GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ridatazione gravidanza: dubbi
-
- Basic~GolGirl®
Ridatazione gravidanza: dubbi
Ciao a tutte,
Ho un dubbio che mi sta assillando. Io ho avuto l ultimo ciclo il 24 ottobre 2013 quindi dovrei essere 7 + 6 ma sono certa di aver concepito una settimana in ritardo ossia il 14/11.
Questo significa che quando prenoto ad esempio la traslucenza nucale (che va fatta tra la 11 e la 13 esima settimana) devo contare una settimana in più o tengo comunque il conto dall'ultima mestruazione anche se il bambino sarà indietro??
Non riesco proprio a capire come fare i calcoli...
Ho un dubbio che mi sta assillando. Io ho avuto l ultimo ciclo il 24 ottobre 2013 quindi dovrei essere 7 + 6 ma sono certa di aver concepito una settimana in ritardo ossia il 14/11.
Questo significa che quando prenoto ad esempio la traslucenza nucale (che va fatta tra la 11 e la 13 esima settimana) devo contare una settimana in più o tengo comunque il conto dall'ultima mestruazione anche se il bambino sarà indietro??
Non riesco proprio a capire come fare i calcoli...

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: Ridatazione gravidanza: dubbi
Ciao Frens, benvenuta e congratulazioni!
Visto che sei all'8a settimana, sarebbe meglio se sentissi un ginecologo o un consultorio per essere seguita durante la gravidanza. Saranno loro a fare una prima ecografia di datazione (che puoi fare già da adesso) per vedere quando poi fissare la TN (che fisseranno loro). Oltre all'ecografia ti faranno fare anche una serie di esami del sangue, se ancora non li hai fatti. Non hai sentito nessun medico finora?
Visto che sei all'8a settimana, sarebbe meglio se sentissi un ginecologo o un consultorio per essere seguita durante la gravidanza. Saranno loro a fare una prima ecografia di datazione (che puoi fare già da adesso) per vedere quando poi fissare la TN (che fisseranno loro). Oltre all'ecografia ti faranno fare anche una serie di esami del sangue, se ancora non li hai fatti. Non hai sentito nessun medico finora?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Giun7
- Expert~GolGirl®
ZiaVale ha scritto:Ciao Frens, benvenuta e congratulazioni!

3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- silvy77
- New~GolGirl®

- Titti86
- Master~GolGirl®

X la morfologica nn so, anche perché è dopo la TN... Cmq io cn la prima eco ho risolto tutto... È prenotato TN
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
- Basic~GolGirl®
Ok grazie!!! Quindi mi diranno tutto loro?Ho appuntamento domani, solo che non sapevo cosa dire quando mi han chiesto a che settimana ero!!! ma la TN siete riuscite a farla con il SSN? xche io ho paura di non trovare posto viste le tempistiche cosi strette!:(
Sapete dirmi quanto costa?
Grazie davvero a tutte!
Sono alla prima gravidanza e non ho neanche amiche con figli quindi non so proprio a chi chiedere!
Sapete dirmi quanto costa?
Grazie davvero a tutte!
Sono alla prima gravidanza e non ho neanche amiche con figli quindi non so proprio a chi chiedere!

- Eilan21
- Original~GolGirl®
Si non ti preoccupare, ti diranno loro!
Io la TN l'ho fatta sempre privata, pagandola 120 euro in un centro, e in un altro 160. Volendo la puoi fare anche in ospedale però effettivamente può capitare di non trovare posto. In ogni caso non è passata dal SSN quindi anche in ospedale la paghi, sicuramente meno, ma la paghi.

Io la TN l'ho fatta sempre privata, pagandola 120 euro in un centro, e in un altro 160. Volendo la puoi fare anche in ospedale però effettivamente può capitare di non trovare posto. In ogni caso non è passata dal SSN quindi anche in ospedale la paghi, sicuramente meno, ma la paghi.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Io all'ospedale la ho pagata 70€ Scarsi compreso il prelievo.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Frens se ti va puoi venire tra le agostine visto che avrai la DPP in agosto, così troverai tante compagne di panza con cui confrontarti!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Frens, stessa cosa tua.
U.m. il 25/08... secondo quello avrei avuto dpp l'1/06. Ma ho avuto un test negativo all'inizio, che si è positivizzato solo oltre una settimana dopo il ritardo.
Ho fatto la prima visita dalla mia ginecologa che mi ha ridatato con dpp 07/06 (quindi ho ovulato una settimana dopo) e mi ha ricontrollato una settimana dopo per verificare fosse un ritardo ovulatorio e non di crescita.
Ho poi prenotato la TN in base alla nuova dpp. La TN ha confermato la nuova datazione.
Io sono riuscita a fare con il SSN, qui è totalmente gratuita (io sto in Lombardia, ed è stato così sia 'sta volta in prov. di Como che la volta scorsa in prov. di Monza) con l'impegnativa. Si paga solo il bitest se vuoi abbinarlo (34€) per fare il test combinato.
Non l'ho fatta nell'ospedale dove avrei voluto, perchè non c'era disponibilità, però. Ho "ripiegato" su un altro ospedale.
Nel dubbio, nel tuo caso la TN, si può prenotare verso le 13 settimane al limite... così che anche se sei una settimana indietro sei a 12 e non è troppo presto (qui la fanno da 11+4 a 13+non ricordo quanto).
U.m. il 25/08... secondo quello avrei avuto dpp l'1/06. Ma ho avuto un test negativo all'inizio, che si è positivizzato solo oltre una settimana dopo il ritardo.
Ho fatto la prima visita dalla mia ginecologa che mi ha ridatato con dpp 07/06 (quindi ho ovulato una settimana dopo) e mi ha ricontrollato una settimana dopo per verificare fosse un ritardo ovulatorio e non di crescita.
Ho poi prenotato la TN in base alla nuova dpp. La TN ha confermato la nuova datazione.
Io sono riuscita a fare con il SSN, qui è totalmente gratuita (io sto in Lombardia, ed è stato così sia 'sta volta in prov. di Como che la volta scorsa in prov. di Monza) con l'impegnativa. Si paga solo il bitest se vuoi abbinarlo (34€) per fare il test combinato.
Non l'ho fatta nell'ospedale dove avrei voluto, perchè non c'era disponibilità, però. Ho "ripiegato" su un altro ospedale.
Nel dubbio, nel tuo caso la TN, si può prenotare verso le 13 settimane al limite... così che anche se sei una settimana indietro sei a 12 e non è troppo presto (qui la fanno da 11+4 a 13+non ricordo quanto).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
- Basic~GolGirl®
SIIII! Grazie! dove sono le agostine? PS io ho la DPP al 6 agosto xche mi sono aggiunta una settimana sapendo di aver concepito il 14 novembre ma se guardo alla data dell'ultimo ciclo ce la avrei il 31 luglio...secondo voi?

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Siamo qui: forum/le-agostine-2014-cominciano-la-lo ... 65682.html
Io non mi farei tanti pensieri sulla DPP e sull'ovulazione, ci penseranno i medici a dirti tutto!!
Non hai oggi la visita?
Io non mi farei tanti pensieri sulla DPP e sull'ovulazione, ci penseranno i medici a dirti tutto!!
Non hai oggi la visita?
-
- Basic~GolGirl®
Si nel tardo pomeriggio! Vi farò sapere cosi poi vedo se sono agostina!:) ma dove è il forum delle agostine?

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Ti ho messo il link, è questo: le-agostine-2014-cominciano-la-loro-avventura-t65682.html
In bocca al lupo e facci sapere com'è andata!
In bocca al lupo e facci sapere com'è andata!
-
- Basic~GolGirl®
Grazie Lilluna!!!:) Quindi la ridatazione è una cosa assolutamente normale!Io sono di Milano quindi anche per me la TN dovrebbe essere gratuita :) Che bella notizia mi hai dato!Speriamo di trovare posto!
Domani vi aggiorno sulla visita...speriamo tutto bene!!!
Domani vi aggiorno sulla visita...speriamo tutto bene!!!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
la ridatazione può essere normalissima
Io alla prima gravidanza combaciavo perfettamente con l'u.m., ma ho avuto il test positivo da subito.
a 'sto giro appunto test in ritardo.
tu come fai a dire intanto che hai ovulato tardi?
I cicli normalmente sono regolari? Monitorizzi l'ovulazione?
In ogni caso ti diranno tutto alla visita
Per la TN... dipende. So che a Milano si paga in alcuni ospedali.
Io l'ho fatta a Giussano (prov di MB) la volta scorsa, e la fanno gratis (solo prelievo a pagamento). Invece a 'sto giro ho dovuto ripiegare su Cantù (CO) perchè non c'era più posto a Giussano appunto.
Non so di che zona di MI sei tu.

Io alla prima gravidanza combaciavo perfettamente con l'u.m., ma ho avuto il test positivo da subito.
a 'sto giro appunto test in ritardo.
tu come fai a dire intanto che hai ovulato tardi?
I cicli normalmente sono regolari? Monitorizzi l'ovulazione?
In ogni caso ti diranno tutto alla visita

Per la TN... dipende. So che a Milano si paga in alcuni ospedali.
Io l'ho fatta a Giussano (prov di MB) la volta scorsa, e la fanno gratis (solo prelievo a pagamento). Invece a 'sto giro ho dovuto ripiegare su Cantù (CO) perchè non c'era più posto a Giussano appunto.
Non so di che zona di MI sei tu.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
-
- Basic~GolGirl®
Io abito vicino al Buzzi, infatti vorrei partorire li e sto chiedendo pareri e consigli. Lo so perché prendevo la TB...

-
- Basic~GolGirl®
Tutto a posto per fotuna!!!E' lungo 9 mm quindi sono una settimana indietro e dovrei partorire intorno al 7 agosto!!Però per una datazione più precisa si aspetta la TN dice lui....intanto vado tra le agostine!:)