GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2008, 15:19

sandina ha scritto:Buon giorno amiche,

Oggi il primo giorno di ritorno al lavoro!! Non vi dico che fatica questa mattina riuscire a fare tutto. Per fortuna posso fare gli orari che voglio e quindi non devo essere al lavoro alle 09:00. Pulcino però mi manca tantissimo e ho già chiamato 2 volte a casa per sapere cosa stava facendo. :emozionee
già al lavoro? non avrai già finito la maternità?
Piccola mamma - anche tu ti sei beccata l'influenza, poverina. Adesso stai meglio? Non gli do proprio succo ma solo 1 cucchiaino da tè di spremuta di mela o carota diluito in 50cc di acqua e solo ogni 2 giorni. Questo perché non vuole bere acqua (sputa) e la pediatra mi ha detto che se il bambino prende pasto di LA (Yannick ne prende 1/2 al giorno) deve bere qualche goccio d'acqua.
Ora va meglio grazie! Mi resta solo un pò di mal di gola :aargh

Ah, capisco! E gli piacciono i succhi?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2008, 15:22

ishetta ha scritto:E' arrivata l'altalena della fisher price. Aparte la laurea in ingegneria che serve x montarla, Emma + molto soddisfatta sta lì estasiata.
L'altalena? Io volevo prenderle quello tipo acquario di non mi ricordo che marca.. con luci suoni e dondolii..
Eco alle anche: ma le tolgono il pannolino per farle l'eco?
Buona domanda.. credo di sì, altrimenti dove guardano? :domanda

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2008, 15:24

SilviaLL ha scritto: ..ho apena fatto il bagnetto ad Ale ed è crollato subito :emozionee ..ma voi ci mettete quaslcosa nell'acqua??io da un po ci metto qualche goccia d'olio di mandorle anche perche c'aveva la pelle un po secca e ora ha la pelle liscia liscia...
Io metto il bagnoschiuma sulla spugna, nell'acqua niente per ora. Quando sarà più grandicella le farò tanta bella schiuma! :emozionee

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 10 gen 2008, 15:24

Buon pomeriggio ragazze!! A Cristian è già arrivata la cartolina per le prime vaccinazioni....di giiiiiiiiiaaaa? :urka ...come sta crescendo in fretta!!
Garden: io so che non esiste una regola fissa per l'arrivo del capoparto....anzi la maggiorparte delle donne ha il primo ciclo quando finisce di allattare....praticamente se allatti per 7/8 mesi potresti avere il ciclo dopo che smetti!! Così come dopo solo un mese potresti ritrovartele senza che te lo aspetti.....!! qui da noi si usa dire infatti "allattare sporco" o "allattare pulito"... :ahaha
rapporti: abbiamo provato a 40 gg esatti....come da "prescrizione medica"...tutto sommato è andata bene a parte un sensazione strana...sentivo pungere....sembrava che mio marito avesse un pungiglione... :che_dici :fischia .....dobbiamo riprovare...per vedere come va... :fischia :hi hi hi hi
Nomignoli: è un "problema" comune....io vado da... cuoricino, cucciolotto...a ...puzzone, caccone, mangione..hihi...alcune volte per chiamarlo Cristian devo concentrarmi ....oppure capita...che lo chiamo con il nome di mio marito o di mio fratello.....che madre snaturata... :prrrr
ishetta: per quanto riguarda i capogiri....stai bevendo molto? A me non hanno raccomandato altro al corso preparto....bere tantissimo durante l'allattamento!!!

Domanda...ma come fate a mettere le foto dei vs piccoli...a me dice che è sempre troppo grande per l'avatar!! Uffa!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2008, 15:28

Ginni ha scritto:ma i vostri dopo la poppata..crollano subito..o li cullate...che fate...?????? datemi una dritta!!!
Quando non si addormenta ancora con il capezzolo in bocca (raramente), la tengo in braccio un pò seduta per farle scendere bene il latte, poi me la metto sdraiata come quando poppa e la cullo passeggiando su e giù e funziona.. in poco tempo crolla, ovviamente se non deve fare ruttini o aria, altrimenti non dorme manco morta! :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2008, 15:30

Tweetie72 ha scritto:Vaccinazioni prenotate per il 17 ( :incrocini ) e il 15 ho la visita dal pediatra, almeno le chiedo delucidazioni sulle facoltative: alle prenotazioni mi hanno detto che si fanno al 4 mese :domanda io pensavo prima.. boh
Stamattina sentivo la dottoressa che consigliava ad una mamma di fare le facoltative intorno ai 7/9 mesi, quando c'è un pò di pausa dalle obbligatorie, per non pressare troppo il bambino. E comunque si possono fare anche dopo i 12 mesi, o alemo questo quanto ci ha spiegato la dottoressa dell'als.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2008, 15:32

cucciolo76 ha scritto:Domanda: ma voi i bimbi li mettete nella sdraietta? o sono ancora troppo piccoli? Cristian ha 40 gg e vorrei tanto metterlcelo ogni tanto quando è sveglio per non tenerlo sempre in braccio ma per farlo sentire coinvolto....
Che dite?
Io ce la metto da quando siamo tornate dall'ospedale, ovviamente sta praticamente sdraiata. Magari la tirerò un pò su tra qualche settimana, ma vedo che si guarda in giro lo stesso e ci sta volentieri :ok

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2008, 15:35

m76 :incrocini per tuo nonno! Anche il mio ha fatto da poco un ictus, vedrai che andrà tutto bene :coccola

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2008, 15:40

ishetta ha scritto: Mani: anche Emma le sta scoprendo. Se le ciuccia in continuazione e se le sfrega, Fa troppo ridere.

Poppate: ma io sono l'unica che allatta ogni 2/3 ore??? Di notte fa una poppata a mezzanotte, poi alle tre e mezza e poi alle 7. Poi si inizia ogni 2/3 ore!
Anche qui si comincia a mangiare le manine e da qualche giorno risponde ai nostri sorrisi(solo quando ha voglia) sorridendo a sua volta! è bellissima e io finisco in lacrime ogni volta :emozionee

Per le poppate anche io come te, idem la notte! Però Lucilla è ancora "piccolina", siamo a 4.230 per 52 cm.. rispetto agli altri novembrini è minuscola!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2008, 15:46

crippi che bello il nuovo avatar :emozionee

svezzamento: io spero di non dover iniziare prima dei 6 mesi, comunque con il pediatra non ne abbiamo ancora parlato e se non tocca lui l'argomento io faccio finta di niente :fischia

tweetie 2 anni senza guidare? acc.. sarà dura riprendere.. io sui mezzi non saprei come muovermi con la piccola! Ricomincia pian piano con l'auto, magari fuori città :incrocini

vita a due: io volevo riprendere dopo la visita post parto, ma in questi giorni con l'influenza non si è fatto nulla... vedremo.. per ora comunque nada de nada :che_dici

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 10 gen 2008, 15:47

Salve ragazze, vi leggo quasi sempre anche se scrivo poco.... :buuu

Tommaso cresce ed io sto bene, mi sono pesata ancora 9 kg da perdere....cmq non male se vi ricordate ne avevo messi su 20 Kg :fischia .....

Non posso fare una dieta troppo rigida perchè allatto, ma sto iniziando a togliere il superflluo....e poi arrivassero le belle giornate x fare un po' di moto sarebbe tutto + facile !!!!

Piscina.....mi piacerebbe, ma con questo seno no è prorpio possibile.....dovrei comprare un costume calibrato :che_dici ed inoltre porto sempre le coppette x le perdite di latte ....

Minu la pw è massimo

sdraietta, la uso saltuariamente da un mese circa e vedo che a Tommaso non dispiace

poppate notturne, la sera prende 150 ml di latte artificiale e dorme x circa 6/7 ore, ieri sera ha poppato alle 20.00, alle 22.00 dormiva e si è svegliato alle 4.30
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2008, 15:50

Stamattina siamo state a fare il primo vaccino.
Ora Lucilla è un pò rognosetta: dorme, si sveglia, strilla e ricasca addormentata!
Febbre per ora non ne ha :incrocini

Pediatra: io mi segno su un agenda le pesate settimanali e una volta al mese le segno qui: http://********.corriere.it/professione ... ding.shtml
non sarà professionale ma è carino!

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 10 gen 2008, 16:14

Forma: anch'io per ora non mi lamento ....come sissyby avevo preso 22 kg...ero arrivata a pesare 72 kg....e ora sono a 61....in poco più di 40gg non mi posso assolutamente lamentare....anche se ho dovuto rifare il guardaroba senza nemmeno esagerare...visto che ho tutte le intenzioni di ritornare....se non nella mia taglia 40 per quest'anno almeno alla 42....ora ho comprato pantaloni taglia 46.... :buuu ....!!! Anch'io tra l'altro...ho un seno da paura....dalla mia seconda abbondante....ora riempio alla grande una sesta :urka ....chi mi vede....sgrana gli occhi incredulo...!! :hi hi hi hi ..io tra l'altro non sono abituata a vedere le mie tette che si appoggiano sullo stomaco :fischia ... :ahaha
Per quanto riguarda l'attività fisica...come si fa? Impossibile....spero di poter recuperare qualcosa quando porterò Cristian in piscina...avete presente quei corsi neonatali...? Carinissimi....almeno prendo due piccioni con una fava....!! :ok
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 gen 2008, 16:23

ragazze, ieri sera mi è tornato il ciclo! :yeee Forse viene prima o dopo anche in base allo stress, perchè stranamente è venuto dopo un paio di giorni in cui ho recuperato sonno :domanda
E a proposito di sonno...da un paio di giorni la bimba sembra dormire di più e si addormenta prima...speriamo che duri! :incrocini

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 10 gen 2008, 16:33

Ciao
Nomi anche a me non viene da chiamarla con il suo nome, le do tutti i vezzeggiativi possibili: ciccia, chicca, amore e così via :emozionee
Rapporto di coppia: Martedì ho fatto la visita dal ginecologo, mi ha detto che è tutto a posto, ha detto anche che è normale provare inizialmente un pò di fastidio perchè con l'allattamento le mucose sono più asciutte. Comunque martedì sera abbiamo ripreso :ok. Per la pillola ha detto che finchè si allatta non si può prendere.
Attività fisicaanche a me piacerebbe riprendere, forse potre riuscire ad andare in piscina, ma effettivamente potrebbe essereci il problema seno, prima devo vedere se mi entra il costume e poi se riesco a muovermi a mio agio, anche io non sono abituata al seno così grande e porto sempre le coppette assorbilatte, inoltre lo sento ancora leggermente dolorante

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 10 gen 2008, 16:38

Ah dimenticavo:
pediatra: mi hanno dato un libretto quando alla asl ho fatto l'assegnazione del pediatra e tutte le volte che ci vado (finora due) glielo porto e lui lo aggiorna. Il numero di cellulare ce l'ho e quando l'ho chiamato l'ho sempre trovato.
vaccinazioni mi sono dimenticata di chiedere al pediatra quando dovrei cominciare, qualcuna ha parlato di un avviso che arriva a casa?

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 10 gen 2008, 16:50

Si...io!! Arriva la cartolina...direttamente dall'Asl che convoca il bambino un tal giorno per delle vaccinazioni che spuntano sulla cartolina prestampata!!!

Nanna: io devo cullarlo avanti e dietro...e udite udite.....quando ha il "piccio" sia del sonno o del "non so cos'altro vuoi".... :fischia ....se gli faccio ascoltare la canzone di Eros Ramazzotti e Riky Martins "non siamo soli"...si calma...e poi piano piano si addormenta!!! :urka Santo Eros!!! :ahaha

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 10 gen 2008, 16:52

Grazie per i consigli :bacio mi consola che qualcuno va di tram, anche io avevo pensato di evitare ore di punta e linee di studenti.. se ci riesco :che_dici e sì, devo proprio ricominciare a guidare.. magari col socio così litighiamo un pò :prrrr ma insomma devo farlo.. metti un'urgenza..

Sissi perchè non provi ad allungare il tempo tra le poppate poco a poco? la distrai 5 min poi 10 e dovrebbe mangiare un pò di più.. :incrocini

Peso eccetera: in piemonte danno a tutti i nuovi nati un'agenda ad anelli dove appuntare tutto, ci sono i consigli per l'alimentazione, le curve di crescita, spazio per gli appunti :ok molto pratica e utile! In più a parte faccio i grafici del ritmo sonno/veglia (deformazione professionale.. lavoro in un centro per i disturbi del sonno..)

Bagnetto: metto due gocce di olio, lascia la pelle morbidissima.. col sapone veniva secca secca!

Pogo, a me hanno dato la minipillola (cerazette) che è compatibile con l'allattamento, hai chiesto? Io mi trovo bene, non hai pause nè ciclo ma non è che mi manchi troppo :fischia qualcuna ha scritto di aspettare il capoparto per prenderla ma a me non risulta, l'ho presa da un giorno qualsiasi 5 sett dopo il parto, quando ho fatto visita e avuto la prescrizione :domanda
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 10 gen 2008, 17:05

Ciao a tutte :cuore

..io invece lo chiamo piragna sopratutto quando si attacca al seno..si agita con la testolina e fa quella faccina tutta seria...un amore :emozionee

..rapporti??..anch'io ho iniziato però mi fa ancora un po malino :x:

io continuo ad allattare dai 6 alle 8 volte piu o meno ogni 3 ore..di notte l'ho faccio mangiare prima che andiamo a letto verso le 23 poi alle 3 o 4 ha dinuovo fame e poi dinuovo verso le 7/8..non mi posso lamentare..

ma anche i vostri cuccioli vogliono stare sempre in braccio??

byby :bacio
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2008, 17:25

Altalena: Piccola Mamma ti metto il link, costa un patrimonio ma Emma la sfrutta moltissimo visto che nella sdraietta ci stava si e no 5 minuti e poi erano pianti... Meno male che la sdraietta l'avevo presa usata a 10 Euro da una collega... http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... 1&totrec=4

Sete: bevo molto, ma la pediatra mi ha detto di non esagerare per via dell'iperproduzione di latte, altrimenti mi torna la febbre alta. Cmq io mi sento debole per il ferro, ieri la gine mi ha dato un integratore che devo ordinare in farmacia, si chiama Biotrefon Plus.

Avatar: se mi mandi la foto via mail te la ridimensiono ishetta at gmail punto com.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”