GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viaggione lasciando un figlio a casa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Viaggione lasciando un figlio a casa

Messaggio da mafalda2005 » 16 dic 2013, 21:26

Ari ha scritto:
ba1976 ha scritto:hamilton ma tu hai un figlio solo. Se ne avessi due, cosa faresti? ne lasceresti uno a casa?
secondo me il problema quando si hanno figli di età diverse è proprio riuscire a conciliare le esigenze di tutti.
pensare di fare un viaggio di 3 settimane che risponda alle esigenze solo di alcuni figli e di altri no non mi piace, mi sembra che non tenga conto del concetto di famiglia.
Però così facendo si fanno perdere momenti potenzialmente entusiasmanti a uno dei due. Il Compromesso e' la sola soluzione.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 dic 2013, 21:34

Per me queste sono paranoie italiane. 3 settimane a LA con un bambino di 2 anni ci si va tranquillamente: è un paese con un'ottima sanità e c'è tutto il tempo di abituarsi al nuovo fuso orario!!
Capisco che sarebbe un problema portarlo a fare a piedi il K2 ma su, la california...
Per chi parlava delle lunghe distanze in auto, cosa reale e innegabile, esistono splendidi camper! E in ogni caso in 3 settimane ci si può concedere il lusso di spezzettare parecchio le varie tappe...
Come divertimenti, ovviamente ce n'è per tutti: da disneyland allo zoo di san diego per la piccina, agli studios e las vegas per i grandi, alle città per i genitori, ai parchi veramente adatti a tutta la famiglia... basta organizzarsi un minimo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 21:40

Eh si, ma io che viaggio poco al confronto di Floddi di 14 ore di viaggio me ne faccio un baffo. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 16 dic 2013, 21:41

floddi ha scritto:mafalda scusa il mio commento non era riferito a te.
Ribadisco, credo che ognuno debba adattarsi almeno un po' ai proprio figli. I miei non sono pronti, i tuoi lo sono stati e sono ben contenta anzi, segnati tutto sia mai che tra un po' mi servano gli appunti.
In effetti mi sembrava strano come commento :perplesso :risatina:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 16 dic 2013, 21:43

Io non lascerei a casa uno dei miei figli anche se il primo e' aperto a ogni esperienza e si sciroppa i musei anche di soli dipinti e la seconda e' decisamente rompic...i, speriamo migliori :che_dici

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 21:44

Ma tutto e' partito dal commento di Floddi che la California non è adatta a bambini sotto i 10 anni.
Ora ha raddrizzato il tiro, per fortuna: la California non è' adatta ai suoi bambini.
Detta così va molto meglio. :ok

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 dic 2013, 21:47

hamilton ha scritto:Eh si, ma io che viaggio poco al confronto di Floddi di 14 ore di viaggio me ne faccio un baffo. :hi hi hi hi
ma tu hai detto che hai iniziato quando tuo figlio aveva 5 anni e che se ne avessi avuto un altro, ti saresti tarata sul più piccolo.
Quindi, nella speciale classifica della migliore del club, è perfettamente in lizza per il podio.

Fai tu il/la secondo/a e poi tocca ritararsi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 21:50

4 e mezzo in America, ma il primo aereo lo ha preso a 2 e mezzo per Parigi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 21:51

Si ma alle Maldive ci si può andare anche con un neonato e'!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 dic 2013, 21:54

boxerina ha scritto:
hamilton ha scritto:Eh si, ma io che viaggio poco al confronto di Floddi di 14 ore di viaggio me ne faccio un baffo. :hi hi hi hi
omissis...

................. non può.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 16 dic 2013, 21:56

Mafalda, ovest o est di USA e Canada?
Polemiche sul viaggio di Floddi a parte (anche io avevo capito cosa intendeva sulle ore di viaggio, e mi ricordavo che non aveva piacere a far sapere dove andava), mi è venuta in mente un'altra famiglia che non viaggerà con bambini ancora per un bel po' di tempo: quella di mia sorella. Io adoro mia nipote (2 anni e mezzo) ma è incontenibile, non sta ferma un attimo, non ascolta, in piena fase di opposizione. Era difficile gestirla in un campeggio nel litorale veneto, non oso pensare come sarebbe su un volo intercontinentale. Infatti, mia sorella non viene neanche più a Bruxelles (anzi, verrà in primavera, ma da sola). Concordo con Boxerina, avere figli facilmente gestibili su viaggi lunghi e impegnativi e' solo questione di fortuna.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 dic 2013, 21:56

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:La California e' il posto ideale da fare on the road con un bambino.
tutto dipende dall'età del bambino.
Con un bambino di tre anni io non lo farei. ma nemmeno con uno di 6.
Ore e ore di macchina per arrivare alle varie mete, meravigliose, ma io arrivavo a sera distrutta, mi immagino un bambino.
Io direi che dopo i 10 anni comincerò a farci un pensierino.
quoto questo ma anche quelli precedenti sono sempre dello stesso tenore, ho sempre parlato al singolare, parlando di me e dei miei bambini.
E se dobbiamo fare una gara allora il primo viaggio del mio grande è stato di 5 ore ed aveva 4 mesi. Un mezzo incubo ma l'abbiamo fatto lo stesso. L'anno dopo oltre alle 5 ore c'è stata anche una ora di traghetto, l'anno dopo ancora l'aereo e via dicendo. Qui si parlava di un viaggio on the road molto impegnativo, resto del mio parere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 dic 2013, 21:56

hamilton ha scritto:4 e mezzo in America, ma il primo aereo lo ha preso a 2 e mezzo per Parigi.
Mi dispiace ham, se e' una gara hai perso in partenza...
E 2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 dic 2013, 21:57

ham, il volo per parigi, 25 minuti con l'F15 porta a porta, non vale.
sopra le 10 ore con scalo, non scorniamoci, non è per tutti i neonati. A me è andata bene (anche perché a me a stare più di 3 giorni ferma nello stesso posto senza far nulla manca l'aria e non bastava spostarmi di continente per andare in hotel), ma non tutti i neonati sono uguali. I miei me l'hanno fatta scontare in altri campi :ahaha

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 dic 2013, 21:59

ely66 ha scritto:
boxerina ha scritto:
omissis...

................. non può.
pecché?

la casa grande ce l'ha, è giovane, ha pure il part-time. Volere è potere.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 dic 2013, 22:00

hamilton ha scritto:Si ma alle Maldive ci si può andare anche con un neonato e'!
aridaiè, per arrivarci alle maldive i comuni mortali affrontano un viaggio intercontinentale lungo, che io non mi sono sentita di fare fino ad adesso, per comuni mortali intendo tutti in genere, tranne te e qualcun'altra che ci arrivi in tre ore e poco più ovvio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 22:01

Io infatti a viaggiare con un neonato appresso non mi ci sono neanche messa.
Ma non per me, credo sia più gestibile un neonato in viaggio che un quattrenne, quanto per lui.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 dic 2013, 22:03

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto:4 e mezzo in America, ma il primo aereo lo ha preso a 2 e mezzo per Parigi.
Mi dispiace ham, se e' una gara hai perso in partenza...
Eh no, per te non vale, perché tu in realtà non hai fatto la transvolata oceanica per andare in vacanza, bensì per tornare nella tua città d'origine. Quindi, visto il fine utilitaristico del tuo viaggio, sei esclusa dall'estrazione finale.
Poi tu stai per andare a sciare nel posto più bello del pianeta, quindi mi stai pure un po' sulle @@ e vai punita.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 22:04

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:Si ma alle Maldive ci si può andare anche con un neonato e'!
aridaiè, per arrivarci alle maldive i comuni mortali affrontano un viaggio intercontinentale lungo, che io non mi sono sentita di fare fino ad adesso, per comuni mortali intendo tutti in genere, tranne te e qualcun'altra che ci arrivi in tre ore e poco più ovvio.
Ma se il problema son solo le 14 ore di volo, poi hai tutto il tempo per riprenderti e non fare nulla per 14 giorni.
Hai voglia! :risatina:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 16 dic 2013, 22:05

4 mesi la piccola, destinazione Sicilia. Sul l'aereo in fase di atterraggio ha avuto la dissenteria e il pannolino non ha tenuto. Naturalmente era in braccio a me :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”