GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da chiales12 » 7 dic 2013, 11:42

ciao a tutte scusate l'assenza ma riaccendo oggi ilpc e dal telefono nn so perchè ma nn mi faceva inviare il mess :pensieroso :pensieroso
Merc sono riuscita ad andare in ospedale per corso preparto e visita dalla gine. Mi ha dato delle compresse e una crema per le emorroidi, sto un pochino meglio ma non sono più uscita di casa e stasera spero di fare magari un giretto altrimenti divento pazza!!
Per il resto una buona notizia....la piccola s'è girata e spero che ci rimanga!!! non è ancora incanalata con la testa...quindi speriamo nn ci ripensi..la crescita mi ha confermato che è regolare.
giov ho fatto finalmente la valigia, mi mancano ancora le ciabatte per me e bavaglini per lei, appena sto un po' meglio provvedo con queste ultime spese.
Per gli assorbenti io ne porterò 16 sono quelli avanzati alla mia amica che ha partorito due sett fa..se poi ne avrò ancora bisogno qualcuno provvedera :fischia
:congratulations: a mammasara neozia!!!!
un salutone a tutte
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 7 dic 2013, 13:33

Grazie a tutte ragazze mi solleva avere voi :emozionee mi sono calmata un po' :sorrisoo
Vallina Mammasara si e' positivo allo streptococco :martello
Primomaggio anche io ho la cognata che me l'ha tirata, anche se spero sempre che si sia girato, lunedi' ve lo sapro' ridire :incrocini infatti ha detto che lei ha fatto 3 cesarei e cche sicuramente dovro' rifarlo anche io :che_dici e che a lei avevano rovinato la pancia :che_dici .......non ci sono parole...le persone hanno la diplomazia dove non batte il sole.
Ma voglio smentirla..... :incrocini
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 7 dic 2013, 17:42

ragazze domani è la prima festa di Natale in compagnia dei nostri pancioni.......... :emozionee

che farete di bello?????
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 dic 2013, 18:39

Addobberò albero e casa.
Tu?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 7 dic 2013, 19:24

Mmmmm io ancora non so, dovrei andare a pranzo da mia nonna con i miei...ma sta al terzo piano senza ascensore....vediamo come sto con le emorroidi
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 7 dic 2013, 19:42

Io quest'anno considerando la probabile nascita del pupo subito dopo l'epifania ho deciso di fare un piccolo presepe e un piccolo albero. Giusto per avere il simbolo perché il pensiero di dover smontare tutto..... :freddo
Domani doppi festeggiamenti a casa della suocera il compleanno di mio marito e il mio onomastico! (Noi terroni ci teniamo agli onomastici!) :hi hi hi hi
8.01.2014 il sogno si è avverato...

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 7 dic 2013, 22:46

Buonaseeera....
Qui si peggiora.... :vomitino da diversi giorni, devo mangiare poco per volta altrimenti apriti cielo.
Domani anche io mi dedichero ai decori natalizi con la mia piccola. E poi soliti giri dalle nonne....ma con questo malessere preferirei starmene a casa...
Buonanotte a tutte!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 7 dic 2013, 23:34

Anch'io mammadi sono tornata alla nausea accompagnata dai suoi amici acidi!!
Uffa..... :martello :buuu
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 7 dic 2013, 23:48

...io sarò a pranzo dai miei...mio marito non c'è...... faremo l'albero al suo rientro.......
mi coccolo la pancia e penso a come sarà bello essere in tre nella nostra piccola famiglia....anzi 4 con la nostra Lulù.........la micetta :cuore :cuore :cuore :cuore
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 8 dic 2013, 7:05

Anche noi faremo l'albero oggi, ieri sera Fabio e mia madre invece hanno fatto il presepe mentre facevo i panzerotti :hi hi hi hi
Su mio marito non ci posso contare perche' purtroppo non adora il Natale, quando era piccolo lo ha vissuto male in famiglia perche' erano in difficolta` . Anche noi abbiamo avuto alti e bassi ma mia madre ha sempre trovato il modo di renderlo speciale :emozionee ehhh le mamme hanno un ruolo fondamentale..anche nelle picccole cose :cuore
Un bacio a noi mamme sia con baby inside che outside. :risatina:
Domani doppi festeggiamenti a casa della suocera il compleanno di mio marito e il mio onomastico! (Noi terroni ci teniamo agli onomastici!)
:ahah Tanti auguri a voi :congratulations:
Mamadi Mammasara io ho sofferto poco nel primo trimestre di nausee e ora che sono alla fine la mattinaogni tanto mi prendono :urka martedi' mattina quando sono andata a fare le analisi digiuna fra un po' rimetto...ci dovevo avere una faccia perche' una signora mi voleva far passare avanti poverina :emozionee
Non so voi ma io ho notato molta piu' educazione nelle persone adulte/anziane che nei giovani.....
Ah vi racconto questa.....quando sono andata a fare il famoso tampone avevo una ragazza non gravida davanti, la dottoressa affacciatasi per vedere chi c'era disse che sarei dovuta entrare prima io (appena avesse finito la visita in corso) nonostante avessi precisato che non avevo problemi e potevo tranquillamente aspettare. Questa ragazza appena rientrata la dott.disse "ma anche io devo fare solo il tampone" io le ribadii che non avevo nessun problema percio' appena uscita l'altra paziente e' entrata in ambulatorio.....dopo 30 secondi riera fuori, la dott.l'aveva fatta riuscire per far entrare me....... fossi stata in lei sarei sprofondata :x:
Le persone giovani non hanno piu' molta educazione (solo di questo si tratta) ....ah e una volta in un pulman una signora chiese a un ragazzino di alzarsi per far sedere una futura mamma e lui le rispose
"Ma non l'ho mica messa incinta io" :ahah :ahah :ahah
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 8 dic 2013, 7:08

Anche noi faremo l'albero oggi, ieri sera Fabio e mia madre invece hanno fatto il presepe mentre facevo i panzerotti :hi hi hi hi
Su mio marito non ci posso contare perche' purtroppo non adora il Natale, quando era piccolo lo ha vissuto male in famiglia perche' erano in difficolta` . Anche noi abbiamo avuto alti e bassi ma mia madre ha sempre trovato il modo di renderlo speciale :emozionee ehhh le mamme hanno un ruolo fondamentale..anche nelle picccole cose :cuore
Un bacio a noi mamme sia con baby inside che outside. :risatina:
Domani doppi festeggiamenti a casa della suocera il compleanno di mio marito e il mio onomastico! (Noi terroni ci teniamo agli onomastici!)
:ahah Tanti auguri a voi :congratulations:
Mamadi Mammasara io ho sofferto poco nel primo trimestre di nausee e ora che sono alla fine la mattinaogni tanto mi prendono :urka martedi' mattina quando sono andata a fare le analisi digiuna fra un po' rimetto...ci dovevo avere una faccia perche' una signora mi voleva far passare avanti poverina :emozionee
Non so voi ma io ho notato molta piu' educazione nelle persone adulte/anziane che nei giovani.....
Ah vi racconto questa.....quando sono andata a fare il famoso tampone avevo una ragazza non gravida davanti, la dottoressa affacciatasi per vedere chi c'era disse che sarei dovuta entrare prima io (appena avesse finito la visita in corso) nonostante avessi precisato che non avevo problemi e potevo tranquillamente aspettare. Questa ragazza appena rientrata la dott.disse "ma anche io devo fare solo il tampone" io le ribadii che non avevo nessun problema percio' appena uscita l'altra paziente e' entrata in ambulatorio.....dopo 30 secondi riera fuori, la dott.l'aveva fatta riuscire per far entrare me....... fossi stata in lei sarei sprofondata :x:
Le persone giovani non hanno piu' molta educazione (solo di questo si tratta) ....ah e una volta in un pulman una signora chiese a un ragazzino di alzarsi per far sedere una futura mamma e lui le rispose
"Ma non l'ho mica messa incinta io" :ahah :ahah :ahah
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 dic 2013, 11:51

Buondì!
Qui siamo senza papà, che è via per lavoro, albero già fatto venerdì, sto cercando di fare una ghirlanda completamente in materiale di recupero da appendere fuori dalla porta, sperando che si asciughi prima di pranzo, poi andiamo a pranzo dai miei dove troveremo qualche familiare in più. Mia mamma ha sempre voluto fare l’albero a ridosso del Natale (mai capito perché), lo faremo il 22, quindi.
Sempre che ci arriviamo al 22, io tra ieri e oggi sento qualcosa di diverso, il pulcetto si agita parecchio e mi partono un sacco di indurimenti, mi pigliano delle fitte là sotto ogni tanto… ma forse è il passaggio del mese, visto che sono entrata nel 9°. Vabbe’, stiamo a vedere, non sarei preoccupata se dovesse avviarsi il parto, è il fatto che sia podalico che mi fa venire l’ansia di riconoscere i segnali in tempo :freddo .

Topogigio, io a dire il vero tra gli anziani non noto necessariamente buona educazione, anzi, a volte ho avuto la sensazione che si siano permessi di apostrofarmi malamente perché si sentivano autorizzati a farlo, in quanto più anziani (e giuro che io non avevo fatto nulla di male, una volta una signora mai vista prima mi ha insultata per come portavo i pantaloni, un’altra mi ha redarguito dalla finestra perché non voleva che usassi il cestino - pubblico - della spazzatura che era sotto casa sua, ha minacciato di chiamare i carabinieri). Dal medico, anche se teoricamente quando hai solo da ritirare un’impegnativa hai diritto di passare avanti, ti guardano malissimo e borbottano...
I giovani non so, penso semplicemente che al gentilezza e la buona educazione non siano ad appannaggio esclusivo degli over 60, se si è educati lo si è a tutte le età, se si è cafoni, lo si è a tutte le età.
Marico auguri al socio e buon onomastico (ora solo capisco che Concetta deriva da Concezione… wow, sono arrivata a 37 anni senza aver mai capito la radice di questo nome), nella mia famiglia pure festeggiamo gli onomastici perché abbiamo un’origine terrona (la mia nonna materna era siciliana e il mio nonno era di Gaeta), adesso devo scegliere quale onomastico attribuire al mio pulcetto, ho visto che ce ne sono diversi di santi con quel nome.

Vado a finire la mia ghirlanda, se ci riesco.
Buona domenica a tutte!

P.S. si può avere un gatto più furbo del mio? è appena entrato dalla gattaiola con un’aria ferocissima, tiene tra le fauci un bastoncino sottile del glicine, non so perché i bastoncini del glicine lo fanno sentire selvaggissimo!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 dic 2013, 13:15

Anch'io non avevo mai collegato Concetta a Concezione, meglio tardi che mai :che_dici , buon onomastico!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 8 dic 2013, 16:52

Buongiorno pancine-one. Forse ho perso qualche aggiornamento.....ma.... Primomaggio....hai già data del cesareo? Quando sarebbe?
Io son qui tranquilla a casa, la piccola ha una specie di influenza intestinale...non so....sta di fatto che eravamo a pranzo dai nonni e si è esibita in una scarica.....che non vi dico.... :impiccata: Ora, sfinita, dorme da quasi tre ore... :emozionee
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 dic 2013, 18:48

mamadi, ma allora non è che anche tu hai avuto un virus negli scorsi giorni?
Io non ricordo se e cosa ho scritto… ho l’appuntamento per la visita pre-operatoria (esami del sangue, visita anestesiologica, ecg, tamponi e altro che non ricordo) fissata il 18 dicembre, in quell’occasione mi fissano la data del cesareo. L’ostetrica mi ha detto che loro di solito la fissano una settimana prima della dpp, perciò ha ipotizzato il 4 gennaio, solo che essendo sabato, mi ha anche già detto che difficilmente me lo faranno in quel giorno, più probabile il 3. Ovviamente sia il 18 che il giorno dell’eventuale cesareo mi fanno un’eco di controllo, se si gira, naturalmente non procedono.
Ghirlanda venuta bene, appesa alla porta, sono molto soddisfatta, non ho speso un euro!!
Buona serata!!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 8 dic 2013, 22:06

Allora, anche se con cesareao, sarà comunque un Gennarino come volevi! Salvo sorprese,ovvio. Bene, mi fa piacere per te.
Quanto a me.....magari avessi un po di influenza intestinale!!!! Mi libererei un po..... :fischia :risatina:
No il mio problema è più contorto...fin dalla inizio ho avuto sempre raffreddore, catarro e un sacco di muco....ora , soprattutto se mangio troppo, questo muco diciamo che...mi strozza, mi viene da tossire e spesso vomito... :impiccata:
Cerco di mangiare poco e di tenere il naso libero....Uff. ma basta schifezze! :-)
Domani tengo Diletta a casa e finiremo gli addobbi, anche io ho qualche pigna di recupero da dipingere e decorare...vedremo!
Buonanotte a tutte.

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 8 dic 2013, 22:49

ragazze oggi mia madre e mia sorella dicevano che la mia pancia inizia a scendere.....anche a voi lo dicono?????? ci stiamo preparando???? :urka :urka :urka
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 dic 2013, 10:33

Buongiorno donne, buona settimana.
Qui sempre crampetti, doloretti, indurimenti… normale, vero? Non mi ricordo com’è stato l’ultimo mese con il primo.
patty1978, la mia pancia è bassa di costituzione, non saprei…
Vabbe’, mi rimetto in moto che di cose da fare ne ho sempre!

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 9 dic 2013, 12:30

Buongiorno ragazze!
Oggi ho fatto l eco di controllo, confermata placenta previa centrale e quindi cesareo!
Il 16 mi fanno il pre ricovero e probabilmente la settimana sarà quella del 7 gennaio come mi avevano anticipato. Sperando di non avere perdite ne emorragie, altrimenti si anticipa. Questo dipende tutto da me mi hanno detto. Quindi riposo riposo riposo :martello
Abbiamo visto il suo faccino :emozionee si muoveva tantissimo. Il peso è nella norma 2,5 kg. Il liquido amniotico è un po' sopra la norma a causa del diabete. Da settimana prox comincerò anche i monitoraggi uno alla settimana.

Uscita dall'ospedale sono andata a prendere due cose al supermercato, è visto che si parlava di educazione vi racconto questa. Arrivo alla cassa con precedenza. C erano due signore sui 70 in forma mi fanno passare subito. Mi strappano il cestino dalle mani mi mettono le cose sul rullo e una di queste prende il sacchetto e mi accompagna alla macchina! :urka :ahaha ero senza parole. Ma si può che uno si debba stupire per queste cose che dovrebbero essere la norma?!!

Un consiglio da chi ha già allattato. Io per tutta la gravidanza ho messo sulla pancia e sul seno l'olio di mandorle. Se e quando allatterò sarà meglio usare un altro tipo di olio? Tipo il vea? Voi che dite?

Grazie in anticipo e grazie anche per gli auguri per l'onomastico.
Vado a prepararmi la pappa
:byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 dic 2013, 14:08

Io sul seno quando (perché se?) allatterai non metterei nulla.

Bloccato

Torna a “Gennaio”