GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da ilarietta80 » 12 dic 2013, 11:47

lisotta, mi spiace non sò aiutarti nemmeno io :coccola

Valllina, preferiscono persone di sesso femminile in reparto, non vogliono uomini, dicono potrebbero dar fastidio alle altre degenti... poi secondo me lo fanno anche per scrollarsi un pò di lavoro, in modo che se hai bisogno di qualsiasi coca non "disturbi" le infermiere... cmq alemno qualcuno a farti compagnia ci sarà, anche perchè i bimbi restano sempre in camera, tranne al mattino per le visite varie ed il bagnetto
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 12 dic 2013, 11:52

Buongiorno a tutte!
Come state?
Lisotta, mi dispiace tanto per questa fastidiosa irritazione... ma non saprei come aiutarti! Torna dalla dermatologa se la cura non fa effetto!!
Vedo che parlate di visite in ospedale.. qui come dice primomaggio.. papà può essere presente al parto, ma poi deve attenersi agli orari, dalle 17 alle 20, mentre per tutti gli altri dall 19 alle 20.. Io sinceramente spero di non ricevere proprio tante visite di parenti ecc, a parte i nonni ovviamente e gli zii.. ho paura di trovarmi la stanza invasa quando invece io vorrei solo riposare.. ma poi non so, magari fa anche piacere vedere gente.. non saprei... :perplesso
Scusate se sono stata un po' assente, ma ho letto tutto, giuro!!
Martedì è stata l'ultima giornata di corso preparto, ma devo dire che non mi dispiace.. non ne sono stata particolarmente soddisfatta.. mi è sembrato un bel po' vago e poco stimolante.. e poco pratico anche! Ieri mattina alzataccia per andare a fare ultimi prelievi e tamponi.. Quindi poi ho passato il pomeriggio a dormire... :che_dici
Oggi poi c'è un nebbione che mette una tristezza incredibile.. e stasera dovrei ance andare in città per il corso in ospedale, ci sarebbe il pediatra.. ma non so se mi muoverò con la macchina, con questa nebbia è pericoloso! Vedremo..
Abbiamo fatto l'albero!! :yeee Mi piace un sacco e sono super soddisfatta!! :festa
Ilarietta che felicità avere papino a casa tutto questo tempo!! :ok
primomaggio, la torta mi ispira un sacco, alla prima occasione la provo... magari nella versione al caffè!
Ora vedo se sono usciti i risultati degli esami di ieri!
Buona giornata!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 12 dic 2013, 11:55

lisotta , io ho avuto e ho tutta ora problemi di gonfiore e prurito ogni tanto....non posso mettere assorbenti o salvaslip perché mi irritano subito. Sto usando gynocanesten crema, applicata solo esternamente, senza il tamponcino interno. Mi risolve il gonfiore e il prurito ma poi solo slip di cotone e stop altrimenti mi ricomincia da capo. Non so se ti potrà aiutare nel tuo caso ma male non fa!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 12 dic 2013, 12:04

Ragazze, il tampone è positivo allo streptococco... vuol dire che durante il parto mi faranno flebo di antibiotico, giusto?? Uff... :buuu
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 12 dic 2013, 12:12

erica credo si tratti di una punturina....credo. dai....su su! :coccola
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 12 dic 2013, 12:37

Erica, l'antiobiotico è per endovena,ogni tot ore, ma da quando si rompe il sacco, stai tranquilla.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 dic 2013, 12:40

lisotta,prova a tornare dal dermatologo,mi permetto di dire che il ginocasten se non c'è micosi, è peggio, io ho sviluppato reazione allergica a creme e per un anno ho bagolato da matti... Alla fine ha funzionato meglio la terapia orale.

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 12 dic 2013, 12:53

La dermatologa mi ha dato un unguento al cortisone e mi ha fatto
Preparare dalla farmacista un preparato di
Zinco , emoliente e cortisone. Ma non funzionano.
DIETOLINA

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 dic 2013, 13:20

Erica tranquilla, io avevo tampone negativo ma presenza di batteri nell'esame delle urine e mi hanno trattata comunque con flebo, sono un paio se non erro, niente di drammatico.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 12 dic 2013, 16:12

Grazie ragazze! :bacetto Si sono tranquilla.. forse solo un po' dispiaciuta, ma alla fine non sarà nulla di che.. la gine mi ha detto di non preoccuparmi, basta solo comunicarlo al momento del parto.. Spero che non ci siano rischi per il pupo però!
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 12 dic 2013, 18:29

Erica tranquilla!!! basta dirlo appunto, nessun problema nè per te, nè per il piccino :ok
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 12 dic 2013, 21:01

Lisotta non saprei proprio, magari provare una cremina lenitiva come quelle dei bambini con il popo' arrossato? L'olio della Weleda era buonissimo, senno' prova a chiedere al gine :incrocini
domani ritorna papino e starà con noi almeno fino all'epifaniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Evvivaaaa..... l'omo ora ci vole :hi hi hi hi
Erica oltre che il nome condividiamo anche quel batterio infame, anche io sono rimasta malissimo quando ho visto i risultati. Piu' che altro mi chiedo se andare subito in ospedale in caso di rottura delle acque anche senza contrazioni. Comunque comincero' a mangiare l'aglio che dicano sia efficace, l'antibiotico me lo faranno lo stesso ma saro' un po' piu' tranquilla e ammazzero' qualche vampirello con la fiataccina :yeee
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 dic 2013, 22:40

Erica, Topogigio, sì, in caso di positività allo streptococco, se avviene la rottura delle acque bisogna andare subito in ospedale, anche se ancora.non si è in travaglio. Fate conto che io ho rotto le acque a casa, sono andata subito in h e mi hanno messo subito la prima dose di antibiotico, il travaglio s'è avviato 12 h dopo.
Lisotta, mi è venuto in mente: a me la dermatologa, in un caso di infiammazione allucinante che si era.sviluppata proprio per reazione a varie pomate, diede una crema, si chiama Abilast biogel, è un unguento che aiuta a riprostinare il ph, emoliente, lenitivo, non è un farmaco, per me è stato veramente di aiuto, avevo una candida molto tenace, tanti terapie locali mi avevano sballato l'equilibrio della flora senza curare la candida, tra l'altro...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 dic 2013, 22:47

Stasera ho avuto delle contrazioni dolorose, niente di.insopportabile, ma... Stranette. Ho fatto una doccia calda e s'è calmato tutto, però ho molti indurimenti... Devo dire che l'inquilino si sta facendo sentire... Vabbè, buonanotte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 dic 2013, 23:15

primomaggio io oggi pomeriggio ne ho avute un paio, scomparse da sole, però ho iniziato a vedere un cambiamento nel muco.. :freddo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 13 dic 2013, 0:03

topogigio proprio oggi in tv dicevano che le donne in attesa e durante l'allattamento non dovrebbero mangiare aglio è poco indicato...non hanno spiegato le cause quindi informati bene prima di mangiarlo....

sai vallina anche io oggi ho avuto la sensazione di avere delle piccole perdite bianche è normale ????? anche tu hai avuto di questi problemi??? fino ad ora non mi era mai successo
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 13 dic 2013, 7:29

Primomaggio , Vallina sono segnali che indicano che il momento non e' piu' poi cosi' lontano :freddo io invece stamani ho notato un abbassamento della buzza, per lo meno non mi preme piu' sullo stomaco :vomitino .
Ieri sono stata all'incontro con l' ostetrica in ospedale che e' stata molto carina e mi ha spiegato con molta delicatezza i motivi per i quali e' piu' indicata una analgesia e mi ha detto che mi sara` riservata una stanza specifica ( attrezzata anche per eventuale chirurgia), mi son sentita quasi coccolata :fischia e ora accetto di buon grado la situazione, per convincere una come me ci voleva una tipa tranquilla come lei :hi hi hi hi
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 dic 2013, 8:23

Buondì! Dopo una nottata di riposo, oggi niente più pancia dolorante… evidentemente ieri ho strafatto un po’ e ieri sera ero più stanca.
Io - come credo ormai di aver detto venti volte, sono un po’ ossessionata da questa cosa - sono preoccupata dall’idea che mi parta il travaglio e debba correre in ospedale e mi debbano fare il cesareo di urgenza… e se non sono a stomaco vuoto, e se non ho ancora fatto gli esami preanestesiologici… che ne sarebbe di me? La mia amica, che vi ho detto ha partorito con cesareo perché il bimbo era podalico ma alla quale si stava aprendo il parto senza che lei nemmeno se ne accorgesse, aveva fatto una doppia colazione prima di fare la visita che poi le ha rivelato una dilatazione di già 3 cm… quando ha detto al medico cosa aveva mangiato, questo ha strabuzzato gli occhi... ma hanno dovuto procedere comunque… mi ha detto che l’ha un po’ pagata, dopo l’intervento, poveretta (curiose davvero le analogie che ci stanno capitando, i nostri primogeniti hanno 3 mesi di differenza, entrambe da tempo eravamo desiderose del secondo, i nostri secondogeniti avranno 4 mesi di differenza, entrambe abbiamo bissato il maschio, entrambe con il bambino podalico, e non vi sto a dire le analogie che abbiamo riscontrato nel carattere dei due papà... capite che la paura che vada a finire come per lei è "fondata” ).
Ma a mercoledì mancano 5 giorni, dopo di allora, fatti gli esami, forse il pensiero mi agiterà meno.
Muco, io lo vedo sempre uguale, ma è molto abbondante, che palle, cioè, anzi, no, decisamente non è questione di palle.
Topogigio, sono contenta che tu abbia trovato qualcuno di più gentile che ti abbia saputo trasmettere serenità, essere seguiti scrupolosamente è un fatto positivo… certo, magari pure se la dottoressa acidona avesse parlato chiaro, sarebbe stato meglio.
Io ho trovato finora personale molto gentile nel reparto, anche la dottoressa che mi ha fatto l’eco è stata molto carina.

Bene, faccio colazione, buona giornata a tutte!

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 13 dic 2013, 8:37

Buongiorno!
Ieri incontro per la parto analgesia, ci hanno spiegato un po' di cose, ci hanno terrorizzato per bene :hi hi hi hi l'anestesista era una cabarettista! Ci ha fatto morire dalle risate perché ci ha raccontato cosa non fanno le donne in travaglio per avere l'epidurale. Lei spiegava che si deve fare in un determinato lasso di tempo n'è troppo presto n'è troppo tardi.
topogigio vedo che ti hanno già rasserenato, anche ieri sera c'era una precesarizzata e per precauzione le hanno detto che è importante avere tutto pronto nell'eventualità di dover procedere con il cesareo.
Anche io ragazze comincio ad avere qualche contrazione un po' più forte, penso sia normale. Certo anche io da lunedì sarò più tranquilla. Una volta fatto il pre ricovero se dovessi andare d'urgenza in ospedale almeno hanno già tutto. Ma spero proprio di no! Spero che se ne stia al calduccio ancora per un po' :emozionee

Vado a fare colazione
Buona giornata a tutte :byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 13 dic 2013, 10:11

Buondì Panciotte...

dobbiamo star serene manca poco e potremmo stringere i nostri piccolini...

Ieri promo tracciato...il fagiolino dormiva...e non c'è stato verso di farlo svegliare...cmq tutto nella norma...una sola contrazione...ora ne ho un'altra giovedì prox!!!!

Non vedo l'ora che nasca!!!!
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Bloccato

Torna a “Gennaio”