Io non so chi lo ha scritto questo ma le classifiche della qualità della scuola italiana sono abbastanza note, non sono opinioni mie. Se la scuola è questa, tocca tenersela c'è poco da fare, basta essere consapevoli dei suoi limiti. Pure il governo attuale ci teniamo no?ely66 ha scritto:Se io la pensassi come te lalat non manderei i miei figli a scuola e stop ma penserei io alla loro educazione.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Standard per l'educazione sessuale in Europa - OMS
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Standard per l'educazione sessuale in Europa - OMS
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
allora, io posso pensare che siano bacchettoni. ma altri pensano che sia la normalità.
vogliamo parlare degli amish? o dei menoniniti? (manca qualche n mi sa)
nel loro caso, glielo impone la religione. punto.
e cosa fai, gli fai cambiare religione?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mi ero persa questo.quindi proprio per quel povero bambino io spero che almeno a scuola gli vengano dati gli strumenti per capire che la sessualità è una cosa del tutto naturale.
il fatto è che la mamma e il papà, per il bambino sono Dei scesi in terra.
se papà dice che è sbagliato, è sbagliato. e un bambino di 4 anni mi dici che senso del discernimento ha? riesce a scindere il fatto che papà sbaglia e gli vuole comunque bene? io dico di no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Ari
- Platinum~GolGirl®
è un discorso complesso.ely66 ha scritto:mi ero persa questo.quindi proprio per quel povero bambino io spero che almeno a scuola gli vengano dati gli strumenti per capire che la sessualità è una cosa del tutto naturale.
se papà dice che è sbagliato, è sbagliato. e un bambino di 4 anni mi dici che senso del discernimento ha? riesce a scindere il fatto che papà sbaglia e gli vuole comunque bene? io dico di no.
se un genitore ti fa sentire sbagliato, anche se tu gli vuoi bene, o meglio proprio perchè gli vuoi bene, ti senti un fallito.
se una persona esterna ti dice che non sei sbagliato, fa il tuo bene, anche se si mette in contrapposizione con quello che ti stanno insegnando i tuoi genitori.
i genitori bacchettoni anche se sono amorevoli comunque creano dei disagi nei figli e io credo che se questi bambini fuori dalla famiglia hanno la possibilità di confrontarsi con chi li accoglie non possono che trarne giovamento.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ma come non si può imporre al singolo individuo di abiurare il proprio credo, così non si può imporre ad uno stato laico di non insegnare certe materie a scuola per non urtare la sensibilità dei credenti.ely66 ha scritto:allora, io posso pensare che siano bacchettoni. ma altri pensano che sia la normalità.
per dirti, alle elementari il mio compagno testimone di geova si era inalberato quando la maestra ha spiegato la teoria dell'evoluzione di darwin, ma mica la maestra ha smesso di spiegare perchè lui diceva che nella bibbia è scritto che gli uomini derivano da adamo ed eva.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e poi non è vero che sempre sempre il genitore è considerato dio in terra.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- frab
- Bronze~GolGirl®
oggi, dopo che ho parlato con una nonna al nido mi è venuto in mente questo post.... si, con una nonna; il figlio della signora ha avuto il bimbo (2 anni, compagno di Lorenzo) a 16 anni, la mamma del bimbo fino all'anno scorso c'era (abbiamo fatto insieme l'ambientamento anche lei 16 anni) ma oggi la nonna mi dice che la mamma non ne vuole più sapere del bambino, che vive con i nonni paterni (50-55 anni).
Ecco io mi chiedo come questi nonni potranno affrontare il discorso sessualità (perchè alla fine i nonni fanno da genitori). Senza andare a disturbare etnie o religioni diverse credo che una figura di riferimento nelle scuole (sessuologo) che fin da piccolissimi aiuti i bambini (con qualunque situazione familiare alle spalle) nella scoperta della loro sessualità sia un passo avanti nella formazione e crescita di questi bambini; e non credo che i genitori per quanto bravi e presenti siano in grado di essere così esaustivi e competenti.
A me la bimba di 7 anni sono almeno 3 anni che mi chiede tante cose sulla nascita e il parto, da dove escono i bambini etc etc.
Ecco io mi chiedo come questi nonni potranno affrontare il discorso sessualità (perchè alla fine i nonni fanno da genitori). Senza andare a disturbare etnie o religioni diverse credo che una figura di riferimento nelle scuole (sessuologo) che fin da piccolissimi aiuti i bambini (con qualunque situazione familiare alle spalle) nella scoperta della loro sessualità sia un passo avanti nella formazione e crescita di questi bambini; e non credo che i genitori per quanto bravi e presenti siano in grado di essere così esaustivi e competenti.
A me la bimba di 7 anni sono almeno 3 anni che mi chiede tante cose sulla nascita e il parto, da dove escono i bambini etc etc.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Nudi e "nature" si, ovviamente non è genetica la cosa, ma quest'anno ad Ortisei, nei pressi di due laghetti che tutti ci avevano detto essere bellissimi ed invece erano bruttini, c'era una ressa stile piscina ad agosto e decine di tedeschi nudi, che facevano bellamente il bagno. Mia filgia mi chiedeva perchè erano nudi e poichè le abbiamo risposto che era perchè avevano caldo, si è tolta anche lei tutto quello che aveva.SIMONA72 ha scritto:Oddio io tutti sti tedeschi nudi in giro non li ho mai visti

Qualche anno fa invece, al mare, siamo stati io e mio marito a notare una famiglia sempre tedesca credo perchè non saprei comunque distinguere la lingua, nella quale lei aveva un bikini dal quale veniva fuori un metro di pelo da tutte le parti. esteticamente orribile, eppure lei non si faceva nessun problema e nemmeno il marito ovviamente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ussignur cosa è sta zona??? mi sa che ci sono entrata anche io.boxerina ha scritto:Forse Latat è entrata nella zona FKK in riva a un lago senza accorgersene... strano, perché sono segnalate da cartelli e anche almeno parzialmente schermate da arbusti o paratie, per non essere sparate in faccia a chi non gradisce.SIMONA72 ha scritto:Oddio io tutti sti tedeschi nudi in giro non li ho mai visti
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Master~GolGirl®
Giuro mai visto un tedesco nudo. Eppure il lago di Garda che frequentiamo abitualmente è meta di tantissimi tedeschi. E neppure nei laghetti di montagna, sui sentieri, per strada...
Forse siete voi che frequentate posti strani

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
perchè quando arriva Floddi i discorsi seri finiscono sempre in risate???
l'aplomb della tedesca pelosa lo invidio da morire. Io sogno di arrivare a fregarmene talmente di come appaio, da andare in giro grassa, pelosa e pelata.
l'aplomb della tedesca pelosa lo invidio da morire. Io sogno di arrivare a fregarmene talmente di come appaio, da andare in giro grassa, pelosa e pelata.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Scusa ely ma quando un bambino entra in comunità (scuola, nido, materna) si pone davanti alla diversità della propria famiglia dal resto della classe/scuola. E questo è un bene.ely66 ha scritto:mi ero persa questo.quindi proprio per quel povero bambino io spero che almeno a scuola gli vengano dati gli strumenti per capire che la sessualità è una cosa del tutto naturale.
Mia figlia ha litigato con una compagna x la religione, è intervenuta la maestra e ne hanno parlato. Probabilmente i genitori della bambina sarebbero stati più contenti di avere figli in una scuola religiosa in cui gli insegnavano l'evoluzione secondo il creazionismo e invece quella bimba ha parlato con mia figlia e ha scoperto che ci sono altre versioni (e idem mia figlia chiaro).
Se no ti tieni i figli a casa e fai home schooling.
- lalat
- Silver~GolGirl®
A parte la scena del lago, io e mio marito alloggiavamo in un bed & breakfast a Bad Freienwalde e non avevamo il bagno in camera. Un mattino, mentre ero nel bagno (bagno con antibagno con 2 o 3 lavandini, docce chiuse e wc chiusi) affianco alla camera, nel corridoio, entra un uomo sui 30 anni, mi saluta, si toglie il pigiama e lo appende, rimane nudo ed entra nella doccia
Quando l'ho raccontato a mio marito voleva andarlo a picchiare

Quando l'ho raccontato a mio marito voleva andarlo a picchiare

- floddi
- Platinum~GolGirl®
effettivamente quel posto era strano forte!!!! :ahahSIMONA72 ha scritto:Giuro mai visto un tedesco nudo. Eppure il lago di Garda che frequentiamo abitualmente è meta di tantissimi tedeschi. E neppure nei laghetti di montagna, sui sentieri, per strada...
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
lalat, ALMENO MERITAVA? 

- floddi
- Platinum~GolGirl®
E' vero, vivere così deve essere meraviglioso!Topillo ha scritto:perchè quando arriva Floddi i discorsi seri finiscono sempre in risate???

- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Beh cmq si parla anche di calare tutto nel contesto sociale e culturale della classe e di parlare anche delle convenzioni sociali, di cosa si può fare o no... quindi dubito che una maestra italiana dica che si può correre per strada nudi.
-
- Master~GolGirl®
Ma secondo me nemmeno una maestra tedesca o svedese dice di andare per strada nudi...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- lalat
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:Qualche anno fa invece, al mare, siamo stati io e mio marito a notare una famiglia sempre tedesca credo perchè non saprei comunque distinguere la lingua, nella quale lei aveva un bikini dal quale veniva fuori un metro di pelo da tutte le parti. esteticamente orribile, eppure lei non si faceva nessun problema e nemmeno il marito ovviamente.

Vabbe dai ... a me viene da ridere perché mio marito ha la schiena pelosa e noto che è uno dei pochi al mare ... perché gli uomini ormai si depilano ... lui invece non lo farà mai ... e io me lo porto dietro lo stesso. Anzi confesso ... che mi piacciono di più gli uomini pelosi.

- ely66
- Platinum~GolGirl®
metto un'altra petizione
vediamo se anche questa nasce dal contesto culturale magari povero e trascurato e ...
(di sicuro qualcuno laureato ha contestato e secondo me fatto danni.)
http://www.citizengo.org/it/1568-stop-a ... a-pedofila
parte della sentenza
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-ecc ... a-7982.htm
(di sicuro qualcuno laureato ha contestato e secondo me fatto danni.)
http://www.citizengo.org/it/1568-stop-a ... a-pedofila
parte della sentenza
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-ecc ... a-7982.htm