come potete vedere dal ticker la data si avvicina!
A questo proposito vorrei chiedervi: da chi vi farete assistere durante il travaglio a casa e in ospedale?
Io mi sono sempre immaginata il mio splendido marito al mio fianco, io e lui soli, sia qui nel nostro nido (fino a quando sarà possibile), sia all'ospedale (ostetriche incluse, ovvio....

La nostra idea è poi di chiamare famiglia e amici intimi una volta abbracciato il nostro piccolo (bè...diciamo dopo un paio d'ore.... :prrrr ).
Non per egoismo, ma proprio per avere il NOSTRO (di tutti e 3) momento per salutarci.
Ieri, invece, mia madre mi ha detto che, visto che sono la sua unica figlia femmina, PRETENDE di essere avvisata e di assistermi durante il periodo a casa, di accompagnarmi all'ospedale e poi di aspettarmi fuori dalla sala parto (solo perchè dice che sverrebbe se entrasse, non certo per rispetto verso di me o verso mio marito!).
Al mio rifiuto si è messa a piangere (evitiamo i commenti, per piacere...) dicendo che si sente una madre di "serie b" e che non mi perdonerebbe mai una cosa del genere.
Ora, terrei a precisare che il mio rapporto con lei non è mai idilliaco, ma, anche se lo fosse stato, sinceramente, non credo avrei un'idea diversa.
Io credo che ognuno debba vivere questo magico momento come desidera, credo che sia un evento magico e personalissimo su cui nessuno (madre compresa) può opinare un bel niente... e non credo di essere un'egoista a pensarlo...
Voi che ne pensate?
Che cosa farete?
Grazie mille in anticipo per i vostri punti di vista
Patty