GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o
Ciuk, ma di solito nemmeno al pomeriggio vengono bimbi a giocare?a cena li ho avuti raramente anche io, tranne la figlia della mia amica più cara se lei era e riunioni e faceva tardi. Poche altre volte invece abbiamo invitato amici di Simone a cena, ma sono sempre stati bravissime. Io ho notato un notevole cambiamento negli ultimi anni, sono molto più tranquilli e meno schiocchi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ILY, che fantastiche notizie!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Che faceva di diverso da voi?Ciuk ha scritto:avevo scritto un sacco, ma il pc mi si è riavviato...
![]()
Vabbeh, in sintesi, grazie a dio alle 20.30 è arrivato il papà del nostro piccolo ospite, che seppur in fondo educato e bravo ha comunque usi diversi rispetto ai nostri e quindi per certe cose mi sono trovata a dire: meglio tenermi solo i miei due. Forse ero tesa perchè era la prima volta, mettiamoci poi che 3 maschietti insieme diventano scioccherelli, fatto sta che non vedevo l'ora che finisse.![]()
Infatti ora, causa anche l'arrivo del ciclio, ho mal di testa. I bimbi sono a letto da un'ora circa, ma prima abbiamo preparato tutto per S.Lucia (latte, acqua, qualche biscotto).
Se è stato bravo ed educato secondo me le abitudini diverse ci stanno. Poi è chiaro che a casa mia dico sempre: Qui funziona così...quando torni a casa fai come sei abituato con mamma e papà!
Non è che magari eri molto stanca tu?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno ragazze!
dream quoto ciuk..per quanto riguarda la tua sostituzione..non penso che possano aspettarti per due mesi, per forza devono trovare qualcuno + o - preparato questo lo valuteranno sulla loro pelle direttamente..
ily
quante belle cose in questo periodo per voi..impegnative certo ma molto positive anche in termini di riscontri personali
ciuk noi a cena abbiamo tenuto poche volte compagni/amici (se non i vicini ..). Sofia mercoledi' prox andra' da una sua compagna che mi ha anche proposto di tenerla a cena, ma io ho preferito declinare..Se proprio non c'e' la max liberta' e confidenza mi sembra di dare un'incombenza in piu' ad una mamma che gia' comunque fa un bel gesto nell'invitare la bambina dopo l'asilo..
sulla gestione dei bambini un paio di volte ho avuto difficolta', dovute al carattere piu' che all'educazione della bambina in questione e al fatto che spesso vogliano giocare in esclusiva con una sola delle mie figlie e viceversa (Matilde vuole le sue compagne x se' senza Sofia di mezzo.. e simili)
dream quoto ciuk..per quanto riguarda la tua sostituzione..non penso che possano aspettarti per due mesi, per forza devono trovare qualcuno + o - preparato questo lo valuteranno sulla loro pelle direttamente..
ily

ciuk noi a cena abbiamo tenuto poche volte compagni/amici (se non i vicini ..). Sofia mercoledi' prox andra' da una sua compagna che mi ha anche proposto di tenerla a cena, ma io ho preferito declinare..Se proprio non c'e' la max liberta' e confidenza mi sembra di dare un'incombenza in piu' ad una mamma che gia' comunque fa un bel gesto nell'invitare la bambina dopo l'asilo..
sulla gestione dei bambini un paio di volte ho avuto difficolta', dovute al carattere piu' che all'educazione della bambina in questione e al fatto che spesso vogliano giocare in esclusiva con una sola delle mie figlie e viceversa (Matilde vuole le sue compagne x se' senza Sofia di mezzo.. e simili)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
-
- Expert~GolGirl®
FrancescaS ha scritto:Proposta per LDM di gennaio:
RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola
Adele ha trentadue anni e non ha mai lavorato un giorno in vita sua. Una mattina si sveglia e scopre che il suo mondo non esiste più: il marito ha dichiarato fallimento, ha prosciugato i conti in banca ed è scappato con l'amante. Come regalo d'addio le ha lasciato il gigantesco cane della sua nuova fidanzata. Ed è proprio mentre Adele tenta di liberarsene che una ragazza con una bambina in braccio le si fionda in macchina... Inizia così il nuovo romanzo di Stefania Bertola, con l'incontro-scontro tra due donne che non potrebbero essere più distanti: una pare uscita da una versione biellese di Beautiful, l'altra è ecocompatibile e spontaneamente zen, generatrice automatica di guai. Costrette dal destino a dividere una casa, alcune insidie, un'accanita nemica e un affascinante bugiardo, ciascuna imparerà dall'altra a ribaltare le proprie certezze.
Campagna elettorale
: ho letto tutti i libri di questa autrice (compresa una raccolta di racconti -genere che non prediligo-) e non mi ha mai delusa!
quoto!!! La bertola è favolosa!!!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
michy
per il lungo weekend da sola..in casa..
noi domani abbiamo il saggio dell'asilo. Sofia fara' l'angioletto e deve dire un paio di battute
(di solito ai grandi lo fanno fare..). La vedo partecipe e contenta ma un po' temo l'emotivita' difronte al grande pubblico..
poi cena di natale con amici (con tombola)..e domenica pomeriggio apericena con altro gruppone di amici..quindi passero' il mio tempo libero a fare da mangiare e se riesco usciro' di sfrodo per i regali che ancora mancano, tipo suocero, cognato..etc..
Non sto leggendo molto..anche se LDM di novembre mi piace..ma sono presa da un sacco di pensieri/cose da fare..e poi non usando il treno per muovermi questo mese ho perso tutto il tempo x me che mi era rimasto...

noi domani abbiamo il saggio dell'asilo. Sofia fara' l'angioletto e deve dire un paio di battute

poi cena di natale con amici (con tombola)..e domenica pomeriggio apericena con altro gruppone di amici..quindi passero' il mio tempo libero a fare da mangiare e se riesco usciro' di sfrodo per i regali che ancora mancano, tipo suocero, cognato..etc..
Non sto leggendo molto..anche se LDM di novembre mi piace..ma sono presa da un sacco di pensieri/cose da fare..e poi non usando il treno per muovermi questo mese ho perso tutto il tempo x me che mi era rimasto...

- cancerina72
- Master~GolGirl®
mais ho ordinato "la principessa di ghiaccio" finalmente 

- ily
- Expert~GolGirl®
Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l
avevo l e-book se lo volevi!cancerina72 ha scritto:mais ho ordinato "la principessa di ghiaccio" finalmente
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io li ho tutti e 5ily ha scritto:avevo l e-book se lo volevi!cancerina72 ha scritto:mais ho ordinato "la principessa di ghiaccio" finalmente

beli soprattutto il 3 e il 5

non vedo l'ora che anche l'altro (o sono due) del ciclo venga pubblicato in italiano o inglese...
se volete fatemi un fischio

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
noi domani mattina portiamo fabio che fara' le prove del coro di natale per la messa di domenica
poi devo fare le ultime compere natalizie
ciuk, qui da noi ci sono sempre bambini, e spesso mangiano qui (ad esempio oggi a pranzo erano in 4)
capita che la "coalizione" sia tremenda e che per qualche magnetismo diventano tutti delle pesti, ma non sempre e' cosi'
l'importante e' che i bambini siano educati, poi capita sicuramente la volta che ti viene voglia di chiuderli tutti in una stanza e buttare la chiave.
ma pensa che queste occasioni sono un ottimo arricchimento per i bambini, tuoi e degli altri
poi devo fare le ultime compere natalizie
ciuk, qui da noi ci sono sempre bambini, e spesso mangiano qui (ad esempio oggi a pranzo erano in 4)
capita che la "coalizione" sia tremenda e che per qualche magnetismo diventano tutti delle pesti, ma non sempre e' cosi'
l'importante e' che i bambini siano educati, poi capita sicuramente la volta che ti viene voglia di chiuderli tutti in una stanza e buttare la chiave.
ma pensa che queste occasioni sono un ottimo arricchimento per i bambini, tuoi e degli altri

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao belle.
Io ho appena vomitato il pranzo (alle 20.30). Posso dirlo? Du @@...
Oggi c'era lo spettacolo dell'asilo di Marghe, non ero molto convinta dell'orario (11.30-12.30, e loro di solito alle 11.45 dormono...) ma invece, anche se tra i più piccoli qualcuno stravolto c'era, è andato tutto bene. Marghe è stata bravissima, è un animale da palcoscenico quella pischella, come si è aperto il sipario e ha visto il pubblico si è illuminata. Tutta suo papà, io non sono assolutamente così, adesso non ho più problemi e sono abituata ma ci sono voluti anni di mal di pancia prima di saggi e recite... .
Comunque, ogni classe ha cantato e (chi più chi meno) ballato due canzoni, una in cinese e una nella loro lingua straniera (francese o inglese), e poi i maestri hanno fatto la rappresentazione di Cappuccetto Rosso in tre lingue (mamma e nonna parlavano inglese, Cappuccetto cinese, il lupo francese), veramente bello. Poi hanno dato il regalino e tutti e via.
Domani c'è la festa della scuola italiana.
Io ho appena vomitato il pranzo (alle 20.30). Posso dirlo? Du @@...
Oggi c'era lo spettacolo dell'asilo di Marghe, non ero molto convinta dell'orario (11.30-12.30, e loro di solito alle 11.45 dormono...) ma invece, anche se tra i più piccoli qualcuno stravolto c'era, è andato tutto bene. Marghe è stata bravissima, è un animale da palcoscenico quella pischella, come si è aperto il sipario e ha visto il pubblico si è illuminata. Tutta suo papà, io non sono assolutamente così, adesso non ho più problemi e sono abituata ma ci sono voluti anni di mal di pancia prima di saggi e recite... .
Comunque, ogni classe ha cantato e (chi più chi meno) ballato due canzoni, una in cinese e una nella loro lingua straniera (francese o inglese), e poi i maestri hanno fatto la rappresentazione di Cappuccetto Rosso in tre lingue (mamma e nonna parlavano inglese, Cappuccetto cinese, il lupo francese), veramente bello. Poi hanno dato il regalino e tutti e via.
Domani c'è la festa della scuola italiana.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
ILY meraviglioso per la casa!!! Poi proprio il 24!!! :)
CHIARA scusa se ti chiedo ma mi hai mandato l'ebook? Se sì devo guardare nello spam.
INVITI io ovviamente non ho ancora il problema (solo quando è venuta la mia amica di Pechino sua figlia è venuta a giocare e mangiare qui, ma noi siamo usciti e le ha gestite Hongmei), ma in principio l'idea mi piace. Per i miei figli sarà una sera diversa, e inoltre lo vedo come un vantaggio nel senso che certo ogni tanto ci sono altri bambini da me... ma ogni tanto sono loro dagli altri!!! Qui si fa moltissimo dai 7/8 anni in poi, anche sleepover, e quella penso sia veramente la super svolta!!!! Il massimo è trovare una famiglia con cui si va d'accordo, sia genitori che figli, e scambiarsi i favori in caso di impegni, uscite...
CHIARA scusa se ti chiedo ma mi hai mandato l'ebook? Se sì devo guardare nello spam.
INVITI io ovviamente non ho ancora il problema (solo quando è venuta la mia amica di Pechino sua figlia è venuta a giocare e mangiare qui, ma noi siamo usciti e le ha gestite Hongmei), ma in principio l'idea mi piace. Per i miei figli sarà una sera diversa, e inoltre lo vedo come un vantaggio nel senso che certo ogni tanto ci sono altri bambini da me... ma ogni tanto sono loro dagli altri!!! Qui si fa moltissimo dai 7/8 anni in poi, anche sleepover, e quella penso sia veramente la super svolta!!!! Il massimo è trovare una famiglia con cui si va d'accordo, sia genitori che figli, e scambiarsi i favori in caso di impegni, uscite...
- chiarasole
- Master~GolGirl®
mandami la mail in pvt, stasera ti mando l'ebookYashodara ha scritto: CHIARA scusa se ti chiedo ma mi hai mandato l'ebook? Se sì devo guardare nello spam.
a noi e' capitato con Fabio e un amichetto che si adorano.Yashodara ha scritto: Qui si fa moltissimo dai 7/8 anni in poi, anche sleepover, e quella penso sia veramente la super svolta!!!! Il massimo è trovare una famiglia con cui si va d'accordo, sia genitori che figli, e scambiarsi i favori in caso di impegni, uscite...
pensare che e' iniziato tutto per caso, avevano circa 4 anni e dato che sua mamma (che tra l'altro ho cosnociuto al corso preparto, fabio e questo bambino non vanno a scuola insieme, non abitiamo nello stesso quartiere,...) era in ospedale e non hanno nonni a disposizione mi ero data disponibile per tenere il bambino qualche volta per dare un po' di respiro al padre che era abbastanza incasinato tra lavoro figlio e ospedale
si sono cosi' adorati da subito che abbiamo iniziato a frequentarci piu' spesso, tipo che ogni tanto ci vedevmao per un caffe' e i bambini giocavano, magari cenavamo insieme... poi quando avevano 4 anni e mezzo abbiamo fatto la prova del farli dormire insieme. un successone! e adesso gni 3/4 mesi si organizza che si passa la giornata insieme, e poi uno i bambini dormono insieme, a casa di uno a turno
tra natale e capodanno fabio andra' a casa di questo amichetto il venerdi' mattina, passeranno la giornata insieme e poi noi lo andremo a prendere il sabato in tarda mattinata

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®
ily, ottimo sia per la casa che per il resto 

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Chiara strano te l'avevo già mandato, ora l'ho rispedito...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mi sono spiegata male e in modo conciso, troppo per i miei standard.Dream78 ha scritto:Che faceva di diverso da voi?Ciuk ha scritto:avevo scritto un sacco, ma il pc mi si è riavviato...
![]()
Vabbeh, in sintesi, grazie a dio alle 20.30 è arrivato il papà del nostro piccolo ospite, che seppur in fondo educato e bravo ha comunque usi diversi rispetto ai nostri e quindi per certe cose mi sono trovata a dire: meglio tenermi solo i miei due. Forse ero tesa perchè era la prima volta, mettiamoci poi che 3 maschietti insieme diventano scioccherelli, fatto sta che non vedevo l'ora che finisse.![]()
Infatti ora, causa anche l'arrivo del ciclio, ho mal di testa. I bimbi sono a letto da un'ora circa, ma prima abbiamo preparato tutto per S.Lucia (latte, acqua, qualche biscotto).
Se è stato bravo ed educato secondo me le abitudini diverse ci stanno. Poi è chiaro che a casa mia dico sempre: Qui funziona così...quando torni a casa fai come sei abituato con mamma e papà!
Non è che magari eri molto stanca tu?

E' che avevo spiegato bene tutto e poi mi si è disconnesso il pc ed ho perso il papiro...
Quando intendo dire che è un bambino educato intendo che non è di quelli cafoni, o iper-agitati, o sgarbati, o violenti... (in questo caso non l'avrei invitato). Anche i suoi genitori sono persone pacate e garbate. Solo che prima di tutto quando i 3 sono insieme fanno gli scioccherelli, in più lui ad esempio corrreva per casa con le calzine non antiscivolo tra l'altro e io dico sempre ai miei di non correre perchè tra stipiti, termisofoni e spigoli temo sempre che si schiantino. Ma ho dovuto ripeterglielo più volte. Poi saltava su e giù dal divano, o in piedi sul divano (idem come sopra, se ci si mettevano in tre e uno cadeva...), lanciava giochi, magari piccolini/morbidi però uno mi è arrivato in faccia (e i miei bimbi si sono immobilizzati quando è successo, lui neanche una piega). Poi per esempio noi teniamo ordinati i lego nel senso che siccome a loro piace smontarli e rimontarli, poi se vogliono ricreare l'oggetto nel modo corretto non devono mischiare o perdere pezzetti (che come sapete sono microscopici). Lui ha smontato sbattendoli sul tappeto più costruzioni e nonostante anche JJ gli dicesse di fare piano (pezzi ovunque) lui non ha smesso subito... Poi a cena è andata anche bene.
Diciamo che io non ero tranquillissima, anche perchè non mi piace riprendere i bambini altrui ma alcune volte, nel modo più pacato possibile, l'ho dovuto fare, avevo anche paura si facesse male.
Se poi ci mettiamo che in alcune occasioni JT ha fatto il matto... Avevo un bel mal di testa alla fine. E M. non sembrava da meno.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ho scritto da cavolo. Sorry. Son di fretta. 

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Ciuk, si immagino che non sia stato il massimo
secondo me questo bambino faceva cosi' perch'e ha vissuto un po' la novita' di essere in una casa nuova.
cmq guarda anche come esperienza personale, una volta che ci hai fatto l'abitudine diventa sempre piu' facile

secondo me questo bambino faceva cosi' perch'e ha vissuto un po' la novita' di essere in una casa nuova.
cmq guarda anche come esperienza personale, una volta che ci hai fatto l'abitudine diventa sempre piu' facile

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Sì, probabile. Non faceva cose da chiodi (come si dice da noi), solo che io sono abituata a lasciare i bimbi insorvegliati, so già che conoscono bene alcune regole della casa e stop. Invece con l'ospite ero più vigile. Tipo ad un certo punto dalla poltrona è salito sulla libreria bassa ikea, scivolossisima (ho visto l'ombra sul muro del corridoio, ero in cucina). I miei non farebbero mai una cosa così ed infatti hanno ripreso il bambino.chiarasole ha scritto:Ciuk, si immagino che non sia stato il massimo
cmq guarda anche come esperienza personale, una volta che ci hai fatto l'abitudine diventa sempre piu' facile![]()
Idem mi scocciava che lanciasse i giochi, anche se piccoli: solo che ai miei dico con una certa verve di non farlo e se continuano li mando in camera a pensare, con lui cercavo di stare zen ma dentro mi rugava. Insomma, io sono cacacazzzzzz, lui magari a casa è abituato diversamente e alla fine io avevo la testa che mi scoppiava e non vedevo l'ora che se ne andasse.

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ciuk....forse sono un po' signorina Rottermeier (e i miei figli non son certo modello belle statuine), però dai comportamenti che descrivi non definirei quel bambino come "beneducato" :mrgreen:
Se si comporta così anche a casa direi che la madre o è ipertollerante oppure ha azzardato molto lasciandolo a te, visto che oltretutto,da quel che capisco,non siete intime amiche.
Io ho Luca che,se non sorvegliato,si comporterebbe così e (a parte che è molto più piccolo) non mi sogno proprio di lasciarlo solo da altri che non siano i nonni. Per Matilde invece nessun problema.
Se si comporta così anche a casa direi che la madre o è ipertollerante oppure ha azzardato molto lasciandolo a te, visto che oltretutto,da quel che capisco,non siete intime amiche.
Io ho Luca che,se non sorvegliato,si comporterebbe così e (a parte che è molto più piccolo) non mi sogno proprio di lasciarlo solo da altri che non siano i nonni. Per Matilde invece nessun problema.
2008
2011
2011