GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!
- Moni12378
- New~GolGirl®
Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!
Ciao compagne di pancie....vi leggo sempre anche se non sono molto partecipe! Io vado lunedì mattina ad aprire la cartella in ospedale e con l'eco vedremo se il piccolo si e' girato con la moxa.....
Per il resto valigia pronta e corso pre parto quasi finito...non mi resta che attendere!
Per il resto valigia pronta e corso pre parto quasi finito...non mi resta che attendere!
05/01/2014 Amore mio sei arrivato
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio!
Topogigio, io giuro che è la prima volta che sento che una precesareizzata DEVE fare la peridurale, anzi, sapevo che deve essere un parto fisiologico in tutto e per tutto… ma perché dovresti fare l’anestesia? Non credo possano imporre un trattamento medico
Forse perché vogliono che tu sia già pronta nel caso si renda necessario un altro cesareo?
Moni12378, hai fatto la moxa? per quanti giorni sei andata avanti?
speriamo che tutti si girino, alla fine… alcune ostetriche dicono che possono girarsi anche a travaglio avviato… Infatti il fatto che cesareo me lo programmino una settimana prima della dpp mi fa sentire tranquilla che fino all’ultimo ha delle chance. E se il parto partisse prima, pur spaventandomi l’idea di dover fare la fuga in ospedale, penso che davvero avrei la sicurezza che a) ha deciso lui almeno il momento b) dato che controllerebbero con un’eco prima di intervenire, l’eventuale cesareo non avrei proprio potuto risparmiarmelo.
Vado a finire di sistemare la cucina… che odio
Topogigio, io giuro che è la prima volta che sento che una precesareizzata DEVE fare la peridurale, anzi, sapevo che deve essere un parto fisiologico in tutto e per tutto… ma perché dovresti fare l’anestesia? Non credo possano imporre un trattamento medico

Moni12378, hai fatto la moxa? per quanti giorni sei andata avanti?

Vado a finire di sistemare la cucina… che odio

- vallllina
- Master~GolGirl®
Valigia non ancora fatta, non ho nemmeno tutto in casa..
Dovrei prepararne una anche per Marta per quando andrà dalla babysitter in quei giorni
Giovedì 19 ho visita e tamponi, poi si aspetterà anche qui.. Siamo in dirittura d'arrivo..

Dovrei prepararne una anche per Marta per quando andrà dalla babysitter in quei giorni
Giovedì 19 ho visita e tamponi, poi si aspetterà anche qui.. Siamo in dirittura d'arrivo..

Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- primomaggio
- Master~GolGirl®
vallllina, per me il più è stato riacquistare gli assorbenti post parto (mi fanno impressione), superato quel trauma, il resto è andato in discesa.
Per Talia hai già o devi fare acquisti? Io mi sono legata le mani perché sarei tentata di prendergli di tutto, ma obiettivamente avevo già parecchio in casa e non escludo che a Natale arrivi dell’altro… speriamo che a sto giro ci azzecchino con le taglie.
Marta andrà dalla babysitter perché il tuo compagno starà con te anche la notte? O è un’evenienza a cui ti prepari solo nel caso il parto avvenga nottetempo?
Per Talia hai già o devi fare acquisti? Io mi sono legata le mani perché sarei tentata di prendergli di tutto, ma obiettivamente avevo già parecchio in casa e non escludo che a Natale arrivi dell’altro… speriamo che a sto giro ci azzecchino con le taglie.
Marta andrà dalla babysitter perché il tuo compagno starà con te anche la notte? O è un’evenienza a cui ti prepari solo nel caso il parto avvenga nottetempo?
- vallllina
- Master~GolGirl®
Per Talìa danno tutto in ospedale, devo portare giusto il cambio per le dimissioni, e un pacco di pannolini da lasciare lì.. Però in realtà vestiti e fascia a parte non ho nulla.primomaggio ha scritto:vallllina, per me il più è stato riacquistare gli assorbenti post parto (mi fanno impressione), superato quel trauma, il resto è andato in discesa.
Marta andrà dalla baby sitter indipendentemente da a che ora io partorisca, quando sarà ora di andare in ospedale lei andrà dalla baby sitter, sennò chi me la tiene? Qui io non ho nessuno..
Poi nei due giorni di ospedale il padre può stare veramente pochissimo, e quel pochissimo mi piacerebbe che portasse anche Marta, quindi dopo il problema non si pone!
- marexia
- Master~GolGirl®
Ciao valllina vedo che sei arrivata agli sgoccioli!!!!
In bocca al lupooooooo!!!!
Hai visto la mia novita'?....
Ehm, scusate l'intrusione!
In bocca al lupooooooo!!!!
Hai visto la mia novita'?....

Ehm, scusate l'intrusione!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- primomaggio
- Master~GolGirl®
vallllina, non pensavo al fatto che la valigia le servisse anche di giorno… Ma in effetti, a pensarci, tra cambi e quant’altro, a 18 mesi un bambino anche di giorno viaggia attrezzato… non ho più la misura di quell’età, l’ho rimossa completamente
Per i vestiti di Talia chiedevo perché mi pareva avessi detto che avevi dovuto restituire dei prestiti e quindi avresti dovuto prenderle ex novo cose.
Da noi ho scoperto che a parte il primo giorno, il papà ha possibilità di fermarsi un’oretta in più la sera, ma per il resto anche lui deve sottostare agli orari rigidi… nell’ospedale dove ho partorito la prima volta invece per i papà non c’erano vincoli orari, poteva venire quando voleva.
E scrivono che i bambini al di sotto dei 12 anni sarebbe meglio non entrassero nelle camere… sarebbe meglio, appunto, figurarsi se mio figlio non può venire a trovarci in ospedale.
Ho appena infornato questa, preparata insieme al figliolo:
http://gztv.giallozafferano.it/video/1ru250
vi saprò dire domani com’è venuta.
Ora scaldo la cena.
Buona serata!

Per i vestiti di Talia chiedevo perché mi pareva avessi detto che avevi dovuto restituire dei prestiti e quindi avresti dovuto prenderle ex novo cose.
Da noi ho scoperto che a parte il primo giorno, il papà ha possibilità di fermarsi un’oretta in più la sera, ma per il resto anche lui deve sottostare agli orari rigidi… nell’ospedale dove ho partorito la prima volta invece per i papà non c’erano vincoli orari, poteva venire quando voleva.
E scrivono che i bambini al di sotto dei 12 anni sarebbe meglio non entrassero nelle camere… sarebbe meglio, appunto, figurarsi se mio figlio non può venire a trovarci in ospedale.
Ho appena infornato questa, preparata insieme al figliolo:
http://gztv.giallozafferano.it/video/1ru250
vi saprò dire domani com’è venuta.
Ora scaldo la cena.
Buona serata!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Stessa cosa, primo ospedale non c'erano limiti, ora è molto severo.
Più che altro devo darle la valigia perché il primo travaglio è durato più di otto ore solo in ospedale, se anche questo durasse uguale anche portandola al mattino dovrebbe poter restare fino a sera, quindi pensa se fosse pomeriggio o peggio sera.. !
Vestiti ne ha ora Talìa direi, poi comprerò quando le cose serviranno.
marexia
, addirittura due?!?
Più che altro devo darle la valigia perché il primo travaglio è durato più di otto ore solo in ospedale, se anche questo durasse uguale anche portandola al mattino dovrebbe poter restare fino a sera, quindi pensa se fosse pomeriggio o peggio sera.. !
Vestiti ne ha ora Talìa direi, poi comprerò quando le cose serviranno.
marexia

- Marico82
- New~GolGirl®
Buonasera ragazze!
Ho visto il video primomaggio mi ispira tantissimo questa torta magica! Facci sapere come viene!
Nell'ospedale dove partorirò i mariti possono entrare dalle 9 del mattino alle 9 di sera. Però devo chiedere se la prima notte dopo il cesareo fanno stare li qualcuno. Perché mi chiedo se io non posso muovermi chi mi passa il pupo visto che c'è il rooming in?
non so se il personale sia così disponibile. Settimana prossima ci sarà la visita serale al reparto e chiederò.
Oggi mi sono dedicata un po' troppo al punto croce e adesso ne pago le conseguenze....mal di schiena e dolori intercostali!
Ho visto il video primomaggio mi ispira tantissimo questa torta magica! Facci sapere come viene!

Nell'ospedale dove partorirò i mariti possono entrare dalle 9 del mattino alle 9 di sera. Però devo chiedere se la prima notte dopo il cesareo fanno stare li qualcuno. Perché mi chiedo se io non posso muovermi chi mi passa il pupo visto che c'è il rooming in?

Oggi mi sono dedicata un po' troppo al punto croce e adesso ne pago le conseguenze....mal di schiena e dolori intercostali!

8.01.2014 il sogno si è avverato...
- mamadi
- Basic~GolGirl®
Buonasera!
Anche nel mio ospedale confermo che i papa possono stare dalle 10 alle 21. In oltre c è un reparto speciale, centro nascite alternativo, in cui si puo fare parto naturale e senza epidurale : ci sono solo stanze singole e libero accesso per la famiglia, cioè papà e fratellini. Io spero di poter partorire qui cosi mio marito porterà la piccola almeno nel pomeriggio.
Anche a me pare strano che impongano l anestesia su un parto naturale post cesareo.....bho.
Io non ho programmato tate né nonni per la Diletta quando sarò in ospedale....confido di gestirla tra nido e papà .....il caos sarà se dovessimo partire in piena notte.....
Domani per me tamponi e ultime analisi.
Restiamo in attesa dell esito della ricetta primomaggio!
Buonanotte.
Anche nel mio ospedale confermo che i papa possono stare dalle 10 alle 21. In oltre c è un reparto speciale, centro nascite alternativo, in cui si puo fare parto naturale e senza epidurale : ci sono solo stanze singole e libero accesso per la famiglia, cioè papà e fratellini. Io spero di poter partorire qui cosi mio marito porterà la piccola almeno nel pomeriggio.
Anche a me pare strano che impongano l anestesia su un parto naturale post cesareo.....bho.
Io non ho programmato tate né nonni per la Diletta quando sarò in ospedale....confido di gestirla tra nido e papà .....il caos sarà se dovessimo partire in piena notte.....
Domani per me tamponi e ultime analisi.
Restiamo in attesa dell esito della ricetta primomaggio!
Buonanotte.
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- Topogigio
- Active~GolGirl®
Ragazze che vi devo dire, sono rimasta di sasso, in effetti diceva che in quel modo possono affrontare un cesareo urgente .... pero' voglio parlare con il ginecologo. Domani sono in ospedale per l'incontro con le ostetriche e guardero' se il gine e' di turno.
Per quanto riguarda i turni da quello che so nell'ospedale dove andro' a partorire e' un viavai di gente, quindi immagino che per i papa`non ci siano limiti , comunque gia` che ci sono lo chiedero' , in effetti non avevo pensato a questo
Per quanto riguarda i turni da quello che so nell'ospedale dove andro' a partorire e' un viavai di gente, quindi immagino che per i papa`non ci siano limiti , comunque gia` che ci sono lo chiedero' , in effetti non avevo pensato a questo

Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00

- Topogigio
- Active~GolGirl®
Ragazze che vi devo dire, sono rimasta di sasso, in effetti diceva che in quel modo possono affrontare un cesareo urgente .... pero' voglio parlare con il ginecologo. Domani sono in ospedale per l'incontro con le ostetriche e guardero' se il gine e' di turno.

Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15

- vallllina
- Master~GolGirl®
Il centro nascite c'era anche dove ho partorito Marta (o ci sarebbe stato se non fosse stato per il terremoto), qui no, Marta al nido non ci va, e il padre lo voglio con me durante travaglio e parto (che anche qui sono in stanze singole), per questo la baby sitter.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Da noi il primo giorno non solo il papà è ammesso, ma caldamente invitato a rimanere. Il paradosso è che il giorno dopo la nascita, il papà deve attenersi agli orari degli altri visitatori, a parte un’oretta in più la sera, ma che senso ha?
Poi, in caso di cesareo, magari sono meno rigidi, anche perché in tale eventualità cercano di metterti in stanza singola (comunque sono tutte stanze per massimo 2-3 puerpere) e allora lì presumo che lo scrupolo che si possa disturbare le altre ragazze, decade.
Certo, l’assistenza te la garantisce il personale, almeno da noi.
Vabbe’, spero che i giorni trascorreranno in fretta.
La torta per me è venuta molto buona, è come mangiare una torta di crema pasticcerà, l’aspetto e la consistenza però hanno schifato il mio aiuto cuoco…
Buona giornata a tutte!!

Poi, in caso di cesareo, magari sono meno rigidi, anche perché in tale eventualità cercano di metterti in stanza singola (comunque sono tutte stanze per massimo 2-3 puerpere) e allora lì presumo che lo scrupolo che si possa disturbare le altre ragazze, decade.
Certo, l’assistenza te la garantisce il personale, almeno da noi.
Vabbe’, spero che i giorni trascorreranno in fretta.
La torta per me è venuta molto buona, è come mangiare una torta di crema pasticcerà, l’aspetto e la consistenza però hanno schifato il mio aiuto cuoco…

Buona giornata a tutte!!
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Da noi per quanto riguarda i visitatori sono abbastanza rigidi....ma il papa´no può stare quando e quanto vuole anche la notte!!ma tanto io sarò sicuramente sola le notti dopo il parto dato che a casa né abbiamo altri due....speriamo bene!!
Buona giornata a tutte!
Buona giornata a tutte!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- patty1978
- New~GolGirl®
CIAO RAGZZE NELLA VALIGIA AVETE MESSO ANCHE I COTTON FIOCK???
UNA MIA AMICA MI HA SCONSIGLIATO DI USARLE PER LA PULIZIA ORECCHIE E MI HA INDICATO UNO SPRAY.....MA PER UN NEONATO MI SEMBRA TROPPO...CHE DITE?????
UNA MIA AMICA MI HA SCONSIGLIATO DI USARLE PER LA PULIZIA ORECCHIE E MI HA INDICATO UNO SPRAY.....MA PER UN NEONATO MI SEMBRA TROPPO...CHE DITE?????

- mamadi
- Basic~GolGirl®
I cotton fiock non sono il massimo neanche per gli adulti....figurarsi per un neonato. Anche lo spray servirà in seguito per pulizie particolari ma appena nati non starei proprio a tormentargli le orecchie povere stelline!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ciao pancione belle!!!
qui combattiamo sempre con la schiena la gamba e ... la stanchezza!!! ormai fatico a muovermi!!! ma psicologicamente sto meglio, forse perchè domani ritorna papino e starà con noi almeno fino all'epifaniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
in clinica qui sono molto rigidi per gli orari di visita... un'ora a prnazo, una a cena, però ti fanno restare una sola persona a fianco tutto il giorno e la notte, ma di sesso femminile... potenzialmente i bambini non potrebbero entrare, ma io ho l'ostetrica parente e mi farà intrufolare Gioegia di tanto in tanto... e chi la tiene a casa!!! voleva il lettino a fianco al mio
per i cotton fioc, tranquille non serviranno, almeno all'inizio... poi quando sono così piccoli io usavo i panni di cotone e acqua calda pe pulire le orecchie
qui combattiamo sempre con la schiena la gamba e ... la stanchezza!!! ormai fatico a muovermi!!! ma psicologicamente sto meglio, forse perchè domani ritorna papino e starà con noi almeno fino all'epifaniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

in clinica qui sono molto rigidi per gli orari di visita... un'ora a prnazo, una a cena, però ti fanno restare una sola persona a fianco tutto il giorno e la notte, ma di sesso femminile... potenzialmente i bambini non potrebbero entrare, ma io ho l'ostetrica parente e mi farà intrufolare Gioegia di tanto in tanto... e chi la tiene a casa!!! voleva il lettino a fianco al mio

per i cotton fioc, tranquille non serviranno, almeno all'inizio... poi quando sono così piccoli io usavo i panni di cotone e acqua calda pe pulire le orecchie
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- lisotta
- Active~GolGirl®
Buon giorno ragazze... Vi
Prego aiutatemi.... La geavidanza procede ottimamente,
Ma cè una cosa che mi sta portando all esaurimento...
Mi è venuta una irritazione pazzesca tra una grande lebbra e la gamba,
Dove passa l elastico delle mutande x intenderci... Toccandomi sento anche dei foruncolonisulla grande labbra.. . Il tutto
Prude da morire!!! Sn stata dalla dermatologa e mi ha detto che è una forma di
Psoriasi... Mi ha dato un unguento e un preparato al cortisone... Ma non mi passa.
Premesso che la sotto è tt un casino.. Tt gonfio... È capitato a qualcuna di voi????
Prego aiutatemi.... La geavidanza procede ottimamente,
Ma cè una cosa che mi sta portando all esaurimento...
Mi è venuta una irritazione pazzesca tra una grande lebbra e la gamba,
Dove passa l elastico delle mutande x intenderci... Toccandomi sento anche dei foruncolonisulla grande labbra.. . Il tutto
Prude da morire!!! Sn stata dalla dermatologa e mi ha detto che è una forma di
Psoriasi... Mi ha dato un unguento e un preparato al cortisone... Ma non mi passa.
Premesso che la sotto è tt un casino.. Tt gonfio... È capitato a qualcuna di voi????
DIETOLINA
- vallllina
- Master~GolGirl®
lisotta non so aiutarti
patty le orecchie io tutt'ora non gliele pulisco, se non durante la doccia, ma decisamente i primi due giorni di vita gliele lascerei in pace.
ilarietta ma che senso ha?
Capisco che possa stare il padre (anzi mi piacerebbe, qui non avviene solo perché purtroppo la degenza non è per sole puerpere ma tutte le pazienti di ginecologia e ostetricia sono mescolate), ma sinceramente un'amica/nonna/parente di qualsiasi tipo a parte casi nei quali non ci si riesca ad alzare è solo un ingombro, o perlomeno, a me disturberebbe meno il padre del bambino a fianco che non la nonna.
patty le orecchie io tutt'ora non gliele pulisco, se non durante la doccia, ma decisamente i primi due giorni di vita gliele lascerei in pace.
ilarietta ma che senso ha?
Capisco che possa stare il padre (anzi mi piacerebbe, qui non avviene solo perché purtroppo la degenza non è per sole puerpere ma tutte le pazienti di ginecologia e ostetricia sono mescolate), ma sinceramente un'amica/nonna/parente di qualsiasi tipo a parte casi nei quali non ci si riesca ad alzare è solo un ingombro, o perlomeno, a me disturberebbe meno il padre del bambino a fianco che non la nonna.