GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2013, 12:40

Ciao care
in teoria ognuna dovrebbe mettere il proprio commento/voto in DB, tranne chi non ha l'accesso.
Io in genere li ho messi (tutti quelli che trovavo) finchè non sono stata fagocitata da PD, ovvero sino ad agosto-settembre circa.
Cercherò di farlo man mano.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 dic 2013, 12:47

Sì infatti, Ciuk si vede che manchi :sorrisoo
Io in DB mi sono iscritta e poi mi sono bloccata. Forse mi serve l'invito per accedere alle vostre cartelle? :perplesso
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 dic 2013, 13:00

ciao ragazze, ogni tanto compaio di nuovo qui
mi dispiace tanto di non potervi aiutare con db, voti e commenti, ma davvero il mio pc è lentissimo e nn lo accendo mai
in compenso nel we si è cioccato il mio smartphone e sono letteralmente impazzita, con conseguente incazz del marito, perchè senza cell mi son sentita persa, non avevo più numeri promemoria agenda
che stress...siamo, ma forse devo dire sono, decisamente malati di tecnologia

detto questo, sul fronte ldm son sempre messa male ma ho letto dei libri per conto mio
ho quasi un blocco verso il kindle...

sul fronte malattie, dopo l'antibiotico di simone finito oggi lui cmw non stava granchè
l'0ho mndato a scuola ma alle 2 lo vado a prendere, prendendo ovviamente anche rebecca perchè david è via...speriamo bene
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 dic 2013, 13:02

Per i commenti, io non riesco ad aggiornare db, purtroppo. Oggi pomeriggio provo a ricercare i miei e poi li copio almeno qui, ora sono dal tablet e non vedo i colori

Ho letto in un una giornata l'ultimo della serie di true blood, ma ci sono rimasta da schifo, SPOILER

ecacchio allunghi il brodo per 12 libri e all'ultimo chiudi il tutto con un finale che non ci azzecca nulla, ma va a remare va
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 dic 2013, 13:07

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato -->
FrancescaS inviato --> e ricevuto <--
Michy1976 inviato -->
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 dic 2013, 13:46

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato -->
Tittiale ricevuto <--
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2013, 13:49

Ciuk ha scritto:Ciao care
in teoria ognuna dovrebbe mettere il proprio commento/voto in DB, tranne chi non ha l'accesso.
Io in genere li ho messi (tutti quelli che trovavo) finchè non sono stata fagocitata da PD, ovvero sino ad agosto-settembre circa.
Ciao!
Io non avevo capito che la cosa di DB fosse una regola. Avevo capito che la regola fosse metterli qui, in rosso.
Io a DB non riesco ad accedere, quindi che faccio? Leggo i LDM e non li voto/commento?

Cmq io avevo letto/commentato/votato sia la Sovrana Lettrice (6.5 mi pare) che Il LDM di Novembre al quale ho dato 7 mi pare.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2013, 13:50

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato -->
Tittiale ricevuto <--
Dream78 inviato -->
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 dic 2013, 13:54

grazie Dream, ti ho aggiunto e aggiornato :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2013, 13:54

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ciao care
Ciao!
Io non avevo capito che la cosa di DB fosse una regola. Avevo capito che la regola fosse metterli qui, in rosso.
Io a DB non riesco ad accedere, quindi che faccio? Leggo i LDM e non li voto/commento?

Cmq io avevo letto/commentato/votato sia la Sovrana Lettrice (6.5 mi pare) che Il LDM di Novembre al quale ho dato 7 mi pare.
No dream, tu puoi commentare, eccome.
Infatti ho scritto che per chi non riesce ad accedere aggiorno io DB (o altre che hanno l'accesso, ad es. Ily ho visto che aggiorna sempre).
Avere DB torna utile così compilare il file per chi lo volesse poi leggere non è a carico di una sola persona, come prima con Michy.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2013, 13:56

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato -->
Tittiale ricevuto <--
Dream78 inviato -->
Raggetto inviato -->
Michy inviato -->
Cance inviato -->

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2013, 15:57

ciao
Titti anche a me piace fare diversi regalini ai bimbi, per S.Lucia / Natale, soprattutto per S.Lucia perchè ricordo proprio che il bello era avere la tavola con tanti giochi, magari piccoli ma non uno solo.
Alla fine però mi rendo conto che non è giusto riempirli di giochi, così mi limito un po' considerando comunque che ci sono anche i nonni (e Babbo Natale).
Per ora ho fatto i calcoli che tra noi, nonni materni, nonni paterni, considerando S.Lucia e Babbo Natale per entrambi i bimbi spendiamo circa 350 euro (da dividere tra le 3 famiglie). Nei regali sono compresi anche libri e pigiami.
Per S.Lucia regaleremo 1 gioco scelto da JJ, 1 gioco scelto da JT e uno in comune (gioco da tavolo) più un libro (mi fa sempre piacere regalargliene, soprattutto ora che sfruttiamo molto la biblioteca).

Oggi sono a PD, e stasera sarò qui sola col capo-progetto. Che GIOIA!!!! Uff, immagino che cena divertente.
Idem domani sera...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 dic 2013, 17:11

parlando di regali
come vi avevo detto nelle pagine precedenti, Fabio ha ricevuto due libri, un gioco in scatola, un dinosauro, vestiti e scarpe nuovi per SNicola
Elisa ha ricevuto un gioco in scatola, una barbie, il portapranzo, un cerchietto, vestiti e scarpe anche lei

Per Natale riceveranno altri due giochi in scatola, materiale creativo (fogli e colori, piu' adesivi, brillantini, colla e forbici etc)

POi dai miei e mia sorella riceveranno un altro regalo

NON vi so quantificare, forse tutti insieme spendiamo 300 euro ma forse anche meno, diciamo un 250

Ieri sera fabio era arrbiato perché e' andato a giocare da un suo amico e ha visto che SNicola gli ha portato un lego technic da 200 euro (prezzo che sa perche' l'ha visto sul catalogo), l'anno scorso era tata la stessa cosa, un altro compagno ha rievuto il monopattino space scooter che lo stesso costa un sacco https://www.google.nl/search?q=space+sc ... 0QW6noHoCQ
e in effetti Fabio adesso ha iniziato a notare che alcuni bambini ricevono regali piu' costosi di altri, voi come vi comportate in questi casi?
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2013, 17:50

Chiara, per ora i miei non hanno ancora l'idea del costo dei regali. Certo io spiego loro che per comprare i giochi (non parlo di quelli di SLucia/Natale) si spendono soldi e quindi non possono chiederne in continuazione.

Noi di solito spendiamo un po' di più per i lego, perchè ci siamo accorti che 1) sono indistruttibili; 2) li usano entrambi; 3) sviluppano la manualità e la loro fantasia (soprattutto JT che ci crea di ogni, invece JJ è più metodico); 4) li usano un sacco anche dopo mesi (usano ancora i lego duplo regalati quando erano piccoli piccoli).

E non lesino sui libri anche se adesso, come scrivevo prima, ne prendiamo molti in biblioteca. Ovvio che tendo a non comprare libri troppo costosi.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 dic 2013, 18:01

ciuk, in linea di principio sui lego sono d'accordo con te
pero' noi ne abbiamo tanto ma tanto davvero. abbiamo "Ereditato" il lego di 4 famiglie, normale, technic e anche il treno che poi funziona davvero
tanto per darti un'idea forum/gallery/viewpic.php?pic_id=85635 e forum/gallery/viewpic.php?pic_id=85634 tutte le scatole che vedi sono piene, tranne la bianca che é piena a meta' e la cassa di legno dove ci sono solo dei pezzi
abbiamo perfino le basi della superficie lunare
anche io sono per libri, quest'anno poi abbiamo iniziato con qualche gioco piu' complesso del solito gioco dell'oca, tipo abbiamo preso il trivial versione bambini... io pero' mi chiedo come rispondere a fabio che mi chiede "perché hai detto che non potevo mettere nella letterina il lego da 200 euro perch'e Babbo Natale deve portare i regali a tanti bambini e tizio invece l'ha avuto" ecco il questo caso io vado in crisi :buuu
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2013, 18:21

Chiara
noi di lego "da grandi" ne abbiamo uno dei Ninja turtles, due regalati per il compleanno di JJ (aereo-macchina-robot e elicottero-macchina-robot), e il secchiello con tanti diversi pezzi (per JT che ama inventare più che seguire le istruzioni, anche perchè ha 4 anni e mezzo e quindi gli viene più facile. In generale lo fa anche coi duplo però... è inventivo).
Dei duplo ne abbiamo 6-7 più un secchiello misto, collezionati da 4-5 anni a questa parte.

Per i libri a me piace anche il fatto che JJ adesso se li rilegge da solo, anche quelli che leggevamo quando aveva 1 anno.
Invece trovo inutilerrime le macchine telecomandate.

Concordo sui giochi più "da grandi": uno, labirinto magico, superfarmer... E ora abbiamo preso: 100 giochi riuniti, i dadi racconta storie...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 dic 2013, 18:27

simone vede che altri bimbi han regali costosi, ma io gli faccio spesso notare che lui non gioca poi con chissà che cosa
ultimamente gioca solo con le carte!quindi che senso ha?

e vi dirò che i miei bimbi credono in babbo natale ma non hanno voluto scrivere la letterina, nè io ho insistito
è brutto dirlo ma non desiderano nulla ( forse rebecca un po di più di simone, ecco quello si) cosi fortemente da volerlo scrivere
quindi qualunque cosa porterà va bene

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2013, 18:41

Michy, per me è così per JT. O meglio, al contrario. Quando gli abbiamo chiesto cosa voleva, ha guardato un libretto della coop e ha segnato di tutto di più!!!! Cose anche inimmaginabili! Diciamo che lo fai felice con un sacco di cose.
JJ invece è stato più mirato. Purtroppo tra le cose scelte c'è un videogioco (tipo PSP, Nintendo), ma non glielo prenderemo. Alla fine l'ha chiesto anche per il compleanno, insistentemente. Chiedeva solo quello. Non gliel'abbiamo preso ma non si è lamentato più di tanto.

Mi piacerebbe farli felici regalando cose che hanno scelto, ma a volte sono regali inutili o che so già che useranno poco. Quindi alcuni regali li piloto io... Soprattutto giochi non pubblicizzati.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2013, 19:25

Voglio uscireeeeee!
Mal di testa, sonno, accenno di fame (voglio una pizza) ed ho pure freschino.
Peggio di me c'è la mia collega che deve tornare a Milano. :impiccata:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 dic 2013, 22:16

Domandona da negaterrima di DB: perché non mi compaiono gli aggiornamenti di cui parlate? Vedo solo i files di quando mi avete mandato il link alla cartella Biblios e non trovo opzioni per l'aggiornamento.
Uffa :buuu ...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”