GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da aua2000 » 9 dic 2013, 15:55

Ciao a tutte
pope max solidarietà !!!!! Per fortuna e passata!
FLV cavoli !!! Bene x Michele!!!
Cris come vanno le serate?
Noi siamo come un po' tutti raffreddate! E questa sett e pienissima! Oggi visita alla scuola elementare x Giuli, domani e dopo prove x il saggio, giovedì matt tagliando dalla ped e pom saggio e infine venerdì matt spettacolo con l'asilo x Natale! :impiccata:
lara com'è? Continui con le passeggiate?
:bacetto a tutte!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 dic 2013, 17:53

Buonasera amiche care!

Scusate la latitanza! Il tempo scarseggia come per tutte voi, ma come sempre vi penso.

Pope,
Accidenti che esperienza! Dai, speriamo che non si ripeti :incrocini :incrocini
Leo ė stato un grande e te anche. Deve essere stata durissima! Ora dovete guarire bene bene sia il culetto che il raffreddore! Un abbraccissimo !

Ape,
Anche a te e a tutti i cuccioli raffreddati una grande carezza e pronta guarigione!

AUA,
Cavoli, riesci ad andare ai saggi? Io il tredici mando mia mamma al concerto di Greg. Purtroppo, il carattere di Barbara ė diventato "piagnucolona continuativa". Solo io riesco a calmarla o quasi per cui non la posso lasciare a nessuno. E li escludo di poterla portare in mezzo a tutta la gente. Per cui quest'anno povero Greg dovrà recitare solo davanti alla nonna e papà :x:

Cris,
Massima solidarietà. Pensa che la mia piccola oltre a essere nervosa la sera lo ė anche di mattina ora quasi sempre. Credo che siano ancora disturbi di pancia, nonostante sondino e clisterino ogni giorno :impiccata: sto contando giorni rimanenti a tre mesi per liberarci almeno di coliche. Poi resistiamo al sonno in tutti i modi. Non si addormenta subito nemmeno in braccio, figuriamoci nel lettino :argh
Greg almeno dormiva una volta preso sonno. Lei invece si risveglia quasi sempre cinque min dopo :impiccata:
L'unica soluzione rimane portarla fuori. Infatti, ora tornati dopo aver preso. Greg a scuola sta ancora dormendo. Se non la porto fuori reclama la tetta ogni due ore e mi sto stancando a non riuscire ad imporle gli orari un attimino più regolari ed allungati.

FL4,
Noi niente ciuccio, ma non per mia scelta. Io insisto sempre, ma lei non ne vuole sapere. Le manine le mette in bocca quando ha fame e di solito tutta la mano, non il solo pollice. Per la crescita di Michele secondo me non dovresti preoccuparti proprio! Noi siamo 4,650 kg stamattina. Le do solo il mio latte, perché biberon con LA non lo vuole nemmeno vedere - si dispera e lo sputa. In effetti per la crescita sono un poco preoccupata.
Nata di 3,340 e calata a 3,100 lei era 3,670 a fine ottobre, 4,510 a fine novembre. E ora ha rallentato parecchio.
2/12 4,560kg
3/12 4,570kg
5/12 4,610kg
Oggi 9/12 4,650kg. Secondo voi mi devo preoccupare che cresce poco?

Pediatra ci ha visto due settimane fa e dice di proseguire con il solo latte materno.
Prox visita pediatra fissata a fine febbraio. Voleva farlela vedere per il raffreddore e mi ha detto che ha una fila di gente con febbre a 40 e non ha tempo per il solo naso che cola e mi ha dato aerosol da fare senza nemmeno vederla :bomba

Uffa sti pediatri!! :argh

Per i mariti che non capisco sono una disperazione. Io però non li avrei concesso la passeggiata :spiteful:

Belle bimbe un abbraccio grande a tutte voi. La Barbara dorme dalle quattro in carrozzina dopo che siamo tornati :yeee da fuori. Approfitto per fare qualcosa in casa

:bacio :bacio :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 dic 2013, 17:59

Dimenticavo!!! Abbiamo fissato la data del battesimo!!!
Alla fine ci siamo decisi di non aspettare troppo. Per qui lo faremo a tre mesi - inizi di gennaio prima che parte mia mamma. E il fratellone diciottenne farà il padrino :ok

Ora devo trovare un giubottino piccolo e candido o rosa da metterle sopra il vestito in chiesa. Mica la posso tenere in tutina che usiamo per andare al parco. Ma senza una cosa sopra in chiesa a gennaio non si può stare :freddo
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 dic 2013, 13:10

Buongiorno ragazze!
Io sono sc@zz@ta come al solito :risatina: . Questa volta non per Luca (ieri sera le proteste sono durate solo 15 min., poi nanna dalle 22 alle 5 :ok ).
Mi girano un po' perché oggi mio marito non lavorava, quindi avevamo programmato di andare a fare insieme gli ultimi regali per Natale. Invece lui è andato a tagliarsi i capelli pensando di fare in fretta ed è tornato alle 11.
Avevo pensato almeno di fare una passeggiata per andare a prendere Alice a scuola, invece lui è andato all'ufficio postale ed ancora non è tornato, con il risultato che io non sono uscita e Alice ho dovuto farla prendere all'ultimo minuto da un'altra mamma (che sta ancora aspettando i "comodi" di mio marito).
Per carità, tutte cose indipendenti dalla sua volontà, ma quando capirà che al mondo non c'è solo lui e nei negozi/banca/posta ci sono le file?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 dic 2013, 13:20

aua, i terribili mesi: dicembre e giugno! Saggi, recite, manifestazioni ..... e arriviamo sempre con il fiatone! Ci pensi quando sarà tutto moltiplicato per 2?

Lara, prossima visita pediatrica a febbraio? :urka La mia lo vede una volta al mese per i bilanci di salute. Servono proprio per controllare la crescita, mi pare assurdo che proprio la tua piccola che cresce poco non venga controllata regolarmente. Io sentirei un altro pediatra.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 10 dic 2013, 15:05

Ciao a tutte compagne di avventura! stavo leggendo prima la pagina dei dicembrini che stanno nascendo, che emozione :emozionee e pensare che mi sembra ieri che mi lamentavo tanto per il pancione diventato ormai insopportabile, il caldo, l'acidità, le continue sveglie notturne per la pipì.. e ora ho la mia confettina in braccio che dorme tranquilla! Che anno intenso di emozioni abbiamo vissuto :cuore

popeye il primissimo pensiero va a te e Leo, son contenta che stia finendo questo periodo molto difficile per voi. Mi sono messa a piangere leggendo quello che ti hanno fatto passare all'ospedale, non saprei nemmeno come commentare la cosa, ti mando solo un forte abbraccio :bacetto

Lara mi spiace che Barbara sia un pò irrequieta, vedrai che superati i primi 3 mesi le cose dovrebbero stabilizzarsi, cosi riuscirai a creare una routine per nanne e poppate :incrocini
per quanto riguarda il peso non ti preoccupare troppo, qua sul forum le nostre colleghe hanno tutte super mega pupi! Le nostre principessine crescono un pò meno, ma stanno bene. Anche Sophie (nata il giorno prima di Barbara) è nata che pesava 3270gr, scesa a 3030gr e ora pesa 4600gr scarsi, il pediatra ha detto che va bene cosi, non ha una curva di crescita ripidissima ma comunque l'importante è che sia sempre costante! :ok non preoccuparti troppo per il peso, ma un controllo prima di febbraio mi sembra doveroso farlo.
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 10 dic 2013, 15:41

cris :martello per il marito. appioppa il pargolo a lui oggi pomeriggio e vai tu a prendere i regali, senza dimenticare di prenderne uno per te. Vedrai che la prossima volta ci penserà prima.. sti uomini, ci arrivano solo dove fa comodo a loro :grrr

aua le 'recite' dei figli finiscono quando vai assistere alla loro laurea, massima solidarietà!

FL4 mai ascoltare le estremiste :pistole loro vedono o tutto bianco o tutto nero, invece esiste anche il grigio. il ciuccio non fa male se utilizzato in modo adeguato (Sophie lo vuole per addormentarsi, poi lo sputa automaticamente..) :ok Complimenti per il peso di Michele, altro che rallentamento di crescita.. :risatina:

Ape come va con il raffreddore? Che emozione deve essere stata la prima risata di gola di Davide :emozionee

Gigulina come va con il reflusso di Stefano? è migliorata un pò la situazione?

Noi devo dire che stiamo alla grande ora (se non per un pò di raffreddore di Sophie, ma chi non ce l'ha?). Sono 4 notti consecutive che la mia piccola dormigliona si addormenta alle 23.30 circa per poi svegliarsi alle 7.30 - 8.00 senza mai batter ciglio :yeee io devo dire la verità, dormo meno di prima in quanto dalle 5.00 in poi (orario della poppata notturna che non fa più) continuo a svegliarmi ogni 20 minuti per controllare se respira :martello in cambio però non dorme più di giorno e anche preparare il pranzo è diventata un'impresa titanica perchè richiede continue attenzioni altrimenti si sente abbandonata :che_dici
Sabato mi sono presa anche 2 orette libere per fare shopping.. ho preso un vestito rosso a Sophie per natale, con le scarpette in velluto e i collant panna con i fiocchetti, una meraviglia :love_occhi
ho preso anche il regalo di natale per mio moroso.. un gioco per la play station :che_dici
io il mio regalo più grande e prezioso ce l'ho già tra le braccia :emozionee
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 10 dic 2013, 23:34

ragazze buona sera

vi ho lette e vorrei dire qualcosa a tutte, ma sono a pezzi e dico solo :
POPE ti abbraccio forte, anche io mi sono messa a piangere leggendo quello che avete passato, ma come hai detto te il più è fatto e per fortuna l'operazione per quanto disagevole non è stata dovuta a niente di grava e questa è la cosa più importante

certo sono comprensibili sani istinti omicidi per quei geni all'ospedale che l'hanno svegliato alle 8!!! e capisco che tu ti sia sciolta a vedere il primo sorriso

che il pupo si rimetta prestissimo :incrocini :incrocini :incrocini

buona notte a tutte :cuore
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 dic 2013, 18:42

Buona serata compagne di mammismo,
popeye non ci sono parole per l'indelicatezza delle infermiere che hanno causato quelle crisi di pianto così forti e soprattutto inutili, certe persone non dovrebbero fare il lavoro che fanno ma darsi all'ippica!! :pistole :bomba
Tu sei stata bravissima a tamponare la situazione e a stare accanto al tuo cucciolo con dedizione e amore.. :cuore La cosa fondamentale è che ora Leo sia in ripresa e che l'ascesso non ci sia più!! :ok
:incrocini per il futuro, che non si ripresenti mai più!!!
fl4 sono d'accordo con le altre: vade retro talebane della tetta, il ciuccio può salvare diverse vite umane, sia quelle dei piccoli che quelle delle loro mamme!! Poi come dice Sandy spessissimo è il bimbo stesso che si autoregola: lo usa per tranquillizzarsi e per dormire e poi lo sputa. Anche Stefano fa così! :ok
Sandy bene per le lunghe tirate di sonno che si fa la bimba! :emozionee Mannaggia all'insonnia dalle 5 in poi!! :risatina: Ti capisco, anche a me certe volte succede di non riuscire a prendere sonno per controllare il respiro o perchè sono convinta che nell'arco di 30 secondi si sveglierà... :impiccata: Cerchiamo di essere più rilassate, almeno quando i nostri piccoli ci fanno la grazia di dormire!! :ok Per le attenzioni che Sophie chiede di giorno, hai provato a metterla in qualche sdraietta o nel marsupio? A me questi due oggetti hanno salvato la vita!! :quoto_1:
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 dic 2013, 18:49

Lara bene per il battesimo!! Noi credo che lo faremo a luglio insieme al cuginetto nato sempre a settembre!! Sono d'accordo con le altre per quanto riguarda il pediatra: cerca di portarla prima di febbraio, così controlli un po' meglio la crescita e ti fai dare anche qualche consiglio per le coliche e l'irrequietezza :ok
cris come vanno le sere? Sempre un po' d'agitazione? Però dai mi pare di capire che ve la cavate alla grande e che per il resto del tempo Luca sia un angioletto! :cuore
Frieda, ape come va? E' vero che con il terzo mese le cose iniziano a regolarizzarsi e i bimbi stanno molto meglio?
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 dic 2013, 19:14

Ragazze,
vi aggiorno su di noi: Stefano ci ha fatto passare un paio di settimane da incubo per via del reflusso, non si attaccava alla tetta o si attaccava per 3 minuti e poi si staccava urlando come un pazzo e inarcando la schiena a non finire... :buuu
Sono stati giorni tremendi in cui anche dopo 5 ore di digiuno lui si rifiutava di mangiare :buuu e venerdì, dopo un attacco di pianto isterico durato quasi 2 ore, durante il quale non sapevamo più cosa fare, abbiamo deciso di portarlo al Bambin Gesù. Lì dopo un paio d'ore di fila (durante le quali lui dormiva come mai nella vita... :che_dici ), Stefano è stato visitato, ci hanno confermato la diagnosi, reflusso gastroesofageo e la cura con Ranidil mattina e sera e Gastrotuss dopo ogni poppata. Ci hanno detto di resistere, perchè la cura ci mette un po' a fare effetto e nel frattempo cercare di tenere il pupo in posizione seduta il più possibile. La pediatra addirittura ha detto che dovrebbe dormire nell'ovetto!!! :impiccata: (cosa impossibile di notte secondo me!!). Il reflusso comunque dovrebbe attenuarsi molto con lo svezzamento e sparire entro l'anno ( :impiccata: )

In questi giorni mi sono armata di pazienza e tanta dedizione, quando lo allatto e gira la faccia per non mangiare gli canto delle canzoncine, gli faccio dei sorrisi, lo accarezzo per tranquillizzarlo e quasi sempre riesco a fargli fare una poppata intera. Per fargli prendere latte a sufficienza e evitare la doppia pesata, cerco di tenerlo attaccato almeno 20-30 minuti, quando si dimena e si stacca cambio tetta così si distrae e si attacca, oppure gli metto un dito in bocca incentivando il suo istinto a poppare...Insomma potete immaginare che menata assurda ogni volta!! :bomba

In ogni caso da sabato le cose sono iniziate a migliorare, adesso poppa ogni 3 ore (anche di notte :impiccata: ) e sembra più tranquillo, prima della poppata gli do' 3 cucchiani di crema di mais e tapioca che dovrebbe servire a solidificare un po' il latte nel suo pancino... :perplesso per ora gli ha dato l'effetto di non essere più stitico :congratulations: ed è già qualcosa!
A proposito di stitichezza: la pediatra del Bambin Gesì ci ha fatto una bella lavata di capo sull'uso del sondino dicendo che gli abbiamo provocato una piccola ragade sull'ano ( :nonegiusto ), ha detto di non usarlo se non nei casi di estrema difficoltà e di preferire le suppostine...Io avrei voluto suicidarmi al pensiero di avergli provocato pure questo ulteriore problema :sberla:

In questi giorni per uscire sto usando l'ovetto e a casa la sdraietta messa in posizione seduta (da cui gioca con dei giochini pendenti e guarda anche la tv :sarcastico_1: ) e soprattutto il marsupio, che sembra essere l'unica via di salvezza quando piange disperato...Nel marsupio si addormenta entro 10 minuti, è veramente un toccasana, e poi mi lascia le mani libere per fare qualcosina per casa...

Oggi l'ho pesato: 6415 g, quindi ha preso solo 400 g in 20 giorni. Considerando che prima cresceva col ritmo di un chilo al mese, c'è stato un rallentamento nella crescita, però spero niente di grave...Il 17 abbiamo il controllo dalla pediatra, vediamo cosa ci dice.

Scusate se vi ho sommerso di informazioni e di lamentele, speriamo che questo brutto periodo sia ormai alle spalle...

Baci a tutte
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 11 dic 2013, 19:28

Ciao ragazze! Ho bisogno di un consiglio...
Vi spiego: finora io mi sono spostata con Michele in navicella, vestendolo a sufficienza ma non troppo e coprendolo poi bene con coperte. Ora che si sta facendo più grande (è già 60cm e nella navicella comincia a essere stretto) ho cominciato a metterlo nell'ovetto, e ho notato che si trova decisamente meglio! Il problema è: che giacca mettergli? Sono andata a Prenatal e gli ho comprato una giacca imbottita integrale, quindi dal cappuccio ai piedini pezzo unico, taglia 3-6 mesi, ma, a parte che gli va appena appena, è completamente l'antipraticità fatta a giacca! Ci siamo messi in due a fargliela indossare e solo con grande fatica ci siamo riusciti (vi lascio stare le sue proteste, ma quelle sono normali) e visto il risultato, dubito che troveremo nuovamente la voglia di riprovare a metterglielo. Ecco una cosa simile a quella che gli ho preso:
http://www.prenatal.it/shop/Moda-0-36me ... 0000508345
quella del link è però fatta a due pezzi, mentre la mia è pezzo unico.

Quindi vi chiedo: voi cosa avete preso per i vostri piccoli quando li portate fuori senza coperte? Vi trovate bene? E se sì, DOVE li avete trovati?

Grazie a tutte in anticipo...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 dic 2013, 20:19

Fl4 anche a noi hanno regalato una tutona integrale molto poco pratica. li trovo scomodi soprattutto per il passaggio freddo-caldo, cioè quando si entra in un luogo riscaldato non lo si può lasciare in quella trappola di calore e farlo sudare per tutto il tempo. Se glielo si toglie ci si mettono 10 ore e in piùil bimbo si sveglia... :urka
Io ho risolto così: per girare con l'ovetto ho trovato un piumino alla Benetton che gli copre solo busto e braccia con il cappuccio per la testa e gli sistemo una coperta di pile sulle gambe e sui piedini rinsaccandolo bene. Di solito gli metto solo il cappuccio del piumino, ma se fa molto freddo gli metto anche il cappello di lana (con sue relative proteste).
Finora mi sono trovata bene così, perchè almeno quando entro in negozi o centri commerciali dove fa caldo, basta togliergli la coperta e aprirgli il piumino e via!
:ok
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 12 dic 2013, 8:07

Ottimo suggerimento Gigu! Il piumino ce l'ho già, proverò con le coperte! L'unico dubbio resta se dovessi usare il marsupio, ma ancora lo devo provare (altra cosa prestata e ancora nn utilizzata...).
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 dic 2013, 8:47

Buongiorno mamme!
Qui tutto bene, il raffreddore è passato ad entrambi ed ormai possiamo dire di avere dei ritmi abbastanza scanditi.
E' un po' che non peso Minirosso, mi basta vedere che è vispo ed attivo.
Dorme un sacco durante il giorno ed infatti la notte non tira più di 4 ore ma va bene così.
Ieri sera il Rosso ha portato su le decorazioni natalizie dalla cantina, oggi provo a fare l'albero, sempre che Balina me lo permetta!
Al limite la metto vicino alla sdraietta di Davide così gli fa da baby sitter felina :risatina:
Insieme sono buffissimi: lui le tira i baffi e lei fa una faccia sconvolta tipo "ma cosa mi tocca sopportare" però allo stesso tempo non osa muovere un muscolo e si fa bistrattare dal bimbo :emozionee
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 dic 2013, 9:00

FL4Vi4 premetto che qui in Maremma non fa freddo come da te, ma io con i tutoni da neve mi trovo divinamente.
Apro la tutona, ci metto il cucciolo, infilo braccia e gambe et voilà! Nano pronto ed operativo.
Se proprio non riesci a mettercelo prendi un giubbotto imbottito e una copertina per le gambe da rincalzare.
Per il ciuccio non mi farei troppi problemi. IO lo uso, e l'allattamento non è stato inficiato.
Probabilmente con qualche cucciolo sussiste il problema, ma è anche vero che il tuo allattamento è ormai un fatto assodato
gigulina mannaggia la pupazza, mi dispiace davvero per questo maledetto reflusso, deve essere davvero tosta vedere il proprio cucciolo stare così male :coccola
Per la crescita non preoccuparti minimamente. 400 grammi al mese a volte non li raggiunge nemmeno Minirosso! E poi considera soprattutto che Stefano è nato in versione megapupo, per cui è più che normale che adesso il suo ritmo di crescita rallenti (e comunque dopo un po' rallenta in ogni caso)
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 dic 2013, 9:08

gigulina ha scritto:Lara bene per il battesimo!! Noi credo che lo faremo a luglio insieme al cuginetto nato sempre a settembre!! Sono d'accordo con le altre per quanto riguarda il pediatra: cerca di portarla prima di febbraio, così controlli un po' meglio la crescita e ti fai dare anche qualche consiglio per le coliche e l'irrequietezza :ok
cris come vanno le sere? Sempre un po' d'agitazione? Però dai mi pare di capire che ve la cavate alla grande e che per il resto del tempo Luca sia un angioletto! :cuore
Frieda, ape come va? E' vero che con il terzo mese le cose iniziano a regolarizzarsi e i bimbi stanno molto meglio?
gigulina, le sera vanno molto meglio, i pianti ora durano 15-20 min.. Non ve l'ho detto perché non vorrei tirarmela :hi hi hi hi
Forse ora che siamo nel terzo mese si sta regolarizzando? Speriamo :incrocini
Ora lo porto anche in giro più spesso e non è più irrequieto come prima.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 dic 2013, 9:11

popeye ho letto la tua disavventura e mi sono immedesimata. Che ****** (mi sono autocensurata) le infermiere, mi è salita una rabbia assurda.
Ora speriamo solo che non si ripresenti il problema :incrocini
E sii orgogliosa di te stessa, sei riuscita a gestire al meglio la situazione
Sandy88 sappi che ti sto invidiando per le nottate di sonno di Sophie :risatina:
La immagino nel suo vestitito natalizio, che amore :emozionee
Lara11 effettivamente il bilancio di salute a febbraio mi sembra un po' tardivo. Qui il pediatra lo vede ogni mese/mese e mezzo.
In ogni caso il peso della tua piccina si trova fra il 10 e il 25 percentile. Direi che non è affatto male (a meno che tu e tuo marito siate due colossi giganteschi). Minirosso è fra il 3 eil 10 percentile, e se non mi preoccupo io :fischia
:festa per il battesimo! Tu sei cattolica od ortodossa?
Una mia amica ucraina che avevo conosciuto in TIN mi ha raccontato un po' di tradizioni della vostra terra :sorrisoo
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 dic 2013, 9:13

gigulina, :coccola che brutta cosa il reflusso. Meno male che adesso sta migliorando, vedrai che andrà sempre meglio. Sei bravissima :ok
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 dic 2013, 9:15

aua2000 come sono andate le millemila recite natalizie?
cris_ga anche noi siamo alle prese con il nervosismo serale.
Arrivano così stanchi della giornata, i nostri cuccioli, che non sanno fare altro che esprimerlo così.
E comunque dopo il terzo mese la situazione migliora tantissimo!
Frieda si è ripreso del tutto Giovanni? :incrocini

Ragazze, ma elfo e gabryoga ormai non passano da un po'...
Che peccato
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”