Per fortuna scavando nello scatolone dei colori "vecchi" che abbiamo in casa ne abbiamo trovato uno...speriamo duri per un pó
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 2007)
- marby
- Master~GolGirl®

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA
Eh, infatti ci mancava il rosa pelle, ovviamente di importanza vitale
Per fortuna scavando nello scatolone dei colori "vecchi" che abbiamo in casa ne abbiamo trovato uno...speriamo duri per un pó
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

dottbaby,
per i colloqui. Son soddisfazioni
Per il discorso matite colorate, io sono in piena crisi! La settimana scorsa le ho cambiato tutti i colori dell'astuccio con una confezione nuova di Giotto Stilnovo e dopo due giorni ci sono 4-5 colori già a metà
.
Caspita! Tempera in continuazione e, siccome a scuola va di moda fare "collezione" di punte, sospetto che ci faccia a posta. Lei nega, ma non mi convince.
Per il discorso matite colorate, io sono in piena crisi! La settimana scorsa le ho cambiato tutti i colori dell'astuccio con una confezione nuova di Giotto Stilnovo e dopo due giorni ci sono 4-5 colori già a metà
Caspita! Tempera in continuazione e, siccome a scuola va di moda fare "collezione" di punte, sospetto che ci faccia a posta. Lei nega, ma non mi convince.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- mariangelac
- Collaboratore

pure quicollezione" di punte,
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Anche qui.mariangelac ha scritto:pure quicollezione" di punte,
Comunque anche per noi i primi mesi della prima sono stati un salasso in termini di matite colorate, sarà che le faceva cadere in continuazione, sarà che si divertiva un sacco a temperare... a Natale ero già alla terza scatola! Oltre a parecchi colori sfusi...
Poi per fortuna va meglio, eh! Dall'inizio della seconda a oggi avremo sostituito 4/5 colori!
Va anche detto che in prima colorano tantissssssssssssimo.
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Anch'io curiosa di sapere come sono.mariangelac ha scritto:il prezzo è ottimo, poi facci sapere! Ma le hai ordinate da questo sito?kerubi ha scritto:Io ieri ho ordinato queste
http://www.borgione.it/Matite-e-matite- ... 18405.html
poi vi dico come vanno ma la maestra dell'asilo mi ha detto che le avevano prese anche loro ed erano ottime!In effetti io ho quelle acquerellabili e sono ottime.
Da inizio anno non so quante ne abbiamo comprate e proprio ieri pensavo di cercare su internet qualche confezione gigante, economica, ma buona
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Appena arrivano faccio la recensione!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- marta73
- Original~GolGirl®

Idem. Le mie non la fanno, ma tengono le punte x i compagnimariangelac ha scritto:pure quicollezione" di punte,
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- luvemi
- Original~GolGirl®

ragazze, scrivo per un piccolo sfogo.
lunedì prossimo avremo i colloqui. non so da voi come vengono organizzati, nella nostra classe le maestre hanno fissato solo l'orario di inizio e di fine (
), ma poi non hanno detto nulla. io sono rappresentante di classe e, anche se è la mia prima esperienza di colloqui, volevo provare a dare un minimo di organizzazione, per cui ho chiesto ai genitori se avevano preferenze di orari (tipo tre fasce: 17-18, 18-19, dopo le 19) in modo da scaglionarci e non dover passare tutto il pomeriggio a scuola (sono 21 bambini).
nella classe di mia figlia ci sono 5 bambini i cui fratelli maggiori ora sono in prima media e hanno avuto le stesse insegnanti. bene, questi genitori, tutti, hanno osteggiato questo mio tentativo, dicendo che tanto si fa confusione, che le persone non rispettano gli orari, che non funzionerà mai, che loro sanno come va, cose così. io sono rimasta male di questa cosa, in fondo il resto della classe è nuova, magari potrebbe funzionare, potremmo trovare un modo giusto, no? anche perchè qualche genitore nuovo come me mi ha chiesto di organizzare. arrivata a questo punto, però, in cui comunque mi hanno dato la loro preferenza di orario solo in 6, questi 5 osteggiano, gli altri hanno sostanzialmente ignorato le mie mail
io alzo bandiera bianca. non mi sento, come dice mio marito, di fare degli orari io, visto che mi hanno risposto in pochi, perchè comunque mi sembra che ci sia gente che se frega, sai che gli importerebbe dei miei orari? o si collabora oppure no, non c'è niente da fare.
mi dispiace tanto, soprattutto per l'accoglienza di un'idea diversa, che poteva essere pure non geniale, ma era un tentativo. devo rassegnarmi al fatto che in fondo rappresento i genitori e che se la maggioranza pensa sia meglio fare per ordine di arrivo
faremo così.
lunedì prossimo avremo i colloqui. non so da voi come vengono organizzati, nella nostra classe le maestre hanno fissato solo l'orario di inizio e di fine (
nella classe di mia figlia ci sono 5 bambini i cui fratelli maggiori ora sono in prima media e hanno avuto le stesse insegnanti. bene, questi genitori, tutti, hanno osteggiato questo mio tentativo, dicendo che tanto si fa confusione, che le persone non rispettano gli orari, che non funzionerà mai, che loro sanno come va, cose così. io sono rimasta male di questa cosa, in fondo il resto della classe è nuova, magari potrebbe funzionare, potremmo trovare un modo giusto, no? anche perchè qualche genitore nuovo come me mi ha chiesto di organizzare. arrivata a questo punto, però, in cui comunque mi hanno dato la loro preferenza di orario solo in 6, questi 5 osteggiano, gli altri hanno sostanzialmente ignorato le mie mail
mi dispiace tanto, soprattutto per l'accoglienza di un'idea diversa, che poteva essere pure non geniale, ma era un tentativo. devo rassegnarmi al fatto che in fondo rappresento i genitori e che se la maggioranza pensa sia meglio fare per ordine di arrivo
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- dottbaby
- Collaboratore

Luvemi, ha ragione tuo marito non spetta a te organizzare la giornata, casomai avrebbero dovuto farlo gli insegnati (che poi, cosa costi non lo so...da noi hanno esposto nell'atrio, una settimana prima, i fogli con il pomeriggio già diviso in scaglioni di 15 minuti l'uno e ogni famiglia si è segnata, così si sapeva da subito chi e quando doveva presentarsi).
Non prenderti impegni non richiesti e magari non graditi/condivisi dagli altri, o fare la rappresentante rischia di diventare un incubo per te...
Non prenderti impegni non richiesti e magari non graditi/condivisi dagli altri, o fare la rappresentante rischia di diventare un incubo per te...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- paopao
- Platinum~GolGirl®

da noi la rappresentante ha fatto tabella orari (7 minuti a bimbo)
andando in ordine alfabetico.
Ma noi siamo in contatto (i più) via mail e whatsup
andando in ordine alfabetico.
Ma noi siamo in contatto (i più) via mail e whatsup
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- luvemi
- Original~GolGirl®

dottbaby, veramente mio marito mi spingeva ad organizzare anche gli orari (come dice paopao), sono io che non mi sento di farlo data l'accoglienza riservata alla mia più blanda idea delle fasce.
anche noi siamo in contatto via mail e molti pure su whatsapp, però resta il fatto che in molti non mi hanno proprio risposto.
ora mi defilo, però nella prossima occasione voglio provare di nuovo con gli orari, non fatti da me ma scelti dai genitori. questa cosa che "non si può fare perchè tanto nessuno li rispetta" mi fa venire l'orticaria!
anche noi siamo in contatto via mail e molti pure su whatsapp, però resta il fatto che in molti non mi hanno proprio risposto.
ora mi defilo, però nella prossima occasione voglio provare di nuovo con gli orari, non fatti da me ma scelti dai genitori. questa cosa che "non si può fare perchè tanto nessuno li rispetta" mi fa venire l'orticaria!
M 07,V 09
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Ritrovato il quaderno scomparso 
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- dottbaby
- Collaboratore

Scusa, avevo capito male.
Comunque, perché non ne parli con le maestre? Fai loro la tua proposta, devono essere un po' sceme per opporsi. E se hai l'appoggio delle maestre, anche i genitori più menfreghisti devono adeguarsi.
Comunque, perché non ne parli con le maestre? Fai loro la tua proposta, devono essere un po' sceme per opporsi. E se hai l'appoggio delle maestre, anche i genitori più menfreghisti devono adeguarsi.
24.10.07
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Per i colloqui, da noi sono stati organizzati in due giornate.
In segreteria erano esposti gli orari con cadenza di mezz'ora e ci si doveva segnare nel giorno e nell'ora preferiti e/o disponibili.
Il tutto organizzato dalle insegnanti.
In segreteria erano esposti gli orari con cadenza di mezz'ora e ci si doveva segnare nel giorno e nell'ora preferiti e/o disponibili.
Il tutto organizzato dalle insegnanti.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Lo fa pure mia figlia... ed ha otto annicris_ga ha scritto: siccome a scuola va di moda fare "collezione" di punte, sospetto che ci faccia a posta. Lei nega, ma non mi convince.
- luvemi
- Original~GolGirl®

infatti volevo parlarne alle maestre. ma sai i genitori che mi hanno detto? "mica compete alle maestre, loro non c'entrano nulla!".
ottyx, fantastico un colloquio di mezz'ora!
da me si viaggerà tra i 7 e i 10 minuti...
ottyx, fantastico un colloquio di mezz'ora!
M 07,V 09
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Guarda, poi di fatto la maggioranza resta massimo un quarto d'ora, qualcun altro invece si dilunga molto (solitamente sono i casi di bimbi con qualche problematica).luvemi ha scritto:infatti volevo parlarne alle maestre. ma sai i genitori che mi hanno detto? "mica compete alle maestre, loro non c'entrano nulla!".![]()
ottyx, fantastico un colloquio di mezz'ora!da me si viaggerà tra i 7 e i 10 minuti...
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Luvemi da noi è la scuola che da un foglio a ogni genitore con giorno e orario. È in ordine alfabetico ( tranne i genitori a cui aspetta un luuuungo colloquio che vengono messi per ultimi
) e se uno ha più figli nella stessa scuola o lavora a Milano e arriva tardi lo dice prima alle insegnanti che lo mettono nn alle 17 ma più tardi. Se poi uno quel giorno ha piscina, catechismo o altro fa scambio con un altro genitore.
Io da rappresentante mi rifiuterei di fare un lavoro con che spetta alla scuola, il primo anno visto che non ci si conosceva ancora bene qualche genitore ha chiesto a me chi poteva essere disposto a uno scambio e il numero di telefono, ma poi se la sono sbrigata da soli
Io da rappresentante mi rifiuterei di fare un lavoro con che spetta alla scuola, il primo anno visto che non ci si conosceva ancora bene qualche genitore ha chiesto a me chi poteva essere disposto a uno scambio e il numero di telefono, ma poi se la sono sbrigata da soli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- luvemi
- Original~GolGirl®

sbu, sia chiaro, nessuno mi ha chiesto nulla, però a me sembrava "normale" provare ad organizzarci un minimo tra noi, tanto più che comunichiamo per mail. boh, sono rimasta stranita.
M 07,V 09
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

luvemi, noi ci siamo organizzati fra di noi: prima due fasce (17-18/18-19) e in quelle due fasce per esigenze (un papà che doveva essere a lavoro alle 18 è stato fatto passare per primo, una mamma che esce da lavoro alle 18.30 è stata messa alle 18.45); abbiamo anche elencato chi proprio non riusciva ad andare in modo he le maestre non fossero obbligate a stare lì fino alle 20. Per i prossimi colloqui altro accorgimento è chiedere alle maestre chi sono quelli a cui non hanno proprio nulla da dire perchè dei genitori son venuti facendo salti mortali per sentirsi dire "Nulla da dire, si comporta bene, lavora bene".
Io sono rappresentante di classe non democratica
nel senso io faccio,organizzo e si può discutere solo in caso di problemi personali che valgano la pena stravolgere i piani. E' l'unica tattica che funziona. A inizio ottobre ho detto "Per Natale organizziamo un cena per conoscerci un po' votate se preferite il 6 o il 13 dicembre". Due settimane fa mi avevano risposto quasi tutti meglio il 13. Contatto la pizzeria, mando comunicazione a tutti per il 13 e diversi mi rispondono "Non si può rimandare che ho già un altro impegno?"
Risposta "No". In 4 hanno variato i loro impegni, altri non verranno. Beh peggio per loro! Son quasi due mesi che sanno che si farà questa cena, se non vengono è perchè non gli interessa (e non c'è nulla di male ma un po' di rispetto per tutti, basterebbe dire io non ci sono e non chiedere di cambiare i piani a 50 persone).
Io sono rappresentante di classe non democratica
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm