GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da estersofia » 8 dic 2013, 17:22

Ciao mammine!!! vi scrivo al volo mentre Sofia si dimena che tra un pò è ora della tetta!
Grazie di tutto siete fantastiche! Grazie a Think che ha aggiornato il forum io sono ancora un pò imballata!
Che dire il parto è stato faticoso...ma alla fine è arrivata Sofia...è il mio amore...non si può descrivere quello che si prova...è da provare e basta!! Un giorno con calma vi descriverò bene tutto ma adesso non ho tempo materiale! Sofia è bravissima mangia e dorme non piange quasi mai se non quando la cambio perchè non le piace proprio topina...di notte è dura perchè dormire a pezzetti è faticoso in più si arriva dall'ospedale dove cmq non ti sei di certo riposata...però si fa! Che poi appunto lei è brava ogni 2-3 orette si sveglia mangia e dorme...è bellissima ma ovvio che è la mamma che parla :-)))
Ho tanto latte da sfamare tutti i forumini dicembrini :sorrisoo infatti me lo sto tirando anche e di notte a volte le do il bibe...
Vado ragazze...la topina richiama la tetta!!!
Un bacione a tutte!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 8 dic 2013, 17:55

Ciao ragazze!!!

Ester bello leggerti!!! e contenta che la tua Sofia sia un angioletto... benone!!! :)

Io...ancora qui!!!! :P domani sarebbe il termine... ma non so se Ilenia sarà puntuale! ad ogni modo sabato mi hanno chiamata dall'ospedale e mi hanno spiegato che dal termine innavanti avrò controlli ogni 2-3 giorni per essere sicuri che vada tutto bene... e se non arriverà dopo 8-10 giorni (ovviamente a dipendenza di come sarà messa tutta la situazione, liquido, placenta, ecc.) la indurranno (ma questo per ogni donna). Speriamo lo stesso che la mia topina si decida a nascere spontaneamente!!!

E Acti.. concordo sul fatto che muoversi mi sa tanto che é un po' una cavolata!!! qui anche dopo aver riassettato casa, andato a fare spese in centro, in piedi nel bus per 15 min. quando non offrono il posto... niente di niente!!!

Sveva... uh no ...buona guarigione!!! il sangue dal naso é una cosa terribile.. io la odio!!!

Qui regali di natale solo per i bambini... ma siccome ho 9 nipoti...bastano!!! :P e ammetto di aver delegato a mia mamma per quest'anno!!! :) hi ih...

Oggi domenica relax comunque..mi sono pure addormentata dopo che i miei genitori sono andati via...erano venuti qui a trovarmi per il weekend, cioé a dire il vero da ieri... :) e tutti che pensavano che partorissi oggi... invece... anche l'immacolata ... niente!

E concordo con chi ha detto che se fosse in Angel sarebbe isterica...anch'io non ce la farei più!!! ma comunque penso che se Michele non voglia nascere fra poco lo indurranno..non può rimanere incinta a vita! :)

baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 8 dic 2013, 20:42

ciao appanzate e mamme!
Ester bene benissimo la piccolotta che mangia e dorme...e si, sono curiosissima di conoscere tutta la storia del travaglio!
Rosellina hai fatto bene a riposarti...ma davvero non ti hanno fatta sedere sul bus?! Ma dico io!!!!
Il socio oggi è stato magnifico mentre mi guardavo la partita e oziavo ha messo mille lucine per casa e poi ha montato il letti no e il fasciatio. Io passo da contrazioni a contrazioncine dovute ad Accendino che si stiracchia...e ora che ho mangiato due paninetti (oggi colazione tardi e quindi abbiam fatto solo merenda) sta ballando la taranta nella mia pancia, ma lo spazio è così ridotto che mi sto contorcendo dal dolore!
Come raccontavo su whatsapp è qualche mattina che mi trovo la carta ingelatinata...mah, domani mattina andiamo al H per il tracciato...speriamo che sta volta sia quella buona e che non mi rimandino a casa :incrocini
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 9 dic 2013, 1:03

Ciaooo a tutte le dicembrine e ai dicembrini appena nati!

Sono distrutta!

Sono rientrata ieri e non ho avuto 1 minuto , dico 1 minuto per leggervi!
Innanzitutto grazie degli auguri! Poi passiamo a Enrico... :emozionee
non perchè è mio , ma è bellissimo .... è piccolino ma perfetto !

Ragazze sono stata fortunata! Ringrazio Dio e io ci credo per aver deciso di farlo nascere in anticipo!
Abbiamo rischiato di perderlo senza saperlo! .... vi racconto

Alle 13 circa di giovedì ho fatto tracciato e visita con scollamento... nuovo tracciato , rottura membrane e così si è avviato il travaglio....
Fino a 3 cm in stanza con contrazioni lunghe e regolari ogni 6/7 minuti ,
poi ho chiamato e mi son fatta portare in sala travaglio dove mi hanno fatto l'epidurale tanto desiderata .... ma ahimè non bene tollerata da me che ho cominciato a strascicare la parola e ad avere giri di testa , però risolto tutto con una flebo... è entrato mio marito e siamo stati a chiaccherare con una giovanissima ostetrica tirocinante fino a mezzanotte... ero a 5 cm quando si fermano le contrazioni e mettono nella flebo ossitocina per farle ripartire , ma Enrico non gradisce , il battito rallenta , c'è uno scambio di sguardi entrano 4 ostetriche a controllare , niente ossitocina , ma riparte il travaglio.
Alle 2:00 viene un'altra ostetrica più anziana ed esperta e prende in mano la situazione , dilata , controlla ... insomma nasce Enrico piccolissimo , me lo mettono sulla pancia è tutto bianco di vernice caseosa , piange che sembra un gattino ...già lo amo! Lo portano fare il bagno !
Quando esce la placenta si chiarisce il mistero di questo peso così basso... sono una rarità ragazze ebbene si! Il cordone ha un nodo vero! Si chiama proprio così le tirocinanti lì a guardare tutte quello che vedono solo nei libri! Il cordone si è annodato durante la gravidanza e se si fosse stretto ancora di più Enrico non avrebbe potuto respirare più nella mia pancia .... con le terribili conseguenze , ma non è stato così per fortuna l'unica conseguenza uno scarso accrescimento.... vi ricordate che io volevo fare un'ultima eco , ma avevano detto che non era necessario? Ecco sicuramente avremmo capito che c'era qualcosa che non andava e non avrebbero rischiato con il naturale le cui contrazioni facevano stringere il nodo!

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 9 dic 2013, 8:29

buongiorno panze...

è dalle 4 che son sveglia...non riesco a dormire per la forte asma... probabilmente dovuta alla polvere sollevata ieri in fase rimozione mobili cameretta....mi sono alzata e sono sul divano ma neppure seduta sto bene e da ieri sto prendendo dei broncodilatatori che pero hanno effetto limitato ( 3 orette).... :argh :argh
in piu l'antibiotico che sto prendendo per tampone pos...mi da nausea e anoressia....
e mancano solo 10 gg al mio ricoverooooo :freddo :freddo :freddo :freddo

mimolache bello leggerti..... :emozionee :emozionee dai che storia quella del nodo al cordone...comq l'imp che sia andato tutto per il meglio... :bacetto
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 9 dic 2013, 8:58

Buondi a tutte.
Ieri è stata una domenica impegnativa tra acquisti degli addobbi x l albero in casa.
Compleanno nipote e passaggio da mio fratello che mi ha consegnato 2 scatoloni di roba per il bimbo :urka

Sta settimana voglio assolutamente leggere di nuovi parti eh!!!:)
Mi raccomando angel actinidia asroma e rosellina.
Siete voi le prossime :fischia

In ogni modo..
ester che bellezza sentirti. :emozionee Son contentissima vada tutto bene. Era scontato. :ok
mimola cavoli che storia aaaaa.
Alla fine è andato tutto benissimo e ciò è l importante. Però cavoli non sapevo potesse esistere questo cado del cordone! !!
:urka goditi il tuo terzo cucciolo :emozionee

Corro a fare colazione.
A presto.
:bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 9 dic 2013, 9:44

sperando si portar fortuna a qualcuna di voi dico solo:
"allora? nessuna novità?" ;-)

Bacioni a tutte!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 9 dic 2013, 10:15

Giorno ragazze!

Mimola per fortuna é andato tutto per il meglio alla fine!!!!!!

Ad ogni modo...eccomi...ancora...qui!!! oggi scado... ma niente di niente per ora per quanto riguarda sintomi vari... uff!!!

Sveva, urgh... mi sa che non sei messa proprio bene eh! ma... una curiosità: se anche settimana prossima staresti così, ti farebbero lo stesso il cesareo? o ti rimanderebbero?

Asroma... :) non é successo solo una volta... spessissimo durante gli orari di punta mi tocca di stare in piedi nell'autobus...

Ora vado a mettere un po' in ordine va!!!

ciao :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 9 dic 2013, 10:19

Buongiorno!

Mimola :urka per fortuna è andato tutto bene!!

ma Vabel...? ricordo male o aveva contrazioni?
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

bebah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bebah » 9 dic 2013, 10:29

Ecco la desaparecida di turno... :fischia

Sono ancora dotata di panciona... è da fine novembre che saltuariamente ho contrazioni notturne...ma il pargolo ancora non si decide! :che_dici

Io non ce la faccio più... mi sento sempre più impedita nei movimenti, e ogni notte che vado a letto mi domando se sarà quella giusta! :emozionee

Adesso mi aggiorno sulle vostre news.

P.S. ho la visita a termine fissata per il 16/12, ma conto di non doverci andare! :incrocini
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 9 dic 2013, 10:49

Buondi a tutte.Sto all'H in attesa di far il secondo monitoraggio sparando che sta volta non dorma e anzi... a dopooo
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 9 dic 2013, 10:53

Facci sapere! io spero di non arrivare al monitoraggio del 16..ma ho come l'impressione lui stia bene li al calduccio e non voglia farsi conoscere... ha ancora una settimana di affitto pagato!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 9 dic 2013, 11:37

Mimola che storia pazzesca!
Mano male davvero... è inutile, quando un bimbo deve nascere, NASCERA'!!!
però le ecografie negli ultimi due mesi secondo me, sono importantissime.
Miii... ora goditelooooo!
Si, sarà dura ma sei già bis-mamma e vedrai che troverai il nuovo equilibrio molto presto!

Sveva vedo che stai migliorando :risatina: no, scusa dai... e ti stra capisco... :coccola
dai che manca poco!

Nica :ahah :ahah :ahah
Come va? come stai tu? e la piccola Micol?

Neo-mamme... come il post-partum? a dolori e fastidi intendo

Riku in due giorni hai fatto tutto. Camera, valigia, decorazioni di Natale... io ha due mesi che faccio e faccio... ho una volontà :risatina: Sei stata bravissima!

Rosellina il tuo giorno! :incrocini :

Asroma ma quindi dormiva e ti stanno facendo il secondo tracciato? perché a me mi hanno mandato a casa con un tracciato inutile? Uff! Tienici aggiornate! (te la sei portata la valigia? :risatina: )

Qui...
che dire... ieri sono rimasta a casa. ho solo giocherellato con il pannolenci tipo art-attack ma ho concluso poco perché è la prima volta che lo uso e solo lentuccia. Oggi conto di finire tutto :sorrisoo
Con tutto che non ho fatto niente, a sera avevo le caviglie gonfissime (oggi ho ancora un poco i piedi gonfi) e l'acidità mi sta uccidendo. Sono stata MALISSIMO tutta la notte. Non lo capisco, lo giuro, se sono contrazioni o mal di pancia perché c'erano le contrazioni ma il dolore andava da acutissimo a moderato, non si affievoliva mai. stavolta non ho dormito... il dolore è riuscito a tenermi sveglia. Ho dormito un poco dalle 8 alle 11 di stamattina.
Ora ho una nausea tremenda... spero di vomitare perché so che poi miglioro... ma non me lo so provocare (cioè, lo so come si fa ma non riesco lo stesso a vomitare). Comunque anche oggi, casa!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 9 dic 2013, 11:55

Beba.. rieccoti! :) eggià..anch'io speravo e pensavo che voelsse uscire prima..ed invece..eccomi ancora qui!!! :) é proprio vero: i bimbi nascono quando vogliono nascere... :)

Non ho mai avuto problemi durante i tracciati perché Ilenia si é sempre mossa!!! :)

Eggià Riku ormai é pronta anche lei!! :)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 9 dic 2013, 12:08

Welcome Back bebah. .
Come vedi molte hanno dato :emozionee

Avete visto? !
Nella mia pigrizia. . Alla fine sono pronta anch'io :risatina:
Chussa che porti bene :incrocini

asroma digli ad Acce che non deve fare il birbante :risatina:
Cmq secondo me ti parte tutto tutto quando meno te l aspetti vedrai! :ok

Io oggi non so proprio come passare la giornata. .... :che_dici

Ho un sacco di vestiti del piccolo che mi hanno dato da suddividere e poi lavare. ..
Ma ho zero vogliaaaaaa. Aiuto. .

Poi non so perché ma ultimamentei sento molto triste e giù di morale. .
Come se avessi malavoglia perenne e nessuno stimolo.... :buuu
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 9 dic 2013, 12:45

Ciao belle panzotte ed ex panzotte!
Qui sonno e fiacchezza a go go ! Non ero più abituata a questi sonni a singhiozzo !

Enrico è una rosa! Mangia , dorme fa cacca si lamenta come un gattino e piange pochissimo !
Ho difficoltà a cambiarlo e vestirlo :bacetto è così piccolo che si perde nelle tutine un mese ...ogni tanto manca una gambetta o un braccino dentro la tutina .... :risatina: lo trovo messo tipo sacco a pelo!
Per poi non parlare del cambio pannolino.... appena si sente nudo comincia a sgambettare come un pazzo e non so da dove prenderlo considerato che cicciobello di Flavia è più grosso di lui! E i piedini non devono finire nel pannolino sporco e devo tenere il pisellino giù per evitare docce! insomma un'impresa!

A proposito di Flavia 4 anni devo raccontarvi una cosa dolcissima che ha fatto quando eravamo in ospedale....
Il giorno del ricovero li ho portati con me, mentre aspettavamo per la prima visita hanno aperto le tendine della nursery per fare vedere i bambini ai parenti e c'erano schierati dietro il vetro 4/5 bimbi ..... al che lei subito dice... io voglio la femminuccia... -ed io -amore noi abbiamo Enrico- e lei .... allora prendo un maschietto subito.... -non funziona così! :ahah magari!basterebbe fare la fila e scegliere come al supermercato! Da portare via..... :prr :hi hi hi hi

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 9 dic 2013, 16:51

Uhmmmm, tutto questo silenzio...non è che si è smosso qualcosa a qualcuna? :-D
A me di sicuro no :che_dici Magari aspetta la nonna che arriva domani...

Mimola, che storia e che bello che alla fine sia andato tutto bene! Ma quanto pesava?

Riku, c'hai fatto scomparire tutte...tranquilla tranquilla hai fatto tutto in due giorni e senza stress :risatina:

Sveva ma pure l'asma? :coccola Povero topo, mi spiace...come va con il broncodilatatore adesso?

Asroma, t'han mandato via o no??

Acti, ieri mi sono armata di uncinetto ma...sono un'impedita! Matte mi guardava e mi diceva "brava amore, vedi che ce la fai!!" e a me pareva che assecondasse una matta :ahah
Comunque ho fatto ben 10 catenelle poi sfinita mi son fermata :hi hi hi hi

Io ho contrazioni che vanno e vengono, sono stanca (come tutte, immagino) e in più mangio come un'assatanata :unghiette
Da ieri poi sono avvelenata con il papà di Olivia, un giorno con più calma vi racconterò...che fatica mantenere gli equilibri, ragazze... :argh
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 9 dic 2013, 16:53

Io sono in coma...stamattina e' venuta a trovarmi una mia amica ma questo pomeriggio mi sono messa ad addobbare casa da sola....faticaaaaaa!!
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 9 dic 2013, 18:46

Panze che si dice questo pomeriggio? :sorrisoo

Io finalmente ho finito il famoso fiocco nascita in pannolenci (vi ho messo la foto su FB). Ovviamente è quello per casa, quello per l'ospedale non lo faccio :risatina:
Ho tutte le dita bucate... casa piena di fili e scampoli... e stare seduta mi fa gonfiare le gambe (niente, o sto in piedi o coricata, ma coricata si fa per dire!) Che idea folle che ho avuto!
Ora mi sono rimasti non so quanti metri e dovrei fare le decorazioni dell'albero ma le farò semplicissime.

Brava Vabel, 10 catenelle :risatina: direi che è un'ottima base e vedrai che prendi la mano subito... e poi ti stupirai con quello che farai ed avrai voglia di fare ancora. (non è vero perché nasceranno i pargoli e non avremo neanche il tempo di pensare :ahaha )

Io non posso più camminare ragazze... giuro! Ho l'inguine che mi fa un male atroce e mi sento le gambe scollegate e che non mi reggono. Ora vado a fare una camminata con il cane Michele, forse sono stta troppo seduta... vediamo se cambia qualcosa!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 9 dic 2013, 18:51

ma Asroma?
L' hanno sequestrata in ospedale? :risatina:
Accendino ha deciso che visto che erano lì era ora di nascere?

Bloccato

Torna a “Dicembre”