GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panettone?
-
- Basic~GolGirl®
Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett
Si Cia infatti sono d'accordo con te! Non mi ha trovato nulla durante la pulizia pero' non mi sembra giusto infatti aspettare dopo il parto

- marexia
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Oggi visita ok, anche se come iimmaginavo ha trovato il collo dell'utero un po'morbido, lungo e chiuso ma morbido..mi ha dato l'orrido mag 2 da prendere e ci vediamo a gennaio...
Poi per quanto riguarda il riposo dice di stare il piu possibile perche' ne terzo trimestre il rischio di parto prematuro nelle gemellari e' alto...e mi ha sconsigliato di partire per il mare subito dopo gardaland...cosa che nemmeno io volevo fare...torniamo a casetta nostra a fare le ninne e si parte con calma il giorno dopo...
Per quanto riguarda le bimbe stanno bene, crescono nella norma e sono anche abbastanza simili ttra loro come dimensioni...anche sse non sono riuscita a capire quanto siano grandi! Dice sui 250 ma erano cosi alla morfologica del 29....ora cerco didi capire lla lunghezza del femore....potrebbe essere 4 cm e 5,5 cm....
Oggi visita ok, anche se come iimmaginavo ha trovato il collo dell'utero un po'morbido, lungo e chiuso ma morbido..mi ha dato l'orrido mag 2 da prendere e ci vediamo a gennaio...
Poi per quanto riguarda il riposo dice di stare il piu possibile perche' ne terzo trimestre il rischio di parto prematuro nelle gemellari e' alto...e mi ha sconsigliato di partire per il mare subito dopo gardaland...cosa che nemmeno io volevo fare...torniamo a casetta nostra a fare le ninne e si parte con calma il giorno dopo...
Per quanto riguarda le bimbe stanno bene, crescono nella norma e sono anche abbastanza simili ttra loro come dimensioni...anche sse non sono riuscita a capire quanto siano grandi! Dice sui 250 ma erano cosi alla morfologica del 29....ora cerco didi capire lla lunghezza del femore....potrebbe essere 4 cm e 5,5 cm....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
No, ho sbagliato...uno e' 3.7 cm l'altro 3,9 quindi sono lunghe una 28 e una 29 cm...ma il peso non lo riesco a calcolare perche non ttrovo sulle foto i valori della ca e della dbp...
A proposito, per chi lo chiedeva, di solito la valigia si ininizia a preparare verso il 7 mo mese...piu o meno tra uun memesetto se non ricordo male...
A proposito, per chi lo chiedeva, di solito la valigia si ininizia a preparare verso il 7 mo mese...piu o meno tra uun memesetto se non ricordo male...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- New~GolGirl®
Non riesco a capire... Se un mese ē di circa 4 settimane ...6x4=24 quindi oggi sarei di 6 mesi ... O no?FedericaT ha scritto:Sei a metà del sestoMimosa77 ha scritto:Oggi sono 24 settimane.... Ma che mese sono che ho perso i conti??

-
- New~GolGirl®
Volevo chiedervi.... Da ieri ho attacchi fortissimi di tosse e mentre tossisco che quasi mi manca il respiro ho delle perdite che mi bagno slip e pantaloni... Ieri avevo pensato pipi.... Ma adesso mi è venuto un dubbio: se fosse liquido amniotico? Come lo posso capire?? Mi é successo gia 3 volte da ieri :-((((

-
- Basic~GolGirl®
Ciao Mimosa se vai nella prima pagina dei nostri post c'è la tabella sui mesi (grazie alla nostra super AlennyMimosa77 ha scritto:Non riesco a capire... Se un mese ē di circa 4 settimane ...6x4=24 quindi oggi sarei di 6 mesi ... O no?FedericaT ha scritto:Sei a metà del sestoMimosa77 ha scritto:Oggi sono 24 settimane.... Ma che mese sono che ho perso i conti??

Poi io faccio anche così.. Penso alla data dell'ultima mestruazione,tipo io 15luglio e conto da li i mesi, quindi il 15 dicembre erano 5 mesi, significa che sono all'inizio del sesto!

-
- Basic~GolGirl®
È più facile che sia pipì, visto che in gravidanza la nostra vescica è già messa male, se ci aggiungi la tosse!Mimosa77 ha scritto:Volevo chiedervi.... Da ieri ho attacchi fortissimi di tosse e mentre tossisco che quasi mi manca il respiro ho delle perdite che mi bagno slip e pantaloni... Ieri avevo pensato pipi.... Ma adesso mi è venuto un dubbio: se fosse liquido amniotico? Come lo posso capire?? Mi é successo gia 3 volte da ieri :-((((
Avete già pensato al nome?

-
- Basic~GolGirl®
Pietro ha ancora febbre mal di testa e di gola, nottataccia.. Però il pediatra ha detto che non gli sembra da antibiotico di aspettare un paio di giorni! Adesso è qui che dorme vicino a me nel lettone 

-
- Active~GolGirl®
Buonpomeriggio ragazze!
Sono andata dal dentist...ha finito la pulizia e mi ha detto che ci vediamo il...30 aprile!!!
Ho un dente del giudizio da togliere ed esclude totalmente di farlo in gravidanza....ho due otturazioni di amalgama e non le tocca in gravidanza...ed ho una carie ma senza radiografia non si può curare perchè è incastrata tra due dentri...ergo...se ne riparlerà dopo il parto!!!
Oggi ho tanto sonno...forse perchè sono sveglia dalle 5 di questa mattina!
Sono contenta kitty che questo fine settimana arrivano i tuoi, vedrai che il viaggio andrà bene...ma passeranno il natale qui da te o vai te a roma??? chissà com'è bella sotto natale!!!
Mimosa...siccome 4 settimane sono 28 giorni...accumulandosi i mesi si accumulano quei 2 o 3 giorni che dopo 3 mesi fanno una settimana, per cui alla 24à settimana sei a metà del sesto! Poi come suggerito giustamente guarda la tabella in prima pagina!
Frency tanti
per pietro!!!
E infine un
per marexia e le sue cucciole!!! Mi raccomando...riposoooo!
Oddio detto da me fa ridere
Forza...devo preparare l'udienza di domani e un altro paio di cosette.
Baciiiii
Sono andata dal dentist...ha finito la pulizia e mi ha detto che ci vediamo il...30 aprile!!!
Ho un dente del giudizio da togliere ed esclude totalmente di farlo in gravidanza....ho due otturazioni di amalgama e non le tocca in gravidanza...ed ho una carie ma senza radiografia non si può curare perchè è incastrata tra due dentri...ergo...se ne riparlerà dopo il parto!!!

Oggi ho tanto sonno...forse perchè sono sveglia dalle 5 di questa mattina!
Sono contenta kitty che questo fine settimana arrivano i tuoi, vedrai che il viaggio andrà bene...ma passeranno il natale qui da te o vai te a roma??? chissà com'è bella sotto natale!!!
Mimosa...siccome 4 settimane sono 28 giorni...accumulandosi i mesi si accumulano quei 2 o 3 giorni che dopo 3 mesi fanno una settimana, per cui alla 24à settimana sei a metà del sesto! Poi come suggerito giustamente guarda la tabella in prima pagina!
Frency tanti

E infine un

Forza...devo preparare l'udienza di domani e un altro paio di cosette.
Baciiiii

-
- Basic~GolGirl®
Ragazze, il corredino per il bebé lo avete iniziato? Ordinate su kiabi? a lavoro mi hanno regalato dei buoni da spendere e c'é il negozio kiabi anche se per me é un po' lontano oppure c'é carrefour o vertbaudet, , qualcuno lo conosce? Volevo sapere com'é la qualità prezzo di Kiabi e se vende anche lenzuoline, paracolpi, cuscini etc?

- TomasCel
- New~GolGirl®
Gaiaurora ho fatto il mio primo ordine su Kiabi, ho acquistato 4 body e 3 tutine. Secondo me i Body da un mese sono un po' troppo piccolini ma la qualità è buona, niente da invidiare a prenatal o simili.
Mi sono pentita solo di aver acquistato i 4 body di cotone anzichè caldo cotone perchè credo che ad aprile sia ancora freddino...Cioè... in ospedale magari starà bene col cotone ma magari per quando usciremo vorrei prenderne almeno un paio in caldo cotone... Poi al max da metà maggio partirò con le maniche corte...
Voi che ne dite?
Dipende sempre dall'annata! Un anno a maggio fa + caldo che a luglio! Magari l'anno dopo sembra inverno e piove sempre! Però credo che per il primo mese, da metà a prile a metà maggio dovrei stare bene con 4 body di cotone e 2 di caldo cotone, tutti a manica lunga...
Mimosa hai provato con latte caldo e tanto miele? Specialmente la dera prima di coricarti? A me gli sciroppi non hanno mai fatto effetto!
Mi sono pentita solo di aver acquistato i 4 body di cotone anzichè caldo cotone perchè credo che ad aprile sia ancora freddino...Cioè... in ospedale magari starà bene col cotone ma magari per quando usciremo vorrei prenderne almeno un paio in caldo cotone... Poi al max da metà maggio partirò con le maniche corte...
Voi che ne dite?
Dipende sempre dall'annata! Un anno a maggio fa + caldo che a luglio! Magari l'anno dopo sembra inverno e piove sempre! Però credo che per il primo mese, da metà a prile a metà maggio dovrei stare bene con 4 body di cotone e 2 di caldo cotone, tutti a manica lunga...

Mimosa hai provato con latte caldo e tanto miele? Specialmente la dera prima di coricarti? A me gli sciroppi non hanno mai fatto effetto!

-
- Active~GolGirl®
Io ho acuistato un po' in giro, da kiabi, da prenatal, oviesse, zeta....ho preso a caso tutine, body, golfini...diciamo che per l'abbigliamento sto a metà strada
Però forse ho sbagliato perchè ho preso body solo a manica corta...ho pensato che tanto sopra metto la tutina e, se fa freddo, il golfino....
Il bruciore di stomaco di sta uccidendo oggi!!!!

Però forse ho sbagliato perchè ho preso body solo a manica corta...ho pensato che tanto sopra metto la tutina e, se fa freddo, il golfino....
Il bruciore di stomaco di sta uccidendo oggi!!!!

- marexia
- Master~GolGirl®
Re: R: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il pan
Per la tosse anche tisana allo zenzero...
Mannaggia mi avete fatto venire voglia di fare acquisti!!!
Anche perché se nascono prima saranno puccoline e i body e le tutine che ho forse sono troppo grandi...
Pero ho visto che kiabi ha negozi a Bologna Ferrara e Parma...preferisco eventualmente comprare live...
Mannaggia mi avete fatto venire voglia di fare acquisti!!!
Anche perché se nascono prima saranno puccoline e i body e le tutine che ho forse sono troppo grandi...
Pero ho visto che kiabi ha negozi a Bologna Ferrara e Parma...preferisco eventualmente comprare live...

- marexia
- Master~GolGirl®
Re: R: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il pan
Ecco...ho fatto l'inventario dei body...13 a mezza manica taglia 0/1, 6 a maniche lunghe e 14 smanicati (che non credo prorio usero')...
Per uno sarebbero sufficienti, per due dubito.....
Vorra' dire che appena iniziano i saldi rinforzero' le scorte...che peccato eh! Mi tocca fare siopping!!!
Per uno sarebbero sufficienti, per due dubito.....
Vorra' dire che appena iniziano i saldi rinforzero' le scorte...che peccato eh! Mi tocca fare siopping!!!

- kitty979
- Active~GolGirl®
Federica i miei stanno venendo, ma il Natale lo passiamo a Roma...
Quanto al discorso corredino io ho preso e prenderò solo body a maniche corte, tanto sopra metterò la tutina di ciniglia e al massimo aggiungo un golfino sopra e poi sarà coperta anche dalla copertina, vedrò poi se lana pile o cotone, ne ho di tutti i tipi tra quelle che mia ha dato mamma e quelle che mi ha passato mia cognata!!!
Per chi chiedeva della qualità di kiabi, io non ho ancora preso niente per la bimba (solo per me) perché aspetto i saldi... però ci ho dato un'occhiata più di una volta e non mi sembrano male, l'unica cosa è che veste un po' piccolo: una mia amica che ha una bimba di due anni e le prende spesso cose da kiabi mi ha consigliato di prenderle un po' più grandi...
Quanto al discorso corredino io ho preso e prenderò solo body a maniche corte, tanto sopra metterò la tutina di ciniglia e al massimo aggiungo un golfino sopra e poi sarà coperta anche dalla copertina, vedrò poi se lana pile o cotone, ne ho di tutti i tipi tra quelle che mia ha dato mamma e quelle che mi ha passato mia cognata!!!
Per chi chiedeva della qualità di kiabi, io non ho ancora preso niente per la bimba (solo per me) perché aspetto i saldi... però ci ho dato un'occhiata più di una volta e non mi sembrano male, l'unica cosa è che veste un po' piccolo: una mia amica che ha una bimba di due anni e le prende spesso cose da kiabi mi ha consigliato di prenderle un po' più grandi...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
-
- New~GolGirl®
Non abbiamo piu affrontato il discorso nomi x evitare di arrabbiarmi troppo tanto mio marito dice bianco ed io nero .... Non troveremo mai un accordo !!Frency ha scritto:È più facile che sia pipì, visto che in gravidanza la nostra vescica è già messa male, se ci aggiungi la tosse!Mimosa77 ha scritto:Volevo chiedervi.... Da ieri ho attacchi fortissimi di tosse e mentre tossisco che quasi mi manca il respiro ho delle perdite che mi bagno slip e pantaloni... Ieri avevo pensato pipi.... Ma adesso mi è venuto un dubbio: se fosse liquido amniotico? Come lo posso capire?? Mi é successo gia 3 volte da ieri :-((((
Avete già pensato al nome?
La tosse non mi da tregua nonostante fluifort, sciroppo sedativo omeopatico e miele ....alle 20 vado in guardiamedica almeno x farmi visitare bronchi .... Non ne posso piu !!!
Io ho fatto un ordine su kiabi e sono in attesa che arrivi !! Avevo visto in negozio e non mi sembrava male la roba, ho preso 3 body al prezzo di due taglia 1, tre paia di calzini, due golfini ... Quando arriva vi faccio sapere , il grosso lo prendero con i saldi , ho visto cose bellissime da brums e prenatal!

- TomasCel
- New~GolGirl®
kitti la tua amica ha ragione, infatti ordinando da kiabi occorre prendere come minimo una taglia in +, io già ho preso body da 1 mese ma sono un po' piccoli credo, avrei fatto meglio a prenderli da 3 mesi

-
- Active~GolGirl®
A me la qualità di kiabi non dispiace...certo forse se andiamo oltre i semplici body o le tutine i materiali (tipo la lana) non saranno della stessa qualità della prenatal o della petit bateau...però non mi sembrano male...
Per le taglie non so...non ho idea di quanto sia grande un neonato!!!!
Spero che Pip sia piccolino
Per le taglie non so...non ho idea di quanto sia grande un neonato!!!!

Spero che Pip sia piccolino

- TomasCel
- New~GolGirl®
sì facci sapere Mimosa, voglio sapere che ne pensi della taglia 1 mese!

-
- Active~GolGirl®
Ma per il corredino dell'ospedale è vero che è meglio prendere già la taglia 1 e che la 0 è per i prematuri che sono più piccoli?