GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panettone?

Bloccato
cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da cia78 » 17 dic 2013, 19:50

:urka
Azz che brava la suocera...ma sarà vero? :spiteful:

Io vado tranquilla perchè sia mamma che suocera avevano preso più di 20 chili,non possono proprio commentare :fischia
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 17 dic 2013, 20:39

:congratulations: a chi è entrata nel 6 mese!!!!
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 18 dic 2013, 3:19

Ho una tosse tremenda che non mi fa riposare, sto prendendo uno sciroppo omeopatico che oltre a farmi venire bruciori allo stomaco non calma quasi nulla, ho scritto una mail al gine che mi ha risposto di prendere Fluifort o fluiborn , qualcuno li conosce e li ha usati? Ho tanta paura sui medicinali, su tutti i foglietti ce scritto di non usare in gravidanza se non strettamente necessario... Ma questa tosse mi sta uccidendo ... Mi sembra di soffocare, mi fa ma,e in petto e sotto alla pancia ... Non posso andare avanti cosi :-((

Oggi ho fatto curva glicemica, tre prelievi in due ore... Peccato che dopo la prima ora sono praticamente svenuta... Mi aveva detto che potevo avere malessere ma speravo proprio di no( per prima figlia nessun problema anche se feci quella con due prelievi) insomma mi sono trovata sulla barella con le gambe in su... E li sono rimasta per tutta l'ora successiva ... Poi durante il giorno nausea, sforzi di vomito e malessere.... Che palle! Tutte mi capitano :-((

Il 30 controllo dal ginecologo per fortuna il mio piccino scalcia tutto il giorno e soprattutto la notte !!!

Un bacio a tutte
Immagine

Atarie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Atarie » 18 dic 2013, 9:11

Buongiorno a tutte!! Oggi felicissima :sorrisoo :sorrisoo :sorriso ieri la morfo è andata molto bene!! Sono stata preoccupata tutto il giorno per via di quelle cistine ed invece erano sparite :yeee
La pulcella sta bene, pesa 475 gr e si muove un sacco!! Io avevo un pochino la pressione bassa ma mi ha detto che è normale man mano che la pancia cresce..
Per la prox visita devo ancora chiamare per prendere app ma lo farò presto!
:byeee

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 18 dic 2013, 9:43

Buongiorno!!!
Sono sveglia dalle 5...mi sono alzata per andare in bagno e poi non sono più riuscita a prendere sonno...mi sono innervosita molto e poi ne ho approfittato per alzarmi, fare doccia e shampoo, piega con la piastra, colazione, sistemare un po' casa, finire l'albero e poi son venuta al lavoro...ma son già stanca!!! :risatina:
Sono venuta a piedi (un quarto d'ora di camminata) e fa veramente freddo :freddo
Qui in studio invece c'è la mia temepratura ideale...ci saranno 24 gradi...lo so che fa male ma è il riscaldamento condominiale...ed io ci sto bene...
Pip sta scalciando un sacco....ogni tanto vedo come un'onda sulla pancia e lo sento che fa le capriole...è una cosa bellissima...un ricordo indelebile...
Il socio sta un pochino meglio ma ieri sera mi diceva che, rebus sic stantibus, non se la sentirebbe di affrontare il viaggio...abbiamo rimandato la decisione alla prox settimana...praticamente a natale!!!
Faccio tanti complimenti a chi oggi entra nel sesto mese...io mi sono appena accorta che il 25, il giorno di natale, entrerò nel 7°!!!! :urka Ma come passa il tempo....ma quando bisogna preparare la valigia???
AH....tanti :congratulations: ad Atarie per la morfo e un :coccola a mimosa per la curva..ma i risultati come sono? li hai già?
E poi...perchè a me non la fanno fare la curva glicemica??? :pensieroso
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 18 dic 2013, 11:00

Buongiorno a tutte!!!

:congratulations: a chi è entrata nel 6° mese e a chi ha fatto la morfo ed è andata bene!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Fede a parte la stanchezza come stai oggi?

Mimosa mi dispiace che non stai bene. Se la gine ti ha detto che quelli sciroppi li puoi prendere io andrei tranquilla. Se guardiamo quello che dicono i bugiardini non prenderemmo mai medicine per la paura che mettono, non solo in gravidanza

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a chi oggi ha visite!
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 18 dic 2013, 11:06

Ciao Chi, grazie, sto benino...sono appena scesa a fare una seconda colazione...non avevo ancora preso il caffè oggi e mi sono concessa una pasta...e poi ho fatto un girettino ed ho praticamente finito i regali di natale!
Mi ero svegliata prestissimo con mille preoccupazioni ma ora va meglio...te come stai?
Al socio ho preso sul sito della prenatal la sacca marsupio per andarsene a spasso con Pip :clap
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 18 dic 2013, 11:18

Ciao pance!!!
Bene per le morfologiche :congratulations:

Mimosa prendi quello che ti consiglia il medico, il mio dice sempre che i suoi pazienti sono due, non basta che stia bene il pupo, è importante che stia in salute anche la mamma altrimenti ne risente pure il piccolo.

Aggiornamento dentista: mi ha detto che può farmi la devitalizzazione senza fare radiografie e che non devo prendere antinfiammatori dopo. Però se non ho un male insopportabile vorrebbe che aspettassi ancora qualche giorno per vedere se migliora. Le nevralgie sono diminuite e migliorate, ma il dente resta sensibilissimo a cibi e bevande anche a temperatura ambiente,non vi dico quelle fredde. Non patisco solo con le cose tiepide/calde. Non ho dolore alla masticazione ma solo alla variazione di temperatura. Secondo voi passa? :domanda
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 18 dic 2013, 11:30

Fede sono proprio felice di sentirti su di morale!

Cia non so che dirti, anche perchè i denti sono fastidiosissimi...e il fastidio che provi puoi saperlo solo te e decidere se ce la fai ad aspettare o meno. Per dirti io ho una soglia di dolore molto alta, eccezione fatta per i denti, mi fanno proprio effetto...il mio dentista mi sbeffeggia sempre perchè per fare qualcosa in cui sia necessaria l' anestesia prima mi DEVE fare quella spray da bambini, se no non ce la faccio a farmi fare la puntura. :risatina:
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 dic 2013, 11:41

atarie , perfetto per la morfo :clap
metti io ticker che non so di quanto sei ..

mimosa , mi dispiace per i malesseri, mi han detto che a diverse succede di sentirsi male facendo la curva..è andata dai..per la tosse ioio seguirei i consigli della ginecologa, anche perchè se è cosî forte..
tienici aggiornate :coccola

fede , nemmeno io faccio la curva..
per i 6 kg di tua suocera, ben per lei.. :ok
io avevo l'ansia di prendere le orme di mia mamma che sia con me che ccon mia sorella ha messo sui 30 kg :urka
peró spero di non ingrassare di 25 kg negli ultimi 4 mesi..
bell'idea per la sacca per portare a spasso Pip :emozionee

frency , come state? :bacio

cia , spero passi io fastidio al dente :incrocini

marexia , per oggi :incrocini

non ricordo piú nulla, per chi non ha fb e non ha letto, ieri sera abbiamo acquistato il trio :clap
è un pò presto, ma era proprio un'ottima offerta..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 18 dic 2013, 11:52

Mah... resistere resisto per ora. Ho solo paura che se aspetto poi si crea un'infiammazione peggiore e mi tocca prendere farmaci. Comunque, fino a venerdì temporeggio.

Uffiiiiiii, anche io non la voglio fare sta maledetta curva!!! :nonegiusto
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 18 dic 2013, 12:08

Mi dispiace cia per il dente....oggi ho il dentista alle 15 per finire la pulizia e per decidere che fare di due carie...a me il dolore per il freddo è passato usando un gel che mi aveva dato il dentista perchè mi si erano scoperti dei colletti...ora non ricordo il nome ma se vuoi oggi glielo chiedo...è la stessa linea dei colluttori...

Che bello alenny...ma quale trio avete preso? Io sono indecisa tra uno della CAM (comby) e uno della CHICCO (advance qualcosa...)...ma aspetteremo anche perchè ora come ora non saprei dove metterlo...
E poi, venendo a mia suocera, secondo me 6 kg sono un po' pochini...boh...
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 18 dic 2013, 12:28

Federica grazie, se ti ricordi prova a chiedere, anche se non credo sia un problema di colletti scoperti perchè prima di curare quest'ultima carie non avevo male. La carie era molto più profonda del previsto e si vede che il nervo è stato sollecitato. Vorrei solo capire se è una cosa che passa, che resta stabile o che può peggiorare (se il dente è stato ripulito dalla carie non dovrebbero crearsi infiammazioni no? :perplesso )
Immagine

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 18 dic 2013, 12:31

Oggi sono 24 settimane.... Ma che mese sono che ho perso i conti??
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 18 dic 2013, 12:31

Eh no...se la carie è stata curata il dolore dovrebbe scomparire, però magari le gengive (che in gravidanza sono moooolto più delicate) sono infiammate.
Era un gel della Curasept (http://www.saninforma.it/prodotti-igien ... adontale-1) ed usavo anche il colluttorio lenitivo.
Vado a casa altrimenti non ce la fo...devo uscire di casa alle 14:30...praticamente di corsa pure oggi... :argh
A più dopo :byeee
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 18 dic 2013, 12:32

Mimosa77 ha scritto:Oggi sono 24 settimane.... Ma che mese sono che ho perso i conti??
Sei a metà del sesto :incrocini
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 18 dic 2013, 12:45

Grazie Fede!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 dic 2013, 13:25

Ciao a tutte!!!!
Mimosa mi spiace che tu ti sia sentita male alla curva... ma come mai ti hanno spiegato perché? Io non ho avuto nulla :domanda
Caspita realizzo anche io che domani entro nel 6° mese!!! di già???? :pensieroso
Cia io andrei dal dentista... comunque io ho fatto una pulizia un paio di mesi fa e il dentista mi ha detto che lui non tocca assolutamente le carie in gravidanza che bisogna aspettare dopo bo? Mi é sembrato esagerato
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 18 dic 2013, 13:31

Mah, il mio dopo il via libera del ginecologo ha detto che andava bene. Bisogna usare l'anestesia senza adrenalina. Poi mi ha detto che dopo il primo trimestre con le dovute protezioni si possono fare anche le lastre ma evita il più possibile, per esempio dice di riuscire a fare la devitalizzazione anche senza. Secondo me è rischioso non curare i denti in gravidanza, e se ti viene un'infezione o una pulpite?
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 18 dic 2013, 13:42

Eccomi qui!! :bacio
mamma che giornata oggi qui a lavoro, pare che si sveglino tutti alla fine dell'anno per fare le pratiche... :bomba
Lavoro a parte per il resto tutto ok, sono contenta perchè stasera arrivano i miei :yeee , anche se sono un po' preoccupata perchè vengono da Roma e devono prendere il treno, ci sono le manifestiani dei forconi, speriamo che il viaggio vada tutto liscio...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Bloccato

Torna a “Aprile”