GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La giugnetta14 cerca un piumino per contenere il suo pancino

Bloccato
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La giugnetta14 cerca un piumino per contenere il suo pan

Messaggio da Giun7 » 10 dic 2013, 10:35

Lilluna ha scritto:
Giun7 ha scritto: Cos'hai comprato, se non sono troppo indiscreta?
figurati :risatina:

Oggi ho rpeso:
per Lilluno: http://www.amazon.it/gp/product/8820055 ... UTF8&psc=1
Figliola 5enne amici: http://www.amazon.it/gp/product/B008DVU ... UTF8&psc=1
Mia sorella: http://www.amazon.it/gp/product/1442430 ... UTF8&psc=1 (con una borsa che devo prendere da Decathlon, questa: http://www.decathlon.it/tracolla-zaino- ... 49707.html )
Figlia amica 20mesenne: http://www.amazon.it/gp/product/B0051GJ ... UTF8&psc=1 (+ spazzolino da denti personalizzato col nome)
Nipote 5enne: http://www.amazon.it/gp/product/B00E7NU ... UTF8&psc=1

Poi nel week end preso:
Amica 3enne di amici: un animaletto elettronico
Nipote 2enne: Felpa peppa pig

E poi ho fatto un ordine di gadget di "aiutare i bambini". Braccialetti Cruciani per cugine (ed uno per me), dei cuoricini e del tè, da regalare come pensierini: http://lightstorage.ecodibergamo.it/med ... isplay.jpg

A mia madre una sonda/teglia vapore per il forno nuovo (che va anche a vapore appunto).
Mio padre vorrebbe un pacchetto SPA. Boh... uff...

poi regalerò gli "zuccherini spiritosi" postati l'altro giorno.

Mi mancano i miei NONNIIIIII :argh :argh
:ok :ok :ok :ok hai di certo più fantasia di me :D io non so mai cosa comprare :domanda
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 10 dic 2013, 10:36

Jules80 ha scritto:
Eh sì vedi? poco gettonai ADESSO. Si usavano fino ad una ventina di anni fa, ma se guardi i nomi delle bambine di ora non li trovi praticamente più!
Ah sì scusa, non ho ancora imparato a considerarmi fuori moda :D

ImmagineImmagine

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 10 dic 2013, 10:36

Focus21 ha scritto:ragazze...sono riuscita a sentire l'endocrinologo x telefono....analisi della tiroide: promossa!!!!! oh come mi sento meglio ora!!! Le rifaccio tra due mesi e se vanno quelle....ha detto che nn mi vuol più rivedere fin dopo il parto!!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Credo si venda in erboristeria o nei negozi di cose naturali. A me lo regala lei e si presenta sciolto, in scatola o sacchetto http://www.ordersnoborders.com/it/finax ... rammi.html . Per la quantità ci si regola in base alle esigenze. Le mie amiche hanno risolto tutte il problema!

Giun7 ma di dive sei? Trentina? Io lo yogurt me lo faccio :risatina: ma quello della Vipiteno piace anche a me. Proveró a metterci il malto!

Ma i PL, quando sei fuori come fai? Mi ispira l'idea ma mi sembra che ci voglia un sacco di tempo per starci dietro...
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 10 dic 2013, 10:38

Lilluna ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Torno dalla TN.
Valore plica 2,5 cm, rischio sindrome down 1:500.
Sono preoccupata
uhm, ma che ti hanno detto loro?
2.5 di plica è al limite, ma è altino effettivamente.
:coccola :coccola bé, c'è sempre l'amnio o la villo per avere la certezza, non fasciarti la testa prima di aver ricevuto il colpo! Così fai preoccupare anche il tuo piccolo !

ImmagineImmagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 dic 2013, 10:39

Focus21 ha scritto:vedi di non ricominciare dopo eh!!! :prr
Io devo dire ho ricominciato. Quando ho smesso di allattare ho festeggiato con whisky e sigaretta... ecchecc@@ :ahaha :ahaha si vive una volta sola!!! Bom io fumo poco, mai in casa, quelle che fumo me le godo e se smetto è perchè mi passa il piacere.

Per altro abito a Shanghai, l'altro giorno avevamo l'inquinamento a 600... la coscienza ce l'ho proprio a posto!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 10 dic 2013, 10:39

Sono preoccupata
Dai Ambra... :bacetto
Ma hai già il risultato dei valori del sangue?
Ti hanno dato qualche consiglio?
E' comunque un valore nella norma... cerca di stare tranquilla, al massimo approfondisci.. si sa, la TN è un po' così, è un valore statistico...
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 dic 2013, 10:41

Focus21 ha scritto:MA...avete già provato a farli in casa gli yogourt? ...io ho la yogourtiera....e li faccio: vengono buoni...anche se alla ricetta originale (che nn prevede zucchero) io glielo aggiungo un po'...e li faccio con dentro il malto che...SONO DIVIIIIIINI!!!!!!!
Anche io li faccio in casa. Non compro più yogurth. Vengono spettacolari e poi ci metti quello che ti pare.

Peccato che da quando sono incinta non riesco a magiare yogurth... :martello

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 dic 2013, 10:42

Giun7 ha scritto: :coccola :coccola bé, c'è sempre l'amnio o la villo per avere la certezza, non fasciarti la testa prima di aver ricevuto il colpo! Così fai preoccupare anche il tuo piccolo !
non credo sia questione di fasciarsi la testa prima... Ambra non mi sembra nemmeno una persona ansiona... ma la preoccupazione è normale. Appunto per quello di certo è da seguire i consigli che le hanno dato o le daranno i medici. Che sia uno di quei casi di "falsi positivi" (anche se per essere positivo il cut off è 1:250 quindi lei è sopra) che però di certo non fanno stare tranquilli.
1:500 è un risultato quasi a rischio elevato, vista la sua età. Ma è già dato con la combinazione del BiTest?

:incrocini :incrocini
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 10 dic 2013, 10:43

oOBirillaOo ha scritto:
Focus21 ha scritto:ragazze...sono riuscita a sentire l'endocrinologo x telefono....analisi della tiroide: promossa!!!!! oh come mi sento meglio ora!!! Le rifaccio tra due mesi e se vanno quelle....ha detto che nn mi vuol più rivedere fin dopo il parto!!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Credo si venda in erboristeria o nei negozi di cose naturali. A me lo regala lei e si presenta sciolto, in scatola o sacchetto http://www.ordersnoborders.com/it/finax ... rammi.html . Per la quantità ci si regola in base alle esigenze. Le mie amiche hanno risolto tutte il problema!

Giun7 ma di dive sei? Trentina? Io lo yogurt me lo faccio :risatina: ma quello della Vipiteno piace anche a me. Proveró a metterci il malto!

Ma i PL, quando sei fuori come fai? Mi ispira l'idea ma mi sembra che ci voglia un sacco di tempo per starci dietro...
Eh sì, sono una Trentina DOC :D proverò sto coso, tanto oramai sto sperimentando un po tutto! Bé, in realtà fai come un pannolino normale, hai la tua borsa porta pannolini sporchi inodore, (non sempre si è in prossimità di un bidone, e comunque da me c'è la differenziata, non puoi buttarlo dove vuoi). Per quanto riguarda la lavatrice, la devo fare comunque, con un buon ricambio non è poi così necessario, e per i primissimi mesi pensavo di usare gli usa getta bio, (volevo prenderli su internet dalla Svizzera che costano MOLTO meno che in Italia- meno tasse-, ca 5€ un pacco da 27!) Ora scappo davvero, sono in ritardo :sberla:

ImmagineImmagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 10 dic 2013, 10:43

Jules80 ha scritto:
Sono preoccupata
Dai Ambra... :bacetto
Ma hai già il risultato dei valori del sangue?
Ti hanno dato qualche consiglio?
E' comunque un valore nella norma... cerca di stare tranquilla, al massimo approfondisci.. si sa, la TN è un po' così, è un valore statistico...
Dai Ambra!!! In effetti devi comunque "abbinare" il discorso analisi e, alla mal parata, fai un'amnio di sicurezza....e ascolta i consigli dei medici che ci "vivono" in ambiente gravidanza....
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 dic 2013, 10:46

Giun7 ha scritto:(non sempre si è in prossimità di un bidone, e comunque da me c'è la differenziata, non puoi buttarlo dove vuoi).
qui i pannolini vanno nel generico, per esempio.
so di paesi che hanno il servizio di ritiro "apposito" per i pannolini... addirittura danno bonus sulla tassa rifiuti se si usano i PL.
Qui in zona direttamente nel generico indifferenziato, invece.
Giun7 ha scritto:Per quanto riguarda la lavatrice, la devo fare comunque, con un buon ricambio non è poi così necessario, e per i primissimi mesi pensavo di usare gli usa getta bio,
all'inizio dicono che siano "d'obbligo" gli U&G. I PL per i neonati non vanno bene.
Ora, non ho mai approfondito... ma appunto anche chi usa i PL il primo mesetto va di U&G.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 dic 2013, 10:47

Ambra il Bitest l'ha fatto una 10ina di giorni fa.
Se non erro ieri diceva che oggi le davano già i risultati completi... ma vado a memoria.
Comunque appunto... :incrocini :incrocini :incrocini spesso sono falsi negativi... sarà così anche per lei.

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 10 dic 2013, 10:47

Lilluna ha scritto:
Giun7 ha scritto: :coccola :coccola bé, c'è sempre l'amnio o la villo per avere la certezza, non fasciarti la testa prima di aver ricevuto il colpo! Così fai preoccupare anche il tuo piccolo !
non credo sia questione di fasciarsi la testa prima... Ambra non mi sembra nemmeno una persona ansiona... ma la preoccupazione è normale. Appunto per quello di certo è da seguire i consigli che le hanno dato o le daranno i medici. Che sia uno di quei casi di "falsi positivi" (anche se per essere positivo il cut off è 1:250 quindi lei è sopra) che però di certo non fanno stare tranquilli.
1:500 è un risultato quasi a rischio elevato, vista la sua età. Ma è già dato con la combinazione del BiTest?

Io non conosco la sua età, ma è quello che a me ha detto il ginecologo quando ho fatto il bitest. E' solo una probabilità, nemmeno io ho la certezza che non nasca un bimbo malato, anche se il mio era una cosa alta (alla mia età è facile sia così). A me ha detto che solo con la amnio o la villo si ha la certezza, e che in caso di probabilità alte te la fanno fare. :perplesso Cercavo solo di "consolare", non la ho certo giudicata una persona ansiosa ;)

ImmagineImmagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 10 dic 2013, 10:47

Lilluna ha scritto:
Giun7 ha scritto:(non sempre si è in prossimità di un bidone, e comunque da me c'è la differenziata, non puoi buttarlo dove vuoi).
qui i pannolini vanno nel generico, per esempio.
so di paesi che hanno il servizio di ritiro "apposito" per i pannolini... addirittura danno bonus sulla tassa rifiuti se si usano i PL.
Qui in zona direttamente nel generico indifferenziato, invece.
Giun7 ha scritto:Per quanto riguarda la lavatrice, la devo fare comunque, con un buon ricambio non è poi così necessario, e per i primissimi mesi pensavo di usare gli usa getta bio,
all'inizio dicono che siano "d'obbligo" gli U&G. I PL per i neonati non vanno bene.
Ora, non ho mai approfondito... ma appunto anche chi usa i PL il primo mesetto va di U&G.
...no...i PL non ce la posso fare proprio!!!!
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 dic 2013, 10:48

Ambra :coccola mannaggia mi spiace... ma anche secondo me non ti devi preoccupare troppissimo, vedi prima possibile cosa dice il gine, e poi decidi la cosa migliore. Certo 1:500 è altino ma è sempre UNO su CINQUECENTO, ti deve già andare di sf**a...

Per i pannolini io fino alla nascita ero convintissima, lavabili assolutamente e senza discussioni... beh inutile dire che ho cambiato idea svelto. Ma sono molto Lilluna-style eh, e per altro la Pampers con me fa i miliardi perchè siccome sono per lo sbattimento zero, i bambini si spannolinano da soli e Marghe ancora ce l'ha (comunque funziona, sta iniziando a toglierselo di sua iniziativa e senza NESSUNO sbattimento materno).

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 10 dic 2013, 10:52

Yashodara ha scritto:
Focus21 ha scritto:vedi di non ricominciare dopo eh!!! :prr
Io devo dire ho ricominciato. Quando ho smesso di allattare ho festeggiato con whisky e sigaretta... ecchecc@@ :ahaha :ahaha si vive una volta sola!!! Bom io fumo poco, mai in casa, quelle che fumo me le godo e se smetto è perchè mi passa il piacere.

Per altro abito a Shanghai, l'altro giorno avevamo l'inquinamento a 600... la coscienza ce l'ho proprio a posto!!!
fumare x fortuna no (odio il fumo) ma....appena ho finito non vedo di bermi una bella grossa saporita e profumata birra trappista!!!!!!!!!!!!
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 dic 2013, 10:53

No, Giun, scusa non intendevo dire a te la cosa.
Era un discorso "generico".
Appunto, credo sia normalissimo nella situazione di Ambra (che è del 1987, fa i 27 anni a febbraio) preoccuparsi.
Yashodara ha scritto: Certo 1:500 è altino ma è sempre UNO su CINQUECENTO, ti deve già andare di sf**a...
che poi... se va di sf**a anche a chi ha un rischio 1:25000 può essere quell'1 eh.
Appunto è statistica
Yashodara ha scritto:Ma sono molto Lilluna-style eh, e per altro la Pampers con me fa i miliardi perchè siccome sono per lo sbattimento zero, i bambini si spannolinano da soli e Marghe ancora ce l'ha
:ahah :ahah :ahah
ecco, ci siamo intese.
Petonio lo spannolinerò a 12 anni.
O anche a 18.
Così risolvo anche il problema delle polluzioni notturne :fischia :fischia

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 10 dic 2013, 10:55

Yashodara ha scritto:Ambra :coccola mannaggia mi spiace... ma anche secondo me non ti devi preoccupare troppissimo, vedi prima possibile cosa dice il gine, e poi decidi la cosa migliore. Certo 1:500 è altino ma è sempre UNO su CINQUECENTO, ti deve già andare di sf**a...

Per i pannolini io fino alla nascita ero convintissima, lavabili assolutamente e senza discussioni... beh inutile dire che ho cambiato idea svelto. Ma sono molto Lilluna-style eh, e per altro la Pampers con me fa i miliardi perchè siccome sono per lo sbattimento zero, i bambini si spannolinano da soli e Marghe ancora ce l'ha (comunque funziona, sta iniziando a toglierselo di sua iniziativa e senza NESSUNO sbattimento materno).
Dai Ambra....io parto già di mio x l'età da 1:60 :aargh ....pensiamo positivo INNANZITUTTO!!!!! :incrocini

Yashodara...dici davvero? Io con i miei avevo fatto una tale fatica!!!! ...eppure andavano x i 3 anni e faceva pure un caldo porco visto che eravamo in estate!!!!
Rita

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 dic 2013, 10:59

Lilluna ha scritto:
Giun7 ha scritto:

Sì, già valutato con il bi-test.
Il rischio per età e 1:849 , quello del test corretto 1:500.
No, non sono un'ansiogena, ma una cosa del genere non va presa sotto gamba. So perfettamente che il test combinato è un esame altamente probabilistico e che anche il valore della plica di per sè vuol dir poco, ma questo è un rischio che non possiamo assumerci.
A questo punto o faremo un percorso di eco di secondo livello o prenderemo in considerazione l'amnio. E io che questa gravidanza la volevo super serena....! macchecchez!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 dic 2013, 11:00

I medici non hanno consigliato nulla, loro dicono di fare esami approfonditi per rischio di 1:300.... Ho scritto alla mia gine... vediamo che dice
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Bloccato

Torna a “Giugno”