborto...ora spero che la prox volta vada meglio e soprattutto spero di beccare subito la cicogna come è successo l'altra volta
...
- Giun7
- Expert~GolGirl®

Per fortuna ti sei almeno evitata il raschiamento! Ancora in bocca al lupo!

-
Sveva2011
- New~GolGirl®

Ciao ragazze sono Marisa ho 44 anni sono alla ricerca della mia seconda gravidanza. Ho partorito Sveva il 12 novembre 2011. Malgrado l'età sono ancora fiduciosa che in me possa esserci un ovetto ancora buono.
Grazie a tutte
Grazie a tutte