GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panettone?

Bloccato
Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da Chi86 » 16 dic 2013, 11:52

Rieccomi!
Finalmente ce l' ho fatta a leggere tutto. Ovviamente non ricordo i particolari o "chi ha fatto cosa", ma sono felice che le visite della settimana scorsa siano andate bene e che i bimbi e le bimbe stiano bene e crescano!

Accipicchia avete già fatto un sacco di acquisti per i nascituri...io ancora niete :buuu non ho tempo di andare in giro per negozi ora ufff prima devo finire di sistemare l' arredamento per casa, altrimenti blocco i muratori :martello

Il discorso peso è quello che va per la maggiore eh... io sono tornata da Budapest con un kg in più....strano perchè ho mangiato normalmente, mi sono concessa solo una cioccolata calda al giorno, ma visto che abbiamo sempre girato la città a piedi, senza mai prendere un mezzo pubblico, credevo non potesse farmi male :nonegiusto

Gaiaurora :incrocini per la morfo :vaiii:

Frency :congratulations: per il sesto mese! :yeee
Budapest ci è piaciuta molto, abbastanza piccola, ma veramente caratteristica, specialmente di notte...un sogno! anche il meteo ci ha aiutati, è sempre stato bello e ci siamo sempre spostati a piedi! Credo abbiamo fatto una media di 10-12 km al giorno, ma a noi è sempre piaciuto girare così, senza mezzi pubblici. La consiglio vivamente.

Federica mi pare che ryanair voglia la lettera di idoneità fatta dal gine o dal medico oltre la 28ma settimana. Io ho volato la settimana scorsa e non ho avuto nessun problema, anche se è vero, sono più indietro rispetto a te...
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 dic 2013, 12:21

Buongiorno ragazze, il lunedì è sempre faticoso, in più ho casa sottosopra per i lavori e a me vivere in mezzo al disordine mi stressa, però il socio sta facendo una cucina meravigliosa!!! :clap :clap

Cia mi dispiace per il mal di denti, la cosa peggiore che possa capitarmi, io odio i dentisti!! per le cose in prestito prendi tutto, risparmi e per quel che le usi ne vale proprio la pena!!!

Nuvina :bacetto riguardati!!!

Francy benvenuta nel VI mese :vaiii:

Una buona giornata a tutte!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 16 dic 2013, 13:46

Chi che meraviglia di vacanza!!!!
Ti faccio compagnia perché anche io non ho preso nulla nulla!!! Andremo a vedere i trio gemellari dopo capodanno
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 16 dic 2013, 14:35

Frency ha scritto:Mimosa come va?! :bacio
Abbastanza bene grazie ... E tu?
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 16 dic 2013, 15:52

Ho fatto un salto a scuola per salutare la mia collega e i bambini. Sono stati molto carini e mi hanno riempito la borsa di disegni :emozionee

Ho guidato e sono stata seduta con la mia collega un'oretta e adesso non vi dico i crampi :buuu
Poi su quelle sedie di legno scomode pure la schiena ha iniziato a protestare (tanto per avere una conferma che non sarei riuscita ad andare avanti neanche restando seduta tutto il tempo).

Poi ho saputo di commenti poco carini di una collega, de tipo che se proprio volevo potevo dirlo al medico e venire tranquillamente a lavorare (alla faccia della solidarietà femminile :martello ).
Per finire ne ho vista di sfuggita una che in teoria doveva essere mia amica e che da quando sono a casa non si è degnata di mandarmi neanche un messaggio. Ho fatto finta di non vederla e me ne sono tornata a casa. :bomba
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 16 dic 2013, 17:12

Hope si, siamo stati veramente bene...pensare che a quest' ora dovevamo essere in Vietnam... ci andremo appena la belva sarà in grado di affrontare un viaggio come quello :ok
Vogliamo che si abitui il prima possibile a viaggiare così da trasmettergli questa nostra passione per condividerla tutti insieme :emozionee
Meno male che anche te non hai fatto acquisti, mi sento meno sola :risatina: Io preso veramente solo un bodino da "Baby soccorritore" alla fiera del soccorso sanitario ad ottobre ed a Budapest un angioletto in vetro da appendere alla carrozzina. stop. Vorrei aspettare che passi il Natale, perchè tanto so già che tutti i regali che di solito erano per me, saranno per la belvina, così vedo cosa mi regalano per non avere troppi doppioni dopo di che mi lancerò alla conquista di vestiti, trio, lettino e chi più ne ha più ne metta :risatina:

Cia che carini i bimbi! :emozionee
Per la collega secondo me è tutta invidia :martello così come per quella che diceva essere tua amica.
Uno ci rimane male a vedere certi comportamenti, ma alla fine cerca di pensare alla tua felicità, che tanto è quella che conta :coccola

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 16 dic 2013, 17:23

Fede 10 kg sono accettabili da sollevare credo... Per l'aereo, io per sicurezza mi sono fatta fare un certificato dal medico che attesta che ho una gravidanza normale e che sarò alla 26 esima sett...
Anche io dovrò fare 1 ora di volo + 1 e mezza di pullman... si va in Lussemburgo dal fratello di mio marito per capodanno, con tutta la sua famiglia...
Credo sia sostenibile... La ginecologa mi ha detto che non ci sono problemi...
Immagine

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 16 dic 2013, 17:41

ciao bimbe....eccomi qua....dopo un fine settimana catastrofico con mal di testa, prolungato fino a oggi...che p.... era da un pò che non si faceva vivo....vabbè :buuu
fede io il 20 scendo giù natale da mia suocera a salerno e poi il 28 in sicilia dai miei genitori e poi ritorno tutto in macchina....facendo chiaramente tante tappe....sempre se il gine giovedì mi da il via libera
certo nel tuo caso tutto dipende anche dal socio, speriamo che fino ad allora si riprenda un pò di più
cia mi dispiace per il tuo mal di denti....e nuvina per la tua influenza
chia non preoccuparti perchè nemmeno io ho comprato ancora nulla...quindi non sei la sola...anch'io aspetterò natale...per capire se riceverò qualche regalino.... :fischia
da gennaio ci daremo alla pazza gioia :vaiii:
:incrocini :incrocini per chi oggi ha la visita
frency :congratulations: per il sesto mese
Immagine[/url]

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 16 dic 2013, 17:44

Pancine, su consiglio della ginecologa ho acquistato la fascia per la gravidanza... Un pochino di sollievo alla schiena ce l'ho, ma credo che il mio mal di schiena/bacino sia dovuto un po' alla mia conformazione e probabilmente me lo dovrò tenere così!
Mi ha dato una piccola speranza dicendomi che può essere passeggero e legato solamente al cambio di postura, e una volta che mi ci sono abituata poi passa... Speriamo! Non riesco a camminare!!!!! E pensare che almeno di mattina devo sempre girare per cantieri e uffici! :buuu
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 16 dic 2013, 18:44

Mimosa77 ha scritto:
Frency ha scritto:Mimosa come va?! :bacio
Abbastanza bene grazie ... E tu?
Bene dai! L'ultima volta eri tanto giù spero che vada meglio!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 17 dic 2013, 10:30

Buonagiornata a tutte :sorrisoo
Stamani sono venuta al lavoro un po' più tardi perchè ho fatto la notte in bianco...ieri ho mangiato male e di corsa sia a pranzo che a cena...ieri sera sono rientrata da un'intera giornata fuori casa che erano le 20 passate...ero distrutta e affamata ed ho divorato una pizza (di quelle surgelate...ovviamente, cotta! :risatina: ) ed a pranzo avevo mangiato lo stesso in piedi due pezzi di pizza...insomma...morale: mega colica d'aria con tachicardia e reflusso fino alle 4...ho preso il gaviscon e un pochino è passato...ma ho ancora la pancia tiratissima e super gonfia...ufffff!!!!
Vabbè...oggi cercherò di rimediare...a pranzo pasta con la pummmarola e insalatina...a cena passato di carote e stracchino....cercherò di bloccare la fame con frutta e/o crekers integrali.
Forza...
Per il capodanno sono ancora nel pensatoio....
Buona mattinata :byeee
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 17 dic 2013, 12:20

CIao pance!!
Dove siete sparite oggi?
Fede specie a sera non farti tentare da cose poco digeribili se no poi patisci tutta la notte!

Io stanotte sono stata sveglia per il mal di denti ma stamattina va meglio... sono indecisa se chiamare comunque il dentista...
ufffffffffffff
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 17 dic 2013, 12:44

Buongiorno a tutte!
Sono appena tornata da fare la morfologica!
Intanto ho la conferma che la belva è femmina :yeee :yeee :yeee :emozionee
Non ha gradito troppo la sonda che la pigicchiava tutta...si è mossa di continuo, ma ce l' abbiamo fatta a prendere le misure e vedere che sia tutto a posto.
E' lunga circa 28 cm e pesa sui 500 gr, hanno detto che è una torella, come percentile è al 75%, ha la testa tonda tonda ed è bellissima (poi sarà il cuore di mamma a parlare :emozionee )
Il socio è stato tutto il tempo con i lucciconi agli occhi, in questi momenti mi fa tanta tenerezza :emozionee
Comunque oggi sono proprio felice :emozionee

Fede cerca di riposarti un pochino e mangiare con più calma :coccola

Cia il mal di denti come va?

Baci a tutte! :bacio

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 17 dic 2013, 12:59

Evviva Chi per la mofrologica!!!
Proprio una torella...bene...complimentissimi!!! :congratulations:
Io adesso vado a casa e cercherò di mangiare con calma :ok
Vorrei riuscire a finire l'albero...tutte le scatole in mezzo alla stanza mi infastidiscono un sacco...
Mi avete fatto ricordare che domani alle 15 ho il dentistaaaaaaaaaa...aiuttttttt!!! :argh
Ho due cariette....uff...
Per il resto va abbastanza bene...mi mancano solo 3 regali....la giornata dovrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) essere più tranquilla oggi...sperem :incrocini
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 17 dic 2013, 13:31

:clap per la morfologica di chi86
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il pan

Messaggio da marexia » 17 dic 2013, 13:41

Ciaoooo....scusate la latitanza ma non ho passato un gran bel weekend...
In questi giorni le bimbe hanno deciso di dormire e non si sono fatte sentire per un sacco di ore....se ci aggiungiamo che domenica ho avuto una marea di fitte al collo dell'utero....ero davvero di umore nero e il socio mi ha dovuta sopportare...

Ho dormito pochissimo e forse mi sono stancata troppo...

Oggi meglio...qualche fitta c'e'ancora e non vedo l'ora che sia domani....spero che la gine non mi dica che il collo si e' accorciato....

Per il resto stiamo bene...ora le sento muovere....

In questi giorni ho finito i regali domani vado a ritirare i calendari per i parenti e il regalo del socio...alla fine gli ho preso una cornice con una foto delle bimbe da mettere sulla scrivania in ufficio...
E cosi ora mi manca solo di consegnarli!

Ah, anche noi oggi entriamo nel sesto mese!!!!!!-3-3-3-3-3!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il pan

Messaggio da marexia » 17 dic 2013, 13:51

E'appena arrivato a casa il sociuzzo che non sta bene...:(
Ieri sera siamo stati allo spettacolo della scuola di sua figlia e poi a mangiare la pizza con lei e sua madre...e gli ha fatto male il fritto misto che ha ordinato (o la compagnia...;-)...)

L'unica nota positiva e' che cosi possono andare a prendere Emma senza svegliare dianetta...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 17 dic 2013, 13:52

Ciao a tutte!
Non ho letto tutti gli arretrati :perplesso ma li leggero' con calma!
Come state? Io ho un sonnoooooo eppure vado a dormire anche abbastanza presto!
Allora la morfo é andata bene, il pupetto si muoveva, era a testa in giù e aveva una manina e i piedini sulla testolina :emozionee un acrobata!!! :risatina:
Le misure sono nella norma e pesa circa 400 grammi! placenta e liquido ok quindi tutto bene
Rientrando abbiamo comprato un pacco di pannolini e quattro body :emozionee
Io sono più stanca in questi giorni e non riesco più a gestire lo stress. A lavoro la settimana é stata stressante perché mancava un collega per malattia e un altro in ferie la mia solita collega stronzetta non mi ha voluto aiutare come le ho chiesto perché aveva già la testa in vacanza infatti ora é in ferie. Tra l'altro lei dovrà sostituirmi durante la maternità quindi dovrebbe essere suo interesse aiutarmi per imparare meglio a cavarsela quando sarà al mio posto. Mi trovo davvero in difficoltà e nonostante io non sia una stronza credo che dovro' parlarne alla responsabile prima che poi sembri che io non le ho insegnato e poi non voglio arrivare all'ultimo con l'ansia... fatto sta che venerdi dallo stress ho finito la giornata in lacrime perché ero stressatissima e stanca ... e mi sono detta che non posso stressarmi cosi fino a un mese prima del parto :buuu

Tornando al pupetto, inizio a sentirlo un pochino nel basso ventre come delle bollicine o del solletico :sorrisoo
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 17 dic 2013, 13:59

Dimenticavo ... sabato ho fatto la curva glicemica
il beverone é un po' nauseante e sono stata in ospedale dalle 8 alle 10.30 pero' é passata dai niente di tremendo...
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 17 dic 2013, 14:27

gaiaurora :clap :clap :clap per la morfo!
Io sono ancora indecisa se farla o no sta benedetta curva :fischia
Aspetto di sentire l'ostetrica lunedì.

E per il dente... è sensibile dall'acqua fresca in su. Al caldo non reagisce e non patisco a masticare. PErò a volte parte il dolore senza motivo e prende tutta l'arcata inferiore destra. Non so se è una questione temporanea (ho fatto l'otturazione una settimana fa e il dentista mi ha detto che mi avrebbe dato fastidio per qualche giorno) o se devo tornare subito a farmelo devitalizzare. Ho paura che poi durante le feste mi potrei trovare dolorante e senza dentista :perplesso
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”