GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panettone?

Bloccato
FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da FedericaT » 6 dic 2013, 17:13

Noi non faremo nessuna lista, a meno che le persone non me lo chiedano...ma preferisco che mi chiedano "cosa ti serve"...oppure che ci aiutino in "soldoni"!
I miei genitori non hanno grandi possibilità quindi mia mamma mi aiuterà cucendo e lavorando ai ferri! :)
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 6 dic 2013, 17:43

Ho chiamato sia il medico di base che il gine di un'amica...entrambi mi hanno detto se tollero il ferrograd sicuramente mi aiuta a sentire meno la stanchezza....quindi lo prenderò anche se la mia gine è contraria...al massimo non lo digerisco e lo interrompo... :byeee
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 6 dic 2013, 17:48

nemmeno noi faremo la lista nascita, non so perché ma non mi ci trovo... sono un po' come Federica preferisco mi chiedano se mi serve qualcosa, altrimenti fanno loro.... Ad esempio mio fratello mi ha chiesto se va bene il marsupio e io ho detto che è ok, mia suocera mi ha dato dei soldi e i miei mi stanno aiutando ogni gg in tutto!!!
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 6 dic 2013, 18:10

vorrei stendere una lista ma solo da usare come promemoria personale, nel caso qualcuno mi chiedesse se abbiamo bisogno di qualcosa, ma non credo che la porterò in qualche negozio...
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 6 dic 2013, 18:42

Alla prenatal mi hanno dato un depliant con la lista del "necessario base" e mi è tornata molto utile per capire cosa mi servirà e come indirizzare gli acquisti.
Forse si trova anche sul loro sito...
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 6 dic 2013, 18:57

Ah...vi segnalo questo sito...interessate, rassicurante e divertente

http://www.mammamedico.it/
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 6 dic 2013, 19:46

Ragazze...vado a casina...sono decisamente stanca e poi c'ho fame...direi che il ferrograd è stato digerito, ho solo un po' di acidità di stomaco ma ogni tanto mi viene a quest'ora...
Per il resto oggi sto un pochino meglio....mi sto concentrando su Pip :sorrisoo
Vi auguro una buona serata ed un buon we :byeee :bacio
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 dic 2013, 20:51

passo veloce a salutarvi che è stata una giornata di fuoco..domami vi racconto..
buon inizio week end a tutte..
a domani :bacio

grazie a tutte per il consiglio che ki avevate dato per la mia collega che ha perso il bambino, stamattina mi ha chiamata ringraziandomi dell'averle dato tempo senza essere invadente e oggi pome sono passata a salutarla..
grazie ragazze :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 dic 2013, 0:54

Ragazze bea ha schiena e pancia piena di puntini rossi ma senza febbre o altro.... Buuuuuuuu che sarà ???

Io lista nascita l'avevo fatta in un grande negozio qui a bologna e così abbiamo ricevuto esattamente quello che ci serviva e quello che volevamo noi. Io l'ho trovata comoda e senza sprechi :)))

Anche a me viene pancia dura se mi stanco o sto tanto in piedi... Mi aiuto con la fascia

Vado a nanna che abbiamo avuto ospiti stasera ... ZzzzzzzzZzZzzZzzzzz
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 dic 2013, 12:55

Ciao panze latitanti,

Nuvina oggi ho preparato un vassoio di gnocchetti di pane da fare con speck e gorgonzola.....gnam gnam...poi ti faccio sapere come sono venuti.....sperim bene!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 dic 2013, 13:03

Brava !!!!

Io passato di verdure con il bimby :)))
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 7 dic 2013, 14:00

Buongiorno panzette!

Altamarea, spero ti piacciano, poi dimmi!!
Qui ormai quelli classici di patate non li vogliono più!

Hope, come sta Bea?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 7 dic 2013, 15:52

Eccomi!!! :bacio
Mia mamma invece mi ha fatto il risotto ai fiori di zucca!!!
Oggi abbiamo fatto un po' di spese per Maria: al mercato mia mamma ha preso un completo di lenzuolini per culla di Peppa Pig per 10€ e io ho preso un pigiamino spezzato (da me in ospedale richiedono lo spezzato per i neonati, le tutine le prendo per quando poi torna a casa). Era molto conveniente quella bancarella e aveva belle cose.
Dopo siamo andati alla prenatal nuova a che è stata inaugurata 2 gg fa a Roma dove ho preso: un pigiamino spezzato, una tutina a forma di ranocchia e un pacchetto da 2 body il tutto per 40 €, c'erano sconti del 20 e 30%. La cosa principale per cui ero andata è che il volantino riportava in offerta il trio Chicco che vorrei prendere io a 100€ in meno, ho chiesto e l'offerta dura fino al 24 dicembre. Così ho tempo per vedere se nel frattempo esce qualche altra offerta in qualche altro negozio, ma dubito di trovare uno sconto maggiore di 100€...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 dic 2013, 18:28

ieri come vi dicevo sono stata per uffici, perchè dopo tre mesi a casa l'INPS non mi ha inviato ancora nessuna lettera sulla maternitá, avevo prpvato a chiamare il numero verde e mi rimbalzavano da un numero all'altro senza risolvere nulla, allora avevo mandato una email spiegando che non avevo ricevuto nulla da loro e la risposta è stata che dovevo inviargli il numero di pratica, ma cavolo, vi ho appena scritto che non ho nulla..
vabbè..
allora ho preso la macchina e sono andata in copp dove lavoro a chiedere a loro, che mi dicono che tutta la mia pratica l'hanno ricevuta, ok mi tranquillizzo, guarda la cartelletta e l'unica lettera che hanno è quella che gli avevo dato io della ginecologa..andiam bene in piú di tre mesi non si sono accorto che mancano i documenti..allora chiamano e salta fuori che la coop mi sta pagando la maternitá, ma all'INPS la mia domanda non esiste, ma è possibile??? :urka
poi mi dicono che il mio è un caso particolare perchè sono stata a casa per minaccia d'aborto e non sanno come comportarsi..si ok, ma non potevano informarsi prima???
io entro il 23 gennaio devo fare la domamda per la maternitá obbligatoria, e mi viene l'ansia visto che ora ci sono le feste e la mia pratica non c'è..in pratica ci ho messo uja mattina intera per non venirne ad una..
uffi..a me queste cose mi mettono un'agitazione..
scusate lo sfogo..

un abbraccio :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 dic 2013, 19:39

Uff Alenny la burocrazia manda fuori di testa!

Kitty bene per gli acquisti!!!!

Bea sta bene. Non capisco... Non ha febbre e i puntini sembrano regredire. Che sia stata una reazione allergica a qualcosa? Scarlattina non so... In faccia non ha nulla, la lingua è normale e le bolle sono più dei puntini sotto pelle e non tanto rossi... Che mistero

Vabbe ora mi preparo che andiamo a cena fuori con amici

Buona serataaaaaa

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 7 dic 2013, 19:42

Bimbe, leggo tutto dopo con calma, scusate se vi tedio subito...stasera ho lo stomaco molto disturbato, qui gira il virus intestinale ma non credo sia quello perchè non ho altri disturbi, solo stomaco sottosopra e zero fame...ma, chiedo soprattutto a chi è nella mia stessa settimana, possibile che sia Marta?
Poco fa la sentivo ben sopra l'ombelico, almeno 3 dita sopra...ma di già??
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 7 dic 2013, 19:48

Alenny, quindi ora che devi fare??

Kitty la peppa pig nooooooooo :buuu

Hope, bene per Bea!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 dic 2013, 0:23

Nuvina secondo me sì ora l'utero è sopra l'ombelico. Io Vittoria la sento ben sopra, ma ovviamente non faccio testo essendo due

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 8 dic 2013, 10:10

Secondo me sì è anche girata, perchè in basso sembra dia capocciate, mentre movimenti tipo calcetti li sento in alto...mi sa che mi pressa un po' lo stomaco, forse da qui l'acidità...anche se mi pare che con momi mi era successo verso il settimo/ottavo mese....ieri sera ho mangiato una pasta in bianco e l'ho sentita sullo stomaco tutta la notte..

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 8 dic 2013, 10:25

:byeee
ciao ragazze!
Mannaggia Alenny, ti capisco perfettamente. Tutta questa burocrazia è uno stress pazzesco!

Io domani ho il medico legale. Già sto in ansia, in più mi hanno detto di fare attenzione perchè devo andare in centro dove sono previste manifestazioni dei cosiddetti "forconi". Non so cosa aspettarmi :domanda

Io non so bene dove stia pimpino, continuo a sentirlo solo in basso a sinistra... Il ginecologo dice che si muove tantissimo, allora gli ho chiesto se è normale che lo senta così poco rispetto a tutti sti movimenti. Dice di non preoccuparmi, dipenderà dalla conformazione del mio addome... E' un altro modo elegante per dirmi che ho lo strato di lardo che ovatta tutto??? :bomba

Qualcuna delle magrissime che vedo su fb può dirmi se sente tanto o poco il proprio bimbo?

E quanto pesano? A me hanno detto che pimpo pesa sui 400gr. Mi sembra tanto, io avevo letto che doveva essere intorno ai 250gr... :perplesso
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”