GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura del natale anzi no terrore.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: paura del natale anzi no terrore.....

Messaggio da Lunette » 4 dic 2013, 11:04

Comunque il meglio lo fece una mia amica siciliana il giorno di Natale.. ma era già grande e la sera prima aveva festeggiato degnamente in discoteca. Si alza alle 13, in pigiama e ciabatte va in cucina dove c'era tutta la famiglia riunita.. Morta di sete apre il frigo e beve a gargarozzo da una bottiglia di birra.

Mi raccontava la scena delle nonne che hanno iniziato a piangere e a lamentarsi in dialetto e di come, il giorno dopo, tutti pensassero che aveva problemi di alcolismo.. Mi ricordo che sono quasi morta dalle risate...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 dic 2013, 11:05

ely66 ha scritto:
In compenso mi tocca andare scalza la sera di Natale
Austria? :risatina: ocio alle calze neh?
Quest'anno ho deciso di optare le le ballerine di stoffa.. Se mia cognata rompe le b@lle anche stavolta l'ammazzo :bomba
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 4 dic 2013, 11:12

Lunette ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
riprendere a bere? (così passa più in fretta...) :fischia
Esatto!! Stefy io e te qui mi sa che siamo le uniche che vorrebbero sparire per andare a teletrasportarsi ovunque basta non al tavolo con strozzapreti e famiglia.

Io ho questi ricordi allucinanti di discorsi infiniti su stronz@te assolute, piatti interminabili di roba che a me nemmeno piaceva, per concludersi con l'apice dell'orrido: IL MERCANTE IN FIERA!

Comunque io non sono affatto una persona schiva o solitaria. A me piace stare in compagnia, uscire, andare a mangiare fuori, festeggiare, ecc. Solo che non mi piace farlo con i parenti! E no, nemmeno con mia madre che adoro perché anche i genitori/parenti più simpatici a Natale si trasformano.

Mia madre si alzava alle 6 per fare i ravioli e quando mi alzavo io sentivo già odore di cervelletto e soffritto :x:
Quando poi eravamo tutti vigilanti subentrava il delirio: puliva, tirava a lucido tutto (noi comprese).

Tutto doveva essere perfetto prima dell'inizio della processione dei parenti. E i finti sorrisi e i finti saluti cordiali "Ciaooooo come stai???? Ma come sei dimagrita = ammazza quanto ti sei ingrassata" Oppure "ti trovo beneeeee = sembri uscita dal cimitero"

Dopo i bagordi poi tutti si lamentavano che avevano mangiato troppo (e allora perché cacchio cucinate così tanto?????) i mocciosi si avventavano sui regali, in casa regnava il caos sovrano.

Dopo ancora... Mia madre passava il tempo a santiare per tutto quello che doveva pulire.

Ho iniziato a respirare, giuro, quando me ne sono andata di casa ed è morta mia nonna, perché a quel punto mia madre ha smesso di invitare tutti e noi pranzavamo solo in 3-4-5 massimo. Ohhhhhh che pace!!!

Ora però che sono maritata mi tocca sorbirmi la famiglia acquisita e nuovamente le mega riunioni familiari. Ma almeno mi risparmiano il mercante in fiera.

In compenso mi tocca andare scalza la sera di Natale :permaloso:
Mi hai ricordato il film PARENTI SERPENTI :tafazzi:
cmq da Zara Home ci sono delle bellissime ballerine di stoffa

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 dic 2013, 12:06

i giochi di natale non piacciono nemmeno a me e non li faccio!
mercante in fiera :x:
da noi si gioca a 7e mezzo, bestia e altro boh!
non mi piacciono i giochi con le carte men che meno coi soldi.....ma per fortuna siamo tanti e si creano diversi gruppi....io finisco sempre vicino al caminetto...il mio posto preferito, a far chiacchiere con amiche e cugine!
da qualche anno... :fischia mi tocca qualche giro a tombola per far contente le bambine, e lo faccio! :cuore
per fortuna si stancano subito.....sennò i giochi nuovi che ci stanno a fare.... :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 4 dic 2013, 12:14

Beh, io sono fortunata, da noi a carte non si gioca pe Natale!! :clap
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 dic 2013, 12:16

per me il natale ha sempre significato vedere i miei amati zii da Roma che ci vengono a trovare..anche ora che sono anzianotti prendono la loro macchinina e si fanno 500 km per venirci a trovare ..Mi portavano sempre un sacco di doni..Ora non portano più nulla ma mi danno i soldi per comprare i giochi ai miei bimbi :che_dici
Cmq il giorno di natale si passa con i miei genitori e zii dall'ora di pranzo fino al dopo cena..nel pomeriggio ci raggiunge mio fratello e family e i miei bimbi sono contenti perchè giocano col cuginone..si mangia, si gioca a carte (ma il socio litiga sempre con mio papà quindi spero che quest'anno non giochi!!!) e si intrattiene il piccolo terremotino di casa..
Dal 2011 il giorno di Natale si festeggia il compleanno del mio cucciolo che quest'anno farà 2 anni e festeggiamo il gg di natale perchè la vigilia sono tutti presi da altre cose e fanno digiuno o fioretti...

In sostanza io adoro il Natale, il gg di Natale, l'atmosfera di Natale..............e le vacanze di Natale ( 15 gg a casa dal lavoro :yeee :festa :yeee :festa )
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 dic 2013, 14:34

Allora, da noi
-vigilia:
-cena con n.13 portate (a volte si conta anche il pane, i vari tipi di torrone :ahaha )
-un tempo dopo cena giocavamo a tombola (ci teneva tantissimo mio nonno. l'abbiamo fatto finchè è stata lucida mia nonna. poi....abbiamo preso l'abitudine a prolungare talmente tanto la cena che la tombola è stata soppressa
-a mezzanotte si canta tu scendi dalle stelle, tutta una tradizione familiare sulla nascita del bambinello, e si aprono i regali.
abbiamo avuto periodi di contestazione in adolescenza, qualche (rara) diserzione negli anni, ma continuiamo ad essere sempre, ogni anno, immancabilmente più di 20 persone :yeee

natale: ricomincia tutto daccapo....più o meno le stesse persone,
-si aprono i regali di chi era assente la sera prima
-pranzo infinito a base di pesce (più o meno...abbiamo avuto anche una pasta pomodoro e tonno :ahah )
-un paio di giri a carte...i giochi natalizi ormai durano poco, perchè nella mia famiglia giocano tutti a burraco, tutto l'anno.
-nel pomeriggio noi nipoti a volte andavamo al cinema :-D e lo scorso anno siamo andati solo io e Marty a vedere Lo Hobbit :ok e quest'anno dobbiamo decidere: mi piacerebbe il concerto Gospel all'Auditorium, portando anche Valerio, oppure un cinema adatto ai bambini.

l'abbiamo sempre presa con gioia e molta ironia. La mia famiglia materna è molto unita e passare il natale assieme è un modo di riunirci (durante l'anno non siamo tutti vicini) e farci forza anche quando si attraversano periodi un po' neri.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 dic 2013, 14:47

Noi a Natale pochi parenti...per non dire nessuno :risatina:

I miei suoceri sono lontani e noi li raggiungiamo per capodanno, ma a Natale mi dispiace muovermi perchè il 26 c'è la messa di mia madre ( :cuore ) e poi mi dispiace lasciare da solo mio fratello, quindi la vigilia negli ultimi anni l'abbiamo fatta a casa di amici di famiglia (non sempre gli stessi, un anno da alcuni, un anno da altri) che erano amici dei miei genitori, che hanno figli che sono amici miei e che hanno nipoti che sono amici dei miei figli :risatina: Insomma, ci divertiamo molto :ok
Natale di solito lo passiamo col mio fratellino, la mia matrigna e il suo compagno. Anche se quest'anno il mio fratellino non c'è perchè andrà in montagna :buuu quindi non so, ora vediamo, ma credo che andremo comunque da loro!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 5 dic 2013, 18:42

ecco racconto questo aneddoto:

1 natale invito tutti e cucino tutto il 24 sera fino all'una circa....(premetto che io a natale lavoro 7 su 7 e mi faccio il mazzo idem mio marito) ....ecco. il sugo con i peperoni era troppo aspro(mio cognato) la sfoglia al grana fatta come secondo aveva una cremina che mi è venuta un po' liquida: ahhh ecco il latticello (mio suocero).l'insalata aveva troppo poco condimento.
il dolce (avevo fatto il, panforte) era troppo dolce (mia suocera).

2 natale la parmigiana era amara (mio suocero) il secondo è andato bene che fortuna il contorno idem,
al dolce remore dell'anno precedente ho fatto i bignè al cacao amaro,ma erano troppo amari (mia suocera).

ecco diciamo chè mi arrendo e che faccino loro che è meglio.

l'anno scorso per stare con ale mia suocera si è praticamente auto invitata:mia mamma aveva cucinato il pasticcio mio suocero ha fatto il bis e mia suocera si è irrigidita e da li' la tragedia....... :byeee
lei aveva portato un trancio di salmone già fatto solo da scaldare e le patate arrosto e quindi doppia tragedia. :pistole
pasticcio casalingo contro prodotto congelato un paragone improponibile .laddove cè..un natale tra suocere...... :impiccata: :-D :che_dici :hi hi hi hi
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 dic 2013, 8:40

lucieale, lascia che se la vedano tra loro! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 dic 2013, 9:00

val978, la nostra Vigilia di Natale assomiglia parecchio alla vostra (non giochiamo a carte)… infatti la tradizione fu iniziata dalla mia nonna sicula, non c’è più da 34 anni, ma i suoi figli ancora si ritrovano tutti gli anni, noi cugini pure, i nostri figli anche. C’è da dire che noi ci frequentiamo regolarmente tutto l’anno e stare insieme non è un pro-forma. Si fa a casa dai miei, perché abitano dove abitavano i miei nonni… mia madre cucina per tutti, ma mai che l’abbia sentita lamentarsi, lo fa stravolentieri e non vuole aiuti per la cucina, parte un paio di giorni prima e cucina per tutti. Siamo in 26, il mio cucciolo sarà il 27°.
Il 25 a pranzo siamo sparsi dai vari altri parenti.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 dic 2013, 9:08

val978 ha scritto: -cena con n.13 portate (a volte si conta anche il pane, i vari tipi di torrone :ahaha )

Ma sai che anche mia suocera ha la fissa la sera della vigilia sul numero di portate??? Però per lei devono essere nove, perchè nella sua famiglia erano 9 figli.
Perchè da te sono 13, se posso chiedertelo? :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 dic 2013, 13:54

boh, non ho idea, chiederò (non mi risultano 13 figli :perplesso )

i nonni da cui vengono queste tradizioni sono calabresi
(in famiglia siciliana... tristeeeeezzaaaaaaaaaaaaaaaaa)

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 21:27

Da noi hanno già distribuito le carte e i numeri della tombola.... :argh :argh :argh

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 12 dic 2013, 18:14

seeeee la tombola,da me si addormentano giocando a carte.... :-D e poi bevono per dimenticarsi :ahah
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 21 dic 2013, 18:01

ragazze sono in allerta come i gatti ad oggi mia suocera non mi ha fatto sapere ancora il suo volere sul "vedersi a natale".
siamo in attesa. :sarcastico_1: :pauraaaa
1 SU QUATTRO.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 dic 2013, 18:57

Io invece ho passato un attimo di paura quando, aprendo la valigia, per poco Gio non scopre i regali che ci avevo infilato dentro. :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 23 dic 2013, 16:29

hamilton ha scritto:Io invece ho passato un attimo di paura quando, aprendo la valigia, per poco Gio non scopre i regali che ci avevo infilato dentro. :prr
per ora ale è ancora piccolo,vedremo il prossimo anno.
il mio problema ora è far resistere l' albero di natale fino alla befana! :fischia

sul fronte suocera nada ancora siloenzio brutto segno. :congratulations: :byeee
1 SU QUATTRO.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 gen 2014, 12:14

allora, sei sopravvissuta alle feste in famiglia?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 gen 2014, 16:46

Ari ha scritto:allora, sei sopravvissuta alle feste in famiglia?
ari che bello! :sarcastico_1:
ale mi ha passato la 12esima influenza del 2013.stavolta bella tosta: ero sorda ,ceca da 1 occhio, non respiravo febbricitante avevo mal di denti mal di ossa e la sinusite.
nonostante cio' mia suocera mi ha rotto "c....i" :impiccata: mio fratellomi ha fatto incazzare,mia mamma bene mio cognato e mia cognata bene.
si direi nella norma come ogni natale.
concludo dicendo wiwa voi e gli amici.
parenti? no party. :-D
capppittoooo?
1 SU QUATTRO.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”