GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La giugnetta14 cerca un piumino per contenere il suo pancino
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Re: La giugnetta14 cerca un piumino per contenere il suo pan
Sì, vuota! Io ero appena andata ma mi ha fatto riandare perché non riusciva a vedere bene il pargolo! Credo interferisca con la eco 

3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Focus21
- Expert~GolGirl®
buonanotte pancineeeee!!!!!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Ho già fatto grazie 

3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Focus no no non lo so se è m o f, forse si vedrà il 31... ma devo dire che non mi dispiace l'incertezza!!!
Secondo me se un figlio limita dipende molto da persona a persona. A me limita, non dico che non lo faccio volentieri, ovviamente sì se no non ne avrei fatti, e so che è un periodo e anche che sono esperienze uniche che non è possibile fare altrimenti, e che durano tutto sommato poco, è una scoperta ogni giorno. Però per dire, se dovessi scegliere per me e basta in gennaio in vacanza non tornei di sicuro in Svizzera, andrei in Myanmar che invece chissà quando riuscirò ad andarci, probabilmente quando sarà ormai pieno di turisti!!! Ora ovvio che lo potrei anche fare, Marghe sopravviverebbe (ho un amico che con i figli di 2.5 anni e 6 mesi ha fatto tre mesi di backpacking in Tailandia), ma non penso proprio che sia una cosa adatta a bambini, non si divertono, non apprezzano, non se lo ricorderanno, se lo fai lo fai unicamente per il TUO desiderio, che gli imponi.
Secondo me se un figlio limita dipende molto da persona a persona. A me limita, non dico che non lo faccio volentieri, ovviamente sì se no non ne avrei fatti, e so che è un periodo e anche che sono esperienze uniche che non è possibile fare altrimenti, e che durano tutto sommato poco, è una scoperta ogni giorno. Però per dire, se dovessi scegliere per me e basta in gennaio in vacanza non tornei di sicuro in Svizzera, andrei in Myanmar che invece chissà quando riuscirò ad andarci, probabilmente quando sarà ormai pieno di turisti!!! Ora ovvio che lo potrei anche fare, Marghe sopravviverebbe (ho un amico che con i figli di 2.5 anni e 6 mesi ha fatto tre mesi di backpacking in Tailandia), ma non penso proprio che sia una cosa adatta a bambini, non si divertono, non apprezzano, non se lo ricorderanno, se lo fai lo fai unicamente per il TUO desiderio, che gli imponi.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Io non condivido l'idea della vacanza studiata per i figli. Ovvero, io odio quei posti con baby parking e c.o e l'esigenza di dover per forza portare i bimbi in luoghi di assoluto divertimento per loro. Anche perché il divertimento è in base a quello che noi crediamo, un bimbo che non ha richieste esplicite, dal mio punto di vista, si diverte comunque ovunque. Io in Myanmar ci andrei, così come porterei Elettra in Australia a vedere i canguri! Sì, per mio desiderio che le impongo, ma dubito che non potrebbe godere di un'esperienza tanto diversa dalla sua quotidianità, sarebbe un arricchimento e credo profondamente che in qualche maniera formerebbe la donna che sarà un domani. Magari non avrebbe ricordi vivi -ma chi può dirlo? A 2 anni e mezzo inizia a raccontare, inventare- ma sono sicura che qualcosa verrebbe scritta nel suo inconscio. E fosse anche per l'emozione di quel momento, perché non fargliela vivere? Secondo me tutto sta a far diventare giocose le esperienze che si fanno vivere ai bimbi, che sia fare una torta in casa o andare a scoprire la foresta pluviale. Profumi, sapori, odori diversi, culture differenti...
Dal mio punto di vista è molto più bello condividere un viaggio con mia figlia che portarla in un resort dove ci sono quei parchi pieni di bimbi. Noi quest'estate l'abbiamo portata in canoa, a fare bird watching, l'abbiamo portata in montagna a fare trekking... E vi assicuro che era felicissima!
Quindi sto pippone per dire che no, noi non ci sentiamo limitati in questo senso da lei.
Dal mio punto di vista è molto più bello condividere un viaggio con mia figlia che portarla in un resort dove ci sono quei parchi pieni di bimbi. Noi quest'estate l'abbiamo portata in canoa, a fare bird watching, l'abbiamo portata in montagna a fare trekking... E vi assicuro che era felicissima!

Quindi sto pippone per dire che no, noi non ci sentiamo limitati in questo senso da lei.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Buondì!
Eccheccavolo, non azzardatevi più a scrivere così tanto nel week end
lo sapete che io non vi seguo... e lavoro in casa
Week end IMPEGNATISSSSIMO. Sto cercando i regali di natale. Aiuto.
Girato mille posti, trovato niente.
Fatti gli zuccherini spiritosi. Dopo posto la foto
Poi fatto l'albero!!!
Benvenuta Giun7!
Ti aggiungo al listone!
Yasho ottimo per i risultati
Figli giovani: avrei voluto, ma no. non avevo la testa. Mi sono diplomata a 22 anni. Ma anche se ripenso ai miei 25, no no... non era momento. Anche io come Yasho a 20 anni dicevo che non ne avrei fatti
Mia sorella è del 1991 e dice lo stesso.
La testa fa tanto... io non volevo rinunciare a determinate cose e fare determinate esperienze.
Avrei anticipato magari un paio d'anni per il primo, ma va bene anche così.
Test: non trovo sia precato il bitest a 20 anni. Non analizza solo letà, ma anche i dosaggi ormonali nel sangue.
Io ho fatto quello in abbinato alla TN (test combinato) sia a 'sto giro che la scorsa volta.
E' "rischioso" farlo dopo i 35 anni perchè si alzano un po' i falsi positivi. Ma sono scelte in ogni caso.
Ci sono Golline che raccontano di perdite inspiegabili. Insomma, può capitare. L'importante è che sia tutto ok
Mia madre con me aveva avuto un ciclo. tanto che le dissero che aveva abortito, invece io ero lì
anche se non direi LIMITA, ma... "CAMBIA".
Un figlio cambia le cose. Prima facevo diversamente, con Petonio di mezzo ovvio che le cose cambiano.
Ambra tu non fai testo. sei troppo acCULturata
Io sono una madre degenere, tv dipendente e che vorrebbe appioppare il pupo. Ma che non l'ho ancora mai fatto in 18 mesi
Anche se... HO BISOGNOOOOO di farlo.
'Sta settimana prendo un giorno di ferie per andare a fare giri, senza Petonio. Tzè. E sarà la prima volta dalla sua nascita. Ci riuscirò? :ahah
Eccheccavolo, non azzardatevi più a scrivere così tanto nel week end

lo sapete che io non vi seguo... e lavoro in casa

Week end IMPEGNATISSSSIMO. Sto cercando i regali di natale. Aiuto.
Girato mille posti, trovato niente.
Fatti gli zuccherini spiritosi. Dopo posto la foto

Poi fatto l'albero!!!

Benvenuta Giun7!

Ti aggiungo al listone!
Yasho ottimo per i risultati

Figli giovani: avrei voluto, ma no. non avevo la testa. Mi sono diplomata a 22 anni. Ma anche se ripenso ai miei 25, no no... non era momento. Anche io come Yasho a 20 anni dicevo che non ne avrei fatti

La testa fa tanto... io non volevo rinunciare a determinate cose e fare determinate esperienze.
Avrei anticipato magari un paio d'anni per il primo, ma va bene anche così.
Test: non trovo sia precato il bitest a 20 anni. Non analizza solo letà, ma anche i dosaggi ormonali nel sangue.
Io ho fatto quello in abbinato alla TN (test combinato) sia a 'sto giro che la scorsa volta.
E' "rischioso" farlo dopo i 35 anni perchè si alzano un po' i falsi positivi. Ma sono scelte in ogni caso.
la volta scorsa, perdite ematiche dalla 6° alla... boh, 10° settimana.Giun7 ha scritto:nessuna di voi ha avuto perdite di sangue? Io mi son presa un colpo, ma il piccolo sembrava star meglio di me![]()
Ci sono Golline che raccontano di perdite inspiegabili. Insomma, può capitare. L'importante è che sia tutto ok

Mia madre con me aveva avuto un ciclo. tanto che le dissero che aveva abortito, invece io ero lì

concordo.Yashodara ha scritto:Secondo me se un figlio limita dipende molto da persona a persona. A me limita, non dico che non lo faccio volentieri, ovviamente sì se no non ne avrei fatti, e so che è un periodo e anche che sono esperienze uniche che non è possibile fare altrimenti, e che durano tutto sommato poco, è una scoperta ogni giorno.
anche se non direi LIMITA, ma... "CAMBIA".
Un figlio cambia le cose. Prima facevo diversamente, con Petonio di mezzo ovvio che le cose cambiano.
Ambra tu non fai testo. sei troppo acCULturata

Io sono una madre degenere, tv dipendente e che vorrebbe appioppare il pupo. Ma che non l'ho ancora mai fatto in 18 mesi

Anche se... HO BISOGNOOOOO di farlo.
'Sta settimana prendo un giorno di ferie per andare a fare giri, senza Petonio. Tzè. E sarà la prima volta dalla sua nascita. Ci riuscirò? :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Oggi è il girono di Patrizia
e domani Ambra 

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
- Focus21
- Expert~GolGirl®
ma che belle confezioni!!!!
io sto, invece, concludendo una serie di ritratti di gatti su sassi di mare che sto facendo x un'amica (una mia ex-allieva) che fa mercatini e nn riesce a concludere le "commissioni" che ha....stasera vedo di ricordarmi e ve li posto!
io sto, invece, concludendo una serie di ritratti di gatti su sassi di mare che sto facendo x un'amica (una mia ex-allieva) che fa mercatini e nn riesce a concludere le "commissioni" che ha....stasera vedo di ricordarmi e ve li posto!

Rita
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
i tuoi sassi sono favolosi 

- Focus21
- Expert~GolGirl®
Lilluna ha scritto:i tuoi sassi sono favolosi

grassssie....allora vedrai i due gatti che sto finendo ora...sono venuti proprio belli....
...eh...peccato che di solito adoro dipingere ma ultimamente...devo "farmi violenza"...non ne ho assolutamente voglia!!! bo...impigrimento gravidico?????

Rita
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte, io oggi ho un raffreddore spaziale (da ieri invero) e spero che mi si sblocchi perchè dal naso non mi passa un filo d'aria...
Mah io non mi ritengo poco acculturata onestamente
eppure non sono andata in Myanmar a due anni. Poi ognuno vede le cose a modo suo ma sinceramente è anche vero che facciamo lavori diversi, ogni tanto IO ho bisogno di rilassarmi quindi non vedo il problema ad andare in vacanza in un posto dove mia figlia si diverte, con altri bambini, e io ho quello che non ho mai: relax.
Per altro per me c'è una bella differenza tra andare a fare passeggiate in montagna (non penso abbiate scalato l'Everest), cosa che abbiamo ovviamente fatto anche noi per altro, visto che viviamo in montagna
(beh ci viviamo quando siamo a casa) o andare a vedere gli uccelli e fare un viaggio in un Paese che esce da decenni di chiusura, con poche strutture ricettive, con strade in cattivo stato, poche strutture sanitarie. Anche perchè comunque noi in un'altra cultura... ecco... CI VIVIAMO!
Mah io non mi ritengo poco acculturata onestamente

Per altro per me c'è una bella differenza tra andare a fare passeggiate in montagna (non penso abbiate scalato l'Everest), cosa che abbiamo ovviamente fatto anche noi per altro, visto che viviamo in montagna

- Tonzolina
- New~GolGirl®
Ciao!
Dopo un sacco di tempo sono ritornata! Da quando sono rientrata al lavoro è diventato problematico per me scrivere. Devo dire che a volte, però, sono riuscita a leggervi.
Come state? Crescono le pancine?
La mia inizia un pò a vedersi e questa cosa mi rende molto felice
Da circa 4/5 giorni ho iniziato ad avere delle fitte al basso ventre, anche dolorose. Inizialmente pensavo fosse per il freddo, ma poi la cosa persiste per cui mi è venuto qualche dubbio...Ho telefonato alla gine che mi ha detto che potrebbero essere delle contrazioni. Quindi terapia con Buscopan (2 al gg al max). Se non passano mi ha detto di fare un salto al reparto di ginecologia in ospedale, tanto per essere sicura che sia tutto ok. Oggi sono a casa dal lavoro per provare a stare un pò a riposo, ma sto valutando di fare un salto in ospedale...Non sono fori, ma continuano ad esserci e rimanere nel dubbio mi mette un pò in ansia...
Consigli?
Io ho la prossima visita il 21/12 e la morfologica il 21/01...non vedo l'ora!!!
Buona giornata!
PS: il mio compleanno è il 17/03 e sono nata nel 1982
Dopo un sacco di tempo sono ritornata! Da quando sono rientrata al lavoro è diventato problematico per me scrivere. Devo dire che a volte, però, sono riuscita a leggervi.

Come state? Crescono le pancine?
La mia inizia un pò a vedersi e questa cosa mi rende molto felice

Da circa 4/5 giorni ho iniziato ad avere delle fitte al basso ventre, anche dolorose. Inizialmente pensavo fosse per il freddo, ma poi la cosa persiste per cui mi è venuto qualche dubbio...Ho telefonato alla gine che mi ha detto che potrebbero essere delle contrazioni. Quindi terapia con Buscopan (2 al gg al max). Se non passano mi ha detto di fare un salto al reparto di ginecologia in ospedale, tanto per essere sicura che sia tutto ok. Oggi sono a casa dal lavoro per provare a stare un pò a riposo, ma sto valutando di fare un salto in ospedale...Non sono fori, ma continuano ad esserci e rimanere nel dubbio mi mette un pò in ansia...

Io ho la prossima visita il 21/12 e la morfologica il 21/01...non vedo l'ora!!!
Buona giornata!
PS: il mio compleanno è il 17/03 e sono nata nel 1982
...Ester papà e io non vediamo l'ora di abbracciarti...

- heaven
- Original~GolGirl®
Buongiorno pancine!!!!
Passato bene il we dell'immacolata? Noi in famiglia...ho mangiato tantissimo...avevo una fame nel vedere tutte le prelibatezze preparate!!! Ho spazzolato tutto
!!!
I parenti finalmente mi hanno potuta vedere, piu' ke altro vedere il pancino...anke se una cosa ke non mi scende giu' sono le persone, ke ti sparano subito la mano in pancia
, a voi pure da fastidio?
Passato bene il we dell'immacolata? Noi in famiglia...ho mangiato tantissimo...avevo una fame nel vedere tutte le prelibatezze preparate!!! Ho spazzolato tutto

I parenti finalmente mi hanno potuta vedere, piu' ke altro vedere il pancino...anke se una cosa ke non mi scende giu' sono le persone, ke ti sparano subito la mano in pancia

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
io prima facevo tante cose handmade (bijoux con fimo, perline e swarovski... oggettini con il fimo e varie) ma voglia zero. E quando c'è la voglia, non ho il tempo

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Uuuuuhhhhhh che odioheaven ha scritto:Buongiorno pancine!!!!
Passato bene il we dell'immacolata? Noi in famiglia...ho mangiato tantissimo...avevo una fame nel vedere tutte le prelibatezze preparate!!! Ho spazzolato tutto!!!
I parenti finalmente mi hanno potuta vedere, piu' ke altro vedere il pancino...anke se una cosa ke non mi scende giu' sono le persone, ke ti sparano subito la mano in pancia, a voi pure da fastidio?

- heaven
- Original~GolGirl®
Patrizia e Ambra...
Tonzolina...cara, ti lascio tanti
, beh fai bene, se continua il dolore vai al ps ginecologico, li sapranno dirti meglio... Facci sapere!!!
Lilluna, focus...belle le vostre idee
Yasho...x il naso chiuso, puoi provare gli spray all'acqua di mare, o semplice fisiologica, e vedi come va...
Un
al resto delle pancine!!!

Tonzolina...cara, ti lascio tanti

Lilluna, focus...belle le vostre idee

Yasho...x il naso chiuso, puoi provare gli spray all'acqua di mare, o semplice fisiologica, e vedi come va...
Un

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
- Focus21
- Expert~GolGirl®
IDEM!!!! Anche io fimottara, perlinara, tricottara e ...tutto quello che si può pasticciare....ma ora nn ho molta voglia...bo...Lilluna ha scritto:io prima facevo tante cose handmade (bijoux con fimo, perline e swarovski... oggettini con il fimo e varie) ma voglia zero. E quando c'è la voglia, non ho il tempo![]()
Tonzolina...che dirti...io andrei: non tanto xkè ci siano problemi ma perchè così almeno poi ti rilassi e ti tranquillizzi...ehi...io la morfologica ce l'ho il 20 gennaio!!!!! Quasi insieme!!!!
Rita
- Tonzolina
- New~GolGirl®
A me non da fastidio se sono parenti e/o amici che lo fanno. Mi danno più fastidio quelle persone che lo fanno per abitudine. Tanto per dire: una mia collega mi tocca la panza almeno una volta al giorno "porta foruna" dice. Porterà anche fortuna, ma a me rompe le balle!!!heaven ha scritto:...anke se una cosa ke non mi scende giu' sono le persone, ke ti sparano subito la mano in pancia, a voi pure da fastidio?

...Ester papà e io non vediamo l'ora di abbracciarti...

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
un mio amico è andato a fare una scalata del genere... lasciando per un mese moglie&pupo da soli (il pupo aveva tipo 2 mesi)Yashodara ha scritto:Per altro per me c'è una bella differenza tra andare a fare passeggiate in montagna (non penso abbiate scalato l'Everest),
Ecco, io l'avrei ucciso uno così :ahah
sì ne ho.Tonzolina ha scritto:Da circa 4/5 giorni ho iniziato ad avere delle fitte al basso ventre, anche dolorose.
ma sono normali anche.
io lascio correre, non me ne preoccupo.
ieri mi sono alzata da tavola, però, mi sono dovuta piegare in due.
ecco... più che altro ultimamente mi succede quando mi alzo da seduta.
ed il tardo pomeriggio/sera mi pesa la zona basso ventre.
Ma tutto bene o male nella norma...
noi niente di speciale.heaven ha scritto:Passato bene il we dell'immacolata? Noi in famiglia...ho mangiato tantissimo...avevo una fame nel vedere tutte le prelibatezze preparate!!! Ho spazzolato tutto!!!
a casa, non festeggiamo l'immacolata.
fortunatamente nessuno mi tocca la panza.heaven ha scritto: I parenti finalmente mi hanno potuta vedere, piu' ke altro vedere il pancino...anke se una cosa ke non mi scende giu' sono le persone, ke ti sparano subito la mano in pancia, a voi pure da fastidio?
è di un fastidioso.
a parte che comunque i parenti non li vedo, e gli altri non lo sanno.... quindi...