GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panettone?

Bloccato
FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da FedericaT » 11 dic 2013, 11:41

Io ho fatto l'intervento di correzione nel 2000 e ora vedo perfettamente, ma mi spiegava l'oculista che la struttura morfologica dell'occhio non cambia con l'operazione e che quindi, l'occhio, resta miope...mi mancavano 8 diottrie!!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 dic 2013, 12:02

buongiorno a tutte..
e scusate la latitanza..
vi dico giá che avete scritto troppo, e non mi ricordo giá nulla.. :che_dici

atarie , a pagina 50 si deve cambiare post..per quello che ora siamo di qua.. :ok

fede , benissimo per la visita, e per tuo marito che pian pianino si sta riprendendo..
vedrai che andrá sempre meglio..
e che dolce che gli parla, il mio compagno zero..uff.. :che_dici

frency , le pringles sono una droga. :risatina:
io ogni modo Ale è il mio compagno, ed Enny sono io, cioè io sono Enrica, ma mi chiamano Enny..
svelato l'arcano :ok

tomascel , per le analisi non sò dirti nulla..appena senti il medico aggiornaci :incrocini

aly , per la tua morfologica :clap

nuvina , anche io ogni tanto ho la sensazione ddi pesantezza la sotto, ma la ginecologa mmi ha detto che è normale.. :ok

i bimbi malaticci son guariti? :coccola

discorso cibo, io a pranzo mangio 70 grammi di pasta e a cena o pesce o carne..con verdura..frutta nei vari spuntini e prima di andare aa letto yougurt..
grazie al cielo lla mia ginecologa non spacca le scatole per il peso..non mi ha detto di non raggiungere uun tot..ovvio che meno si mettono meglio è, ma fine..

chi era di voi che aveva l'omocisteina alta?
avete chiesto per la donazione del cordone ombelicale?
a me è stato detto che non si può donare..volevo sentire altre opinioni..

per chi diceva che il suo bimbo lo sente poco, bhe Diego lo sento poco pure io, e solo a mó di bolle..
ieri sera poi non si è mai fatto sentire ed ero ggiá a pianti..fortunatamente stamattina si sta dando da fare..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 11 dic 2013, 12:10

Nuvina ho letto anch'io ma credo sia per i caso più gravi!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 11 dic 2013, 12:11

Fede, caspita, 8 è tanto, a me ne mancano 4 e 5...per fortuna ti ha fatto la carta, così ti sei tolta un peso!

Discorso cibo, come previsto stamattina mezzo kg in più sulla bilancia, sono a +6,5, ora pomodori e tonno...ma oggi abbiamo l'ennesima festa di compleanno :impiccata:
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 11 dic 2013, 12:12

Grazie frency, domani vediamo che dice il gine, magari non è neanche quello, mi sono fatta l'autodiagnosi :spiteful:
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il pan

Messaggio da marexia » 11 dic 2013, 13:12

Io sono ignorante, cosa implicherebbe uno sforzo prolungato per una mamma molto.miope??? Non ne sapevo nulla!

Ragazze non vi dico che mattina...sono andata a fare gli esami nel posto sbagliato e senza volere ho portato via al socio le chiavi della macchina....
Poi 54 euro in lavanderia e fulvia in fundo mi sono pesata e +10,6!

Pretin cui si corre ai ripari e aboliti i carboidrati fino a natale...che cavolo! Ho perso 25 kg lo scorso inverno e stavo da dio, non posso mandare tutto all'aria!!

Fede sabato ti mando le giacche e ti metto dentro anche la dieta che mi hanno dato al Consultorio...e' da 1700 calorie...

Vado a preparare il pranzo che il socio torna per vedere la Juventus...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 11 dic 2013, 13:17

Marexia credo che dieta e giacche fossero per me... :fischia
:sorrisoo

Dai allora saremo compagne di dieta :ok

Io sto pesando tutto e sto scoprendo cose interessanti...

Sul pacco di cereali del mattino c'era scritto che una porzione (latte escluso) aveva circa 212 calorie. La porzione era da 45 grammi. Ebbene, con 45 grammi si arriva a riempire metà di una tazza da cappuccino (non la tazzona classica grande!!). Capperi, io la tazza da cappuccino la riempivo, ora capisco da dove escono le calorie. Solo che una porzione da 45 gr e miserissima, resta una fame... domani caffelatte e due fette biscottate.

Oggi a pranzo 50gr di pasta e 100gr di lenticchie. Sarano troppe le lenticchie? Ma saranno sì e no 3-4 cucchiai...

:impiccata:
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 11 dic 2013, 13:39

Federica :clap per il socio che cerca di aiutarti!!!!

Quanto al peso io sono stabile a +10,5 che per me è già qualcosa visto che la settimana scorsa ero +11 ed ora è circa una settimana che mi sono stabilizzata così e sinceramente spero di restarci ancora per un bel po' o di togliere qualcos'altro. Poi ho anche notato che non andando in bagno tutti i giorni alcune volta si pesa di più quindi spesso può essere dovuto anche a quello, così ho deciso di pesarmi la mattina successiva al giorno che sono andata in bagno!!!
Una dieta precisa non riesco a seguirla perchè a pranzo mangi a lavoro, ma a mensa cerco cmq di ottimizzare ance se a volte le alternative scarseggiano. Cmq oggi minestrone di verdure con riso (ma le porzioni non sono grandi) 2 fettine sottili di arrosto di tacchino e una banana.
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 11 dic 2013, 13:43

Alenny anche mio marito è Ale! :ok
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 11 dic 2013, 14:29

Ciao ragazze, oggi giornata piena e faticosa!!! uffffffff

Nuvina al momento là sotto tutto nella norma.....

Per il peso stamane avevo tolto ben 6 etti e quindi al momento sono a più 6.1 ma mi sono fatta una dieta molto varia (carboidrati, carne, pesce e tanta tanta frutta e verdura) considerando 1600/1700 calorie al giorno, quindi conto di arrivare a venerdì a +5.5 devo evitare assolutamente la cazziata e comunque la seguirò in maniera tale da non superare i 10 kg a fine gravidanza!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 11 dic 2013, 16:34

Eccomi ragazze!
Mi fate venir fame parlando di cibo, anche se di diete...
Noi oggi linguine aglio olio e peperoncino e un po' di insalata, faccio molta fatica a mangiare, dopo la terza forchettata mi sento scoppiare...e infatti prima di uscire ho dovuto prendere un gaviscon perchè mi saliva l'acidità...uff... Mi sono portata la frutta per merenda: banana e mandarancio! :ok
Oggi Pip è vivacissimo!!! :well E sempre affezionato alla vescica...sento la testa in basso ed i piedi sotto allo stomaco!!! :ok
L'ecografia del profilo è bellissima...non faccio che guardarlo!!! :emozionee
Per la miopia, rispondo a marexia, in caso di miopia elevata si possono avere ulteriori peggioramenti della vista per lo sforzo fino al distacco della retina nei casi più delicati...quindi l'oculista dice che lui eviterebbe di correre dei rischi visto che esiste il cesareo.
Ora torno al lavoro.....buon pomeriggio :byeee
Immagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 11 dic 2013, 16:49

ragazze vi aggiorno per chi fosse interessata, sulle analisi e sulla risposat del mio medico curante.
Secondo lui sono "perfette" nel senso che globuli rossi emoglobina e ematocrito bassini ci stanno in gravidanza in quanto il sangue si presenta più diluito rispetto alla normalità, mentre la sideremia alta può essere solo positiva e indica che il ferro che acquisisco col cibo è + che sufficiente e non rischio anemia nei mesi futuri... Facciamo a fidarci! E speriamo sia così :domanda
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 dic 2013, 16:52

cia78 ha scritto:Marexia credo che dieta e giacche fossero per me... :fischia
:sorrisoo

Dai allora saremo compagne di dieta :ok

Io sto pesando tutto e sto scoprendo cose interessanti...

Sul pacco di cereali del mattino c'era scritto che una porzione (latte escluso) aveva circa 212 calorie. La porzione era da 45 grammi. Ebbene, con 45 grammi si arriva a riempire metà di una tazza da cappuccino (non la tazzona classica grande!!). Capperi, io la tazza da cappuccino la riempivo, ora capisco da dove escono le calorie. Solo che una porzione da 45 gr e miserissima, resta una fame... domani caffelatte e due fette biscottate.

Oggi a pranzo 50gr di pasta e 100gr di lenticchie. Sarano troppe le lenticchie? Ma saranno sì e no 3-4 cucchiai...

:impiccata:
Oddio allora vedi che sono fusaaaaaa!!!!!!hai ragione cia!!!!!

No, ragazze io sono preoccupata....
Dopo le mie perle di questa mattina il pomeriggio e' stato anche peggio....

Allora....a pranzo ho bruciato la cotoletta al socio...

il socio nell'uscire di casa ha pestato una cacca di gatto ( abitiamo in campagna e' pieno di gatti randagi e non, e capita spesso che la facciano nel nostro giardino, dobbiamo ancora trova una soluzione...) per cui e' rientrato a cambiarsi le scarpe mollandomi quelle sporche....

Esco per andare a prendere emma e non trovo le chiavi di casa per cui lascio la porta socchiusa ....

Pero'poi non trovo quelle della macchina e cerca che ti ricerca viene tardi quindi chiamo la scuola invento una scusa e tiro fuori dal garage la bicicletta (certo 3 km con la nebbia e 10 kg di bambina all'andata e 30 kg al ritorno non mi allettano, ma che devo fare?..ovviamente le chiavi di scorta le ho perse qualche giorno fa....)...

Salgo in macchina per sganciare diana e vedo che le chiavi sono nel quadro........parto...

Arrivo a scuola e nell'uscire non vedo un gradino e a momenti mi spalmo per terra.....

Arrivo a casa e decido di prendere la posta ma non ho la chiave...mi incaponisco e la cassetta si stacca dal muro....

Nel tentare di scassinarla mi faccio un bel taglio in un dito...

Davanti alla porta di casa controllo le scarpe di tutte e...io e diana abbiamo beccato la cacca con entrambe le scarpe...

Ah, nella posta solo roba da pagare....

Che dire meglio se vado a letto prima che qualcuno si faccia male sul serio?....

Sono stremata! :buuu
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 11 dic 2013, 16:53

TomasCel ha scritto:ragazze vi aggiorno per chi fosse interessata, sulle analisi e sulla risposat del mio medico curante.
Secondo lui sono "perfette" nel senso che globuli rossi emoglobina e ematocrito bassini ci stanno in gravidanza in quanto il sangue si presenta più diluito rispetto alla normalità, mentre la sideremia alta può essere solo positiva e indica che il ferro che acquisisco col cibo è + che sufficiente e non rischio anemia nei mesi futuri... Facciamo a fidarci! E speriamo sia così :domanda
Il tuo medico ha ragione...la sideremia alta è buona! Infatti io l'ho bassa e se scende dovrò prendere il ferro!
Comunque in questi giorni sto meglio... :sorrisoo o così mi sembra...speremo!!! :incrocini
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 11 dic 2013, 17:00

Marexia io andrei a farmi benedire!!! :risatina:
In ogni caso..con tutta quella cacca pestata...un grattino io lo comprerei!!! :ok :incrocini
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 11 dic 2013, 17:17

Marexia ma tutte a te oggi?? Povera!

Occhio alla cacca del gatto se non hai fatto la toxo!
Immagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 11 dic 2013, 17:36

Marexia scusa ma il tuo racconto sembra una candid camera! :risatina:
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 dic 2013, 18:05

marexia , per oggi chiuditi in casa.. aiuto..mi sono sbellicata, sembra davvero una barzelletta
:risatina:

tomascel , perfetto per le analisi :ok
dobbiamo fidarci dei medici..su..

frency , il tuo Ale è rompiballe come il mio??? :che_dici

non ricordo altro, ma si può???
comunque domani il mio compagno va a prendere il lettino, che non ho visto, ma è una sorpresa..vi manderó le foto..e speriamo non sia un garotto..

any, noi domenica mi sa che scendiamo a Bs per centri commerciali..se sei in giro possiamo vederci :ok

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 dic 2013, 18:15

Si in effetti a pensarci fa un po' ridere.... :risatina: il socio ha detto:" ma non potevo pestarla prima cosi almeno la juve vinceva!"...sono queste le sue preoccupazioni.... :che_dici

Cia per fortuna pare che io sia toxo-immune!

Alenny io pensavo dal nick che tu fossi una fan di lenny kravitz!!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 dic 2013, 18:22

marexia , no mi spiace..è solo l'insieme dei due nomi :risatina:

Bloccato

Torna a “Aprile”