ah no scusate, troppo facile
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
detrazione fiscale del 19% del prezzo dei libri
- frab
- Bronze~GolGirl®

Re: detrazione fiscale del 19% del prezzo dei libri
ma se mettessero direttamente l'IVA al 19% sui libri (quindi prezzo finale con IVA al 19%) non sarebbe meglio???
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma i libri hanno l'iva al 19%? Non è meno?frab ha scritto:ma se mettessero direttamente l'IVA al 19% sui libri (quindi prezzo finale con IVA al 19%) non sarebbe meglio???
Comunque io mi sento presa per il c. scusate ... che il governo se ne esca con una cosa del genere affermando che lo fa come misura per promuovere la cultura ... mi fa solo saltare i nervi.
Oramai ho capito più o meno in quale modo vengono prese queste decisioni e di solito c'è sempre una agevolazione per qualcuno, e non siamo noi italiani.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

son geniali. no di più, ladri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®

mbè? risparmia chi compra libri e spende un pochino in più chi acquista tablet o l'ennesimo smartphon, mi pare equo e giustoCicci1 ha scritto:...e oggi è uscita fuori la fregatura
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -73585220/
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

entro il 2014 le scuole dovrebbero aver tutte la possibilità di utilizzare il web per scaricare i libri e i testi scolastici. dalle elementari alle medie. e questi aumentano i costi per le famiglie?
come al solito, la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra. puah.
come al solito, la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra. puah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- frab
- Bronze~GolGirl®

la Spagna la fece giusta, abbassò l'IVA sui libri dal 4 al 1%.
Vabbè, fantascienza
Vabbè, fantascienza
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e .. no dai, lascio perdere.frab ha scritto:la Spagna la fece giusta, abbassò l'IVA sui libri dal 4 al 1%.
Vabbè, fantascienza
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io ho la carta premium di Ibs con lo sconto del 15% sull'acquisto di qualsiasi libro, forse esclusi i testi scolastici, ma tanto per adesso quelli sono gratis!
Secondo me conviene più della detrazione.
Secondo me conviene più della detrazione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma i docenti e gli studenti non hanno già delle agevolazioni per l'acquisto di un pc?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

NO.
- ci610
- Silver~GolGirl®

gli insegnanti mi pare proprio di sì
gli studenti forse solo dal primo superiore
gli studenti forse solo dal primo superiore
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Ma se sono vere queste parole, sempre dall'articolo citato
Significa che un iPhone 16 GB costerà circa 4 euro in più, poiché la componente dell'equo compenso passerà, con questo aumento, dagli attuali 90 centesimi a 5,20 euro. Per i tablet si passa dai 3,20 ai 5,20 euro, per i computer da 3,20 a 6 euro", aggiunge.
Sinceramente mi pare ancora conveniente la detrazione sui libri. Mica cellulare, telefono ecc si comprano tutti i giorni che mi impattano 3€ in piu.
Significa che un iPhone 16 GB costerà circa 4 euro in più, poiché la componente dell'equo compenso passerà, con questo aumento, dagli attuali 90 centesimi a 5,20 euro. Per i tablet si passa dai 3,20 ai 5,20 euro, per i computer da 3,20 a 6 euro", aggiunge.
Sinceramente mi pare ancora conveniente la detrazione sui libri. Mica cellulare, telefono ecc si comprano tutti i giorni che mi impattano 3€ in piu.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non ho capito perché bisogna incentivare l'acquisto di libri cartacei, con tutti i rifiuti di carta che si producono, ... tra l'altro i rifiuti sono uno dei problemi maggiori dell'Italia.
Anzi bisognerebbe fare una campagna a favore del kindle, io lo amo così tanto ... che dovrebbero pagarmi per tutta la pubblicità che sto facendo
Perché sprecare quintali di carta, tutte quelle pile di libri in libreria ... il rumore delle tipografie che è inquinamento acustico ... quando esiste l'inchiostro elettronico!!!!
E si legge così bene, senza riflessi del sole, ... con le scritte belle nitide.
Comunque ... quando i governi fanno le leggi finanziarie "giocano" con una coperta troppo corta e accorciano e riducono, favorendo le categorie che presumono li voterà, in base alle loro convenienze politiche e ai loro interessi privati, spacciano poi per interventi a nostro favore le loro macchinazioni e ne danno notizia ai giornali della loro parte politica in modo da fare un po' di propaganda. Spesso poi queste detrazioni si scopre che hanno dei tetti ridicoli come le detrazioni per l'asilo nido tanto per fare un esempio ...
Anzi bisognerebbe fare una campagna a favore del kindle, io lo amo così tanto ... che dovrebbero pagarmi per tutta la pubblicità che sto facendo
E si legge così bene, senza riflessi del sole, ... con le scritte belle nitide.
Comunque ... quando i governi fanno le leggi finanziarie "giocano" con una coperta troppo corta e accorciano e riducono, favorendo le categorie che presumono li voterà, in base alle loro convenienze politiche e ai loro interessi privati, spacciano poi per interventi a nostro favore le loro macchinazioni e ne danno notizia ai giornali della loro parte politica in modo da fare un po' di propaganda. Spesso poi queste detrazioni si scopre che hanno dei tetti ridicoli come le detrazioni per l'asilo nido tanto per fare un esempio ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Lalat però non é che il kindle non inquini: lo produci, lo ricarichi con energia elettrica e alla fine lo devi smaltire.
- Paola67
- Master~GolGirl®

A me vien da ridere a questo punto
Per non dire piangere
Le persone stanno perdendo il la ore
Le ditte costruite e portate avanti ci sacrifici stanno chiudendo e loro fanno la detrazione del 19% da reddito
Che dire
Per non dire piangere
Le persone stanno perdendo il la ore
Le ditte costruite e portate avanti ci sacrifici stanno chiudendo e loro fanno la detrazione del 19% da reddito
Che dire
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io sapevo che la apple ha fatto e sta facendo una campagna sconto studenti.
il contributo del governo a me risultava fermo al 2011. ed era solo per le superiori, altrimenti mi sarei presa i 200 euro per il net e pure per il tablet. invece nada.
il contributo del governo a me risultava fermo al 2011. ed era solo per le superiori, altrimenti mi sarei presa i 200 euro per il net e pure per il tablet. invece nada.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh, qualche migliaio di persone lavora nell'editoria e di sicuro qualcuno che fa andare le macchine da stampa esiste. e non è che il kindle sia poi sta gran meraviglia. se non hai una connessione wi-fi sei fregata.Perché sprecare quintali di carta, tutte quelle pile di libri in libreria ... il rumore delle tipografie che è inquinamento acustico ... quando esiste l'inchiostro elettronico!!!!
e come dire.. non tutte le famiglie hanno un pc o il wi-fi. però magari si "accontentano" di un libro.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Cioè praticamente lo stato mi chiede 5 euro se mi compro un tablet DANDO PER SCONTATO che sarò un piccolo hacker??
Eh be decisamente educativo...
Io sta cosa non la sapevo!!
Ora imparo a scaricarmi l'impossibile, non sia mai che deluda le aspettative dell'organo che dovrebbe insegnarmi l'onestà, se ci tengono che cracchi tutto imparerò.
Sconvolgente!!
Eh be decisamente educativo...
Io sta cosa non la sapevo!!
Ora imparo a scaricarmi l'impossibile, non sia mai che deluda le aspettative dell'organo che dovrebbe insegnarmi l'onestà, se ci tengono che cracchi tutto imparerò.
Sconvolgente!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Dai è imparagonabile!!GlassOfMilk ha scritto:Lalat però non é che il kindle non inquini: lo produci, lo ricarichi con energia elettrica e alla fine lo devi smaltire.
Si ricarica circa una volta ogni 40 giorni...
Io sul mio in due anni ho letto almeno 150 libri.
Che non solo devono essere stampati, ma anche consegnati fisicamente fino a casa mia.
L'inquinamento non è assolutamente lo stesso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN