GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!
MammaSara78,
che bello, è il primo nipotino? Con così poca differenza di età da Linda, cresceranno insieme… e poi penso che anche per voi sorelle sia bello condividere questa fase!
- piccolayaya
- Basic~GolGirl®

Per il bagnetto in ospedale, da noi se ne occupano le ostetriche..ci hanno detto di portare un asciugamano, x sciaquarlo se proprio dovesse sporcarsi...e in piu ho messo un pacco di salviettine imbevute.
Patty io x le uscite ho preso un sacco nanna imbottito, da esterno, con i passanti dietro la schiena x agganciarlo alle cinture dell 'ovetto...cosi sotto sarà vestito normalmente, con quello sta bene al calduccio!
mammaSara auguri x il nipotinooooo! Benvenuto al mondo Niccolò!

Patty io x le uscite ho preso un sacco nanna imbottito, da esterno, con i passanti dietro la schiena x agganciarlo alle cinture dell 'ovetto...cosi sotto sarà vestito normalmente, con quello sta bene al calduccio!
mammaSara auguri x il nipotinooooo! Benvenuto al mondo Niccolò!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."
- Topogigio
- Active~GolGirl®

patty ero partita anche io solo con le salviettine pero' leggendovi ho visto che molti portano un asciugamano per il bimbo e ho pensato che in effetti se si sporca di piu' del normale (vomitino o popo' dove non dvono essere ) e' meglio essere organizzati
ma che dite, bastano un asciugamano e un detergente ?
Per l'uscita dall' ospedale le copertine non penso che siano sufficenti, Fabio nacque a Febbraio ed era un freddo gatto
primomaggio mi chiedo se io mi ricordo come si fa un cambio, figurati il maritozzo :ahah
Mammasara
evviva il nipotino 
Per l'uscita dall' ospedale le copertine non penso che siano sufficenti, Fabio nacque a Febbraio ed era un freddo gatto
primomaggio mi chiedo se io mi ricordo come si fa un cambio, figurati il maritozzo :ahah
Mammasara
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00

- MammaSara78
- Active~GolGirl®

Si primo nipote....si cresceranno insieme!!abbiamo fatto una bella gravidanza insieme......
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Secondo me è come andate in bicicletta, pensi di essertene dimenticato… ma basta riprenderci la mano. Mi scoccia dover fare un cesareo, ma mi piace che comunque in ospedale da noi, essendo previsto rooming-in, facciano a fare al papà quello che la mamma non può fare in questo caso… e secondo me al mio maritozzo servirà tanto per creare un po’ di feeling con questo secondogenito, perché lo vedo ancora poco in confidenza con l’idea… nonostante manchi meno di un mese.Topogigio ha scritto: primomaggio mi chiedo se io mi ricordo come si fa un cambio, figurati il maritozzo :ahah
Informazione tecnica: ho scoperto come fare a scaricare gli sms se hai come sistema android: esiste una app (sms backup +) che permette di sincronizzare la memoria sms con l’account gmail. Ora ho tutti gli sms tra le mie cartelle di gmail
- Erica89
- Basic~GolGirl®

Buonaseraaaa!!
Sono stata a questo corso e abbiamo incontrato una ginecologa della sala parto molto brava, che ci ha spiegato cosa avviene nelle varie fasi, e che tipo di approccio tentano di usare come equipe.. Solo che sono un po' perplessa, dato che i due ultimi racconti che abbiamo sentito di parti avvenuti in questo ospedale sono stati proprio all'opposto di quello che diceva lei!
Bah, vabbè.. a me basta che in qualche modo esca.. e velocemente!
Poi sono stata a trovare la ragazza che vi dicevo che ha partorito ieri.. mamma mia che bel bambino che ha fattooooo!!
L'abbiamo visto solo dal vetro, e per 5 minuti, ma era un amore! Lei stanca ma felice! Ho visto che ci sono il fasciatoio e la vaschetta per lavarli in camera, ma nella lista che ci ha dato l'ospedale non sono scritti nè asciugamano nè detergenti.. io ho messo un asciugamano per sicurezza e le salviettine.. credo che abbiano loro il resto..
Poi per il rientro a casa ho preso un detergente di quelli senza risciuacquo per i primi giorni, da usare con i quadrotti in cotone.. e una cremina per il cambio.. e basta! il resto credo lo prenderò dopo..
piccolayaya, non possiamo mettere l'ovetto davanti perchè la nostra macchina dalla veneranda età di 6 anni non ha la possibilità di disattivare l'airbag...
in officina ci hanno detto che si può togliere in modo meccanico, ma prima ti fanno firmare una liberatoria in cui c'è scritto che siamo consapevoli che l'airbag potrebbe scoppiare lo stesso perchè resta comunque una piccola parte di polvere da sparo all'interno.. e non vorremmo rischiare sincermante.. quindi dobbiamo trovare un'altra soluzione.. una nuova macchina non è contemplata per ora!
mamadi, mi spiace per i malesseri! sarà il cambio di ritmo!!
Vediamo che altro mi ricordo...
Congratulazioni a mammasara che è diventata ziaaaa!!
Che bello fare la gravidanza insieme!
Primomaggio, hai ragione, dormo finchè posso! Ma tu invece considera che verrà il momento in cui dovrai urlare per ore prima che il tuo grande decida di alzarsi!
Per gli assorbenti, bene.. sono felice di non averli presi in farmacia!
Domani mattina vado a fare colazione con un'amica che ha la bimba di 7 mesi, quindi chiedo altre info su cos'altro portare in ospedale!
Tra l'altro ho scoperto che non mi ci sta tutto nel trolley, quindi porterò le cose di mini in un altro borsone, così sono divise..
Ora mi guardo le iene!
Notte notte!
Sono stata a questo corso e abbiamo incontrato una ginecologa della sala parto molto brava, che ci ha spiegato cosa avviene nelle varie fasi, e che tipo di approccio tentano di usare come equipe.. Solo che sono un po' perplessa, dato che i due ultimi racconti che abbiamo sentito di parti avvenuti in questo ospedale sono stati proprio all'opposto di quello che diceva lei!
Poi sono stata a trovare la ragazza che vi dicevo che ha partorito ieri.. mamma mia che bel bambino che ha fattooooo!!
Poi per il rientro a casa ho preso un detergente di quelli senza risciuacquo per i primi giorni, da usare con i quadrotti in cotone.. e una cremina per il cambio.. e basta! il resto credo lo prenderò dopo..
piccolayaya, non possiamo mettere l'ovetto davanti perchè la nostra macchina dalla veneranda età di 6 anni non ha la possibilità di disattivare l'airbag...
mamadi, mi spiace per i malesseri! sarà il cambio di ritmo!!
Vediamo che altro mi ricordo...
Congratulazioni a mammasara che è diventata ziaaaa!!
Primomaggio, hai ragione, dormo finchè posso! Ma tu invece considera che verrà il momento in cui dovrai urlare per ore prima che il tuo grande decida di alzarsi!
Per gli assorbenti, bene.. sono felice di non averli presi in farmacia!
Domani mattina vado a fare colazione con un'amica che ha la bimba di 7 mesi, quindi chiedo altre info su cos'altro portare in ospedale!
Tra l'altro ho scoperto che non mi ci sta tutto nel trolley, quindi porterò le cose di mini in un altro borsone, così sono divise..
Ora mi guardo le iene!
Notte notte!

7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!
- patty1978
- New~GolGirl®

buondì........
e congratulazioni alla neozia... sai che anche mia sorella è in attesa....è al 5 mese...infatti mi aveva prestato culla carrozzina ovetto e co...ma le ho dovuto restituire tutto ah ah ah
beh meglio così....
io ho preoso un detergente delicato Dermaoil per il bebè otre agli asciugamani e le salviettine imbevute per il cambio.....
anche io ho trovato un sacco bebè moooolto carino ..... veramente la mia mamma .... penso sia abbastanza caldo anche perchè quei piumini per bebè sono davvero costosi.....
e congratulazioni alla neozia... sai che anche mia sorella è in attesa....è al 5 mese...infatti mi aveva prestato culla carrozzina ovetto e co...ma le ho dovuto restituire tutto ah ah ah
beh meglio così....
io ho preoso un detergente delicato Dermaoil per il bebè otre agli asciugamani e le salviettine imbevute per il cambio.....
anche io ho trovato un sacco bebè moooolto carino ..... veramente la mia mamma .... penso sia abbastanza caldo anche perchè quei piumini per bebè sono davvero costosi.....

- Marico82
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Come state? Io finalmente ho riposato bene stanotte, il trucco è non dormire durante il giorno così almeno la sera arrivo ko
!
Ieri la cenettina con il marito è andata benissimo, tutto a base di pesce e poi la torta di Erica ! Un successone! Io ho messo sopra un po' di gelatina fatta con lo sciroppo di fragole! Mio marito l'ha spazzolata quasi tutta, c'è da dire che ho dimezzato le dosi perché considerando che non posso mangiare zuccheri io ne ho assaggiato un pochino e il resto tutta al festeggiato! Poi domenica altra festa da mia suocera.
Adesso vado all'ufficio INPS a litigare con qualcuno....
.
Auguri alla neozia!
anche i nipoti so piezz e core! 
Come state? Io finalmente ho riposato bene stanotte, il trucco è non dormire durante il giorno così almeno la sera arrivo ko
Ieri la cenettina con il marito è andata benissimo, tutto a base di pesce e poi la torta di Erica ! Un successone! Io ho messo sopra un po' di gelatina fatta con lo sciroppo di fragole! Mio marito l'ha spazzolata quasi tutta, c'è da dire che ho dimezzato le dosi perché considerando che non posso mangiare zuccheri io ne ho assaggiato un pochino e il resto tutta al festeggiato! Poi domenica altra festa da mia suocera.
Adesso vado all'ufficio INPS a litigare con qualcuno....
Auguri alla neozia!
8.01.2014 il sogno si è avverato...
- MammaSara78
- Active~GolGirl®

Grazie ragazze!!
Oggi sono in coma....sarà tutta la tensione di ieri durante l'attesa!!
Oggi pomeriggio ho anche i colloqui con le maestre di Martina
!
Oggi sono in coma....sarà tutta la tensione di ieri durante l'attesa!!
Oggi pomeriggio ho anche i colloqui con le maestre di Martina
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

buondì a tutte panciONE!!!
mammasara
per Niccolò!!!
per la pulizia dei neonati in ospedale io ho preso i dischetti che si usano per struccare, sono belli morbidi e dopo li butti... a casa spugnetta naturale (che costa effettivamente, ma dura parecchio) o ovatta... le salviettine meglio usarle meno possibile, comode fuori casa o quando si fanno più grandicelli
mammasara
per la pulizia dei neonati in ospedale io ho preso i dischetti che si usano per struccare, sono belli morbidi e dopo li butti... a casa spugnetta naturale (che costa effettivamente, ma dura parecchio) o ovatta... le salviettine meglio usarle meno possibile, comode fuori casa o quando si fanno più grandicelli
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Moni12378
- New~GolGirl®

un veloce saluto a tutte le pancie e ai loro ospiti
05/01/2014 Amore mio sei arrivato
- mamadi
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte. Mi unisco agli auguri alla neo zia. Congratulazioni!
Anche nel mio ospedale hanno loro l occorrente per pulire il pupo..... la volta scorsa comunque mi avevano bocciato le salviette uumide (anche al corso pre parto ) da usare solo se fuori casa e quando i bimbi sono più grandi. Alla nascita lì usavano garze e crema detergente.
Anche io ho preso il sacco nanna per le dimissioni e poi terrò una copertina da mettere e togliere a seconda dei casi.
Saluti a tutte!
Anche nel mio ospedale hanno loro l occorrente per pulire il pupo..... la volta scorsa comunque mi avevano bocciato le salviette uumide (anche al corso pre parto ) da usare solo se fuori casa e quando i bimbi sono più grandi. Alla nascita lì usavano garze e crema detergente.
Anche io ho preso il sacco nanna per le dimissioni e poi terrò una copertina da mettere e togliere a seconda dei casi.
Saluti a tutte!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- patty1978
- New~GolGirl®

- primomaggio
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte, buon sabato.
Non so voi, negli ultimi giorno sono proprio stanca… e ovviamente mio marito è via tutto il weekend.
Ieri abbiamo fatto l’albero di Natale! Di solito rispetto la tradizione di farlo l’8, ma visto che mio marito non mi avrebbe potuto tirare fuori gli scatoloni domani, gli ho chiesto di tirarmi fuori tutto ieri e ovviamente il cucciolo dopo ha voluto farlo. Mi fa effetto sapere che quando lo disferemo ci sarà anche il pulcino
Voi ad umore come siete messe? Io sono come una pentola a pressione, sbotto facilmente e mi irritano tantissime cose. Ad esempio: mia cognata… sta donna si è fissata con il cesareo e ogni volta che la sentiamo chiede se devo farlo (N.B. lei non sa che l’ho già prenotato perché il bimbo è podalico), ma io dico, sembra che me l’abbia tirata… di conseguenza, quando ieri mi ha chiamata (e, indovinate, mi ha detto che se devo fare il cesareo allora me lo fissano prima di Natale… il perché lo sa solo lei), le avrei sbattuto il telefono in faccia. Devo dare la colpa agli ormoni? O devo dare la colpa a lei?
Vabbe’, vado a fare un po’ di faccende, il sabato è la giornata dedicata alla lavasciuga!
Non so voi, negli ultimi giorno sono proprio stanca… e ovviamente mio marito è via tutto il weekend.
Ieri abbiamo fatto l’albero di Natale! Di solito rispetto la tradizione di farlo l’8, ma visto che mio marito non mi avrebbe potuto tirare fuori gli scatoloni domani, gli ho chiesto di tirarmi fuori tutto ieri e ovviamente il cucciolo dopo ha voluto farlo. Mi fa effetto sapere che quando lo disferemo ci sarà anche il pulcino
Voi ad umore come siete messe? Io sono come una pentola a pressione, sbotto facilmente e mi irritano tantissime cose. Ad esempio: mia cognata… sta donna si è fissata con il cesareo e ogni volta che la sentiamo chiede se devo farlo (N.B. lei non sa che l’ho già prenotato perché il bimbo è podalico), ma io dico, sembra che me l’abbia tirata… di conseguenza, quando ieri mi ha chiamata (e, indovinate, mi ha detto che se devo fare il cesareo allora me lo fissano prima di Natale… il perché lo sa solo lei), le avrei sbattuto il telefono in faccia. Devo dare la colpa agli ormoni? O devo dare la colpa a lei?
Vabbe’, vado a fare un po’ di faccende, il sabato è la giornata dedicata alla lavasciuga!
- MammaSara78
- Active~GolGirl®

Patty anch'io volevo prestare tutto a mia sorella,trio,lettino,fasciatoio....ma a maggio ho scoperto di essere incinta e cosi mi sono tenuta tutto ed e´ iniziata questa avventura in compagnia di mia sorella....e´stato bello condividere ogni visita,esame,la piscina e se vi devo dire la verità mi manca già!patty1978 ha scritto:buondì........
beh meglio così....
- Topogigio
- Active~GolGirl®

Ieri ho preso i risultati di quel tampone fatto in anticipo ed e' positivo
Mi e' presa una paura
oddio mi viene da piangere!
Mi e' presa una paura
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15

- MammaSara78
- Active~GolGirl®

Che tampone topogigio?lo streptococco?
- vallllina
- Master~GolGirl®

Topogigio positivo a cosa?
Hai sentito la gine?
primomaggio anche qui umore altalenante!
Io spererei però che l'albero (che faremo domani) e le varie decorazioni se ne vadano prima dell'arrivo di Talìa, dato che avrei intenzione di togliere il tutto verso il 7!
Hai sentito la gine?
primomaggio anche qui umore altalenante!
Io spererei però che l'albero (che faremo domani) e le varie decorazioni se ne vadano prima dell'arrivo di Talìa, dato che avrei intenzione di togliere il tutto verso il 7!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Marico82
- New~GolGirl®

topogigio ma non ti preoccupare! Ce l'abbiamo tutti lo streptococco! Ti faranno una terapia antibiotica prima e durante il parto così da proteggere il bambino quando passa attraverso il canale vaginale. Ne abbiamo parlato proprio questa settimana al corso preparto! Tranquilla non succederà niente!
primomaggio come ti capisco! Io anziché avere la cognata (quasi del tutto assente)
ho la mia famiglia che è così, e la cosa è ancora peggio! In dolby sourround! Premetto che tutta la mia famiglia vive in Sicilia e io in Lombardia, quindi capisco che c'è un po' di apprensione ma non ti dico cosa hanno detto e fatto quando gli ho parlato della placenta previa e quindi della probabilità del cesareo!!! Per loro stavo morendo!
:ahah infatti ho deciso che non gli dirò più niente. Quando mi chiamano io per loro sto benissimo! Non gli ho detto del diabete, e se lunedì al controllo mi diranno già la data del cesareo glielo dirò qualche gg prima! Io devo pur vivere!
già ho le mie ansie e paure ci mancano solo loro!
Spero di averti rincuorato insomma c'è chi sta peggio di te!
primomaggio come ti capisco! Io anziché avere la cognata (quasi del tutto assente)
Spero di averti rincuorato insomma c'è chi sta peggio di te!
8.01.2014 il sogno si è avverato...
- primomaggio
- Master~GolGirl®

vallllina, tu sei una settimana indietro a me e soprattuto Talia s’è messa a testa in giù, perché lei è più giudiziosa di qualcuno di mia conoscenza
. Io ho una bella data programmata per il cesareo… il 4 gennaio che probabilmente sarà anticipato al 3, perché di sabato mi hanno detto che è difficile me lo facciano.
Se devo dirla tutta, non mi dispiace affatto se nasce durante le vacanze perché avere anche il bimbo da portare e recuperare da scuola negli stessi giorni sarebbe un’ulteriore complicazione.
Comunque oggi vado in missione alla ricerca dei sigari per la moxa, vediamo se riesco a smuoverlo!!!
Marico82, mia cognata ieri mi ha chiamata per sapere se era nato… mi raccomando dì a mio fratello che mi avvisi… ma ti pare che non ti avvisiamo??? Però in anticipo le diciamo il meno possibile perché è poco pragmatica come persona. E poi lei mi fa sempre previsioni su come faremo le cose, cioè come le han fatte loro… ecco, io non so la genetica come funzioni, ma mio marito e lei sono due universi completamente staccati uno dall’altro, se lei volesse prevedere come faremo noi, dovrebbe guardare se stessa e sapere che noi faremo il contrario…
Topogigio, io ero positiva allo streptococco… credo di capire che la cosa ti affligga perché il parto naturale potrebbe essere ulteriormente messo in discussione in questo caso? Di buono c’è che appunto l’hai saputo per tempo, puoi provare a fare una terapia antibiotica ora e vedere se si negativizza, il mio ginecologo mi aveva prescritto una terapia con degli ovuli disinfettanti prima del parto, anche se poi non feci un tampone di controllo.
Se devo dirla tutta, non mi dispiace affatto se nasce durante le vacanze perché avere anche il bimbo da portare e recuperare da scuola negli stessi giorni sarebbe un’ulteriore complicazione.
Comunque oggi vado in missione alla ricerca dei sigari per la moxa, vediamo se riesco a smuoverlo!!!
Marico82, mia cognata ieri mi ha chiamata per sapere se era nato… mi raccomando dì a mio fratello che mi avvisi… ma ti pare che non ti avvisiamo??? Però in anticipo le diciamo il meno possibile perché è poco pragmatica come persona. E poi lei mi fa sempre previsioni su come faremo le cose, cioè come le han fatte loro… ecco, io non so la genetica come funzioni, ma mio marito e lei sono due universi completamente staccati uno dall’altro, se lei volesse prevedere come faremo noi, dovrebbe guardare se stessa e sapere che noi faremo il contrario…
Topogigio, io ero positiva allo streptococco… credo di capire che la cosa ti affligga perché il parto naturale potrebbe essere ulteriormente messo in discussione in questo caso? Di buono c’è che appunto l’hai saputo per tempo, puoi provare a fare una terapia antibiotica ora e vedere se si negativizza, il mio ginecologo mi aveva prescritto una terapia con degli ovuli disinfettanti prima del parto, anche se poi non feci un tampone di controllo.