GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da chiarasole » 11 dic 2013, 11:33

Yasho, mandami la tua mail inmp!
Poi time mando il tutto stasera che kora sonoda tapatalk
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2013, 13:49

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato -->
FrancescaS inviato --> e ricevuto <--
Tittiale inviato --> e ricevuto <--
Dream78 inviato -->
Raggetto inviato -->
Michy inviato -->
Cance inviato -->
Ily inviato --> e ricevuto <--
Mais ricevuto <-- e APERTO!! :temeno: :temeno: :temeno:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 dic 2013, 14:39

Buondì!

Ciao care, passo dal pc del lavoro ma da casa. Mentre ingurgito un panino prima di rimettermi al lavoro.
Per chi non è su WA do l'aggiornamento che mi riguarda: ho il piccolino ammalato, mononucleosi :che_dici . Ha passato la fase acuta e contagiosa ma dovrà stare a casa a lungo per evitare che si ammali di altro... (e ora lo sento che tossisce dal lettino :nonegiusto ). Il che significa che o io resto a casa per un paio di mesi (ho ancora 80gg di facoltativa da smaltire) o al lavoro mi danno un aumento e mi permettono di pagarmi una babysitter. :permaloso:

Yasho: carina la tua "amica". Ma non eravate mai andati a casa sua prima? Dici che vi siete viste spesso.... non credo tu abbia sbagliato a prenderla, chiaramente l'ambiente e la situazione non erano congeniali a Margherita, l'errore è stato da parte sua, doveva esporti chiaramente la situazione in modo che tu potessi regolarti di conseguenza... In questi casi io come padrona di casa mi sarei procurata un paio di giochini con cui intrattenere la bambina, in modo che stesse più tranquilla.

Simona: 18 anni che sei tecnico di laboratorio??? Ma come hai fatto???? Hai iniziato prima di finire la scuola???

Ciuk: l'acqua del rubinetto no???? Mannaggia a te, magari se ti facevi passare la sete subito poi riuscivi a dormire meglio!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 dic 2013, 14:42

chry ha scritto:Yasho: La prossima volta fai bene a non andare! Non è neanche giusto lasciare a casa marghe perchè lei vive in un museo! Sarei rimasta male anch'io, e ovvio non mi sarei goduta la serata per stare attenta che i miei bambini non rompessero nulla! Ma che cafonata è?! Allora prima di invitare dicevi "per favore niente bambini!" Così tu ti regolavi di conseguenza!
Ho delle amiche che tengono in casa bicchierini di vetro su vassoio di vetro, tavolino di vetro ecc, e i loro bambini non sono degli angeli, ma sono cresciuti già con intorno tutte quelle cose e non hanno mai rotto niente, però quando vado io con i miei é tutto un "no! Stai attento lì, non toccare là!" Da sudori freddi!
Ecco chry esatto mi hai letto nel pensiero. Poi devo dire casa propria e casa altrui non è la stessa cosa, qui conosce tutto, sa cosa può toccare, quali sono le sue cose e dove sono, è raro che metta le mani dove non deve. Ma le case degli altri sono mondi da scoprire!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 11 dic 2013, 14:52

Buongiorno!

Riemersa da qualche giorno di m...a

Come state?
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 dic 2013, 16:07

cosa ha combinato mais? :ahah come mai ha già aperto? quindi... possiamo aprire tutte? :-D :prr
avrà aperto perché non avrà capito che era da parte di una biblios, discolpiamola su! :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 dic 2013, 16:09

campa, che succede? :coccola
cance il tunnel comincia settimana prossima... ce la farò :hi hi hi hi
da oggi pome sono a casa "statica" fino a lunedì, a parte calcio e karate di manuel che per me sono come impegni di lavoro :risatina:
vado a svegliare mirco :byeee
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 dic 2013, 16:10

ciuk, :coccola per la nottataccia.
Yasho, poi ti racconto una cosa simile che è successa a me.... :che_dici la tua amica ha dimenticato cosa significa avere un duenne e ha pretese assurde.
a domani biblie! :sorrisoo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 dic 2013, 18:06

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato --> e ricevuto <--
Dream78 inviato -->
Raggetto inviato -->
Michy inviato -->
Cance inviato -->

ma quindi si puo' aprire??? :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 dic 2013, 18:14

maaaaa.... noi che festeggiamo la santa possiamo aprire il 13?? :spiteful: :spiteful: :spiteful:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 11 dic 2013, 19:16

Simona77 ha scritto:Sul fronte letture:
Sono sempre alle prese con "la regina scalza" di Falcones...sono a metà e mi piace sempre!!!

Non posso restare, passo appena ho un attimo di calma.

:byeee :byeee
Appena riesco a finire Nemico, amico, amante della Munro, pensavo di attaccare con quello!
:ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2013, 21:58

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato --> e ricevuto <--
Dream78 inviato -->
Raggetto inviato -->
Michy inviato -->
Cance inviato -->
MK ricevuto <--
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 dic 2013, 23:29

Grazie Ciuk, ero proprio passata per aggiornare! :bacio
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2013, 8:28

:vaiii: DLIN DLON: mp per la mia biblionatalina in arrivo sul primo binario!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2013, 8:37

e ora buongiorno a tutte

YASHO io sono totalmente informale, a casa mia tutti devono sentirsi liberi di muoversi dove e come vogliono, per me possono anche stare tutti scalzi, per dire. Non solo, ma anchevolendo essere formali e quindi rispettare le regole dell'ospitalità, credo sia dovere dell'ospitante togliere dai piedi le cose delicate se ci son bimbi piccoli tra gli invitati. ma tu eri stata da lei solo quella volta un anno fa?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2013, 8:41

costo regali: premetto che non condivido l'idea che i bimbi ricevano tanti regali. quindi loro ne possono scrivere uno soltanto. quest'anno gli va di lusso perchè riceveranno la bicicletta.
poi riceveranno qualcosa extra da nonni o zii, spero tutte cose utili o libri.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 dic 2013, 9:29

maisetapioca ha scritto:e ora buongiorno a tutte

YASHO io sono totalmente informale, a casa mia tutti devono sentirsi liberi di muoversi dove e come vogliono, per me possono anche stare tutti scalzi, per dire. Non solo, ma anchevolendo essere formali e quindi rispettare le regole dell'ospitalità, credo sia dovere dell'ospitante togliere dai piedi le cose delicate se ci son bimbi piccoli tra gli invitati. ma tu eri stata da lei solo quella volta un anno fa?
Siccome in diverse me l'avete chiesto, no ci siamo stati tipo 3 volte, ma si vede che le altre abbiamo avuto fortuna o forse lei era meno sclerata, che ne so... l'anno scorso eravamo rimasti a dormire quindi ancora durante la cena avevo messo Marghe a letto e via. Comunque da prima dell'estate non eravamo più andati con lei (solo 2 volte io da sola, a cena).

Comunque vabbè, sono contenta che condividete il mio punto di vista, ho deciso di non farne una tragedia ma se mi riinvita proporrò di fare da noi che è meglio per tutti :fischia .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2013, 10:42

Giorno
ieri, una volta salita in treno, mi sono accorta di avere lasciato il carica-batterie del pc in ufficio a PD. Fortunatamente mi sono ricordata di avere a casa un altro PC asus (che non funziona e che dovrei ridare al mio "ex capo") e così sto usando quel caricatore.
In treno ho finito Molto forte, incredibilmente vicino e devo dire che a me è piaciuto. Forse un po' lento, ma trovo che Safran Foer scriva benissimo e mi ha trasmesso tutta l'angoscia del piccolo Oskar. Avendolo letto in un tempo lunghissimo, inframezzato da altri libri, a volte mi perdevo nelle parti riguardanti la storia dei nonni. Come voto gli do un bel: 7,5.

Ora ho iniziato L'albero dai fiori viola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2013, 10:44

Titti la media per Molto forte è 5,5

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2013, 10:51

Yasho da quando ho i bimbi preferisco fare sempre cene e incontri da me proprio perchè mi piace passare la serata un po' più rilassata. Credo inoltre che anche per i bambini sia più rilassante starsene in un posto in cui possono muoversi liberamente e abbiano tutti i loro giochi a disposizione.
Questo vale soprattutto se andiamo in una casa dove non ci sono bimbi (o bimbi piccoli). Se invece andiamo dai nostri soliti amici o se andiamo a casa di altri bambini, faccio mille raccomandazioni, sto vigile, e forse li riprendo troppo spesso, ma vado comunque più tranquilla perchè i genitori ovviamente sono abituati ad avere nani per casa.
Vista dal lato della persona ospitante: io mi irrigidisco un pochino se ho in casa bimbi che non prestano attenzione alle cose altrui, o genitori che non badano ai bimbi piccoli. Certo che se so che viene un bambino piccolo evito di lasciare in giro cose preziose, allestisco qualche gioco apposta, e tolgo tutto ciò che può essere pericoloso. Se so che il pargolo è vandalo evito di invitare e ci si vede fuori per un the davanti a due pasticcini. :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”