GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Messaggio da Cicci1 » 6 dic 2013, 16:57

Buona sera.
Non ho letto indietro...provvederò al più presto.
Val, noi tutt'ora abbiamo l'ordine di non battere, fare salti, ecc. ecc. In teoria sarebbe fino a Febbraio. 6 mesi dalla rimozione del gesso.
Niente tutore, che rischierebbe di impigrirgli il braccio.
Noi siamo riusciti a frenare Giorgio...responsabilizzandolo.
O meglio...terrorizandolo :spiteful:
Dicendogli chiaramente che l'osso è ancora delicato, che se si rompe deve... tornare al Bambin gesù, deve rimettere il gesso, non può più fare tante cose.
E devo dire che ha funzionato. Tanto che io, mamma irresponsabile, ho mandato Giorgio ad una festa ai gonfiabili insieme alla mamma di una sua compagna di materna. La mamma mi ha detto che è stato talmente bravo che DA SOLO ha detto (e poi fatto) che lui andava solo nella vasca delle palline (come se fosse meno pericolosa), e non andava sugli scivoli e sui tappeti elastici perchè erano pericolosi per il suo braccio :urka
Ho creato un mostro
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 dic 2013, 17:10

ci provo
valerio ha 2 anni in meno di giorgio, ma potrebbe funzionare :incrocini

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 6 dic 2013, 17:16

:incrocini
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 6 dic 2013, 17:19

:-D SERVE UN TITOLO NUOVO!!!!!!!!!!! :-D

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 6 dic 2013, 20:06

Bah, secondo me la riabilitazione migliore è l'uso corretto, per i bimbi tanto quanto per gli adulti. Se ha dolore o vedi che non fa qualche movimento specifico portalo da un fisioterapista che ne sappia di bambini o da un osteopata ma sinceramente non credo che servirà. Quanto allo stare attenti/trattenerlo... si ok ma con molta calma, nel senso che è moooooolto importante non mettergli addosso paure od etichette inesistenti (tipo "sei un bimbo fragile" ... a me l'hanno menata per anni con questa presunta fragilità e ci ho messo un sacco, e diversi "colpi di testa", per liberarmene), quindi ottimo responsabilizzarlo visto che in effetti il braccino è suo, ed il dolore pure, ed imparare ad ascoltarsi di sicuro male non fa ma senza drammi o traumi. Non sarà una botta presa su un tavolo a rifratturargli il braccio (e se così fosse... beh diciamo che non sarebbe un gran buon segno quindi speriamo che non succeda :incrocini ).
Modalità polemica ON
Davvero vorrei sapere a 'sti ortopedici che gli viene in mente di proibire ad un bimbo di correre e saltare, è impossibile! Mica gli puoi inchiodare i piedi al pavimento, anche se a volte la tentazione c'è :risatina: Se ci sono dubbi si tiene il gesso e stop. Ma come si diceva prima il miglior modo, ed il più veloce, per fare guarire una frattura che inizia a saldarsi è usare l'arto, dargli un po' di sangue che lo nutra e gli permetta di ricostruirsi per bene.
Modalità polemica OFF
Il "padrone di casa" dello studio ha detto ok alla chiusura anticipata del contratto, settimana prossima definimo bene i tempi/modi. Era anche disposto ad abbassarci l'affitto di un pochetto ma se abbiamo deciso di chiudere... Comunque ci ha chiesto di cercare qualcuno che entri al posto nostro, gli abbiamo anche detto di si ma sinceramente la vedo mooooolto dura. Il palazzo è piuttosto vecchiotto ed il paese piccolo, in più c'è crisi anche se pare che nel loro settore (edilizia) s'inizi a vedere qualche miglioramento. Forse perchè le varie dittine/dittucole che non erano in grado di reggere hanno chiuso ed i vari lavori che ci sono in giro vengono spartiti tra quelle rimaste (a quanto pare quelle che assumono personale competente e non solo a poco prezzo). Possiamo cominciare a sperare in un miglioramento od è ancora presto?
Vado a scaldare la cena, poi a stirare e poi arriva un amico a fare 2 chiacchere. Baci a tutte!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 dic 2013, 20:54

Licia, DOBBIAMO sperarlo altrimenti siamo fritti :sorrisoo

Sono distrutta, sto finendo le valige e Marty sta prendendo delle pizze
Baci a tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 dic 2013, 21:16

sera
letto tutto, ricordo poco
cicci, su dai, il cestino almeno eliminano completamente il file, che poi quando tentano di recuperarlo.. aiutttttttttt
per le spese extra :coccola :coccola capisco, capisco.

val, ottimo per l'ometto! davvero bravo.
Licia :coccola e auguri per il lavoraccio saponifico. e per la chiusura :coccola di solito dicono si chiuda una porta si apre un portone. sperem!!! che le voragini mica sono simpatiche.
chiarasole superorganizzata, come sempre, mi sento taaaaaaaaaaanto impicciata quando ti leggo :tafazzi:

io devo vedere cosa mettere insieme per Natale, non ho la minima idea di un menù diverso e mangiabile.. uff

buon w.e. a tutte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 6 dic 2013, 22:35

qui ho generato un bidone aspira tutto... + 900 gr in 15 gg dalla dimissione :urka :urka

da stasera pannolini tg 2!!!

fosre la macchina è meno peggio del previsto ("solo" 500 euri - sembra), mi :incrocini :incrocini da sola...

iniziato a re-instaurare una routine più autonoma dalle nonne...
deciso che a natle sono tutti qui, io metto lo spazio, le nonne cucinano...
benissimo per il braccio di valerio!!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 7 dic 2013, 9:38

Buongiorno a tutte e felice weekend!
Scusate la latitanza ma sto approfittando delle ferie del Rosso grande per fare diverse commissioni per la casa e per il piccolo.
Minirosso cresce (poco ma cresce). Non ha ancora raggiunto i 5 kg e veste ancora la taglia 1 mese ma non mi preoccupo. Crescerà con i suoi ritmi e con il mio latte almeno fino ai 6 mesi.
Io sto così così, super raffreddata e con mal di gola. Anche Minirosso è tappatissimo e non riesce a ciucciare bene :buuu
Speriamo passi in fretta!

Missione regali di Natale: non pervenuta
Faremo regali sono ai nipotini perchè non possiamo permetterci di spendere soldi con il mio ridicolo stipendio al 30%. Un libro a testa (piccolo) alle mie nipotine e Lego ai nipotini di Stefano.
Ovviamente fra me e Rosso grande nulla di nulla
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 7 dic 2013, 9:46

SAppiate che ho letto tutto ma devo essere affetta da amnesia da neomamma per cui scusatemi se dimentico qualcuna
Sono felice per newbetti e il tato2 ciuccione e tato1 tenerello, dispiaciutissima per licia74 anche per la chiusura dello studio, contenta per val978 per il gesso di Valerio rimosso, sollevata per la monostampellata kerubi (e cmq l'unica inimitabile dottor House fly posso essere io, visto che il bastone si chiama Gregorio :risatina: ), mando :coccola a Ely66 che si destreggia fra i regali di Santa Lucia e una a Enjoy per l'episodio di broncospasmo di Manuel.
Mando anche :incrocini a Dionaea per il contratto di lavoro.
Un saluto a Cicci1 alle prese con le lezioni fantasma, a tittiale che è indecisa per l'apertura della partita IVA,a Chiarasolealle prese con unBabbo Natale che si sdoppia fra Olanda e Campania, un super :congratulations: al cucciolo di azzurra80 che sta imparando a camminare e un bacio a tutte, e scusate se ho dimenticato qualcuna
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 7 dic 2013, 9:53

sollevata per la monostampellata kerubi (e cmq l'unica inimitabile dottor House fly posso essere io, visto che il bastone si chiama Gregorio )
Ti lascio volentieri il posto perchè ho finalmente tolto entrambe le stampelle :congratulations:
Non mi sembra vero di poter di nuovo cucinare :hi hi hi hi
Stamattina ho già attaccato la lavatrice e fra poco vado a stenderla, nel frattempo lavo i piatti di ieri sera che son venuti i miei a cena, e poi dò un colpetto a James.
Per Natale i regali sono solo ai bimbi anche per noi perchè soldi = zero. Forse riesco finalmente a fare un Isee che ci abbatterà i costi della mensa dei bimbi.
Ma da gennaio si cerca un altro lavoro perchè dove sono ora anche se c'è previsione di lavoro non c'è previsione di incassi quindi almeno per il momento non riescono a confermarmi.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 dic 2013, 11:32

kerubi, che notiziaccia per il lavoro :nonegiusto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 dic 2013, 15:11

'ngiorno.
pausa dai predicati verbali / nominali analisi logica e roba varia :impiccata:

stilato una specie di piano di battaglia in previsione del natale, ma è proprio di battaglia :risatina:

kerubi, :coccola brutto periodo questo.

val, ma tu non dovevi partire???

apezzetti benrivista, mi chiedevo dove ti eri nascosta :risatina:

newbetti, adesso basta con gli steroidi eh? :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 7 dic 2013, 16:04

"San Nicola, Babbo Natale e Santa Lucia: per la Flygollina è sempre magia"

"San Nicola, Babbo Natale e Santa Lucia, e la Flygollina vola via"

"San Nicola, Babbo Natale e Santa Lucia, per la flygollina che vuoi che sia!"

Altre rime per ora non mi vengono

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 dic 2013, 16:39

cicci, hai studiato durante le ore di lezione fantasma? :prr scherzooooooo

il titolo per forza in rima? :buuu

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 7 dic 2013, 16:49

Io voto il primo titolo!

Questo we siamo in Piemonte da mia suocera, siamo arrivati ieri sera.
In mattinata siamo andati a fare un po' di spesa visto che qui costa meno. Questa sera andremo a trovare i cuginetti così gli portiamo i regali di natale :festa
Domani subito dopo pranzo ripartiamo per tornare a casa. Sono piuttosto faticosi questi week end piemontesi ma ogni tanto mi toccano...
Ho letto indietro ma mi ricordo solo che Valerio ha tolto il gesso :clap che APE è tornata a trovarci :sorrisoo e che KERUBI è in cerca di un nuovo lavoro :incrocini
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 7 dic 2013, 17:44

"San Nicola, Santa Lucia e Babbo Natale: è sempre magia per la Flygollina"

Così le gusta?
:prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr
Li ho messi pure in ordine di apparizione

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 dic 2013, 18:24

Sono partita alle 4 stamattina :x:
Alle 9,30 eravamo già a casa di suocero.
Valerio è crollato, noi chiacchiere e riposino
Fatto giro in centro
Stasera festa laurea cugina :impiccata:

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 7 dic 2013, 18:46

Enjoy, a saperlo prima potevamo organizzare una flyeggiata io te e val :fischia
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 dic 2013, 18:48

enjoy, però in piemonte si mangia un fritto spaziale.. ne approfitti vero? :-D

cicci, ho notato :ahah :ahah

mi piace il primo, con ad enjoy, però è lungo mi sa che si taglia il primo titolo.

petate...
S Nico, S Lucy e B.N: per la Flygollina non è poi così male
quanto è cre**no sto titolo :caduta_sedia: :caduta_sedia: :martello

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”