GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da Yashodara » 17 dic 2013, 8:32

Spero anche di riuscire a utilizzare i giorni liberi per leggere un po'. Ho un sacco di libri arretrati che dovrei leggere, digitali e cartacei, e dovrei proprio portarmi avanti. Se vinco a Euromillions mi prendo un anno sabbatico e lo passo UNICAMENTE a leggere...

Ieri una mia conoscente, ci conosciamo dall'università ma non direi che siamo proprio amiche, mi ha regalato un romanzo di De Giovanni (è stato qua a novembre ma io non ho potuto vederlo perchè avevo troppi impegni miei), ero commossa non me l'aspettavo proprio! :emozionee

A breve, quando finisco il libro che sto leggendo (la storia dell'unico prigioniero nato in un campo di lavoro nordcoreano che sia mai riuscito a fuggire), inizo l'ldm di dicembre che chiara mi ha gentilmente fatto avere. Per altro, siccome anche ora sto leggendo in inglese, in questo modo non perdo l'abitudine alla lingua.

Quando votiamo per gennaio? Prima di Natale? O dopo?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 dic 2013, 14:43

Secondo me prima, Yasho
Qualcuna ha altre proposte?????
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 17 dic 2013, 15:12

PROPOSTE PER GENNAIO 2014:

Mio fratello Simple di Murail M.A.
Prima di tutto viene la paura. Poi la pena. Poi lo sconcerto. Poi l'accettazione. E infine l'amore assoluto. Questo è quanto accade a chiunque incontri Simple, che ha 23 anni anagrafici e soltanto 3 cerebrali. Simple ha un fratello, Kléber, che vorrebbe difenderlo dal mondo, ma soprattutto dall'istituto a cui era stato destinato dal padre. Quando i due fratelli trovano una sistemazione in un appartamento di giovani universitari, Simple, sempre accompagnato dal suo coniglio di peluche, il Signor Migliotiglio, diventa il catalizzatore di tutti i sentimenti che muovono i suoi coinquilini.

La regina Scalza di Ildefonso Falcones
Nel gennaio del 1748 una donna cammina da sola per le strade polverose di Siviglia. È una ex schiava proveniente dai territori della colonia spagnola di Cuba. Caridad ora non ha più un padrone che decide della sua vita, ma neanche più una casa. Lungo il suo peregrinare incontra Milagros Carmona, una giovane gitana nelle cui vene scorre il sangue della ribellione. Le due donne stringono un'amicizia sincera e incrollabile. Milagros confessa il suo amore per l'arrogante Pedro Garcìa, dal quale la separano antichi odi tra le due famiglie. Dal canto suo Caridad si sforza di nascondere il sentimento che sta nascendo in lei nei confronti del nonno di Milagros, un uomo rude e seduttore, ma di principi ferrei quando si tratta di difendere la sua famiglia e lo stile di vita dei gitani. Quando un editto regio bandisce i gitani come fuori legge, la vita di Milagros e Caridad ha una tragica svolta. Le loro strade si separano, ma il destino vorrà farle incontrare di nuovo a Madrid, cuore pulsante della nuova Spagna in fermento.

Marina Bellezza di S. Avallone
Marina ha vent'anni e una bellezza assoluta. E cresciuta inseguendo l'affetto di suo padre, perduto sulla strada dei casinò e delle belle donne, e di una madre troppo fragile. Per questo dalla vita pretende un risarcimento, che significa lasciare la Valle Cervo, andare in città e prendersi la fama, il denaro, avere il mondo ai suoi piedi. Un sogno da raggiungere subito e con ostinazione. La stessa di Andrea, che lavora part time in una biblioteca e vive all'ombra del fratello emigrato in America, ma ha un progetto folle e coraggioso in cui nessuno vuole credere, neppure suo padre, il granitico ex sindaco di Biella. Per lui la sfida è tornare dove ha cominciato il nonno tanti anni prima, risalire la montagna, ripartire dalle origini. Marina e Andrea si attraggono e respingono come magneti, bruciano di un amore che vuole essere per sempre. Marina ha la voce di una dea, canta e balla nei centri commerciali trasformandoli in discoteche, si muove davanti alle telecamere con destrezza animale. Andrea sceglie invece di lavorare con le mani, di vivere secondo i ritmi antichi delle stagioni. Loro due, insieme, sono la scintilla.

RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola
Adele ha trentadue anni e non ha mai lavorato un giorno in vita sua. Una mattina si sveglia e scopre che il suo mondo non esiste più: il marito ha dichiarato fallimento, ha prosciugato i conti in banca ed è scappato con l'amante. Come regalo d'addio le ha lasciato il gigantesco cane della sua nuova fidanzata. Ed è proprio mentre Adele tenta di liberarsene che una ragazza con una bambina in braccio le si fionda in macchina... Inizia così il nuovo romanzo di Stefania Bertola, con l'incontro-scontro tra due donne che non potrebbero essere più distanti: una pare uscita da una versione biellese di Beautiful, l'altra è ecocompatibile e spontaneamente zen, generatrice automatica di guai. Costrette dal destino a dividere una casa, alcune insidie, un'accanita nemica e un affascinante bugiardo, ciascuna imparerà dall'altra a ribaltare le proprie certezze.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 17 dic 2013, 15:13

Io potrei anche avere altre proposte, ma già così vorrei votarne 3 su 4.... come faccioa d aggiungere altra carne al fuoco? :argh
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 17 dic 2013, 15:16

se entro sera non ci sono altre proposte apro le votazioni (o qualcuno lo faccia per me, va benissimo :ok ). Corro a ritirare Sofia all'asilo!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 dic 2013, 23:16

VOTAZIONI LDM GENNAIO 2014

Mio fratello Simple di Murail M.A. Ciuk
La regina Scalza di Ildefonso Falcones Ciuk
Marina Bellezza di S. Avallone
RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola

Hanno votato: Ciuk
Non votano:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2013, 8:50

Marina Bellezza di S. Avallone Yashodara
RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola Yashodara

Hanno votato: Ciuk, Yashodara
Non votano:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2013, 8:51

Praticamente, tra il voto di Ciuk e il mio si riparte da zero :prr

Oh, non centra niente ma se mai che a qualcuna interessa ho delle ricette per il tiramisu senza uova crude.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2013, 9:31

Marina Bellezza di S. Avallone Yashodara Pata
RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola Yashodara Pata

Hanno votato: Ciuk, Yashodara Pata
Non votano:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 dic 2013, 10:13

Marina Bellezza di S. Avallone Yashodara Pata, FrancescaS
RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola Yashodara Pata, FrancescaS

Hanno votato: Ciuk, Yashodara Pata, FrancescaS
Non votano:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 dic 2013, 10:20

Un salutino veloce alle mie Biblie...
Scusate se in questi giorni non ho praticamente mai scritto, ma sono incastrata tra mille impegni (compreso il corso del centro adozioni di Firenze :cuore ) e poi non mi resta che desiderare il divano, il letto e qualsiasi altra superficie orizzontale con bramosia.

Però, quest'anno, sono stanca in maniera sana e soddisfatta; al contrario dell'anno scorso, che mi vedeva già esaurita...

A più tardi!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 dic 2013, 10:42

Buondì ragazze,
passo per un saluto veloce e mi scuso per l'assenza prolungata ma tra casa e lavoro è una corsa continua...non ci sto dietro!!
Visto che ci sono voto. Lascio un unico voto al libro che ho proposto io...mi sembra doveroso partecipare...anche se non ho ancora letto ldm di questo mese.

Portate pazienza

:byeee

Poi leggo le ennemila pagine che ho in arretrato.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 dic 2013, 10:45

La regina Scalza di Ildefonso Falcones Ciuk, Simona77
Marina Bellezza di S. Avallone Yashodara Pata, FrancescaS
RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola Yashodara Pata, FrancescaS

Hanno votato: Ciuk, Yashodara Pata, FrancescaS, Simona77
Non votano:

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 dic 2013, 10:49

Chris rispondo a un messaggio vecchiotto, (piano piano mi porto a pari :hi hi hi hi )
Si ho lavorato l'estate della quarta superiore e poi, l'anno dopo, dati gli esami il 6 luglio 1996 al primo di settembre lavoravo nell'azienda dove avevo iniziato l'anno prima in estate.
Sarebbe più giusto dire 17 anni di onorato servizio...non 18...

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 dic 2013, 14:12

Rieccomi...
sul fronte letture sono sempre alle prese con "La sovrana scalza" di Falcones. Vado a rilento con il piccolo malato e bisognoso di attenzioni e coccole :cuore :emozionee :cuore mi dedico il più possibile a lui...morale poco tempo per leggere e alla sera crollo sfinita sul divano...
Per fortuna è l'ultima settimana di lavoro poi per un pò si riposa.
Rientro il 2 e 3 g3nnaio per inventario, e il 7 per ricominciare il solito tram-tram.

Per le feste siamo così organizzati:
Viglia di Natale a casa noi tre.
Natale con i miei e nonna bis
S.Stefano dai suoceri con cognati.
Capodanno...visto Oscar picolino...cenetta romantica a due dopo aver messo a nanna il piccolo...sperando che dorma!!!! :che_dici

Scusate la schematicità ma vado di fretta... :byeee

A proposito finito di leggere la sovrana attacco al volo "il cuculo" così mi riporto a pari!!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 18 dic 2013, 15:06

La regina Scalza di Ildefonso Falcones Ciuk, Simona77
Marina Bellezza di S. Avallone Yashodara Pata, FrancescaS campanara80

RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola Yashodara Pata, FrancescaS campanara80

Hanno votato: Ciuk, Yashodara Pata, FrancescaS, Simona77campanara80

Non votano:[/quote]
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2013, 15:46

Simona77 ha scritto: sul fronte letture sono sempre alle prese con "La sovrana scalza" di Falcones.
Ma è la sorella della Regina Scalza?
:hi hi hi hi

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2013, 15:49

Ciuk ha scritto:
Simona77 ha scritto: sul fronte letture sono sempre alle prese con "La sovrana scalza" di Falcones.
No è l'incrocio tra la sovrana lettrice e la regina scalza ahahahah!!!

Comunque Simona vedo adesso che... paraculetta, hai votato il libro che stai GIÀ leggendo!!! Tsè!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2013, 16:23

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:
No è l'incrocio tra la sovrana lettrice e la regina scalza ahahahah!!!
Ho pensato anche quello. Quando ho letto, mi son detta: ma si chiama Sovrana anche questa scalza? Come la lettrice??
Sono anche andata a controllare. :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2013, 16:24

Vedo che c'è un fronte comune contro i libri che ho votato io.
:tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”