GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Bloccato
xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da xxxbebyxxx » 8 dic 2013, 17:45

Io finora ho preso un chilo e mezzo..ma la pancia è bella visibile..ogni tanto fa "male"..credo sia l'utero ke si allarga..

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 8 dic 2013, 20:08

Io ho sofferto solo di nausee ma sono scomparse intorno la 10 settimana mentre nella prima gravidanza niente di niente. La cosa che mi preoccupa è il peso, io sono una persona magra ma ho già preso 5 Kili e qualcosa....ho sempre fame ma non mangio in modo esagerato quindi come ho fatto a prendere. Tutto questo peso? :domanda
Si Antonella le mie bimbe sono gemelle ma non si somigliano per niente, erano eterozigote.
Buona domenica a tutte
:bacio
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 9 dic 2013, 9:35

Roxell, penso che se parti da magra sia normale prendere qualche kg all'inizio, inoltre c'è il fattore liquidi che aumentano che influisce...
Io ho preso 3 kg e considerando che non ho mai vomitato direi che mi posso accontentare... infatti anche grazie ai pb di acidità di stomaco non ho proprio voglia di abbuffarmi e poi seguendo i consigli della nutrizionista dell'ospedale sto cercando di fare una dieta sana e variata per dare tutte le sostanze necessarie al bimbo/a che ho in pancia...

Mia figlia ha deciso che sarà femmina... ormai la saluta al mattino e alla sera come Alice... speriamo che la morfologica non le faccia una sorpresa contraria...

Io non farò la premorfologica, il mio ginecologo non me ne ha neanche parlato, rispetto alla precedente ginecologa (che mi vedeva una volta al mese) devo dire che lui è molto più tranquillo ... dall'inizio ho fatto solo 2 visite e la prossima la farò a fine gennaio dopo la morfologica ed i risultati degli esami (compresa curva glicemica)...

Domani ho la visita dalla nutrizionista e non vedo l'ora di controllare lo stato di massa grassa-magra e liquidi... in questi gg sto tenendo traccia di cosa mangio per compilare la scheda che poi loro analizzano per vedere se mangio correttamente...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 9 dic 2013, 9:36

Io la morfologica la farò il 13 gennaio... non vedo l'ora.... :ok

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 9 dic 2013, 15:00

Ciao a tutte!!
Finalmente stasera rivedrò la mia tartarughina!!! :emozionee
Intanto chiederò alla ginecologa per la morfologica... perché a me non ha detto nulla, ma se va fatta intorno alla 20sima settimana ci siamo quasi...

Nel frattempo credo di aver sentito qualcuno bussare nel mio pancino (pancino........... :fischia)
:emozionee
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 9 dic 2013, 16:05

uffaaaaa io ancora niente segnali dall'interno.... :buuu

lune1970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lune1970 » 9 dic 2013, 20:04

salveee....ho detto alla mia bimba che nella pancia di mamma c'è un cuoricino...e lei è rimasta senza parole, era emozionata e adesso si preoccupa per me, mi chiede se mi fa male la pancia, se posso mangiare tutto e mi coccola sempre e mi bacia la panciotta :sorrisoo

l'ho detto anche al resto della famiglia...anche se l'avevano capito tutti quanti, devo dire che questa loro discrezione mi ha stupita e mi ha fatto piacere :ok

per i segnali dall'interno...a volte mi sembra di sentire qualcosa..e mi preoccupo perchè vorrei sentire i suoi movimenti per bene!!
le nausee ancora ci sono :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
passeranno!!
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006

Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 10 dic 2013, 8:43

Buongiorno
Io i movimenti li sento, ieri sera non stava fermo un attimo!
Io comunque so che dipende anche dalla posizione della placenta: se è anteriore i movimenti si percepiscono più tardi, se è posteriore, come la mia, si avvertono prima.
Oggi pomeriggio eco, speriamo di vedere il sesso!!!!! :emozionee

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 10 dic 2013, 9:38

Feliceeeeeeeeeee!!!!!
Ieri sera praticamente ho fatto una premorfologica, la dottoressa mi ha fatto un sacco di misurazioni e ci ha detto che è una BIMBAAAAAAAAAAA!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Siamo felicissimi!!!!! La desideravamo tanto!!!! :emozionee

Mi ha fissato poi la morfologica per il 20 gennaio, quando sarò di 24 settimane!
Immagine

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 10 dic 2013, 11:59

Buongiorno a tutte!
Che bello, quante belle notizie!!!
Lune, che tenera tua figlia, sai che gioia :emozionee
Tailte, una femminuccia... wow
Anche io sento i primi movimenti, :emozionee :emozionee :emozionee , è proprio vero ogni gravidanza è a se...
Non vedo l'ora di fare la visita il 23, ma mi sembra così lontano :buuu.
A voi è arrivata la fame quella da lupi?
Io sto iniziando... proprio in concomitanza con le feste :ok
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 10 dic 2013, 12:11

Claudia1984 ha scritto: A voi è arrivata la fame quella da lupi?
Io sto iniziando... proprio in concomitanza con le feste :ok
Io la fame da lupi l'avevo all'inizio... e infatti ho preso qualche chiletto... :fischia
Ora invece sono tornata nella normalità per fortuna, altrimenti sarei esplosa!! :ahaha
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2013, 13:51

Luna... che bello... la tua bimba ha reagito esattamente come la mia....che è diventata tenerissima e iperprotettiva nei miei confronti... :emozionee
Al lunedi sera quando mio marito va a pallavolo lei vuole venire nel lettone e cosi si addormenta abbracciata a me ... dopo aver ovviamente augurato la buona notte alla sorellina...

Oggi io ho fatto la visita dal nutrizionista ... e pare che vada tutto bene, ho preso 1 kg dalla volta scorsa ma tutto di pancia... infatti tutti gli altri valori massa magra, grassa e liquidi vanno bene ed anzi ho aumentato un pochino la massa muscolare... forse grazie al corso gestanti ed ai km che sto facendo a piedi in questi gg di scioperi...
Io che sono abitutata ad andare da dietologi da una vita... è la prima volta che mi fanno i complimenti per come sto ingrassando bene.... :hi hi hi hi

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 10 dic 2013, 13:52

Anche io sin dall'inizio ho avuto una fame da lupi, forse per questo ho preso già 6 Kili :hi hi hi hi
Ma è anche per il fatto che devo stare tra letto e divano per precauzione dato che con le gemelle alla 21 settimana mi si è svasato il collo e a 25 ricovero per riaccorciamento e funniling. Ho tirato fino alla 31 settimana ma poi mi si sono rotte le acque e sono nate le mie bimbe. 40 giorni di incubatrice ma per fortuna solo per prendere peso. Per cui il gine mi ha detto di fare riposo già da un po' in modo da arrivare alla fine. Speriamo! :incrocini
Ecco perché penso di aver preso questi k. Vita molto sedentaria.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2013, 14:34

Roxell sicuramente non fare movimento non aiuta...
Io da quando il medico mi ha dato il via libera sono tornata in piscina e per me è un vero toccasana sotto tutti i punti di vista... peso, mal di schiena, e umore....

Per la fame devo dire che non mi è aumentata molto anche se ogni tanto ho voglia di qualcosa di buono... un dolcetto o un pezzetto di focaccia... pensate che guardando il calendario dell'avvento di mia figlia della Lindt mi è venuta una voglia che prima o poi mi prendo un sacchettino di Lindor... :sorrisoo

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 10 dic 2013, 18:52

Ciao ragazze.
Lunasole fai benissimo a fare attività se potessi la farei pure io piscina :buuu ma a causa dell'orticaria non mi è possibile.
Roxell, caspita ma come tene sei accorta?
Io alle volte ho una forte vascolarizzazione giù che non posso neanche muovermi devo stare per forza seduta, a voi capita?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 dic 2013, 9:53

Antonella perchè non fai un corso di yoga per gestanti.. me lo avevano consigliato e secondo me è una valida alternativa al corso in acqua.... :ok
Le mie gambe per ora stanno bene ma io ci sto attenta, sia con la piscina sia con le calze a compressione graduata... se non le uso alla sera me ne accorgo subito....

Martedi prox ci fanno fare il corso gestanti in acqua con i papà... l'ho detto a mio marito... e mi ha stupito dicendomi che gli fa piacere.... cosi verranno i nonni a tenere la bimba e noi ce ne andiamo insieme a bagno.... :sorrisoo

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 11 dic 2013, 10:23

Buongiorno! Ieri prima di andare a dormire ho sentito i primi movimenti..che emozione!!! Non credevo di sentirli cosi presto..sarà che sono parecchio magra..ma che bello!!!! :-D

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 11 dic 2013, 10:24

Buongiorno! Ieri prima di andare a dormire ho sentito i primi movimenti..che emozione!!! Non credevo di sentirli cosi presto..sarà che sono parecchio magra..ma che bello!!!! :-D

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 11 dic 2013, 10:45

Buongiorno pancine,
Ieri il controllo è andato benissimo, è stata una specie di pre morfologica, era tutto ok, e lui/lei se ne stava sdraiato con le gambette lunghe lunghe e chiuse, per cui non si è visto il sesso...uff ma dovrò aspettare ancora per poco, l'amnio mi dirà con certezza chi è in arrivo e soprattutto se sta bene.
Avrò la morfologica il 21 gennaio.
Il collo dell'utero è chiuso e misura 45 mm.
Anche per le gemelle alla stessa settimana misurava uguale, a cominciato a svasarsi intorno la 21 settimana, quindi devo continuare su questa linea, riposo soprattutto niente uscite per le feste perché troppo stancanti, perché adesso comincia il periodo più critico, speriamo che sto collo regga fino alla fine. :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 dic 2013, 10:51

:incrocini :incrocini :incrocini per Roxell

Io ancora niente movimenti ma anche con la prima figlia li ho sentiti tardissimo e veramente pochi... sarà per come è sistemata la mia placenta....

Bloccato

Torna a “Maggio”