GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PMA:Il Natale si avvicina,chiediamo in dono qualche pancina!
- gege
- New~GolGirl®
Re: PMA:Il Natale si avvicina,chiediamo in dono qualche panc
Cosa vi posso raccontare...
ho 25 anni convivo da un anno...ed è praticamente da quando ci siamo messi insieme che ci piacerebbe avere un bimbo...abbiamo sempre rimandato per i motivi più disparati, prima perchè era troppo presto, poi per motivi di lavoro... alla fine siamo riusciti ad andare a convivere...abbiamo ancora dovuto rimandare, intento intorno a me spuntavano le pance (un anno e mezzo fa la mia migliore amica ha avuto il suo primo bimbo)ma cera sempre un motivo che ci costringeva a rimandare e adesso finalmente è arrivato il momento anche per noi!!
Sono circa 3 mesi che abbiamo iniziato la ricerca...inizialmente mi ero promessa di non cercarlo assiduamente...ma già da questo mese mi sono resa conto di esser presa a far calcoli sui momenti più propizi (ho un ciclo irregolare) e a stare attenta a tutti i sintomi...è davvero difficile riuscire a resistere..
topina67 mi sono iscritta da qualche mese...ma leggevo e basta...al momento del iscrizione è stato difficilissimo trovare un nick libero....dopo mille tentativi ho creato questo..
ho 25 anni convivo da un anno...ed è praticamente da quando ci siamo messi insieme che ci piacerebbe avere un bimbo...abbiamo sempre rimandato per i motivi più disparati, prima perchè era troppo presto, poi per motivi di lavoro... alla fine siamo riusciti ad andare a convivere...abbiamo ancora dovuto rimandare, intento intorno a me spuntavano le pance (un anno e mezzo fa la mia migliore amica ha avuto il suo primo bimbo)ma cera sempre un motivo che ci costringeva a rimandare e adesso finalmente è arrivato il momento anche per noi!!
Sono circa 3 mesi che abbiamo iniziato la ricerca...inizialmente mi ero promessa di non cercarlo assiduamente...ma già da questo mese mi sono resa conto di esser presa a far calcoli sui momenti più propizi (ho un ciclo irregolare) e a stare attenta a tutti i sintomi...è davvero difficile riuscire a resistere..
topina67 mi sono iscritta da qualche mese...ma leggevo e basta...al momento del iscrizione è stato difficilissimo trovare un nick libero....dopo mille tentativi ho creato questo..
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Gege sei giovane prendi la in maniera easy e presto festeggeremo!
Topina la prossima volta che ci vediamo ti faccio la crostata con crema e mela
Topina la prossima volta che ci vediamo ti faccio la crostata con crema e mela

maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!!!
GEGE...scusa ma.avete gia' fatto controlli per la fertilita'?!?!?!mi sembra un po' prestino...rilassati e non pensare se e quando e come verra'....
DADINA...e a noi una fettina?
Qui sono un po' nella m***a con viola....mia mamma si e' rotta un piede e non so con chi lasciarla per andare al lavoro...per oggi prendo permesso di un paio d'ore e almeno.aspetto che torni anche mio papa"...per i prossimi giorni dio vede e provvede!
GEGE...scusa ma.avete gia' fatto controlli per la fertilita'?!?!?!mi sembra un po' prestino...rilassati e non pensare se e quando e come verra'....
DADINA...e a noi una fettina?

Qui sono un po' nella m***a con viola....mia mamma si e' rotta un piede e non so con chi lasciarla per andare al lavoro...per oggi prendo permesso di un paio d'ore e almeno.aspetto che torni anche mio papa"...per i prossimi giorni dio vede e provvede!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Hope scusa nn potresti portarla con te?
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
No DADINA...non posso, e' un nido pubblico cui si accede con graduatoria....e poi per regolamento non si puo' lavorare dove ci sono i propri figli...
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Capisco, però è' una cavolata, in caso di necessità si potrebbe chiudere un occhio!
- tatina7710
- Expert~GolGirl®
buongiorno e buon inizio settimana a tutte
gege benvenuta
lalla grazie del consiglio ,ma purtroppo la dotto ha detto che dbbiamo farlo da loro come tutti gli esami del resto...potremmo farlo a pagamento,ma sinceramente abbiamo avuto troppe spese in questo periodo e volevamo riprenderci
hope
una valamga di coccole e bacini a tutte voi

gege benvenuta

lalla grazie del consiglio ,ma purtroppo la dotto ha detto che dbbiamo farlo da loro come tutti gli esami del resto...potremmo farlo a pagamento,ma sinceramente abbiamo avuto troppe spese in questo periodo e volevamo riprenderci

hope

una valamga di coccole e bacini a tutte voi

https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png
-
- Expert~GolGirl®
Allora inziamo glidadina78 ha scritto:Buongiorno
Lalla bravo a Ernesto! Hai finito di sistemare casa?
Silvia sono stata a casa perché in fondo nn avevo commissioni da fare, faceva freddo e poi nn mi andava di prendere l'auto! E per la prima volta in vita mia nn mi è' pesato!
Settimana prossima decisiva per il 2014

10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
- Expert~GolGirl®
topina67 ha scritto:Ciao belle bimbe
oggi 18 mesi di felicità
![]()
... e li allatto ancora
Dadia valanga!

-
- Expert~GolGirl®
Eravamo nella stessa identica situazione Hope! Marito a cena fuori, tettolo che si è addormentato alle 20.00 ed io ho fatto l'albero e poi mi sono rilassata un po'... era una vita che non succedeva!Hope80 ha scritto:DADINAtutti per te!
Viola sta dormendo, marito alla cena aziendale....non mi sembra vero di avere una mezza serata tutta per me a caxdeggiare!!!!
-
- Expert~GolGirl®
Benvenuta Gege!!! Ascolta Hope.... siete giovani e tre mesi non sono nulla!!! Rilassati e vedrai che presto avrai la buona notizia da comunicarci!!!
Hope che sf...a!!!! Il problema è che ci vorrà un po' a sistemare il piede, nel frattempo come farai?
Hope che sf...a!!!! Il problema è che ci vorrà un po' a sistemare il piede, nel frattempo come farai?
- gege
- New~GolGirl®
Grazie per il benvenuto!
No non ho fatto controlli per la fertilità...non sono neppure preoccupata...sono solo molto molto curiosa...
No non ho fatto controlli per la fertilità...non sono neppure preoccupata...sono solo molto molto curiosa...
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Hope 
davvero non ci voleva... Non c'è proprio nessuno? Un'amica, una sorella, una cugina...che ti dia una mano?

davvero non ci voleva... Non c'è proprio nessuno? Un'amica, una sorella, una cugina...che ti dia una mano?
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Sylvya ha scritto:topina67 ha scritto:Ciao belle bimbe
oggi 18 mesi di felicità
![]()
... e li allatto ancora
Dadia valanga!
![]()
anche io vorrei allattare moolto a lungo!!! Auguri topini!!!

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Brava TOPINA...ottima risposta...io ho delle colleghe che mi dicono che non si puo' andare avanti troppo con la tetta e che sto viziando viola....VIZI?????????Le ho troncate subito!
Per Viola mi sono organizzata con mio papa' che esce prima dal lavoro e mia cognata che passanda mia mamma a pranzo...vediamo come va...
Intanto lei sta percependo che sono per aria e stanca e ce la mette tutta per farmi innervosire di piu'...l'ho appena lasciata al papa' perche' davvero nob ne potevo piu'!
Per Viola mi sono organizzata con mio papa' che esce prima dal lavoro e mia cognata che passanda mia mamma a pranzo...vediamo come va...
Intanto lei sta percependo che sono per aria e stanca e ce la mette tutta per farmi innervosire di piu'...l'ho appena lasciata al papa' perche' davvero nob ne potevo piu'!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Hope
si, lo sai già, i bambini sono molto sensibili all'umore di noi adulti, della mamma in modo particolare... dipende moltissimo da noi, prova a sforzarti ad essere più serena, e molto probabilmente anche lei si rilasserà e farà meno capricci
... io quando ho detto alle maestre che i bimbi dormono ancora nel lettone perché li allatto mi hanno detto "che bello!" non so se fossero del tutto sincere oppure no, ma a me interessa relativamente, ieri sera - ad esempio - li ho addormentati così, tutti e due attaccati al seno, contemporaneamente

si, lo sai già, i bambini sono molto sensibili all'umore di noi adulti, della mamma in modo particolare... dipende moltissimo da noi, prova a sforzarti ad essere più serena, e molto probabilmente anche lei si rilasserà e farà meno capricci

... io quando ho detto alle maestre che i bimbi dormono ancora nel lettone perché li allatto mi hanno detto "che bello!" non so se fossero del tutto sincere oppure no, ma a me interessa relativamente, ieri sera - ad esempio - li ho addormentati così, tutti e due attaccati al seno, contemporaneamente

-
- Expert~GolGirl®
Cosa non si può vedere???? Quanti pregiudizi ancora sull'allattamentotopina67 ha scritto:Sylvya ha scritto:topina67 ha scritto:Ciao belle bimbe
oggi 18 mesi di felicità
![]()
... e li allatto ancora
Dadia valanga!
![]()
anche io vorrei allattare moolto a lungo!!! Auguri topini!!!
vai avanti fino a che te la senti, qualcuno cercherà di condizionarti, ma tu vai avanti per la tua strada. Io sabato sera mi son sentita dire "non si può vedere questa cosa!" ed io ho risposto "e allora voltati dall'altra parte!" è bastato a troncare ogni altro commento

-
- Expert~GolGirl®
Eccerto che son vizi!! Io sono talmente viziata che non riesco a non dargli la tetta!! Tiè!!Hope80 ha scritto:Brava TOPINA...ottima risposta...io ho delle colleghe che mi dicono che non si puo' andare avanti troppo con la tetta e che sto viziando viola....VIZI?????????Le ho troncate subito!

E poi pensavo che i vizi fossero fumare e bere....
- topina67
- Bronze~GolGirl®
io l'ho sempre definita "santa tetta": è comoda, la porti sempre con te, non hai bisogno di scaldare, miscelare, controllare, lei c'è sempre, lì pronta per nutrirsi, per coccolarsi, per consolarsi ... magari ci fosse una santa tetta anche da adulti a risolvere tutti i problemi!!!Sylvya ha scritto:
Cosa non si può vedere???? Quanti pregiudizi ancora sull'allattamento..... Guarda, con me sfondi una porta aperta, mi piace allattare, vedo quanto Rafaèl apprezza - adesso quando torno dal lavoro vuole il suo bel quarto d'ora di tetta/coccola
![]()
- e poi ... ma quanto è comoda di notte? Se si sveglia ecc... tetta in bocca e via!

sono tutti convinti che ora nel mio seno non ci sia più nulla, che i bimbi lo prendano al posto del ciuccio, invece non è vero, se lo spremo esce il latte, bello, bianco e per nulla annacquato ... insomma finché c'è perché non darlo? Per paura che dopo sia più difficile interrompere? beh, quando sarà il momento di finirla ci penserò, per ora mi godo i miei due frugoletti

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
In teoria ricomincio a lavorare,ovviamente per le feste!
Vabbe'!
Vabbe'!