Falso pure questo. Per una (piccola) quota in più si può comprare il modello che si collega automaticamente in quasi tutto il mondo al sito di amazon, senza necessitare di wifi (attualmente credo siano coperti 180 paesi). Senza contare che al mondo anche col modello base di wifi spot c'è pieno, basta andare nel posto giusto e si scarica... non è differente uscire e recarsi in libreria, o andare da macdonalds e usare il loro wifi per tirarsi giù un libro (cosa che ho fatto ad es. in grecia e in corsica). La differenza grossa è che col kindle si spende molto meno e appunto si può leggere nella propria lingua anche se si è all'estero.ely66 ha scritto:beh, qualche migliaio di persone lavora nell'editoria e di sicuro qualcuno che fa andare le macchine da stampa esiste. e non è che il kindle sia poi sta gran meraviglia. se non hai una connessione wi-fi sei fregata.Perché sprecare quintali di carta, tutte quelle pile di libri in libreria ... il rumore delle tipografie che è inquinamento acustico ... quando esiste l'inchiostro elettronico!!!!
e come dire.. non tutte le famiglie hanno un pc o il wi-fi. però magari si "accontentano" di un libro.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
detrazione fiscale del 19% del prezzo dei libri
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: detrazione fiscale del 19% del prezzo dei libri
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

E' si' facciamo attenzione che se mi aumentano di 4 euro il cellulare figo poi io come posso essere piu fi*a delle altre??? Ma dai!!! Se avessero dato agevolazione per gli amrt phone vi sareste ribaltate tutte dalle sedie e poi era meglio abbassare l'iva di due o tre punti??? Fatevi due calcoletti e vedrete che non e' proprio cosi'!!! La dietrologia sempre e ovunque, questi sono gli italiani, la lamentela costante sempre e comunque e che pizza!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Re: R: detrazione fiscale del 19% del prezzo dei libri
Più che altro sono basita dal fatto che adesso il libro cartaceo è diventato il male assoluto!
Continuiamo a viaggiare in aereo, a comprare la barbie su amazon.de perché costa meno, a fare shopping on-line, ma la stampa e il trasporto dei libri inquinano!
Io di sto incentivo non mi so fare un'idea, ma sentire parlare dei libri in questi termini mi fa una tristezza ma una tristezza...
Continuiamo a viaggiare in aereo, a comprare la barbie su amazon.de perché costa meno, a fare shopping on-line, ma la stampa e il trasporto dei libri inquinano!
Io di sto incentivo non mi so fare un'idea, ma sentire parlare dei libri in questi termini mi fa una tristezza ma una tristezza...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io sto zitta ... perché ...laura s ha scritto:Cioè praticamente lo stato mi chiede 5 euro se mi compro un tablet DANDO PER SCONTATO che sarò un piccolo hacker??
Eh be decisamente educativo...![]()
Io sta cosa non la sapevo!!
Ora imparo a scaricarmi l'impossibile, non sia mai che deluda le aspettative dell'organo che dovrebbe insegnarmi l'onestà, se ci tengono che cracchi tutto imparerò.
Sconvolgente!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Guarda io parlo per me. Ci sono 2 cose che amo da un po' di tempo: la mia bicicletta elettrica e il mio kindle.primomaggio ha scritto:Continuiamo a viaggiare in aereo, a comprare la barbie su amazon.de perché costa meno, a fare shopping on-line, ma la stampa e il trasporto dei libri inquinano!
Da una decina d'anni a me fanno tristezza invece le librerie megagalattiche con centinaia di libri in pila tutti uguali ... ormai il libro si è snaturato per tante ragioni. Troppi scrittori non meritevoli sono buttati nella mischia e finiscono nei "più venduti", troppi traduttori incapaci ... troppi libri prodotti in questo modo e poi, quando cerchi un libro in particolare, non c'è modo di averlo ... se non attraverso internet ... io ho conosciuto amazon così: cercando libri che in libreria non ti facevano arrivare, te lo promettevano, facevano finta di cercarlo, di ordinarlo e poi ti dicevano che non c'era possibilità di averlo.
Io ricordo come un evento la fiera del libro a Genova, in galleria Mazzini, ... a dicembre e la aspettavo con ansia per cercare cose particolari ... poi sono nate le librerie giganti, come Feltrinelli, Mondadori ... enormi, a più piani ... con le cataste di libri ... e sì a me hanno fatto tristezza, poiché ormai sono centri commerciali veri e propri ... e io ODIO i centri commerciali.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Comunque io, che sono imbranata, i libri li carico sul kindle attraverso il cavo USB, dopo averli scaricati sul pc. Certo serve la connessione internet, che secondo me dovrebbe essere gratuita per tutti, ... oppure (se fossero furbi quelli al governo ma non lo sono) dovrebbe sostituire la tassa della tv ed essere fornita dallo stato.ely66 ha scritto:beh, qualche migliaio di persone lavora nell'editoria e di sicuro qualcuno che fa andare le macchine da stampa esiste. e non è che il kindle sia poi sta gran meraviglia. se non hai una connessione wi-fi sei fregata.Perché sprecare quintali di carta, tutte quelle pile di libri in libreria ... il rumore delle tipografie che è inquinamento acustico ... quando esiste l'inchiostro elettronico!!!!
e come dire.. non tutte le famiglie hanno un pc o il wi-fi. però magari si "accontentano" di un libro.
Comunque se vogliamo parlare del concetto più in generale ... non avrei messo un freno alle perdite delle librerie ... avrei lasciato fare al mercato ... così come è avvenuto per tutto il resto.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Vabbe', a te fa tristezza quello, nessuno ti obbliga ad entrare in libreria! Da qui a dire che è fonte di inquinamento ne passa, eh! Esistono pure le librerie piccole, le librerie specializzate, esistono le biblioteche, dove sta scritto che Mondadori megastore è sinonimo di libro di carta?
Se poi vogliamo parlare di libri scritti da chiunque, non direi che l'e-book scoraggi il fenomeno, anzi... Mi pare che Mondadori sia la stessa casa editrice che poi ha fatto Kobo!
Io ce l'ho il lettore e-book e lo uso, ma amo anche entrare in una libreria o in una biblioteca e lasciarmi ispirare, sfogliare, guardare...
Ora, sto incentivo non si capisce se valga, se funzioni, ma leggere che l'acquisto dei libri di carta non andrebbe incentivato a vantaggio esclusivo degli e-book reader, scusami, ma per me è assurdo.
Se poi vogliamo parlare di libri scritti da chiunque, non direi che l'e-book scoraggi il fenomeno, anzi... Mi pare che Mondadori sia la stessa casa editrice che poi ha fatto Kobo!
Io ce l'ho il lettore e-book e lo uso, ma amo anche entrare in una libreria o in una biblioteca e lasciarmi ispirare, sfogliare, guardare...
Ora, sto incentivo non si capisce se valga, se funzioni, ma leggere che l'acquisto dei libri di carta non andrebbe incentivato a vantaggio esclusivo degli e-book reader, scusami, ma per me è assurdo.
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Ti farei vedere come e' triste mio figlio quando passiamo le ore in biblioteca fra i libri, come e' invece felice la mia amica nnche' mia mamma che sono state licenziate dalle loro case editrici che hanno chiuso, ci sono tante persone "normali" e non editori che si guadagnano la pagnotta come dite voi, io il reader ce l'ho ma i amo leggere a prescindere, su carta su video, sinceramente non mi soffermo su queste banalita' e in ogni caso non mi piace la lamentela ad ogni costo, viene una cosa buona e caspita gioiamone, questo non vuol dire che ci sono altre 1000 cose che nn vanno, ma una cosa buona rmane buona a prescidere!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- chiarasole
- Master~GolGirl®

primomaggio ha scritto:
io amo il mio kindle e lo porto ovunque, e' come avere la libreria in tasca. se sono in coda alla posta leggo e posso decidere che libro leggere. se sono in treno e ho voglia di svagarmi 5 minuti prendo un libro leggero, se no ne leggo uno piu' impegnato. vado in vacanza e mi porto in una borsetta 200 libri, che goduria
ma continuo a leggere anche il cartaceo, senza contare che determinati libri (tipo quelli di ricette o di arte, o anche quelli di viaggi, non dico le guide turistiche, ma proprio libri su un determinato paese) davvero per me non hanno senso nel kindle o cmq in un lettore
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

ALTAMAREA ha scritto:E' si' facciamo attenzione che se mi aumentano di 4 euro il cellulare figo poi io come posso essere piu fi*a delle altre??? Ma dai!!! Se avessero dato agevolazione per gli amrt phone vi sareste ribaltate tutte dalle sedie e poi era meglio abbassare l'iva di due o tre punti??? Fatevi due calcoletti e vedrete che non e' proprio cosi'!!! La dietrologia sempre e ovunque, questi sono gli italiani, la lamentela costante sempre e comunque e che pizza!!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

primomaggio ha scritto:Più che altro sono basita dal fatto che adesso il libro cartaceo è diventato il male assoluto!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma è un'affezione quella per i libri ... solo affezione ... la tecnologia potrà permettere davvero un modo diverso di leggere, scrivere, prendere appunti, ... senza dover produrre altra carta.
Basta solo avere i supporti buoni, ... non si può frenare il progresso.
Nelle piccole librerie ci vado, anche nelle bancarelle di libri usati, perché si trovano delle cose impensabili a prezzi straordinari, ... ma se devo leggere per piacere, preferisco il kindle ... io poi che ci vedo male ... è tutta un'altra vita.
Basta solo avere i supporti buoni, ... non si può frenare il progresso.
Nelle piccole librerie ci vado, anche nelle bancarelle di libri usati, perché si trovano delle cose impensabili a prezzi straordinari, ... ma se devo leggere per piacere, preferisco il kindle ... io poi che ci vedo male ... è tutta un'altra vita.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

ALTAMAREA, Primomaggio, vi ri-
(oggi sono pigra
)
Nulla contro gli e-book reader, anzi, ma per me il libro cartaceo ha ancora il suo fascino e per la letteratura per bambini è assolutamente insostituibile.
Negli anni i governi anno incentivato l'acquisto di auto, mobili, caldaie, ... che male c'è se quest'anno si dà una mano all'editoria ed alle librerie? Tra l'altro ho due amici che hanno una piccola libreria che non se la passa per niente bene e spero che questo li aiuti a tenere duro ancora per qualche anno, visto mai che poi finisca la crisi?
Ora vado: mia figlia mi reclama per leggere un libro insieme, ovviamente cartaceo
Nulla contro gli e-book reader, anzi, ma per me il libro cartaceo ha ancora il suo fascino e per la letteratura per bambini è assolutamente insostituibile.
Negli anni i governi anno incentivato l'acquisto di auto, mobili, caldaie, ... che male c'è se quest'anno si dà una mano all'editoria ed alle librerie? Tra l'altro ho due amici che hanno una piccola libreria che non se la passa per niente bene e spero che questo li aiuti a tenere duro ancora per qualche anno, visto mai che poi finisca la crisi?
Ora vado: mia figlia mi reclama per leggere un libro insieme, ovviamente cartaceo
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- frab
- Bronze~GolGirl®

anch'io sono dipendente del Kindle, ma il libro cartaceo ha chiaramente un altro fascino e comunque ci sono libri che non possono assolutamente essere messi su ereader: libri di immagini, libri per bambini, i pop up... insomma io libri elettronici compro romanzi, ma non comprerei mai una guida turistica o un libro "importante" in digitale.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

lalat, ma il libro elettronico, che pure io adoro per certe situazioni, non soppiantera' mai il libro cartaceo, come il cineme e la tv non hanno ad esempio sostituito il teatro e i concerti
rimane un'altra questione, quella pratica
il formato cartaceo e' forse l'unico che permettera' tra 100 anni, previa conoscenza della lingua, di poter leggere un libro dei giorni nostri, perche' con la velocita' con la quale viaggia la tecnologia molti documenti elettronici tra non molto saranno problematici se non impossibili da leggere, vedi i documenti di wordstar o i fogli elettronici di lotus, o i supporti digitali come i semplici floppy da 5 o 3 pollici che gia' ora sono illegibili nella maggior parte dei nostri computer domestici
io sono sicura che nelle nostre case continueranno a coesistere libri digitali (romanzi, enciclopedia etc) e libri cartacei (libri di arte, di ricette, di viaggi, favole per bambini, almeno per quanto mi riguarda) ancora per molto tempo
e tutto questo senza minimamente impedire il progresso
il formato cartaceo e' forse l'unico che permettera' tra 100 anni, previa conoscenza della lingua, di poter leggere un libro dei giorni nostri, perche' con la velocita' con la quale viaggia la tecnologia molti documenti elettronici tra non molto saranno problematici se non impossibili da leggere, vedi i documenti di wordstar o i fogli elettronici di lotus, o i supporti digitali come i semplici floppy da 5 o 3 pollici che gia' ora sono illegibili nella maggior parte dei nostri computer domestici
io sono sicura che nelle nostre case continueranno a coesistere libri digitali (romanzi, enciclopedia etc) e libri cartacei (libri di arte, di ricette, di viaggi, favole per bambini, almeno per quanto mi riguarda) ancora per molto tempo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- primomaggio
- Master~GolGirl®

E io quoto Chiarasole.chiarasole ha scritto:lalat, ma il libro elettronico, che pure io adoro per certe situazioni, non soppiantera' mai il libro cartaceo, come il cineme e la tv non hanno ad esempio sostituito il teatro e i concerti
E aggiungo che anche abbandonare la capacità di scrittura a mano è impensabile, pena non saper più leggere la scrittura stessa. Non è affezione, è conservazione della propria identità storica.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ciò che è bello dei libri è il contenuto.primomaggio ha scritto:Più che altro sono basita dal fatto che adesso il libro cartaceo è diventato il male assoluto!
Il supporto francamente mi sembra irrilevante.
Il mio amore immenso per il kindle è facilmente comprensibile: sono allergica agli acari della polvere, per cui non POSSO leggere un libro che sia sugli scaffali da molto tempo, nè tenere molti polverosi libri in casa: mi sento male!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma certo. Solo che nelle megalibrerie si vendevano i bestsellers, i tascabili, mentre i libri di storia dell'arte li devi andare a cercare al piano superiore, dove non c'è mai nessuno ... e io ho cominciato, ripeto, ad usare amazon proprio perché certi libri li trovavo solo lì. Nelle librerie non trovato la stessa disponibilità di amazon ... ora se la passano male ... perché non hanno coltivato i clienti e si sono limitate a cavalcare l'onda del consumismo ...chiarasole ha scritto:io sono sicura che nelle nostre case continueranno a coesistere libri digitali (romanzi, enciclopedia etc) e libri cartacei (libri di arte, di ricette, di viaggi, favole per bambini, almeno per quanto mi riguarda) ancora per molto tempo
A me piacciono i libri, ne avrò migliaia in casa .... ho pure la treccani e una quantità di libri di architettura antica e moderna molto belli perché mio suocero era direttore di una tipografia che stampava libri di questo genere ... quindi me ne ha regalati un sacco.
Comunque non è una questione di libri o e-book ... io ce l'ho solo col governo in generale perché fa sempre questo genere di incentivi che non servono a niente, mai un intervento deciso e forte, sempre queste minchiatine minime tanto per fare un po' di propaganda. Dell'incentivo a me non frega niente detto papale papale, un 19% di detrazione dalla spesa dei libri non mi sposta l'economica familiare di nulla.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Il supporto per te è indifferente!laura s ha scritto:Ciò che è bello dei libri è il contenuto.primomaggio ha scritto:Più che altro sono basita dal fatto che adesso il libro cartaceo è diventato il male assoluto!
Il supporto francamente mi sembra irrilevante.
Il mio amore immenso per il kindle è facilmente comprensibile: sono allergica agli acari della polvere, per cui non POSSO leggere un libro che sia sugli scaffali da molto tempo, nè tenere molti polverosi libri in casa: mi sento male!!
Per me la stessa edizione è una cosa da valutare, guardare, apprezzare.
Amo le edizioni Marsilio, con quella bella carta, il formato piccolo; amo le edizioni Einaudi, per il carattere di stampa, perché spesso le loro copertina mi ha attirato e ho fatto delle scoperte bellissime, con questi “criteri”.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Beh io leggo più romanzi da quando ho il kindle. I libri che mi piace avere in casa sono altri. I tascabili del resto si autodistruggono dopo poco tempo ... io li tengo tutti ma le pagine in brossura si scollano, la carta si polverizza perché è carta scadente. Quel genere di libro non ha molto senso comprarlo cartaceo e continuare a stamparne milioni di copie visto che sono libri usa e getta.
Non sono come lauras io amo i libri vecchi ... proprio poco tempo fa ho comprato un'edizione del 1954, cartonata con sovracopertina, di un libro di Maugham (l'ho già letto ma volevo averlo), praticamente modernariato, e l'ho pagato 10 euro, se avessi comprato l'edizione appena stampata da Feltrinelli, l'avrei pagata almeno 15 euro edizione economica in brossura
Io frequento le bancarelle di libri usati oppure le librerie antiquarie ... preferisco ... ma immagino che quel tipo di libro non preveda detrazioni.
Non sono come lauras io amo i libri vecchi ... proprio poco tempo fa ho comprato un'edizione del 1954, cartonata con sovracopertina, di un libro di Maugham (l'ho già letto ma volevo averlo), praticamente modernariato, e l'ho pagato 10 euro, se avessi comprato l'edizione appena stampata da Feltrinelli, l'avrei pagata almeno 15 euro edizione economica in brossura
Io frequento le bancarelle di libri usati oppure le librerie antiquarie ... preferisco ... ma immagino che quel tipo di libro non preveda detrazioni.