GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Messaggio da Arianna70 » 10 gen 2008, 14:59

Vale70 ha scritto:mi pare che anche Leda fosse in cerca ma senza successo

in libreria mi hanno detto che è il più letto tra quelli che riguardano i bambini...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 gen 2008, 15:28

Arianna70 ha scritto:
Vale70 ha scritto:mi pare che anche Leda fosse in cerca ma senza successo

in libreria mi hanno detto che è il più letto tra quelli che riguardano i bambini...

Ci credo! E' un salvavita!!! :hi hi hi hi
Nicola e' un angioletto seguendo le direttive delle Tracy!
Provare per credere!
Lui non dorme se non e' nel suo lettino, da solo e con il ciucetto e l'orsacchiotto!
E io con il tempo che risparmio a non addormentarlo, riesco a seguire meglio i capricci del grande! :buuu
Sono ko dai famosi 2 anni!!!!!!!
E' davvero un'eta' difficile: scoperte, testardaggini.....mi viene male pensare che tocchera' pure ai nostri agostini!

Scusate per lo sfogo!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 gen 2008, 16:04

kiaretta77 ha scritto:FED ovviamente a genova niente GAS :grrr

Cooosaaaa???? Naaaaa!!!! :noncipossocredere:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 gen 2008, 17:22

Beh, Kibond, mi sa che il marito contadino e' meglio di qualunque cosa...

Ba', non ho parole sul campo contaminato :urka

Arianna, noi siamo felicissimi del nostro Gas... da ieri si e' ampliato e adesso dovrebbe diventare anche piu' facile gestirlo (prima eravamo 4 gatti, adesso siamo una ventina di persone e le nuove persone che si sono aggiunte avevano anche contatti per altri prodotti che noi non avevamo, tipo detersivi eco :-D e legumi :-D :-D )

Sabato tocca a noi la consegna dei cassettoni di frutta e verdura, rigorosamente di stagione... quel che e' piu' difficile e' re-imparare a cucinare cibi che spesso non si mangiano quasi piu', perche' ormai la grande distribuzione ti fa trovare gli stessi cibi tutto l'anno (tipo pomodori, melanzane e zucchine, che in teoria sono prodotti estivi)... pero' si impara, e si impara anche a variare un po' il menu' (io non sono una molto fantasiosa in cucina :fischia )

Oddio, siamo quasi a p. 50 :urka

Ma allora per il titolo che s'e' deciso?

Vale, ma poi l'hai messa la foto degli sci del passeggino? Sono troppo curiosaaaa

Lacla, Paola mi ha risposto qua
forum/viewtopic.php?f=9&t=252&p=764177#p764177
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 gen 2008, 17:27

fede no devo ancora montarli non ho avuto tempo vedrò di farlo nel we :sorrisoo

se mi date il titolo apro io, fantasia zero al momento :martello
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 gen 2008, 19:41

ciao

mi piace quello di fed come titolo, cmq io avevo pensato: ''primi denti prime pappe agostino'07 mio quanto sei grande''

uff ci metto 2 ore a scrive un messaggio xkè Flà invece di ciuccià prende a calci la tastiera :aargh

non parliamo di quanto ci mette a ciuccià xkè si deve guardare intorno si gira a ogni rumore x vedere che succede (che impicciona :ahaha )

vado a vedè che preparare x cena

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio a tutte

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 10 gen 2008, 20:15

Ciao Agostine , è tantissimo che non scrivo ma non avevo piu il pc a casa!!!! cOME STATE? il mio tommasone è sempre più grande, è arrivato quasi a 9 kg ... e continua a mangiare o anche 6 volte.... ma i vostri angioletti quanto mangiano????

Tanti bacini a tutte , mi siete mancate tanto :cuore :cuore :cuore
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 gen 2008, 20:24

alceste,

bentornata :yeee :yeee

Pure Milo continua a mangiare un sacco.... in questi giorni anche di piu', perche' ha il nasino un po' chiuso e non riesce a poppare quanto suo solito. Mangia anche di notte. Cavoli, 9 kg, fai concorrenza a Pupizza :urka ma i bicipiti come vanno?

Ora rimani, vero?

:bacio

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 10 gen 2008, 20:28

Ciao fede!!!
Si rimango!!!!! meno male!!! Allora Tommy non è l' unico mangione!! ( di notte si sveglia ancora ogni tre ore.... :fischia :fischia ) Come sta Milo?
Tanti baci :cuore
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 gen 2008, 20:40

Milo sta benone... ha preso 9 cm l'ultimo mese :x: le magliette e i body regalati a Natale gia' le ho dovute cambiare con una taglia in piu' e lunedi' gli ho preso una salopette 6-9 m che il giorno dopo gli ho provato e ho subito sostituito con una 9-12 m :urka

Anche lui la notte continua a mangiare, ma va un po' a scatti, prima era un orologio, adesso magari mi fa un intervallo di 4 ore e poi mi mangia 3 volte di fila in 4 ore, solitamente dalle 3-4 in poi.... :buuu

Spero sia solo lo scombussolamento degli spostamenti delle feste :incrocini

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 gen 2008, 23:00

buona sera care

qui noi stiamo meglio: il raffreddore del puzzolone è passato, il mio è sulla buona strada.

ma stasera sono a pezzi perchè ieri io (meno convinta...) ed il socio (di più) si è deciso di provare il metodo Estivill, anche se un po' ammorbidito, sul bimbo. Perchè erano oramai 10 giorni che da mezzanotte in poi, si svegliava circa ogni 20 minuti....
ieri l'ha fatto il socio... oggi ero sola e l'ho fatto io.
Per carità, il bimbo al momento dorme, ma io spero di non fare cazz@te... io soffro un sacco a sentirlo piangere.....
non so, non so, sono piena di dubbi....

vi saluto e ci sentiamo.... :bacio
There must be some kind of way out of here ...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 gen 2008, 0:13

vorrei premettere che secondo me ogni genitore sa cosa è meglio x il proprio piccolo e che sa come è meglio farlo dormire però sto metodo estivill proprio non lo digerisco ( leda71, non ce l'ho assolutamente con te :bacio ) non vedo la necessità di far piangere il bimbo fino allo sfinimento... ricordo ancora benissimo le parole della pediatra del consultorio dove disse a me e Salva di non lasciare mai Flavia a piangere senza che nessuno vada a prenderla x calmarla, è l peggiore cosa che si possa fare a un neonato xkè esso si sente solo ed abbandonato, ogni volta che un bimbo piange è perchè ha qualcosa, vuoi fame, sete, sonno o semplice voglia di essere coccolato, loro hanno noi, solo noi e se a un loro pianto (il loro unico modo di comunicare con noi) loro vedono che sono ascoltati cresceranno più sicuri xkè sanno che c'è qualcuno che va da loro in aiuto. Questo è circa il discorso che ci fece la pediatra quando gli chiesi se era giusto lasciar piangere Flavia in quanto tutti i parenti mi dicevano che se la prendevo in braccio poi erano cavoli miei più avanti e che dovevo laciarla piangere... io sono daccordo con la pediatra...
Certo io ho poca voce nel capitolo come far dormire la bimba (sono 5 mesi che dorme vicino a me nel lettone) in questi giorni provo a farla dormire nel lettino, lei ci dorme, sono io nel lettone che non riesco a dormire senza di lei :che_dici

vado a dormire :bacio

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 11 gen 2008, 9:27

'giorno agostine!

Finalmente una mezz'oretta x me IN PIENA MATTINA!
Ormai lavoro, sigh sob, e la mia giornata è scandita da ben altri ritmi.
La mia giornata tipo: sveglia alle 6 spaccate con fla che chiede tetta, appena finisco di allattare mi concedo ancora una mezz'ora di sonno visto che la gnoma tendenzialmente si riaddormenta subito oppure chiacchiera con i pupazzetti della giostrina (che la convincono sempre che alle 6.30 S'HA DA DORMI' :ahaha), alle 7.20 in piedi, alle 8 sono già a lavoro (santa suocera che ha il laboratorio al piano terra) fino alle 11 circa (minuto + minuto -), quando la nana si sveglia definitivamente. Allora salgo ad allattarla e rimango con lei fino alle 15 circa, in modo da farla un po' giocare, da mangiare io e da ri-allattarla. E poi di corsa a lavoro fino alle 17.30. Appena rientro altro giro di tetta, poi cucina, bagnetto, panni, doccia, sistemazione casa (non necessariamente in quest'ordine). Ahhhh, ovviamente in tutto questo non ho ancora trovato il tempo x cercare un bravo pusher :hi hi hi hi
Anyway, sono contenta di essere di nuovo attiva professionalmente, ma quanto mi manca flavia :buuu la puzzona, poi, mette il dito nella piaga xché son due giorni che appena mi rivede si mette a piangere e allunga le braccine verso di me come a dirmi "mamma non te ne andare" :buuu

Vabbé, non voglio pensarci, valà!

Chi è che parlava di orecchini? Anche alla nanerottola piacciono i miei ( se Leo quasi te li strappa, flavia è già allo step successivo: il cerchieto del secondo buco già lo ha portato via :che_dici).

Nanna-estivill-hogg: concordo con Jenny, anche a me il metodo estivill non piace affatto. Ci ho provato, ma al terzo minuto di pianti-urla-strepiti sono crollata. Mi pare troppo doloroso anche x i piccoli.
Ovviamente stra-quoto la hogg, grande donna (pace all'anima sua :buuu) e osservatrice di bimbi. Come dicevo a Leda via mp tempo fa, il libro lo si trova disponibile in 3 gg su ibs :ok

Alceste era ora che tornassi tra noi, dai un bacio a buddha!

Sto discorso GAS lo devo approfondire... Fede eventualmente chiedo info a te.
Anche noi abbiamo piccolo orto (estivo, xché mo ci sono solo un po' di broccoletti e insalatina), quindi si mangia bio (l'unica contaminazione può essere qlche pipì dei due gattoni che ormai si sono accasati :hi hi hi hi).

Ovviamente ho letto gli arretrati nel corso dei gg scorsi e ora non ricordo altro :x:

Ora provo a lavoricchiare un pochino dal pc e poi me ne vo dalla ped.

Un bacetto a tutte voi e ai vs pulcini

PS: auguri Leo e auguri pure alla mia dolce pon pon, oggi 5 mesi :emozionee (a quest'ora ero sotto monitoraggio in ps, ahi che dolor)
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 gen 2008, 10:27

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Fed: mi spieghi materialmente e praticamente come funzionano i GAS?
Ragà potete dirmi il titolo esatto del libro delle Tracy, vedo se lo trovo qui a Roma.
Alceste: bentornata tra noi :ok
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 11 gen 2008, 10:33

:hi hi hi hi grazie clà!! E un bacione alla tua puzzola per il suo V° complimese... :emozionee
Anche io concordo con voi, lasciare che si stremi per il pianto non mi piace affatto, penso che il bimbo debba sentirsi sicuro tra le baccia dei genitori, e se non puà fare afidamento sulla loro presenza, ho come l'idea che sentirà nascere e crescere un vuoto dentro di sè... Leda :coccola :bacio Anche noi avevavmo affrontato il discorso, ma per fortuna, siamo stati concordi sin da subito. Pensa bene alla scelta, perchè solo il tuo istinto può dirti cosa sia giusto per il tuo cucciolo!

Alla faccia delle braccia che si allungano e dei pianti, il mio Leo quando lo vado a riprendere dai suoceri dopo le ripetizioni non mi si calcola di striscio, come se non mi fossi mai allontanata... :che_dici meno male che i maschi son mammoni, neh? :ahaha A chi lo chiedesse, scusate ma non ricordo chi, le ripetizioni le dò, non le prendo! :ahaha Faccio ripetizioni di matematica ad un ragazzo del geometra... E pure oggi me tocca (non me ne va peeeennnniente!)

:bacio a tutte!!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 gen 2008, 10:37

buondì :-D
siamo dormiglioni stamattina :fischia beh alle 5 Mattia era sveglio :urka e giocava con il papi :urka :urka
anna si intitola I pensieri segreti dei neonati
fed anche da me ci sono i GAS
lucia :bacio ciao
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 gen 2008, 11:07

Baby: ero io che chiedevo delle ripetizioni, perchè anche io le ho date in passato, solo che venivano loro acasa, non ci sono mai andata io! :ahaha
Vale: grazzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeee :ok

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 11 gen 2008, 11:08

Ciao ragazze, vi scrivo dall'ufficio con il cuore spezzato visto che stamattina me ne sono andata mentre Ari ancora dormiva.... :buuu e mi manca tantissimo!!!!!

Ho deciso che tornerò a casa verso l'una e continuare a lavorare da casa....per fortuna ho questa possibilità

I miei ritmi ormai sono molto simili a clada e mi conforta sapere che non sono sola....

alceste bentornata! Anche Ari si attesta sugli 8 kg abbondanti!! E il cavallo?? Io ho ricominciato a montare, non come prima ovviamente ma ogni tanto vado a trovare la mia seconda figlia un po' dimenticata. Livi ormai quest'anno ha 7 anni a giugno ed è sempre più bella!!

Buona giornata!!!
Pippi, Agosto 2007

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 11 gen 2008, 11:13

anna :ahaha si, preferisco così, perchè sennò dovrei far venire i suoceri a casa a badare al pupo.... :urka ecco che capisci che preferisco muovermi io!!! :ahaha e poi tutti non ci entreremmo, ho casa piccola, quindi sala e cucina sono un ambiente solo, l'unico tavolo è quello della cucina, anche se è un tavolo grande, resta cmq in cucina... insomma, staremmo tutti lì, e a me non va proprio, anche per un fatto di concentrazione del ragazzo (che già ne ha poca di suo!!!). Per ora seguo solo lui, x fare un favore ad un'amica che lo segue nelle materie umanistiche... Ma sto valutando l'ipotesi di far diventare questa un'attività, dopo l'anno di leo... Certo non posso tornare a lavorare come consulente tra Bo e Fe.... Chi ha cuore di lasciare il puzzolo 4 o 5 gg a settimana!????? :x:
:bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 gen 2008, 12:05

Baby: adesso tutto chiaro! Fai bene, se puoi falla diventare un'attività, te lo dice una che l'ha fatto x 8 anni e con 10 bimbi ogni giorno (elementari, medie e qualcuno delle scuole superiori). Mi ha fruttato tanto.... può essere un lavoro a tutti gli effetti, l'unica paura è che i ragazzi possono venire a mancare da un giorno all'altro, ma qualunque lavoro può venir meno!! :ok :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”