GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La giugnetta14 cerca un piumino per contenere il suo pancino

Bloccato
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La giugnetta14 cerca un piumino per contenere il suo pan

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 13:27

heaven ha scritto:Ciao pancine!!! Non riesco a starvi dietro...di quanto scrivete...

Volevo dirvi ke il 19 mi hanno fissato l'Amnio :freddo paurissimaaaaaa
E il 3 genn la prox eco! Lilluna aggiorni x favore :sorrisoo
Ossegnur....allora andiamo insieme il 19 a fare l'amnio!!!!! Ci vediamo in ospedale x le 7.30??? :fischia

P.S. PAURISSIMA ANCHE IO.... :freddo :freddo :freddo
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 11 dic 2013, 13:30

heaven ha scritto:Ciao pancine!!! Non riesco a starvi dietro...di quanto scrivete...

Volevo dirvi ke il 19 mi hanno fissato l'Amnio :freddo paurissimaaaaaa
E il 3 genn la prox eco! Lilluna aggiorni x favore :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini ad entrambe! Io ho la visita di controllo placenta e utero lo stesso giorno!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 13:31

Va beeeeeene...faremo un bel pullman allora!!!!! :cuore :cuore :cuore
Rita

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 11 dic 2013, 13:32

Ah sì, avete il listone.. io non ci sono :buuu :buuu

ImmagineImmagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 13:34

Giun7 ha scritto:Ah sì, avete il listone.. io non ci sono :buuu :buuu
EH....in effetti è un po' da aggiornare...mancano anche un po' di compleanni...
Rita

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 11 dic 2013, 13:39

:martello :martello voi che fate l'amnio, ma in pratica in che consiste l'esame? Lo so a grandi linee, ma non ho approfondito.

ImmagineImmagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 11 dic 2013, 13:45

Ciao a tutte chiacchierine!
Io mi sono sposata in comune, avrei voluto il vestito cinese ma mio padre mi ha detto "te lo pago io! ti sposi una volta sola, bisogna avere un vestito decente!" e quindi una mia carissima amica ha disegnato il modello che poi ha cucito una sarta. Quantomeno è unico, nonostante non sia costato pochissimo.
Il ricevimento era in casa dei miei, hanno una bellissima cascina sulle colline intorno a San Gimignano, abbiamo mangiato carne di agnelli neozelandesi uccisi e cotti da mio padre stesso, abbiamo bevuto ottimo vino -e per forza, i miei hanno un'enoteca!- e abbiamo avuto un gruppo di cantanti rock amici di mio marito a suonare. E' stata una vera e propria festa di paese, c'erano tanti invitati che sono arrivati durante il trascorrere della giornata, niente di formale e noioso. Una bella tavolata e via! Ci siamo proprio divertiti. Lista nozze in un negozio per comprare il divano, in un altro per cosine per la pupa in arrivo -ero incinta di 8 mesi!- e poi buste. Ci abbiamo ristrutturato casa. :ok
Ficus, Heaven mi sa che avremo i risultati più o meno assieme: io domattina vado a fare il prelievo -690 euri!!!!- e il risultato arriverà in 3 settimane. Aprire quella busta... mamma mia! :incrocini :incrocini :incrocini
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2013, 13:46

Tonzo: qui su GOL c'è il photoalbum, che possono però vedere solo le utenti con più di 300 (300? o 500?) messaggi. Quindi te non puoi utilizzarlo ancora.
Tonzolina ha scritto:Le fedi sono in oro giallo lisce e ce le hanno regalate i testimoni. Noi le abbiamo scelte e loro le hanno pagate... C'è da dire che i ns testimoni sono: x me, mio fratello e mia cugina - x mio marito, un suo caro amico
eh sì.
LillunO fratello testimone suo.
Set asciugamani.
Se mi faceva le fedi... le prendeva in bigiotteria :che_dici
Tonzolina ha scritto:Io mi sono sposata in chiesa per convinzione e non per la bella cerimonia. Sia io che mio marito siamo credenti praticanti e per noi il matrimonio è qualcosa che ci ha legati indissolubilmente. Dopo esserci sposati per noi la vita è cambiata, soprattutto perchè sentiamo questo legame profondo e che non siamo da soli.
comprendo e condivido la prima parte, se sei praticante.
non la seconda :risatina:
cioè, ecco... il fratello di lilluno, sposato in chiesa, mi disse che il suo è stato un "matrimonio diverso".
Perchè? io ho scelto di sposarmi civilmente, e non ritengo sia una promessa (a dio, o fatta l'un l'altra) che fa la coppia, eh... anzi... perchè poi appunto è la coppia in sè che fa la differenza (e la testa soprattutto).
Taaaaaanta gente sposata in chiesa, poi fa le peggio cose eh :risatina:
Giun7 ha scritto:E' questo che mi demoralizza, già a non lavorare divento matta, ma che non possa nemmeno farmi un giro di spese con mia madre mi sembra improponibile. (c'è da dire che sono una testona!) :pistole Bé, l'ostetrica mi ha detto di starmene più tranquilla, e che se si ripresentano in giornata o peggiorano domani o vado li dal ginecologo, o se non trovano un buco mi mandano al PS. Per precauzione. Niente che non avevo già messo in conto da sola! Speriamo di non dover andare prima del 19, vala!
secondo me sono stati esagerati
appunto, se sono perdite marroni è quasi fisiologico.
io le ho avute alla scorsa gravidanza, dalla 6° alla 10°/12° settimana ma nessun riposo.
il riposo va dato in caso di distacco, ma provoca perdite rosso vivo solitamente.
poi andare a fare shopping non rientra tra i compiti "faticosi" :risatina:
Yashodara ha scritto:Oh, sul serio, i figli sono nostri potremo decidere noi?
:quoto_1:
heaven ha scritto: Volevo dirvi ke il 19 mi hanno fissato l'Amnio paurissimaaaaaa
E il 3 genn la prox eco! Lilluna aggiorni x favore
ahhh sì, devo aggiungere anche Giun forse.
Mo sistemo listone :ok :ok
un attimo :permaloso: :risatina:

E... TRANQUILLA PER L'AMNIO DAIIIIIIIII :incrocini
Giun7 ha scritto::martello :martello voi che fate l'amnio, ma in pratica in che consiste l'esame? Lo so a grandi linee, ma non ho approfondito.
è un prelievo del liquido amniotico.
Una puntura nella panza, guidata con l'aiuto di un'ecografia.
solitamente si fa una profilassi antibiotica prima, e riposo per 48/72h successive.

ora, io non posso dirlo perchè non ci sono mai passata... Heaven ha esperienza credo. Però credo che sia più "stressante" la questione mentale del doverla affrontare, di vedere inserirsi l'ago e dell'attesa dei risultati poi che non l'operazione di prelievo in sè.
Almeno, ho qualche amica che l'ha fatta (l'ultima la moglie di un mio collega, a settembre) e mi dicevano così.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 11 dic 2013, 13:47

690€?!?!?!? Sono pazzi :urka :che_dici

ImmagineImmagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2013, 13:51

il prezzo è quello.
L'amnio costa tra le 800 e le 1000€ qui.
Ambra87 ha scritto:Ficus, Heaven mi sa che avremo i risultati più o meno assieme: io domattina vado a fare il prelievo -690 euri!!!!- e il risultato arriverà in 3 settimane. Aprire quella busta... mamma mia!
Cosa fai? Harmony test?
Comunque... dai dai dai, che è tutto ok e comincerai l'anno con quella busta nel MIGLIORE DEI MODI :incrocini :ok

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 11 dic 2013, 13:58

Lilluna ha scritto:
Giun7 ha scritto:E' questo che mi demoralizza, già a non lavorare divento matta, ma che non possa nemmeno farmi un giro di spese con mia madre mi sembra improponibile. (c'è da dire che sono una testona!) :pistole Bé, l'ostetrica mi ha detto di starmene più tranquilla, e che se si ripresentano in giornata o peggiorano domani o vado li dal ginecologo, o se non trovano un buco mi mandano al PS. Per precauzione. Niente che non avevo già messo in conto da sola! Speriamo di non dover andare prima del 19, vala!
io le ho avute alla scorsa gravidanza, dalla 6° alla 10°/12° settimana ma nessun riposo.
il riposo va dato in caso di distacco, ma provoca perdite rosso vivo solitamente.

Io ho avuto perdite rosso vivo, e non poche, domenica scorsa, il giorno prima erano state marrone, oggi di nuovo marroni ma più abbondanti. Per questo il riposo, posso muovermi, mi ha solo detto di fare con calma e riposare spesso, come vedi, ieri ho fatto di testa mia (nel senso che sono andata in giro tutto il giorno col mio passo veloce) e stanotte mi son trovata le perdite :fischia anche perché presentavo delle fitte pelviche continue da un paio di giorni prima del sangue. Era tutto nella norma ma per precauzione mi hanno messa a mezzo riposo e mi ricontrollano a fine cura col progesterone. Sul referto del PS mi ha scritto Minaccia d'aborto.
Giun7 ha scritto::martello :martello voi che fate l'amnio, ma in pratica in che consiste l'esame? Lo so a grandi linee, ma non ho approfondito.
è un prelievo del liquido amniotico.
Una puntura nella panza, guidata con l'aiuto di un'ecografia.
solitamente si fa una profilassi antibiotica prima, e riposo per 48/72h successive.

ora, io non posso dirlo perchè non ci sono mai passata... Heaven ha esperienza credo. Però credo che sia più "stressante" la questione mentale del doverla affrontare, di vedere inserirsi l'ago e dell'attesa dei risultati poi che non l'operazione di prelievo in sè.
Almeno, ho qualche amica che l'ha fatta (l'ultima la moglie di un mio collega, a settembre) e mi dicevano così.
Uaaaaaaa... quanto vi capisco :coccola :coccola ODIO gli aghi!

ImmagineImmagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 dic 2013, 13:59

eh sì Ambra...anche qui niente risultati prima di 3 settimane (se va tutto bene...sennò in genere chiamano dopo due) quindi...se arriviamo all'epifania tranquille...abbiamo buone speranze di festeggiare x davvero!!!!

bella la festa paesana!!!! e...san Gimignano!!!!! E' stata la nostra prima vacanza insieme...abbiamo dormito all'agriturismo Poggio Alloro...conosci? Anche lì una sera megatavolata tutti insieme ospiti e padroni di casa x mega mangiata di chianina!!!!

p.s. x l'amniocentesi...qui c'è qualche esperienza vissuta nel forum...
forum/amniocentesi-t2625-135.html
Rita

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 11 dic 2013, 14:03

Lilluna ha scritto:il prezzo è quello.
L'amnio costa tra le 800 e le 1000€ qui.
Ambra87 ha scritto:Ficus, Heaven mi sa che avremo i risultati più o meno assieme: io domattina vado a fare il prelievo -690 euri!!!!- e il risultato arriverà in 3 settimane. Aprire quella busta... mamma mia!
Cosa fai? Harmony test?
Comunque... dai dai dai, che è tutto ok e comincerai l'anno con quella busta nel MIGLIORE DEI MODI :incrocini :ok
Dovrei vendermi un rene :perplesso :quoto_1: Lilluna, vedrai che andrà tutto bene!

ImmagineImmagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2013, 14:04

qui di media in ospedale impiegano 1 mese per i risultati completi.
La moglie del mio collega la chiamarono 8 giorni dopo l'amnio (week end compreso) per dirle che c'erano dei problemi. quindi in caso di brutte notizie erano stati molto rapidi.
poi ovviamente come tempistiche si varia da centro a centro, credo.

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 11 dic 2013, 14:05

Giun7 ha scritto:
Lilluna ha scritto:
Io ho avuto perdite rosso vivo, e non poche, domenica scorsa, il giorno prima erano state marrone, oggi di nuovo marroni ma più abbondanti. Per questo il riposo, posso muovermi, mi ha solo detto di fare con calma e riposare spesso, come vedi, ieri ho fatto di testa mia (nel senso che sono andata in giro tutto il giorno col mio passo veloce) e stanotte mi son trovata le perdite :fischia anche perché presentavo delle fitte pelviche continue da un paio di giorni prima del sangue. Era tutto nella norma ma per precauzione mi hanno messa a mezzo riposo e mi ricontrollano a fine cura col progesterone. Sul referto del PS mi ha scritto Minaccia d'aborto.

ImmagineImmagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 dic 2013, 14:12

il sangue può essere rimasuglio di quelle perdite.
ma al PS ti avevano trovato qualcosa in particolare?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 dic 2013, 14:18

A me i risultati del dna (harmony) sono arrivati, per email, in 10 giorni, e peraltro il laboratorio dove li hanno fatti è a Pechino... maaaaaah???

Giun non mi dici niente di nuovo, io vengo da una valle, il mio paese ha 500 abitanti. Quando ero piccola era come dici tu, ma adesso ho l'impressione che le cose siano almeno un pochino cambiate... perlomeno delle mie compagne di scuola che hanno avuto i figli a 20 anni senza essere sposate ce ne sono diverse. Poi sulla chiusura mentale su altre cose sorvoliamo, io purtroppo devo dire che ogni volta che torno mi rendo conto che tanto è bello il posto... tanto la gente lo rovina :(.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 dic 2013, 14:19

Vabbè se le perdite erano rosse un po' di riposo male non ti fa.

La mia amica che deve partorire a fine gennaio domenica è finita in ospedale con contrazioni... riposo assoluto a letto poraccia!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 11 dic 2013, 14:24

E' che non ne ho più avute fino ad oggi. E' probabile che sia un segnale del mio corpo,forse ha bisogno di pace e riposo per questo periodo, bho. No, ha fatto un controllo molto scrupoloso (è una bravissima ginecologa), ha detto che o si è trattato di micro distacchi o è un distacco più esteso che non riesce ad individuare dall'eco. In ogni caso la cosa migliore da fare in questi casi è riposare, e con questo non intendeva rimanere chiusa in casa, ma evitare pesi e le mie solite lunghe camminate, sostituendole magari con qualcosa di più tranquillo nei dintorni di casa e che se avvertivo dolore subito a casa a mettermi seduta. Il progesterone e il magnesio sono per le fitte pelviche troppo frequenti, mi ha anche scritto che ero da rivedere. Il martedì avevo comunque la visita con l'ostetrica che controllava le analisi, e mi ha messa il 19 a fine cura progesterone per vedere se procede tutto bene. In pratica potrebbe essere niente come qualcosa.

ImmagineImmagine

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 11 dic 2013, 14:27

Ciao!!!
Tanti :incrocini :incrocini per chi fa aminio e Harmony!!
IO venerdì ho la TN ma ora mi assale un dubbio. Sarò a 11+5, ma di solito io sono sempre indietro di uno o due giorni. Mi rimanderanno a casa? :pensieroso

Matrimonio: io sposa civile, fatta cerimonia nella villa dove poi abbiamo mangiato, in giardino perchè c'era bello. E' stato un matrimonio strano per la maggior parte delle persone... di solito è comune o chiesa.. ma alla fine erano tutti contenti.
L'abito era classico da sposa, regalato dalla mamma... ma io ci tenevo proprio a vestirmi da princiCessa... e quando mi ricapita?? Abbiamo cercato di spendere meno possibile pur facendo una bella festa, alla fine se alla spesa tolgo i regali (ovvero le buste o i contributi alla lista viaggio) dei nostri soldi abbiamo speso circa 6000€. Accettabile dai...!
Io sono una romanticona quindi alla fine volevo proprio un matrimonio così ... :emozionee
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Bloccato

Torna a “Giugno”