GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da newbetti » 18 dic 2013, 14:04

io a 7 mesi dal parto di tato1 non ero così positiva ed attiva in casa, mi sforzavo ad avvicinarmi a mio marito, ed era un peso organizzare la casa... stavolta mi sento quasi dopata per quante cose riesco a fare (e non mi deprimo o preoccupo se tante altre NON riesco a farle... amen!)

sto sempre aspettandomi di avere una qualche crisi o momento negativo.. per ora una volta a settimana ho bisogno di DORMIRE tutto il giorno, in quel caso chiedo aiuto a chi può, lui/lei si guarda tato1, io invece allatto tato2 e dormo, e la casa la lascio vivere da sola :fischia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 dic 2013, 21:32

io neanche a 5 anni e mezzo dal parto sono cosi' attiva come betty :fischia

bon, cena di natale a scuola archiviata

e per la serie "non so dire di no", mi hanno chiesto di aiutare a fare i centrotavola natalizi da vendere al mercatino della parrocchia
venerdi' mattina
ora, venerdi' i bambini fanno solo 3 ore di scuola perché e' l'ultimo giorno prima delle vacanze, e in quelle 3 ore io dovrei anche fare la spesa se no a natale non ho neanche una scatola di fagioli da mangiare
e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 c'e' il torneo di natale di karate seguito alle 19 dalla cena natalizia e disco-natale fino alle 22 *datemi una lametta che mi taglio le vene*
quindi ho detto che venerdi' era per me un po' complicato andare ad aiutare
mi ha risposto la signora che organizza il tutto dicendo che una ha dato buca perché si e' rotta un dito, una perché ha una visita in ospedale, e due perch'e hanno i parenti in visita
morale, vado a fare la spesa sabato e venerdi' mattina vado ad aiutarle

e magari un giorno non troppo lontano imparero' a dire di no :tafazzi:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 dic 2013, 14:25

'ngiorno
freddo, aria di neve, ma al momento è solo pioggerellina gelida e umore sotto i tacchi, tanto sotto che ha fatto il buco.

vabbè..

buon w.e. a tutte!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 dic 2013, 15:48

ciao fly-donne!
stamattina sono stata a casa con Valerio che ha ancora febbre (mattina 37, verso le 14,30 sale a 38,5 (tachi) poi scende per salire a 39 verso le 20-21) oggi è il terzo giorno.
ditemi che l'influenza dura 3 giorni, vi prego :buuu io domenica ho l'aereo :argh
Domani in ogni caso resta di nuovo a casa. peccato, avevano la festa di natale... :calimero:

comuqneu ho approfittato per impacchettare dei regali e confezionare bottigliette e barattolini, sono stata proprio brava :hi hi hi hi se stasera riesco a fare anche i biscotti mi faccio i complimenti da sola.

Marty ha ricevuto un pagamento inaspettato (miserrimo ma ci accontentiamo di poco, noi) quindi si può dire che trascorreremo le feste almeno senza l'ansia di non arrivare a fine mese :yeee
Oggi hanno pure portato il gasolio per il riscaldamento così non abbiamo più l'ansia che finisca da un giorno all'altro :sorrisoo

Sono appena arrivata i n ufficio e mi rimetto a lavorare.

Ciaooooo!!!!!!!!!!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 dic 2013, 19:21

flygolline, aiutatemi

ho chiamato la pediatra. dopo averle detto che la febbre è iniziata martedi mattina, mi ha detto "quindi siamo al secondo giorno. facciamo passare il terzo, poi se ha ancora febbre dagli l'antibiotico"

ho realizzato dopo che oggi è il terzo giorno :pensieroso .
io sinceramente sono stra sicura che sia virale (asilo decimato) quindi l'antibiotico non glie lo voglio dare, quindi aspetto anche il quarto giorno prima di dare l'antibiotico

voi che fareste? antibiotico al quarto giorno o aspettereste il quinto?

sono preoccupatissima: domenica mattina dobbiamo partire :argh :nonegiusto :aargh

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 19 dic 2013, 19:27

val978, una che ti prescrive l'antibiotico per telefono non si può proprio sentire!
Ma oltre alla febbre quali sono gli altri sintomi? E soprattutto quanto è alta questa febbre?

Qui tutto ok casa tiene a piccoli ritocchi di 10 minuti, James mi guarda ammaliante ma l'ho rinchiuso nello sgabuzzino, dei tre regali che dovevo prendere me ne manca solo uno. Domani ultimo giorno di scuola!Recita di Dario all'asilo e rinfresco dopo, poi un cazzeggiosissimo weekend!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 dic 2013, 19:39

la febbre sale nel primo pomeriggio a 38,5, la sera a 39

lei è davvero urenda.
l'antibiotico a prescindere se non passa la febbre ce l'ha già prescritto l'anno scorso "per disinfettare" e io sc**a glie l'ho dato :martello
l'unica volta in cui mi ha detto di non prenderlo (dopo una visita eh!) aveva l'otite :argh

altri sintomi: solo un po' di raffreddore e tosse, specialmente notturna, per cui gli sto dando lo sciroppo omeopatico.
forse se glie lo portavo lo visitava, avrebbe trovato "la gola arrossata e un po' di catarro ai bronchi" come....sempre!

la mia preoccupazione è di prendere sottogamba...magari domattina lo porto dalla pediatra per scrupolo

(ma Valerio, sei stato bene per mesi e mesi, proprio sotto Natale? :buuu )

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 19 dic 2013, 19:50

Se hai della crema al timo mettigliela così fa maturare il catarro e si libera.Se fosse da antibiotico la febbre scenderebbe giusto il tempo dell'effetto del paracetamolo. Invece mi pare di capire che la notte/mattina non ce l'ha giusto?
Ai miei quando sono intasati e tossicchianti metto la crema al timo e dò i granuli di oscillococcinum (due o tre tubi dose al giorno per due giorni, poi uno al giorno per 5 giorni). E Cesare ha preso antibiotico solo una volta per la scarlattina, Dario una volta per il mughetto (oltretutto decisamente gratuito perchè non necessario ma mi son dovuta fidare della sostituta!).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 dic 2013, 21:29

Ho una crema balsamica multierbe.
Ma domani lo porto ad auscultare per sicurezza.
La febbre ancora non sale :incrocini

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 dic 2013, 21:37

val, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
speriamo che sia una semplice influenza :incrocini e che passi presto :coccola
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 dic 2013, 11:11

in nottata è salita di nuovo, e di nuovo tachi. stamattina aveva 37 ma adesso è già a 38.
stamattina l'ho portato dalla pediatra e ha i bronchi liberi, è pieno solo a livello di naso quindi non dovrebbe esserci problema. dovremmo fare lavaggi e cose così...ha acconsentito ad aspettare di vedere come va il 4° giorno (oggi) prima di dare l'antibiotico.
è la prima volta (che io ricordi) che ha febbre per 4 giorni :freddo

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 20 dic 2013, 13:19

Val sicuramente è la simpatica influenza che inizia a girare...

io è un po' che latito...ho avuto un mal di denti atroce e domani ho l'appuntamento all'ospedale per la prima visita e decidere se levare sto fetente dente del giudizio che è recluso e mi fa vedere le costellazioni intere

Daniele ha fatto la recita lunedi e oggi ha la tombola a scuola...poverino ieri hanno fatto le prove ed ha vinto tutto un bambino...è venuto a casa dicendomi: mamma ma perchè tutto lui?

per i regali sono un pezzo avanti: ho preso il kindle per il marito(così lascia in pace il mio) i lego e un gioco di società per Daniele...per la suocera (anche se non me ne frega una cippa) il sedile per la vasca da bagno...manca il cognato ed ho finito

la casa...beh sorvoliamo...non riesco a fare nulla...ho in mente la visita domani e sono in ansia...

Baci sparsi a tutte :bacetto
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 dic 2013, 13:29

val, a me sembra proprio influenza. dai che ci sono ancora due giorni per rimettersi :incrocini

alla fine ho fatto la spesa stamattina. le vecchiarde ehm signore che dovevo aiutare per fare i centrotavola natalizi per il mercatino si trovavano alle 9, poi prima si deve fare la chiacchera e bere il caffe' e poi si inizia con calma.
quindi ho portato i bambini a scuola alle 8.30. alle 8.40 ero al lidl per la prima tranche di spesa. alle 9.05 ero al mio super abituale (che e' nello stesso cc del lidl). alle 9.50 ero con la spesa fatta (i surgelati in borsa frigo con tanto di mattonelle :unghiette ) in chiesa e le signore guarda caso avevano appena iniziato. ho aiutato fino alle 11.20 e alle 11.30 ero davanti alla scuola. saluti a tanti auguri e chiacchere varie e alle 12.15 eravamo a casa
adesso siamo a casa, abbiamo mangiato e abbiamo tempo fino alle 16.30 che c'e' il torneo natalizio di karate seguito da apericena e disconatale per i bambini
celapossofare celapossofare celapossofare
:tapis_roulant:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 20 dic 2013, 15:13

Salve ragazze
che dire...CHE FI-GA-TA!!!!
Oggi c'è stato il rinfresco di Natale al CTP.
Gli studenti avevano l'ordine di portare tutti qualcosa.
Abbiamo mangiato di tutto, io alle 13.40 sono fuggita perchè mi stavo sentendo male da quanto ho mangiato.
Gli stranieri hanno portato: spaghetti di riso con funghi e verdure (cinese), insalata di farro (con taaaaaanta cipolla cruda, non so di che paese fosse), due suore congolesi un budino-buonissimo-di semolino e prugne, una spagnola ovviamente una mega tortilla. E poi...ci sono i tanti nonnetti/e. Ed è stato un tripudio di torte di mele, strudel, muffin, 4-5 pangialli e panpepati, e poi torte rustiche, pizze ripiene, crocchettedi tonno, un signore è arrivato con un pilone di lenticchie con cotechino e pancetta e 3 bottiglie di nero d'Avola, una signora con una cofana di fagioli all'uccelletto. Poi c'era tanto vino, rosso, bianco, taaaanto spumante, e poi panettoni, biscotti, cantuccini AIUTOOOOO
Uno stereo portato fuori nel corridoio con la musica a palla...alcuni prof che si facevano le foto sceme facendo finta di essere sbronzi (ma forse lo erano veramente :risatina: )
Insomma, è stata un fine mattinata moooolto particolare!

Arrivata a casa mi sono messa a raccoglier la borraggine in giardino che l'ho promessa alla maestra di Arianna, e ovviamente dopo un mese di sole, oggi pioggia!
Più tardi porto Arianna a danza, ieri e oggi alla scuola hanno dei film di danza, oggi vedranno un film di "moderno sulle punte" :perplesso e io e Giorgio abbiamo deciso che ci fermiamo anche noi a vederlo.

Regali di Natale in altissimo mare, devo ancora prendere un regalino per Giorgio, poi per il figlio di mia sorella, per mia sorella, per i miei genitori, per mio marito...Per tutta la parte di parentume di marito...o ci pensa lui o chissene, è ora che si dia una svegliata anche lui. Sono parenti suoi, è lui che li conosce bene...

W la sQuola...torno al lavoro il 7 gennaio :olee
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 20 dic 2013, 15:14

Sembro un'ubriaca anche io...eppure ho bevuto solo mezzo bicchiere di bianco :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 dic 2013, 15:22

chiarasole, :vaiii: :vaiii: :vaiii:

serenity671, forse per sbrigarsi non hanno applicato la regola che non si può fare terno sulla stessa fila dell'ambo ecc ecc :che_dici povero! :calimero:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 dic 2013, 15:27

Cicci1, bella la festa di fine anno! :-D
per il parentado ti suggerisco...bottiglia di vino. fai tutto in un negozio, e buonanotte ai suonatori!

io tra un'ora chiudo l'anno lavorativo.
settimana inconcludente. valerio ha ancora la fabbre e meno male che coi regali mi ero almeno organizzata mentalmente in anticipo altrimenti ero nei guai :che_dici
valige...faccio presto, per me davvero 4 cose, per valerio poco più ma comunque faccio solo una 24ore, il resto lo porta Marty in macchina

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 dic 2013, 15:29

grazie val :bacio
come va con valerio?

cicci con una marcia in piu' come al solito.... :ok

dimenticavo, grazie a pallapunda per la ricetta del pandoro, io pensavo di fare questa http://www.nonsolopiccante.it/2011/12/2 ... a-pandoro/ quindi mi sa mi butto sulla tua che e' senza sfogliatura :-D

ho sonno, appena fatto caffe' (cialda alla nocciola), spero di non addormentarmi in piedi :buonanotte
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 dic 2013, 23:14

Ancora 39
Anzi, quasi 40
Quattro giorni pieni
Ancora tachi e domani si inizia l'antibiotico
:impiccata:

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 21 dic 2013, 16:16

ciao a tutte
chiedo scusa in anticipo per gli errori ma sono con il tablet a ipervelocità e già so che sarasnno tanti...
la chiusura della società è complicata quasi quanto l'apertura, ma in compenso emotivamente più dolorosa... tra padrone di casa, telefono, luce, banca, assicvurazione, pagineSi, ecc... uff, non so quasi neanche a che punto sono.
saremmo dovuti partire domani per andare dai miei ma da domenica scorsa Marco ha la febbre. abbiamo saltato asilo, arrivo di babbo natale, festa per gli auguri, recita e stasera saltiamo anche la cena... perr fortuna febbre non altissima, picco massimo 38.4 con annessa tachipirina vomitata all'istante quindi passaggio ai rimedi della nonna... tolto il pigiama e tante coccole di mamma+nanna ed in venti minuti scesa a 37.8 con enorme sospiro di sollievo (ero pure a casa da sola, martito sotto esame di fine corso). oggi sembra fresco ma sta dormendo tanto e mangiando molto poco considerati i suoi standard, infatti è dimagrito e secondo me si è pure allungato... comunque ha più o meno sempre saltato e giocato quiindi non stava troppo male no? resta il fatto che io sono in apprensdione più del solito e dormo molto molto male. vediamo se riusciamo a partire lunedì pomeriggio.
in tuttyo questo regasli di natasle quassi fatti, casa in semiordine e james non immenso. direi un buon successo no?
abracci a tutte!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”