GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 9 dic 2013, 10:51

SIMONA, quei tigrotti che avete preso sono proprio belli!
mi immagino Giordano che non si voleva staccare da quel serpente rumoroso di latta :risatina:
a quanto pare i giochi che fanno molto rumore sono i migliori!
bene anche per la visita dal pediatra :ok
ma Giordano quanti denti ha? non ho capito che succede ai suoi denti, comunque che tipo di trattamento si fa? con un logopedista?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 9 dic 2013, 10:56

A Giordano mancano solo i molari e poi è a posto. Lui ha i due incisivi superiori con un po' di spazio in mezzo e riesce ad infilare nel buchetto uno degli incisivi inferiori (complicatissimo a dirsi).
Di preciso non so che trattamento viene fatto in questi casi ma comunque si tratta di interventi a livello di dentista/ortodontista.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 dic 2013, 10:58

quindi uno degli incisivi inferiori è un po' storto?
pensavo che i trattamenti sull'allineamento dei denti si facessero dopo l'arrivo di quelli definitivi.
ce ne è sempre una nuova da imparare...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 dic 2013, 11:00

SIMONA72 ha scritto:pao pao, io non ho scelto...
Sergio frequenta la scuola vicino a casa (che però ha una buona fama).
Idem
SIMONA72 ha scritto:Più che la scuola penso che la differenza la facciano gli insegnanti e quelli non si possono scegliere.
La penso anche io così, però un minimo di scelta ce l'ho per il discorso lun-ven piuttosto che lun-sab. E mi chiedo, meglio la sezione A o B???
Oltretutto non conosco nessuno che ha i figli che vanno in quella scuola, cosa dovrei fare, un sondaggio all'uscita tra le mamme???
Sicuramente sabato all'open day cercherò di chiarirmi un po' le idee, poi chiederò referenze alle maestre della materna, ma alla fine so già che opterò per la scelta che mi renderà la gestione dei figli più pratica
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 9 dic 2013, 11:00

Sono storti un incisivo inferiore ed uno superiore.
Sta tranquilla, sui denti adesso non si interviene. Se si tratta di un problema di masticazione si interverrà su quello ma non subito. Il pediatra preferisce avere il parere di un dentista innanzitutto per capire se c'è un problema e, nel caso ci fosse, per capire quando intervenire per correggerlo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 9 dic 2013, 11:03

pao pao, qui non si può nemmeno scegliere la sezione. La composizione delle classi vien fatta in base alle schede di valutazione fatte dalle maestre della scuola materna (lo scopo è quello di distribuire equamente i bambini tranquilli e quelli più vivaci).

Se fai un sondaggio secondo me ti senti pareri completamente contrapposti :risatina:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 dic 2013, 11:07

SIMONA72 ha scritto:Sono storti un incisivo inferiore ed uno superiore.
Sta tranquilla, sui denti adesso non si interviene. Se si tratta di un problema di masticazione si interverrà su quello ma non subito. Il pediatra preferisce avere il parere di un dentista innanzitutto per capire se c'è un problema e, nel caso ci fosse, per capire quando intervenire per correggerlo.
capito :ok

comunque di interventi sui denti non ne so proprio niente perché né io né mio fratello abbiamo mai avuto bisogno di apparecchi o simili...

qui in ufficio è defunto il sever :x:
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 dic 2013, 11:41

SIMONA72 ha scritto:pao pao, qui non si può nemmeno scegliere la sezione. La composizione delle classi vien fatta in base alle schede di valutazione fatte dalle maestre della scuola materna (lo scopo è quello di distribuire equamente i bambini tranquilli e quelli più vivaci).

Se fai un sondaggio secondo me ti senti pareri completamente contrapposti :risatina:
Qui direi di si perchè appunto c'è la doppia opzione con o senza sabato.
Penso anche io che chiedendo di una stessa maestra potrei sentirmi rispondere contemporaneamente che è una strega e una santa :risatina:
Senza contare che dovrei avere a che fare con le mamme vere :freddo
Potrei chiedere solo ai nonni :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 dic 2013, 11:41

SIMONA72, comunque mi piace il tuo pediatra, pare molto easy, ma al tempo stesso scrupoloso :ok

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 9 dic 2013, 11:52

pao pao ha scritto:SIMONA72, comunque mi piace il tuo pediatra, pare molto easy, ma al tempo stesso scrupoloso :ok
In effetti è veramente bravo (e lo ha dimostrato con Lisa).

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 9 dic 2013, 17:13

Ciao Ragazze....
latito da tanto e mi vergogno a chiedere un riassunto alla super sintetica Pao.....
.... pero' lo chiedo... : :caduta_sedia:

Vi aggiorno: Pagurotto e' uscito finalmente da un attacco feroce della candida da pannolino, sfociato sul sedere, gambe, piedi e mani. Un po anche in bocca, ma l'abbiamo sconfitta per questa volta.
Diciamo che all'asilo non sono proprio tempestive sulla pupu' in abbondanza e questo e' la normale battaglia contro la candida.

Abbiamo trovato un equilibrio bellissimo a letto. Bello perche' per ora siam tutti d'accordo, ma io do gia' qualche segno di cedimento.
Desidero trovare (anzi, piu' che desidero, DOBBIAMO) una nostra dimensione di coppia (per uscire da tutti i nostri casini..) e aaron nel lettone non aiuta molto.
Vero e' che ci rende felici vederlo dormire sereno tra noi, e anche noi riusciamo a dormire quasi tutta la notte senza grandi risvegli, ma vorrei iniziare un percorso di indipendenza da mammite... o papite...o aaronite.... sento questa esigenza forte quanto quella di riprendere per i capelli il socio che ha piu' volte sbandato esponendo sempre il suo carettere debole e insicuro... sento di essere ancor piu' donna oggi che non prima di avere aaron. Mi piace il ruolo di mamma, ma sono anche una femmina, una donna, una compagna.. E non vorrei passare i prossimi 15 anni con la dipendenza di aaron nel lettone... Voi che fate? che farete?

UN abbraccio a tutte, e scusate ancora per la latitanza...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 dic 2013, 18:00

Zetina noi siamo fortunati, a Marta basta addormentarsi con noi e stare nel lettone quando è malata, per il resto non ha mai avuto problemi a dormire sola, quindi non saprei aiutarti perché non ho mai avuto questo problema.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 dic 2013, 18:13

Zetina, per quella che è la mia esperienza conta molto una ripetizione costante di un rituale per la nanna. quello che faccio ora può sembrare caotico da un certo punto di vista, ma è sempre la stessa cosa tutte le sere e Amelia si è abituata a questo e ora mi permette anche di passare una mezz'ora-40 minuti "da sola"... prima si gioca, poi si mangia, poi si fa il bagnetto, poi si legge o si gioca ancora e poi si fa la nanna con un orario che varia tra le 20.30 e le 21.30 a seconda del sonno che vedo in lei.

quello che secondo me conta per il tuo "essere femmina/compagna" e non solo mamma è far fruttare al meglio :lettone: il tempo che avete (quei teorici 30/40 minuti nel mio caso se solo non fossi sola in casa).
però prima di tutto devi essere mamma per Aaron e lui deve essere papà, dovete dare delle certezze a questo bimbo, perché dopo che lui avrà delle certezze allora anche voi potrete trovare i vostri spazi...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 dic 2013, 18:25

mannaggia alla miseria!!!ho letto tutto, avevo scritto un papiro dei miei, avevo risposto a ttutte, poi mentre inviavo Gu mi ha staccato il filo del modem...e tutto perso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 dic 2013, 18:36

comunque vi dicevo che venerdì abbiamo messo il microinfusore a Gu. è una pompa di insulina controllata da un piccolissimo computer molto sofisticato programmato in modo da ottimizzare le dosi di insulina durante le 24 ore. il quantitativo ai pasti lo stabiliamo noi, ma lio in base ai valori di glicemia ed ai carboidrati consumati consiglia la dose ottimale. elimina il problema delle punture e di buona parte dei controlli glicemici, e permette una realtiva libertà nel mangiare cosa e quando...quindi anche per le poppate ed anche di notte ( gu ha ripreso a svegliarsi di notte e dovergli negare il seno era davvero una pena)!!!!!!!! :hi hi hi hi
lì'apparecchietto che deve portare addosso è grande più o meno come un cellulare, addosso a lui non è proprio invisibile essendo tanto piccino, ma sto cercado metodi per ingombrarlo meno possibile, tipo ho trovato in un sito inglese delle canottiere intime con una taschina dietro la schiena per infilarcelo. le ho ordinate insieme ad un marsupietto per tenerglielo in vita con un draghetto e un castello tanto per rimanere sui nostri temi!!!
iltutto è collegato ad una cannulina sottocutanea che va cambiate ongo 3 giorni e purtroppo Andra a questo non c'è rimedio...l'insulina ad oggi può essere somministrata solo iniettandola e o lo si fa con le punture ( da 3 a 6-7 al giorno) o attraverso questi "porter" che almeno riducoto il buco ad uno ogni tot giorni! spero di inventino presto un'insulina per bocca, ma al momento non esiste!

il funzionamento è tutt'altro che semplice, come pure il concetto della conta dei carboidrati che dobbiamo metterci a studiare per imparare a farla bene, ma una volta capito il meccanismo c'è solo da prenderci confidenza!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 dic 2013, 18:41

Pao bene che bruno sia quasi del tutto guarito!!
befi povera Reb a dieta!!!comunque concordo con te, meglio non dare loro il vizietto dei continui spuntini che poi è difficilissimo togliergli!
Colori sti uomoni sono un disastro...mi fa ridere l'idea del socio che si fa mettere a dormire da amelia sul divano e di lei che poi gira per casa sola e indisturbata...menomale che è venuta da te.
andra bene per il pediatra easy...ric è un bambolotto, ma mi sembra che la crescita sia un pochino rallentata e poi è altissimo...sono sicura che magari rimarrà un bambinone ma che entro i 3 anni sarà solo un pò più robusto ed alto dei suoi coetanei, ma in forma perfetta!

a proposito anche noi tagliando:
sofia è cresciuta benissimo, oltre 10 cm nell'ultimo anno. 75 percentile sia di peso che di altezza!
Gu poverino è cresciuto pure lui nonostante tutto, non arriviamo ancora a 10 Kg ma di poco e di altezza è intorno agli 83-84...fedele alle sue curve comunque e va bene così!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 dic 2013, 23:25

Buonasera!!!!
ithil, vi pensavo alle prese col microinfusore, vi immaginavo dietro 100 monitor con una voce nel cervello:"houston abbiamo un problema" :ahah :ahah
Che bella l'idea della canottiera con il taschino dietro, lì di certo non ci arriva a prenderlo. Per ora :prr
Zetina, per il lettone non sapei cosa consigliarti: Ennio ci è stato fino alla maggiore età per cause di forza maggiore e Bruno è stato sfrattato nel letto da grandi a 14 mesi, senza mezze misure noi!!! Però entrambi sono finiti nel loro letto a seguito del trasloco, ho approfittato del cambiamento per inserire un cambiamento in più. Ora Bruno nel lettone non ci vuole venire, casomai vuole che io vada nel letto con lui, Ennio inizialmente veniva verso mattina, ma ormai non lo fa più :buuu :buuu
Io proverei a trasferirlo e al primo risveglio lo porterei nel lettone e vedi come va, se riprende a svegliarsi ogni 5 minuti o se fa il dritto nel suo letto.
Riassunto:
Vallllina ha già fatto i regali di natale (e pure di compleanno del socio). Io al suo posto mi sarei giocata la carta del parto anticipato :ahah , ma lei è riuscita ad organizzarsi lasciando Talìa al suo posto. Lei e Marta erano malaticce, ora come state Vall?
Vale804 ha un lettore in erba, Nico adora leggere e sta fermo e ascolta, cosa che per me, coloricaldi e SIMONA72 è sembrata fantascienza :che_dici
elisi è un po' che non ci aggiorna, stanno bene e aveva ventilato l'ipotesi di un trasferimento vicino ai suoi, ma soprattutto lontano dall'arpia suocera
andra ha trovato una pediatra che non vede nulla di alieno nel peso di Ric, che comunque è anche tanto alto e un pochino materiale con gli animali :ahaha
Befanina è in balìa della caldaia che fa qualche scherzetto, ha tagliandato Reb e hanno sgamato i nonni che allungano troppo spesso grissini e varie :sberla:
coloricaldi ha scoperto di avere un moroso narcolettico :ahaha :ahaha
SIMONA72 ormai è mamma di due ragazzini, Sergio un ometto diligente e Thor che....diciamo che compensa col fratello :risatina:
ithil, come hai appena letto hanno messo il microinfusore a Gu, un apparecchietto complicato che però dovrebbe rendere più semplice la gestione delle glicemie e della conseguente somministrazione di insulina
Cherry è un po' che non scrive e che non la sento, la seguo su fb e pare sia in piena fase desperate housewife :ahah
Beatrix pure latita, ma in sto periodo deve essere parecchio presa dalla scuola
Noi siamo fuori dal tunnel della varicella che è stata clemente con Ennio, ma che ha devastato Bruno, comunque è andata. In questi giorni sono in para perchè a breve dovrò iscrivere Ennio alle elementari e non mi pare possibile che sia già arrivato il momento

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 dic 2013, 0:53

A me è peggiorato il mal di gola, a GF pure, solo Marta si è ripresa un po', altrimenti stiamo una chiavica!
Domani provo a fare il panbrioches con la Nutella, facendo i conti mi è sembrato che ci vogliano quasi sei ore, colori confermi?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 dic 2013, 9:06

vallllina, super mal di gola presente pure qui :impiccata:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 10 dic 2013, 10:48

vallllina, :coccola

Bloccato

Torna a “Luglio”