GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRESSIONE BASSA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PRESSIONE BASSA

Messaggio da pattyz » 8 gen 2008, 12:08

Non so se avete già parlato di questo argomento, in caso fatemi un appuntino su dove devo andare a guardare :sorrisoo
Con questa gravidanza ho la pressione veramente bassa (anche 69/98), almeno per quel che mi riguarda, visto che l'ho sempre avuta perfetta.
Mi sento sempre fiacca, talvolta ho dei "quasi" mancamenti, non svengo, ma devo sdraiarmi perchè gira tutto e mi sento debolissima.
Il rimedio suggerito dalla ginecologa è stato di mangiare subito una zolletta o del miele, stare sdraiata finchè il capogiro passa, e poi mangiare qualcosa di sostanzioso, fosse anche solo un toast.
C'è qualcuna che ha oppure ha avuto questo problema? Come lo avete risolto?
La mia paura, forse immotivata ma le paranoie in questi nove mesi non si contano :x: , è che ho paura di svenire di schianto, e passando tutta la mattina a casa da sola (marito al lavoro, pargoli a scuola, la mia mamma pure al lavoro..) sono un pochino (TANTO) in apprensione.
Susate il rompimento, ma tra il distacco del mese scorso, perdite varie, e la paura costante di perdere anche questo fagiolino, sono un tantino paranoica :che_dici
Grazie a tutte

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRESSIONE BASSA

Messaggio da ilarietta80 » 8 gen 2008, 12:14

ciao!!!
fin dall'inizio anche io ho avuto sempre la pressione bassa, e in estate è ancora peggio!!!
stessi consigli anche per me, riposo, stare stesa e mangiare qualcosa di energetico, ti consilgio la liquirizia... ottima!!!
cmq tranquilla, non desta molti problemi, anzi il mio gine mi ha sempre detto il contrario, meglio così che alta, all'ultimo controllo era 70/90 e come vedi è tutto ok e la bimba cresce benone!!! :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 8 gen 2008, 13:43

eccomi all'appello, io ho già di mio sempre la pressione bassa e in tutte le gravidanze si abbassava ancora di più a volte anche 40/80 40/90, alla prima gravidanza riuscivo a riposare molto ma con le successive la parola riposo era stata bandita dal mio vocabolario
confermo quello che già ti è stato detto, riposo, sedersi quando si ha dei capogiri anzi meglio sdraiarsi e fare dei spuntini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 gen 2008, 14:28

Presente!!!
Pressione da invertebrati costante: 45/65, 40/79, quando sono al massimo 60/90... Immagina in gravidanza!!!! :ahaha :ahaha
Un consiglio da chi, con la pressione bassa ci convive da sempre: riposo e qualche caramellina sempre a portata di mano, o qualche granellino di zucchero! Lo zucchero, per entrare subito in circolo, deve essere sciolto sotto la lingua!
... E come dice sempre il mio medico ... meglio bassa che alta!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 8 gen 2008, 17:27

Eccomo all'appello :-D
la pressione massima in gravdanza è stata 60/90 :che_dici Ho preso degli integratori, soprattutto durante il cambio di stagione e poi giravo sempre con un pacchetto di creaker o grissini salati nella borsa, il sale aiuta a far risalire immediatamente la pressione. All'inizio anche io prendevo lo zucchero ma poi il mio gine mi ha suggerito di provare con il sale perchè l'effetto è immediato...d'altra parte se hai la pressione alta il sale va evitato e di conseguenza se hai la pressione bassa ti aiuta a tirarti su :ok
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 gen 2008, 18:07

Farò come Alice nel paese delle meraviglie, in una tasca del grembiulino il sale, nell'altra lo zucchero... :hi hi hi hi
Grazie a tutte :cuore

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 10 gen 2008, 11:38

quasi tutte abbiamo avuto questo "problema" in gravidanza, direi che è normalissimo e appena avrai partorito tutto tornerà nella norma, a parte a me che sono un caso a parte, invece di normalizzarsi visto che era bassissima in gravidanza ha deciso di alzarsi e adesso sono a dieta iposodica perchè la pressione è troppo alta :che_dici ma ripeto il mio è un caso a parte. Valgono comunque i consigli dati dalle altre :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 10 gen 2008, 12:28

Grazie Oniria, che belli i tuoi bambini :cuore , complimenti !!!
Anch'io vorrei mettere le fotine di Diego e Fabio, ma devo aspettare fino a domenica, quando verrà quell'anima gentile di mio fratello, che è stato tanto carino da mettermi il Ticker. Poi amiirerete i miei capolavori :hi hi hi hi
( orgoglio materno a 1000 stamattina... :ahah )

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 10 gen 2008, 14:21

Presente all'appello! La mia pressione è in discesa libera.
Con la precedente gravidanza sono finita anche al PS perchè sono svenuta in fioreria :fischia
Questa volta cerco di stare più attenta a cogliere i segnali. Il mio medico mi ha raccomandato di sedermi appena ho dei giramenti di testa e, per meglio chiarire, mi ha detto di sedermi anche in terra per strada! L'importante è non cadere.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”