GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da tittiale » 12 dic 2013, 10:53

Ciuk ha scritto:Titti la media per Molto forte è 5,5
:ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 dic 2013, 10:57

Regali REGALI....
Come libri per il mio trio ho preso:
Vogliono rubare il mio tesoro! della Babalibri http://www.ibs.it/code/9788883621109/co ... l-mio.html
Che cosa sono, come si usano, quanto valgono i nostri soldi http://www.ibs.it/code/9788877038159/we ... -come.html
La principessa, il drago e il prode cavaliere http://www.ibs.it/code/9788883621895/pe ... ago-e.html
Per i vari nipotini:
"Pezzettino" e "Federico" di Lionni
"Il più furbo" di Ramos Mario
"Il macinastorie" http://www.ibs.it/code/9788882222444/ba ... netto.html
"Se io vedo" http://www.ibs.it/code/9788882220631/sc ... -vedo.html

Li vorrei tenere tutti per noi :hi hi hi hi :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2013, 11:07

Io per i bimbi ho preso questi:
http://www.ibs.it/code/9788807920752/ (da cui è tratto uno spettacolo teatrale che abbiamo visto anni fa)
http://www.ibs.it/code/9788882038366/kn ... oteca.html
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 dic 2013, 11:09

Come giochi invece... Manuel ha chiesto carte di YuGiHo, metal detector, I-Pad, I-Pod, Wii... una letterina modesta :risatina: che non sono riuscita in alcun modo a modificare.
Riceverà:
questo http://www.creativamentesrl.it/home.asp?start=cardles per lui e papà
palla, guantone e mazza da baseball (sempre per la gioia di papà :risatina: )
i quadernini di Milli http://www.ilquaderninodimilli.com/sito/ di italiano e matematica, usati per i disturbi di apprendimento, ma utili per tutti
Gioco di cars del nintendo (ci gioca una sera a settimana per mezz'oretta)
dai nonni i giochi di magia
da nonni e zia un elicottero telecomandato (come ciuk aborro le cose telecomandate, ma non si possono telecomandare i regali :risatina: )
Per Sofia: tutta una serie di cose per colorare/incollare/creare/pasticciare... Timbri lettere e numeri http://www.creativamentesrl.it/home.asp?start=aladine, colle brillantinose, fogli, didò :impiccata:
dai nonni: scatola lego dei grandi rosa
nonni e zii: trucchi e cose di peppa
Mirco:
una scatola di pastelli e pennarelli per i bimbotti come lui
giochi vari che riesumiamo dai fratelli :hi hi hi hi
Nonni: computerino per piccini
nonni e zii.... non so.

Per tutti, tranne Mirco :fischia , vestiti a gogo: un negozio vicino ad alex faceva il 70% dis conto e ne ho approfittato per fare man bassa. In più doposci per Mao che non ci sta più nel 30 avendo un 34 :ahaha
Per tutta la happy family: il telecomando del lettore dvd, altrimenti potevamo vedere i cartoni solo in inglese :calimero: quindi metterò anche una serie di cartoni che è da un sacco che non possiamo vedere. E tutto questo fa vetrina, ho l'anima da commerciante io :-D E ogni anno recupero giochi dalla taverna che siano a tema con i giochi nuovi, così da riscoprire cose che già hanno in veste nuova. :festa

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 dic 2013, 11:10

Ciuk ha scritto:Io per i bimbi ho preso questi:
http://www.ibs.it/code/9788807920752/ (da cui è tratto uno spettacolo teatrale che abbiamo visto anni fa)
http://www.ibs.it/code/9788882038366/kn ... oteca.html
noi li abbiamo letti della biblio, bellissimi tutti e due :emozionee

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 dic 2013, 11:13

Alex mi ha dato un buono di dieci euro per l'acquisto di un libro, abbinato con le lenti a contatto, e ho fatto prendere questo ai miei http://www.ibs.it/code/9788811682790/yo ... alala.html
La libreria Mondadori più vicina è mezz'ora da qui :nonegiusto una "sofferenza" perché ho dovuto scegliere dal pc e invece mi sarebbe piaciuto entrare in libreria e poter scegliere dal vivo...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2013, 13:23

Finalmente ho spedito i calendari da stampare. Ne ho fatto un pezzettino per sera e stamattina li ho ordinati.
Qui c'è una bella giornata di sole, questa mattina non c'era nemmeno la nebbia!
Inoltre, FINALMENTE sabato viene il riparatore della lavastoviglie. Non si era più fatto sentire dal giorno in cui era tornato a prendere un pezzo che doveva mostrare al rifornitore perchè non riusciva a recuperarne uno nuovo... Così l'ho chiamato, e il pezzo ce l'ha già... avvisare no eh? Si vede che non ha bisogno di lavorare.

Ora la domanda fatidica, cosa farete per le feste di Natale? A parte Dream che per ora dovrà lavorare (a proposito, come è finita con la facoltativa? Fai prima le analisi del sangue?), e Yasho, avete tutte le ferie? Io non so, sicuramente qualche gg lavorerò, ma spero non da PD.
Dove andrete? Chi incontrerete?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 dic 2013, 13:50

Ciuk ha scritto: Ora la domanda fatidica, cosa farete per le feste di Natale? A parte Dream che per ora dovrà lavorare (a proposito, come è finita con la facoltativa? Fai prima le analisi del sangue?), e Yasho, avete tutte le ferie? Io non so, sicuramente qualche gg lavorerò, ma spero non da PD.
Dove andrete? Chi incontrerete?

Mah...il mio medico non vuole prescrivermele perchè dice che se l'avessi me ne accorgerei e comunque potrei averla avuta anche da piccola e essere immune..
Per il lavoro... 25 e 26 dovrebbero essere salvi. Io avevo in piano ferie 27, 30 e 31 (mezza giornata). Il mio responsabile ha chiesto ad una collega di sostituirmi ma a me pare allucinante. E' appena arrivata da noi, era in azienda ma in tuttaltro settore, non ha seguito nulla, e per nulla intendo NULLA, il progetto. Come fa a certificarne il funzionamento? Insomma qui si parla di certificare un sistema informatico che gestisce la produzione aziendale. Se sbagli, non fai numeri per intenderci. Se invece lasci passare tutto, rischi il penale. Insomma non capisco davvero come possano pensare di poter affrontare così il momento.
Su gennaio/febbraio ancora non mi hanno detto nulla di ufficiale ma da un collega di Milano ho saputo che hanno chiesto a lui di sostituirmi quando non ci sarò. Per lui vale lo stesso discorso di cui sopra.

Sono allucinata, arrabbiata e profondamente delusa. Tutto ciò dimostra solo che tutto l'impegno e la buona volontà (vedi che ieri sera alle 23 ero ancora davanti al pc a lavorare) non servono a nulla. La competenza di una persona non vale nulla. L'importante è solo coprire i buchi.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2013, 14:57

Dream, però in questo caso lo fanno per permetterti di stare a casa, o sbaglio? Se non hanno nessun altro (ed è questo l'errore) non c'è molta scelta: o tu non stai a casa, o salta la partenza del sistema informativo finchè non torni, o mettono qualcun altro anche di meno competente e meno informato.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2013, 15:40

A breve esco a prendere i bimbi e oggi, per la prima volta, inviterò qui un loro amichetto e starà anche a cena. Spero siano bravi e che lui si trovi bene. Abita a due passi da qui, lo viene a riprendere il padre alle 2030. Poi è la notte magica di S.Lucia!!!! :festa

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 dic 2013, 15:55

E cosa fate di bello a Santa Lucia?

Qui era l'Escalade e la mega festa è stata bellissima, un successo stratosferico, siamo molto contenti. Anche Marghe si è divertita un bel po'.

Dream io non so niente della situazione da te, peró se da me, che lavoro per un'amministrazione pubblica, se non c'è il budget per finanziare un posto ormai non si può fare a meno di eliminarlo, anche se da un certo punto di vista sarebbe importante... beh nel privato non può che essere peggio. In casi improvvisi e gravi (come il tuo) si fa come si può, a me è capitato dopo 4 mesi su un posto di cui già ero ben lungi dal conoscere ogni aspetto che la collega di cui ero sostituta facesse un esaurimento nervoso. È sparita da un giorno all'altro e nessuno l'ha più vista. Beh per mesi l'abbiamo dovuta sostituire io e un altro, finchè non è arrivato il rimpiazzo... e il nostro lavoro aveva la stessa qualità? No di certo, anche perchè lo facevamo in più del nostro, ma che vuoi fare? Ormai si fa come si può.

Poi magari, anzi sicuro, ci sono cose che tu sai e noi no eh!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 12 dic 2013, 19:44

Proposta per LDM di gennaio:

RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola
Adele ha trentadue anni e non ha mai lavorato un giorno in vita sua. Una mattina si sveglia e scopre che il suo mondo non esiste più: il marito ha dichiarato fallimento, ha prosciugato i conti in banca ed è scappato con l'amante. Come regalo d'addio le ha lasciato il gigantesco cane della sua nuova fidanzata. Ed è proprio mentre Adele tenta di liberarsene che una ragazza con una bambina in braccio le si fionda in macchina... Inizia così il nuovo romanzo di Stefania Bertola, con l'incontro-scontro tra due donne che non potrebbero essere più distanti: una pare uscita da una versione biellese di Beautiful, l'altra è ecocompatibile e spontaneamente zen, generatrice automatica di guai. Costrette dal destino a dividere una casa, alcune insidie, un'accanita nemica e un affascinante bugiardo, ciascuna imparerà dall'altra a ribaltare le proprie certezze.

:vaiii: Campagna elettorale :vaiii: : ho letto tutti i libri di questa autrice (compresa una raccolta di racconti -genere che non prediligo-) e non mi ha mai delusa!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da mammakoala » 12 dic 2013, 20:38

Mi piace questa proposta!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 dic 2013, 20:46

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato --> e ricevuto <--
FrancescaS inviato --> e ricevuto <--
Tittiale inviato --> e ricevuto <--
Dream78 inviato -->
Raggetto inviato -->
Michy inviato -->
Cance inviato -->
Ily inviato --> e ricevuto <--
Mais ricevuto <-- e APERTO!! :temeno: :temeno: :temeno:
MK ricevuto <-- inviato-->
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 dic 2013, 20:49

mi sembra che anche Mais su WA abbia detto che aveva inviato,ma chiedo conferma
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 dic 2013, 21:11

amiche!!!!
il 24 mattina abbiamo il compromesso x la casa nuova!che bello!
rogito entro marzo.

lunedì invece il socio inizia in quella ditta di auto che vi dicevo su wa.
oggi ha finito nella dittadove era da aprile.
il proprietario ha ripreso il direttore di stabilimento per essersi lasciato scappare una persona valida come lui.
poi gli ha anche regalato una cassa di vino della sua cantina personale. ma soprattutto gli ha detto che per lui ci sarà sempre un posto di lavoro e che può tornare quando vuole.
pare che il proprietario abbia scoperto solo in questi giorni che Gigi era ancora interinale e quindi pagato poco e per questo se l'è presa con il direttore.
comunque il socio ha il sentore che a breve loro richiamino per fare una nuova offerta. vedremo!!!!
intanto oggi pomeriggio è andato a fare un altro colloquio in una ditta qui di fianco a casa.

insomma sta succedendo tutto in una volta!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 dic 2013, 21:12

della Bertola ho letto a neve ferma ma non mi è tanto piaciuto:cry:
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 dic 2013, 21:18

io sarò in ferie dal 20 dicembre al primo di gennaio.

per la vigilia saremo dai suoceri tutti insieme inclusi i miei genitori e loro e nuovi rispettivi compagni.
ognuno farà qualcosa da mangiare come d'abitudine.

il 21 invece cena con la mia amica di Milano e altre amiche e famiglie. andremo a mangiare in una pizzeria che fa pizza anche per celiaci, visto che hanno scoperto da poco che la loro bimba di 8 anni lo è.

sabato prossimo 14 al pomeriggio abbiamo una festa di compleanno e ho proposto ad alcune altre mamme di prendere il regalo tutti insieme- come mi avevate suggerito voi.
così mettendo 8 euro a testa abbiamo preso la pista con le macchinine di Cars -quelle piccoline- e una confezione con tre Micro macchinine.

per i regali di Natale sono quasi a posto. ieri ho preso su Amazon i coltelli di ceramica per mio padre, mi mancano solo il regalo per il suocero per il fratello del socio.
quest'anno ho preso un sacco di cose su Amazon!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2013, 22:04

:bomba avevo scritto un sacco, ma il pc mi si è riavviato... :tafazzi:
Vabbeh, in sintesi, grazie a dio alle 20.30 è arrivato il papà del nostro piccolo ospite, che seppur in fondo educato e bravo ha comunque usi diversi rispetto ai nostri e quindi per certe cose mi sono trovata a dire: meglio tenermi solo i miei due. Forse ero tesa perchè era la prima volta, mettiamoci poi che 3 maschietti insieme diventano scioccherelli, fatto sta che non vedevo l'ora che finisse. :impiccata:
Infatti ora, causa anche l'arrivo del ciclio, ho mal di testa. I bimbi sono a letto da un'ora circa, ma prima abbiamo preparato tutto per S.Lucia (latte, acqua, qualche biscotto).
Yasho la notte tra il 12 e il 13 dicembre, passa S.Lucia che col suo asinello consegna i doni ai bambini. Quando ero piccola, per le vie del paese nelle sere precedenti, c'era sempre qualcuno (in genere ragazzini più grandi) che andava in giro a suonare una campanella, che doveva essere quella dell'asinello, e che indicava l'arrivo di S.Lucia. Che emozione sentirla... e poi di filato a letto.
Ily buon per voi, sia per il rogito che per il lavoro di tuo marito! :incrocini :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2013, 23:08

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato --> e ricevuto <--
FrancescaS inviato --> e ricevuto <--
Tittiale inviato --> e ricevuto <--
Dream78 inviato -->
Raggetto inviato -->
Michy inviato -->
Cance inviato -->
Ily inviato --> e ricevuto <--
Mais inviato--> e ricevuto <-- e APERTO!! perchè non c'era il mittente prrrrrrrr
MK ricevuto <-- inviato-->
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”