GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!
- streghettale
- Active~GolGirl®
Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!
Eilan ottimo x la visita....il peso è buono!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
-
- Basic~GolGirl®
Il riassunto della giornata è che siamo tutte dei catorci! 

7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...
- Eilan21
- Original~GolGirl®
arachi ha scritto:Il riassunto della giornata è che siamo tutte dei catorci!

In effetti il peso è perfettamente nella norma... Grazie ragazze!!

Questa settimana di Natale è tremenda per me... troppe cose da fare! Ho comprato il pesce per il 24 (ovviamente lo congelo, nn lo compro mai presso la vigilia perché non mi fido della freschezza) ma non so se basta perché non so manco quanta gente ci sarà!

Valery ti hanno fissato la data definitiva per il tc? Da che settimana te lo fanno?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- moonrise
- Master~GolGirl®
Eilan21, non so per la visita, le vene non sono da sottovalutare. Mio cognato non si è fatto controllare un ematoma sul polpaccio e alla fine era la vena della gamba che non funzionava, gliel'hanno dovuta togliere.
Ma ti hanno dato dei farmaci? Per il parti dovrai fare qualcosa? Ci avevano detto qualcosa sulle vene ma non mi ricordo....
Alla fine mi sono trascinata al super...a prendere la cena. Sembravo una vecchia di mille anni, trascinavo i piedi!
In generale non pensavo fosse così dura, soprattutto visto che negli ultimi tempi ero riuscita ad abituarmi alla situazione da gravida e riuscivo a fare di più.
Non ho idea di come voi riuscite a gestire altri bimbi piccoli o a lavorare, io sarei morta!
Ma ti hanno dato dei farmaci? Per il parti dovrai fare qualcosa? Ci avevano detto qualcosa sulle vene ma non mi ricordo....
Alla fine mi sono trascinata al super...a prendere la cena. Sembravo una vecchia di mille anni, trascinavo i piedi!

In generale non pensavo fosse così dura, soprattutto visto che negli ultimi tempi ero riuscita ad abituarmi alla situazione da gravida e riuscivo a fare di più.
Non ho idea di come voi riuscite a gestire altri bimbi piccoli o a lavorare, io sarei morta!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
-
- Basic~GolGirl®
moonrise ha scritto: In generale non pensavo fosse così dura, soprattutto visto che negli ultimi tempi ero riuscita ad abituarmi alla situazione da gravida e riuscivo a fare di più.

- moonrise
- Master~GolGirl®
Eilan21, ma farai natale da te? Compreso parenti & C.??
Aiuuuuuto. Ci credo che avrai mille cose da fare. Io il solo pensiero di finire i regali, impacchettarli e magari dare una mano x il pranzo mi sembra eccessivo!

Aiuuuuuto. Ci credo che avrai mille cose da fare. Io il solo pensiero di finire i regali, impacchettarli e magari dare una mano x il pranzo mi sembra eccessivo!
- Eilan21
- Original~GolGirl®
E infatti lo sono!!moonrise ha scritto:Eilan21, non so per la visita, le vene non sono da sottovalutare. Mio cognato non si è fatto controllare un ematoma sul polpaccio e alla fine era la vena della gamba che non funzionava, gliel'hanno dovuta togliere.
Alla fine mi sono trascinata al super...a prendere la cena. Sembravo una vecchia di mille anni, trascinavo i piedi!![]()

MoonrisePer le vene la gine non sembrava troppo preoccupata, però alla fine faccio la visita privata, ma in un altro ambulatorio che mi chiede 70 euro.
Non so per il parto, adesso mi dirà l'angiologo. Però credo che il rischio maggiore nel parto sia la fase espulsiva, perché magari sforzi troppo le vene che potrebbero scoppiare. Con il cesareo non c'è questo rischio per fortuna.
Comunque si la vigilia siamo da noi, circa otto persone in tutto. E cucino io. Quest'anno non ce la posso proprio fare, però da una parte mi fa piacere, ci tengo a ricevere bene. E poi non posso fare altrimenti perché mio marito lavora e quindi dai suoi andiamo il 25. Il 24 vengono a casa i miei parenti e mio marito dovrebbe arrivare intorno alle undici di sera. Speriamo di avere la forza!

Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- moonrise
- Master~GolGirl®
Eilan21, aiutooooo, ma c'è qualche anima buona che ti aiuta??
No, io meno male che vado a scrocco tutti i pranzi/cene delle feste. Al massimo do una mano...
La torta alla fine non è venuta poi così male.
Ho le gambe gonfie e la circolazione da bradipo. Dovrei sbattermi a fare più esercizi tipo yoga, ma rimando sempre, mai stata così pigra in vita mia! Mi capita una cosa curiosa, se tengo le mani un pò rialzate rispetto al corpo, tipo sul cuscino quando dormo, mi si addormentano....

No, io meno male che vado a scrocco tutti i pranzi/cene delle feste. Al massimo do una mano...
La torta alla fine non è venuta poi così male.
Ho le gambe gonfie e la circolazione da bradipo. Dovrei sbattermi a fare più esercizi tipo yoga, ma rimando sempre, mai stata così pigra in vita mia! Mi capita una cosa curiosa, se tengo le mani un pò rialzate rispetto al corpo, tipo sul cuscino quando dormo, mi si addormentano....

- Eilan21
- Original~GolGirl®
Moonrise boh speriamo in mia madre, anche se certe volte in cucina mi crea più confusione che altro... magari le faccio tenere le bimbe mentre io cucino! Mia sorella (se ti ricordi ne avevamo parlato a proposito dei danni che i genitori possono fare viziando i figli) si presenterà alle nove di sera tranquilla tranquilla!
Credo sia normale che ti si addormentino più spesso le braccia. Comunque in gravidanza il lavoro del cuore raddoppia per cui i primi ad avere problemi di circolazione sono le gambe e le braccia, ed è più facile che si addormentino.

Credo sia normale che ti si addormentino più spesso le braccia. Comunque in gravidanza il lavoro del cuore raddoppia per cui i primi ad avere problemi di circolazione sono le gambe e le braccia, ed è più facile che si addormentino.
- veryle
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!
prevedo 3 giorni di fuoco a lavoro
Mattia invece pesa 1.420 kg
prevedo 3 giorni di fuoco a lavoro

Complimenti !!L'eco è andata bene. Aurora sta bene e pesa 1.740 kg!!!
Mattia invece pesa 1.420 kg

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno. Sono contenta che i vostri bimbi stiano crescendo, non vedo l'ora di vedere la mia il 27!
Elian certo che un pochino potrebbero aiutarti, noi a Natale siamo soli e considera che alle 14:30 devo essere al lavoro, per cui ti immagini che pranzo? Di solito faccio i cappelletti, a mano e uno per uno, quest'anno li compro...
Elian certo che un pochino potrebbero aiutarti, noi a Natale siamo soli e considera che alle 14:30 devo essere al lavoro, per cui ti immagini che pranzo? Di solito faccio i cappelletti, a mano e uno per uno, quest'anno li compro...
- veryle
- Master~GolGirl®
Aiutino Modulo Maternità
se non ricordo male, c'era una di noi che ha già fatto richiesta di maternità .. non ricordo però se era per lavorare fino all'ottavo ........
nel caso sapreste dirmi quale modulo devo compilare??
se non ricordo male, c'era una di noi che ha già fatto richiesta di maternità .. non ricordo però se era per lavorare fino all'ottavo ........
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
-
- Basic~GolGirl®
A me lo prepara il consulente del lavoro della mia azienda, anche io voglio lavorare fino all'ultimo. A me ha che serve un certificato che mi deve fare la ginecologa alla 30 settimana.veryle ha scritto:Aiutino Modulo Maternità
- Titti86
- Master~GolGirl®
Scusate se spunto così mah..... Ho sonno!!!!!!
Perché nn posso fare più una nottata di sonno tranquilla??? Pensavo di dover aspettare febbraio e invece

Perché nn posso fare più una nottata di sonno tranquilla??? Pensavo di dover aspettare febbraio e invece

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Veryle hai già fatto la flussimetria quindi?
Arachi lo so, di fatto l'unica che si rende disponibile è mia madre, ma abbiamo caratteri un po' diversi. Io sono più precisa e formale, lei forgiata dagli anni 70 è molto più casinara
... quindi un po' sclero! I cappelletti a mano fai? Che brava!!
Titti come mai notti in bianco? Monica si muove troppo?
Arachi lo so, di fatto l'unica che si rende disponibile è mia madre, ma abbiamo caratteri un po' diversi. Io sono più precisa e formale, lei forgiata dagli anni 70 è molto più casinara

Titti come mai notti in bianco? Monica si muove troppo?
- moonrise
- Master~GolGirl®
Eh, pure io non passo le notti lisce, ma da tutta la gravidanza, anzi forse ora va meglio.
Cmq ieri e oggi sveglia all'1 e mi sono riaddormentata tardissimo. Mi sveglio sempre ogni ora o due per andare in bagno o girarmi o bere. Mi salvano i quattro cuscini che uso per dormire!
Ma ormai non ci faccio piû caso. Se non riesco a dormire mi metto a leggere ecc...
Ma io ho la fortuna di poter dormire la mattina!
Cmq ieri e oggi sveglia all'1 e mi sono riaddormentata tardissimo. Mi sveglio sempre ogni ora o due per andare in bagno o girarmi o bere. Mi salvano i quattro cuscini che uso per dormire!
Ma ormai non ci faccio piû caso. Se non riesco a dormire mi metto a leggere ecc...
Ma io ho la fortuna di poter dormire la mattina!
- Titti86
- Master~GolGirl®
Eilan21, no anzi povera cucciola la sveglio io cn qst c***o di tosse maledetta.... Lei la notte dorme tranquilla vita mia
Poi sto facendo una marea di incubi...
Stanotte nn riuscivo a smettere di tossire ... Poi x fortuna mio marito mi ha preso una caramella balsamica.... Ma nn sn riuscita a smettere subito
Comincio a credere che la tosse nn mi abbandonerà mai...

Poi sto facendo una marea di incubi...

Stanotte nn riuscivo a smettere di tossire ... Poi x fortuna mio marito mi ha preso una caramella balsamica.... Ma nn sn riuscita a smettere subito

Comincio a credere che la tosse nn mi abbandonerà mai...

- Titti86
- Master~GolGirl®
moonrise, io ieri nn ho pranzato x dormire 

-
- Active~GolGirl®
Eccomi , altro catorcio presente!!!
Ogni giorno ce n'è' una..e mi chiedo se arriverò a febbraio
Da ieri ho un male muscolare che mi va dal pube alle costole, lato destro. Mi passa solo da sdraiata, altrimenti cammino peggio di un bradipo... Mio nonno cammina più veloce di me
Non mi sembra di essermi presa qualche stirata, e' iniziato da seduta. Boh.
Se per giovedì non mi passa, chiederò alla visita al gine.
Che dire, qui il 13 era S. Lucia, da noi si festeggia questa Santa che porta dolci ai bambini, in groppa all'asinello. E a dire il vero lì,porta anche ai genitori.... Gnam gnam, e io mi strafogo di cioccolata e torrone.
e la panza aumenta!!!
Per Natale, forse abbiamo qui i miei parenti, ma non so che fare per pranzo, devo mettermi a cercare qualche idea veloce e facile. I parenti del marito lavorano, quindi festeggeremo tutti insieme il 26, fuori casa però, in un ristorante.
Sono contenta che le vostre ultime eco e visite siano andate bene!!

Ogni giorno ce n'è' una..e mi chiedo se arriverò a febbraio

Da ieri ho un male muscolare che mi va dal pube alle costole, lato destro. Mi passa solo da sdraiata, altrimenti cammino peggio di un bradipo... Mio nonno cammina più veloce di me

Non mi sembra di essermi presa qualche stirata, e' iniziato da seduta. Boh.
Se per giovedì non mi passa, chiederò alla visita al gine.
Che dire, qui il 13 era S. Lucia, da noi si festeggia questa Santa che porta dolci ai bambini, in groppa all'asinello. E a dire il vero lì,porta anche ai genitori.... Gnam gnam, e io mi strafogo di cioccolata e torrone.

Per Natale, forse abbiamo qui i miei parenti, ma non so che fare per pranzo, devo mettermi a cercare qualche idea veloce e facile. I parenti del marito lavorano, quindi festeggeremo tutti insieme il 26, fuori casa però, in un ristorante.
Sono contenta che le vostre ultime eco e visite siano andate bene!!

Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
-
- Active~GolGirl®
In quanto a dormire, potendo io dormirei anche...a parte uno o due risvegli causa plin plin.
Ma Alessio invece non dorme bene, per cui io o mio marito, a turno, andiamo in camera con lui..e quando sono io sul materassone per terra, dormo male, Ale si sveglia e mi cerca, e io devo stare con la vescica piena e lui appiccicato addosso...
povero...ma lo sapete anche voi che con la vescica piena non si dorme, e sto il a cercare di sgusciare dal suo abbraccio per potermi alzare
tra l'altro, non vi dico che manovre per alzarmi da sdraiata a terra senza far rumore...sembro un elefante che cerca di tirarsi su
no comment!
Ma Alessio invece non dorme bene, per cui io o mio marito, a turno, andiamo in camera con lui..e quando sono io sul materassone per terra, dormo male, Ale si sveglia e mi cerca, e io devo stare con la vescica piena e lui appiccicato addosso...

Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)