GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da pao pao » 15 dic 2013, 23:57

ithil, povera Sofia, spero che stia meglio e non abbia più vomitato. :incrocini :incrocini :incrocini per la recita!!!
Peccato per la giornata con la cherry's family saltata, ma del resto siamo ancora nel 2013 e non poteva mica andarti dritta :bacio
Il sabato mattina è stato abolito direttamente dalla scuola (sicuramente era diventato solo un costo), ma comunque avevamo optato per la settimana corta un po' per dare a Ennio il tempo di riposare e un po' per ragioni pratiche dato che Bruno alla materna andrà dal lunedì al venerdì.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2013, 8:55

buongiorno!

ithil,m tantissimi :incrocini per Sofia. spero che possa andare alla recita.
Vedrai che tra un po' tutti si abitueranno a gestire il microinfusore di Gu e quindi sarà tutto più facile. Lui come sta? Si sta abituando?

pao pao, bene per la scuola di Ennio!

andra1, :incrocini per il lavoro.

elisi, mi dispiace tanto per tua nonna :coccola
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2013, 8:59

Giordano è veramente un piccolo (si fa per dire) tornado.
Ieri pomeriggio stavo passando l'aspirapolvere nel bagno della mansarda e naturalmente lui era con me, perché dove c'è l'aspirapolvere in funzione c'è pure lui. Mi sono distratta un attimo e l'ho trovato che stava svuotando un flacone di crema corpo nella vasca da bagno :che_dici
La sera, dopo aver messo il pigiama, ho preso un'altra crema e voleva spalmarla sulla lavatrice :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 16 dic 2013, 10:22

ciao a tutte!
noi altro week end a casa, ci è stato intimato dalla pediatra!
venerdì c'era la festa all'asilo, la vedevo meglio, quindi avevo pensato che dopo il controllo dal pediatra l'avrei portata...e invece, la pediatra mi ha detto che sentiva rantoli e sibili (alchè le ho chiesto come mai l'altra volta non c'erano (anche l'altra pediatra non aveva sentito nulla!), mi ha detto che forse per la febbre alta non si percepivano.. o cmq non ho capito...così abbiamo vinto altri due giorni di antibiotico, tre di cortisone e aerosol con broncovaleas (che non si fa neanche a pregarla in turco!!!) e un altra visita oggi pom! sperimao...
in tutto questo è cresciuta un pò in altezza ma da agosto il peso non è cresciuto...così dal 10 percentila non so ora dove siamo (fortunatamente in altezza è cresciuta!), lei dice di non preoccuparsi, con tutti questi giorni di malattia è normale! :pensieroso
Quindi week end in casa! sono venuti i suoceri per festeggiare il compleanno di Fra che è oggi...gli ho organizzato una pizzata a sorpresa con qualche amico...non credo se l'aspetti!!!
oggi ci sarebbe la festa dei bambini in azienda da Fra, ma saltimao anche quella!!! e penso che chiudiamo il mese di dicembre con neanche un giorno di asilo all'attivo...preferisco non portarla questa settimana per non rischiare qualcosa prima di Natale.
Naturalmente ieri durante il pranzo discussione sull'asilo, i genitori di Fra vorrebbero rimandare l'asilo ai tre anni, perchè anche se si ammala a tre anni è già più grande...rimandiamo insomma il momento, a parte che dovrei cercare una persona disponibile sempre perchè in teoria io faccio sempre gli stessi pomeriggi, in pratica no, cambiano sempre e l'asilo mi dava questa possibilità, in più, nella migliore delle ipotesi mi costerebbe di più (dicono che pagherebbero loro) e poi non credo che cambierebbe molto, e l'esempio lo hanno a casa, l'altra nipotina per i primi due anni (è andata all'asilo a tre anni e tutti i pomerigig stava con lei la nonna!) non è andata all'asilo quasi mai, sempre malata...quindi di che parliamo, scusate ma sono un pò inc*****a, perchè so che loro possono permettersi anche di non lavorare, noi no!

Tornando a noi
SIMONA72, bravo Giordano che idrata tutto...
pao pao, meraviglioso il posto dove abita tua mamma!!! e questa scuola mi sembra molto ben organizzata!!!
ithil, povera Sofia! :incrocini per la recita di oggi! capisco che gestire Gu sia difficileed è comprensibile la reticenza di tua mamma, sono sicura che quando avrete rodato gli ingranaggi sarà lei a chiedervi di tenerlo!!!
andra1, mi dispiace per il lavoro, ma come dicono le altre con l'esperienza che hai qualcosa di altenrativo riuscirai a trovarla!
Coloricaldi, come va con ETTORE? Le mie ogni tanto vorrei defenestrarle e quello che , mi blocca è anche il rapporto con Giulia che sta migliorando (lei le cerca le accarrezza, le abbraccia e loro sono più tranqille) ma ogni tanto fanno ancora pipì in giro!!! :nonegiusto
Elisi, : mi dispiace per i tuoi nonni! posso solo abbracciarti forte! sono contenta invece per Simo...ci voleva una notizia positiva!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 dic 2013, 10:28

buongiorno donne!

andra, mia mamma trovò un nuovo lavoro che ne aveva quasi 50 quindi non disperare, vedrai che ci sono possibilità anche per te :incrocini

pao pao, ieri sera ti ho pensata, Amelia ha fatto la pipì sul tappetino del bagno mentre io ero girata dall'altra parte. ho sentito la pipì che cadeva e poi lei che ha detto "oh!"
:ahaha
vediamo se poi ripeterà, magari arriviamo anche noi a cavalcare l'onda delle pipì a comando!

ithil, povera Sofia :coccola , mi dispiace per il suo vomito, spero che oggi riesca a partecipare alla recita :incrocini
per lo Hobbit, se riuscite ad andare alla proiezione pomeridiana allora fate proprio bene perché è giusto mantenere e coltivare i vostri interessi in comune. e poi magari tua mamma ha l'occasione di passare un po' di tempo con Gu e vedere che ce la può fare...

SIMONA, vedo che Giordano si dà molto da fare in casa! :risatina:
anche Amelia è incredibilmente attratta dalle creme e dai tubetti però anziché svuotarli li mette in bocca per mangiarli :che_dici
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 dic 2013, 10:32

merycri, leggo ora di Giulia... tanti :incrocini che si rimetta presto, povera stella. è da tanto che va avanti così...
per il discorso asilo nido/tata ti do pienamente ragione. e comunque sono decisioni che dovete prendere tu e Fra insieme, i suoi genitori possono dire quello che vogliono ma decidete voi...
buon compleanno a Francesco!!! :festa
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 dic 2013, 10:46

Amelia inizia a dare ordini... se vuole che tu faccia qualcosa viene, ti prende per mano e dice "gnamo!" (andiamo) e poi ti porta dove vuole lei e ti indica dove ti devi mettere "qua!" per giocare con i cubetti di legno (cupitti) o a guardare le palle dell'albero di natale. sa distinguere quelle liscie (iccie) da quelle ruvide (uude).
le piace mangiare le carote (cotote) e il prosciutto (pututto).
per lei è tutto verde, è il colore che le piace di più e tutte le volte che indica qualcosa dice "è vette!"

sa che le tette della nonna sono vuote (uote) e non c'è niente (nente) e fa anche il gesto a braccia aperte con i palmi delle mani rivolti verso l'alto... le mie invece hanno il "aatte pe' Me" (il latte per Amelia) e sa anche che il latte esce dal capezzolo (capè).
quando tiro su la maglietta mi indica la pancia e ci spinge sopra dicendo "paccia" e poi infila le dita nell'ombelico (ubìco). sa che le gambe sono fatte dalle cosce (coce) e che c'è il ginocchio ("gnoccotto") e il polpaccio (pupàccio)...

scusate se mi sono dilungata in queste cose ma mi fa tanta tenerezza vedere il suo impegno e mi fa troppo ridere sentire i risultati
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 dic 2013, 11:51

Buongiono!!
Pessima mattinata cominciata chiusa dentro casa coi bimbi (maledetto socio), per cui prima ho dovuto fare Indiana Jones e poi arrivare qui a farmi venire i vermi.
Ho letto tutto, ma ora devo scappare.
A dopo! :byeee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 dic 2013, 11:52

Ma il magico "voio" non l'ha ancora scoperto?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 16 dic 2013, 17:36

Ciao belle donne!

Pao e come sei uscita? Dalla finestra?
Anche da me sorpresa casalinghe, oggi quando sono tornata dal lavoro ho trovato la fontanella in giardina che perdeva acqua, parecchia, cercando di chiudere si è rotto tutto ed è uscita l''acqua con pressione ! presa dal panico ho chiamato il vicino... quando era sufficiente aprire il tombino e chiudere la valvola corrispondente! :fischia Vabbeh! Almeno mi sono bagnata meno del povero vicino! :ahaha

Colori ma che voccabolario ricco ha Amelia! :clap :clap :clap

Ric ha imparato a dire "altro" (ato), sia per chiedere altro biscotto da mangiare , sia per chiedere a papi di mettere un'altra canzoncina con cartoni animati al PC .

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 dic 2013, 9:10

andra1, anche Giulia vede le canzoni e i cartoni al PC, ma soprattutto vede i nonni!!! :ahaha
ieri la pediatra ha detto che sta meglio, ma dato che non vuole fare l'aerosol (ieri l'ho beccata mentre lo faceva alla bambola!!!) ha vinto il cortisone fino a domani e poi basta!!!
ieri pom quando siamo tornate a casa si è messa a giocare in camera sua, portava la bambola in giro con il passeggino, la sedeva sulla sediolina e le preparava da mangiare, sono riuscita ad apparecchiare e fare qualcosina senza che lei venisse a reclamare la mia presenza!!! non ci potevo credere!!!
anche qui a parole siamo messe bene...ripete tutto, tetta e otto (biscotto) sono le parole che dice più spesso!!!
popò, dopo che l'ha fatta, poi si siede sul vasino quando io sono in bagno (la privacy non esiste più!!!)
atta per dire acqua
nonno e nonna, mamma e papà in continuazione!
natuarlamente pappa!
otto sta anche per rotto...cosa che succede spesso dato che butta tutto per terra!!!
e poi dice Sìììììììììììììììììì, ma con un entusismo che mi emoziona, se le proponi di fare qualcosa che le piace lei subito sììììììììììììììììììììì :emozionee :emozionee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 17 dic 2013, 10:13

Buon giorno!

Ieri siamo stati dal dentista. Giordano ha effettivamente il morso incrociato ma siamo tempo per intervenire e risolvere completamente il problema. Per correggere questo tipo di difetto dovrà portare una sorta di apparecchio, solo la notte, che lo abituerà a tenere le mandibole allineate correttamente. Di solito si inizia con l'uso dell'apparecchio verso i tre anni. La dottoressa lo vuole rivedere tra un anno per decidere quando iniziare.
Apparecchio pure per Sergio perché ha il palato un po' troppo appuntito.

Anche il vocabolario di giordano diventa più ricco di giorno in giorno. Per lui la parolina magica è "ancoa" (ancora). E poi è troppo carino quando dice "spotiti" (spostati), "pennenere" (prendere)...
Abbiamo scoperto che è un bimbo rock; per farlo stare tranquillo il papà gli fa vederein tv un concerto dei queens of the stone age e lui balla scatenato :ahaha

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 dic 2013, 10:22

SIMONA72 ha scritto:Buon giorno!

Ieri siamo stati dal dentista. Giordano ha effettivamente il morso incrociato ma siamo tempo per intervenire e risolvere completamente il problema. Per correggere questo tipo di difetto dovrà portare una sorta di apparecchio, solo la notte, che lo abituerà a tenere le mandibole allineate correttamente. Di solito si inizia con l'uso dell'apparecchio verso i tre anni. La dottoressa lo vuole rivedere tra un anno per decidere quando iniziare.
Apparecchio pure per Sergio perché ha il palato un po' troppo appuntito.

Anche il vocabolario di giordano diventa più ricco di giorno in giorno. Per lui la parolina magica è "ancoa" (ancora). E poi è troppo carino quando dice "spotiti" (spostati), "pennenere" (prendere)...
Abbiamo scoperto che è un bimbo rock; per farlo stare tranquillo il papà gli fa vederein tv un concerto dei queens of the stone age e lui balla scatenato :ahaha
Come vedere il bicchiere mezzo pieno!!!! :ahah :ahah
Meno male che il morso incrociato è risolvibile, bravi che ve ne siete subito accorti!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 dic 2013, 10:28

Anche Bruno ha aggiunto qualche parolina, ma per lo più si esprime a versi o con l'interprete.
Al mattino sembriamo i pazzi, sempre in ritardo e io che incalzo, come arriviamo davanti alla porta lui comincia"Daiii, daiiiii" :ahah Devo essere proprio insopportabile al mattino :che_dici
Andra, ieri sono scesa dalla scala che c'è appoggiata sotto al portico, una scala a pioli di legno marcio che è lì da quando hanno costruito la casa :che_dici e il bello è che accanto, ma non raggiungibile, c'era la scala all'italiana, nuova e sicura. :argh

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 dic 2013, 10:32

buongiorno donne!

merycri, dai cortisone solo per un altro giorno e poi stop! :ok
incredibile che abbia giocato da sola per un po', brava Giulia! anche se magari ha pensato "se sto un po' lontana dalla mamma magari si scorda di farmi l'aerosol!" :ahaha
per Amelia biscotto è "pocotto"

SIMONA, meno male questo problema ai denti è risolvibile con un apparecchio da tenere non tutto il giorno... Sergio invece quando lo dovrà mettere?

pao pao, passata l'arrabbiatura di ieri? anche il mio moroso qualche giorno fa mi ha chiusa dentro, meno male che avevamo delle chiavi di scorta. e comunque lui deve mettersi in pari con le due volte che si è autochiuso fuori e io ho continuato a dormire :risatina:
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 17 dic 2013, 10:37

Sergio inizierà con l'apparecchio dopo le feste!

pao pao, quando giordano balla scatenato è talmente concentrato che si dimentica di tutto il resto e non gira per casa a fare danni :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 dic 2013, 10:53

lo deve mettere fisso?
vorrei vedere Giordano che si impegna a ballare! :ahaha

io e il moroso abbiamo ballato questo fine settimana, abbiamo rispolverato la wii :-D
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 dic 2013, 11:23

coloricaldi, lui mi ha chiusa dentro lasciando le chiavi nella toppa fuori :che_dici
Della serie:"Mettiamo al sicuro la mia famiglia" :impiccata:
Ieri sera arriva a casa, si lava, mangia, poi vedo che inizia a frugare convulsamente in giro. Aveva perso il portafoglio :impiccata: :impiccata: :impiccata:
E ha pure avuto il cu.lo di ritrovarlo nel parcheggio mediaworld, 2 ore dopo averlo perso

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 17 dic 2013, 11:32

coloricaldi, apparecchio solo di notte anche per Sergio (per fortuna).

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 dic 2013, 11:36

beh, mica male la sua giornata di ieri...
il natale gli fa male...
ma soprattutto ha davvero avuto un gran cu*o!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”