GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Standard per l'educazione sessuale in Europa - OMS
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Standard per l'educazione sessuale in Europa - OMS
l'avevo già postata io, pagine fa, la notizia. 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- mariangelac
- Collaboratore
Ma l'avete letta tutta la sentenza? Io ammetto di non averci capito molto, troppo tecnica 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Sì, IN EFFETTI ANCHE IO HO PROVATO A LEGGERLA MA MI PARE CI SI PERDA NEL LEGALESE E QUINDI NON MI SENTO DI DIRE NULLA.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io l'ho letta e mi viene da vomitare.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
cioè la sentenza dice che siccome l'11enne "amava" (credeva di amare...) il 60enne allora il reato di pedofilia è attenuato......
corretto quello che ho compreso?
io introdurrei la FORCA!!!!!!
corretto quello che ho compreso?
io introdurrei la FORCA!!!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013
- Ari
- Platinum~GolGirl®
e secondo voi fare una corretta educazione sessuale a scuola non potrebbe evitare simili episodi?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ely66
- Platinum~GolGirl®
a chi, al bavoso o alla piccolina plagiata?
sui plagi non c'è molto da poter fare, se non tanto lavoro psicologico.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
secondo me un po' sì. Ed era a questo scopo che avevo linkato la notizia.Ari ha scritto:e secondo voi fare una corretta educazione sessuale a scuola non potrebbe evitare simili episodi?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sorry, mi era passato di mente. ieri sera sono rimasta basita.Topillo ha scritto:l'avevo già postata io, pagine fa, la notizia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
secondo me decisamente si!Topillo ha scritto:secondo me un po' sì. Ed era a questo scopo che avevo linkato la notizia.Ari ha scritto:e secondo voi fare una corretta educazione sessuale a scuola non potrebbe evitare simili episodi?
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io credo che si possa far capire qual è il confine tra amore inteso come affetto e invece quello carnale, e spiegare i limiti nei gesti consentiti riferiti all'età, e ai rapporti tra età (e conoscenza: perchè se il nonno ti può dare un buffetto sul sedere, un conoscente no!).ely66 ha scritto:a chi, al bavoso o alla piccolina plagiata?
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ahhhh, e al bavoso lo si mette in galera e si butta la chiave!!!!!! 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
per la bambina ely.ely66 ha scritto:a chi, al bavoso o alla piccolina plagiata?
e poi per il discorso che facevo giorni fa sul fatto che se ci sono controlli incrociati con più persone coinvolte nei corsi di educazione sessuale compresi gli esperti esterni è più facile che queste situazioni vengano scoperte "prima", oltre ad insegnare maggior consapevolezza ai bambini.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- ely66
- Platinum~GolGirl®
era retorica
e cmq al bavoso, la bambina l'avevano affidata! era in affidamento, sapete quanti controlli ci sono???? eppure lui aveva l'affido di una bambina di 11 anni!!!
altro che insegnare nelle scuole la sessualità.
quello che mi lascia sconcertata è che il presidente della corte c. è .. una donna! completamente allucinante la cosa. e più cerco in rete (non riesco ad accedere alla sentenza, magari qualche avvocato riesce e gliene sarò grata più mi viene la nausea

e cmq al bavoso, la bambina l'avevano affidata! era in affidamento, sapete quanti controlli ci sono???? eppure lui aveva l'affido di una bambina di 11 anni!!!
altro che insegnare nelle scuole la sessualità.
quello che mi lascia sconcertata è che il presidente della corte c. è .. una donna! completamente allucinante la cosa. e più cerco in rete (non riesco ad accedere alla sentenza, magari qualche avvocato riesce e gliene sarò grata più mi viene la nausea

- mariangelac
- Collaboratore
ely la sentenza completa sta nel sito che hai linkato tu 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
- lalat
- Silver~GolGirl®
Il fatto è che il concetto di corretta educazione sessuale varia molto da persona a persona e da paese a paese. Sapevo che in Svezia ad esempio, non ci si scandalizza (è ritenuto normale) se un maschietto e una femminuccia di 10 anni hanno tra loro rapporti sessuali ... anche se non completi. Da questa concezione al considerare la pedofilia come una forma d'amore ... il passo è breve ...
Già io non mi trovo d'accordo con Maripi82 su un fatto banale che magari a qualcuno è sfuggito: io non trovo affatto normale che un nonno dia un buffetto sul sedere alla nipote di 11 anni, e nemmeno a quella di 6 o 7 anni a dire il vero. Il gesto di per se dovrebbe essere evitato da un uomo nei confronti di una bambina a meno che non sia il padre ... e comunque ho le mie riserve anche su quello.
Sarò strana io ma se mia madre avesei visto mio nonno che mi toccava il sedere quando avevo, anche solo 6 anni, penso gli avrebbe tagliato la mano.
Vedo che ognuno ha la sua sensibilità sull'argomento, la mia è molto, molto rigida ... e sinceramente non mi fido. Chi lo dice che l'insegnante che spiega educazione sessuale non possa avere delle pulsioni malate?
Già io non mi trovo d'accordo con Maripi82 su un fatto banale che magari a qualcuno è sfuggito: io non trovo affatto normale che un nonno dia un buffetto sul sedere alla nipote di 11 anni, e nemmeno a quella di 6 o 7 anni a dire il vero. Il gesto di per se dovrebbe essere evitato da un uomo nei confronti di una bambina a meno che non sia il padre ... e comunque ho le mie riserve anche su quello.
Sarò strana io ma se mia madre avesei visto mio nonno che mi toccava il sedere quando avevo, anche solo 6 anni, penso gli avrebbe tagliato la mano.
Vedo che ognuno ha la sua sensibilità sull'argomento, la mia è molto, molto rigida ... e sinceramente non mi fido. Chi lo dice che l'insegnante che spiega educazione sessuale non possa avere delle pulsioni malate?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
penso di si, ma non ho l'abbonamento.mariangelac ha scritto:ely la sentenza completa sta nel sito che hai linkato tu
però ci sono gli estremi della sentenza, magari gli avvocato (o chissà chi

uhuu visto il pdf, assssie.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
guarda Lalat.....io ho vissuto diversi mesi in Svezia (mio marito anni), ma te lo giuro che nessuno degli Svedesi, che peraltro ancora sento e vedo, e che hanno figli!!!!!!!!! nessuno, nessuno, nessuno di loro (e sono molti!) ritengono normale che due decenni abbiano rapporti sessuali seppur non completi!
svedesi, finlandesi, austriaci normalmente li frequento.....ma se devo dirla tutta ho solo trovato che sono più aperti e liberali, ed hanno il massimo rispetto per i piccoli (in realtà anche per la cosa pubblica, per il prossimo, per chi è diverso di razza, ma anche di abilità.....)
il buffetto sul sedere hai ragione tu: dipende da persona a persona (guarda che io non intendevo il sedere nudo.....
)
in ogni caso io a mio figlio il pat pat sul sederino glielo faccio (come coccola eh.....
), e se mio suocero glielo fa non mi interessa.....mentre se un adulto che non è famiglia glielo fa....mi incxxxo!!!!!! Questo intendevo: lo trovi proprio così scorretto??????

svedesi, finlandesi, austriaci normalmente li frequento.....ma se devo dirla tutta ho solo trovato che sono più aperti e liberali, ed hanno il massimo rispetto per i piccoli (in realtà anche per la cosa pubblica, per il prossimo, per chi è diverso di razza, ma anche di abilità.....)
il buffetto sul sedere hai ragione tu: dipende da persona a persona (guarda che io non intendevo il sedere nudo.....

in ogni caso io a mio figlio il pat pat sul sederino glielo faccio (come coccola eh.....

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ahhhh, e scusa se ribadisco il concetto: perchè rileggendo il tuo commento pare che sia una schifosa io.....
ma con "buffetto sul sedere" mica intendevo stoccacciamenti ammiccanti.......ma ti pare?!.....

ma con "buffetto sul sedere" mica intendevo stoccacciamenti ammiccanti.......ma ti pare?!.....