GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino
- kitty979
- Active~GolGirl®
Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino
cia78 io ho un problema simile al tuo, ho l'ascensore piccolo, 57 cm. Un po' di tempo fa ho fatto una ricerca abbastanza accurata su tutti quelli che potevano andare bene segnandomi anche le misure, così ho escluso a priori quelli che non sarebbero entrati nell'ascensore, c'è n'è più di qualcuno che può andare e dalle recensioni non sembrano nemmeno pesanti, quindi vanno bene per entrambi i tuoi scopi. Ci sarebbero ad esempio: BREVI Avenue (larghezza 52,6 cm) dalle recensioni dicono che è molto legggero e facile da assemblare; CHICCO Living Smart (larghezza 53,5 cm), INGLESINA Zippy (larghezza 53,5 cm), CHICCO Enjoy (larghezza 54 cm). La mia scelta alla fine si è ridotta a Chicco Living Smart o Inglesina Zippy. Calcola però che io ho preso in considerazione solo quelli che non superavano le 500€ circa, ma se tu puoi spendere un po' di più magari trovi anche altro...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
-
- Active~GolGirl®
Kitty grazie mille, guarderò anche questi modelli.
Comunque ho escluso quelli con il doppio manico, le ruote troppo piccole (non aiutano nel salire gradini e marciapiedi) e di plastica (non ammortizzano i colpi), quelli con chiusura a ombrello, e ovviamente come dicevo, devono poter staccare il passeggino con pupo dentro. Mi sa che con tutte queste caratteristiche non ne restano molti
Se spendo di più per il trio dovrò tenermi più bassa possibile per lettino e fasciatoio. Anche li abbiamo dei dubbi pratici ma oggi non vorrei tediarvi oltre
Comunque ho escluso quelli con il doppio manico, le ruote troppo piccole (non aiutano nel salire gradini e marciapiedi) e di plastica (non ammortizzano i colpi), quelli con chiusura a ombrello, e ovviamente come dicevo, devono poter staccare il passeggino con pupo dentro. Mi sa che con tutte queste caratteristiche non ne restano molti

Se spendo di più per il trio dovrò tenermi più bassa possibile per lettino e fasciatoio. Anche li abbiamo dei dubbi pratici ma oggi non vorrei tediarvi oltre

- kitty979
- Active~GolGirl®
cia78 io pure ho problemi col fasciatoio, in poche parole volevo prenderne uno a cassattiera e metterlo nella cameretta del bimbo, poi mia mamma mi ha fatto notare una cosa: se dorme con te i primi tempi, cosa fai quando lo devi cambiare di notte, ti tocca andare nell'altra stanza? Così ho deciso di non prenderlo più e di orientarmi o su uno di quelli che si poggiano sul lettino, oppure uno di quelli non tanto grandi non a cassettiera che momentaneamente metterò in camera da letto, ma che eliminerò quando non servirà più
-
- Original~GolGirl®
Per il fasciatoio sono in crisi anch'io perchè abbiamo il bagno piccolo e non so dove piazzarlo, probabilmente ne prenderemo uno di quelli da mettere sopra la vasca..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Active~GolGirl®

al cambio notturno non avevo pensato!!!
Ora lo devo aggiungere alla lista dei dubbi

Io voglio un fasciatoio in bagno, perchè quando lo cambio spesso potrei doverlo lavare. Ma in bagno non ho spazio. Così ne prenderò uno della brevi da mettere sulla vasca. Fa da fasciatoio ma anche da vaschetta per il bagnetto. Avendo problemi di schiena non potrei usarne uno che mi costringa a chinarmi.
Poi vorrei un fasciatoio in cameretta, sia per i cambi veloci che per vestirlo.
In cameretta ho bisogno di un lettino e di una cassettiera per i suoi vestiti (il fasciatoio quindi sarà sopra la cassettiera).
Il problema del lettino è che se ne prendo uno in cui si può solo abbassare la sponda, appena il pupo impara ad alzarsi e a puntarsi sui piedi dovrei cambiarlo perchè all'idea che possa sporgersi e cadere giù non dormirei.
Gli unici che permettono di togliere del tutto la sponda sono i foppapedretti. Così riuscirei a sfruttarlo magari fino ai 2-3 anni per poi prendergli la cameretta. Ma i foppapedretti costano di più..
Ho visto anche un modello ovale eccezionale della stokke, si trasforma da mini culletta con le rotelle a lettino, a lettino aperto così il pupo per scendere non si butta giù, a letto da grande ad una piazza. E se non ti piace come letto da grande, diventano due poltroncine. Fantastico, ma ultra caro, e mi mancherebbe ancora la cassettiera/fasciatoio.
Perchè non sono ricca????????

-
- Basic~GolGirl®
Ciao donne!!
Grazie a tutte
Pietro adesso lo sa ufficialmente, f un'ora era rimasto col dubbio se c'era o no un bimbo nella pancia e se era m o f! Adesso mi tocca la pancia e ride! Oggi all'asilo abbiamo portato le frolline di Santa Lucia per festeggiare!
Per i nomi ancora alto mare, stavolta tocca a me scegliere perché con Pietro ho accontentato mio marito, ma lui vuole comunque il diritto di veto, mi sembra un po' una fregatura!
La visita è durata un sacco le ha controllato tutto tipo flusso sanguigno del cuore, dell'aorta,verso i reni, mani piedi labbra stomaco.. e non ricordo tutto! Poi a me ha controllato il flusso che va dalle ovaie alla placenta e il collo dell'utero, che io pensavo si vedesse solo dall'interno! Il tutto, con dvd per la modica cifra di 202 euro
Grazie a tutte

Per i nomi ancora alto mare, stavolta tocca a me scegliere perché con Pietro ho accontentato mio marito, ma lui vuole comunque il diritto di veto, mi sembra un po' una fregatura!
La visita è durata un sacco le ha controllato tutto tipo flusso sanguigno del cuore, dell'aorta,verso i reni, mani piedi labbra stomaco.. e non ricordo tutto! Poi a me ha controllato il flusso che va dalle ovaie alla placenta e il collo dell'utero, che io pensavo si vedesse solo dall'interno! Il tutto, con dvd per la modica cifra di 202 euro

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ciao belle pance,
dunque per l'ospedale io porterò pigiami come ho usato per leo, di quelli tipo maschili con apertura a bottoni davanti che per allatare sono comodissimi, io ho fatto il cesareo e tre giorni di controlli prima del parto e non ho avuto alcun problema con il pigiama, del resto io odio le camice da notte....
Fede il pannolone con mutande a rete purtroppo sono pure per chi fa il cesareo perchè in ogni caso le perdite le hai lo stesso!!!
Trio, anche io ho il pliko della Peg e mi sono trovata benissimo, la navicella e l'ovetto si staccano con pupo dentro e a ricordo erano leggeri, io abito al 7° piano con ascensore piccolo e con ante ma con un po' di manovre il pliko entra, in ogni caso se hai prima delle scale io lascerei la struttura all'entrata e in casa utilizzerei o la sdraietta, il seggiolone, il box, per i primissimi mesi dove mangiano e dormono puoi rimediare una navicella di fortuna da tenere a casa e basta.
dunque per l'ospedale io porterò pigiami come ho usato per leo, di quelli tipo maschili con apertura a bottoni davanti che per allatare sono comodissimi, io ho fatto il cesareo e tre giorni di controlli prima del parto e non ho avuto alcun problema con il pigiama, del resto io odio le camice da notte....
Fede il pannolone con mutande a rete purtroppo sono pure per chi fa il cesareo perchè in ogni caso le perdite le hai lo stesso!!!
Trio, anche io ho il pliko della Peg e mi sono trovata benissimo, la navicella e l'ovetto si staccano con pupo dentro e a ricordo erano leggeri, io abito al 7° piano con ascensore piccolo e con ante ma con un po' di manovre il pliko entra, in ogni caso se hai prima delle scale io lascerei la struttura all'entrata e in casa utilizzerei o la sdraietta, il seggiolone, il box, per i primissimi mesi dove mangiano e dormono puoi rimediare una navicella di fortuna da tenere a casa e basta.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
-
- Basic~GolGirl®
Altamarea avremo due coppiette della stessa eta, Pietro è di fine agosto! 

-
- Active~GolGirl®
altamarea grazie! Vista la mia schiena si deve staccare anche il passeggino. Il bugaboo lo fa e resta anche in piedi se devi poggiarlo momentaneamente a terra. Ma devo sperare che i nonni a Natale siano moolto generosi 

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
azz Francy con il costo della morfologica hai battuto tutte!!!
bello Pietro che ride.....speriamo che continuino a ridere anche dopo la nascita!!! Io ho una fifa blu della reazione di Leo......non mi ricordo Pietro deve fare 4 anni??
Il fasciatoio io adesso l'ho in camera, lo uso come cassettiere e sopra leo ci ha messo tutti i suoi mega pupazzi, quindi ne dovremo comprare un altro, per fortuna il ns bagno è grande quindi compreremo quello a 50 euro da ikea, per il lettino io ho quello della foppa, comprato per mia nipote che adesso ha 14 anni, passato poi alla sorella, agli altri due nipoti, a Leonardo e fra poco a Viola, be' dopo tutti questi anni e tanto uso è ancora nuovissimo, la sponda si può tenere interamente su, abbassarla a metà o farla sparire del tutto, devo dire comodissimo!!! perchè non provate a vedere se ne trovate di usati su e-bay???

Il fasciatoio io adesso l'ho in camera, lo uso come cassettiere e sopra leo ci ha messo tutti i suoi mega pupazzi, quindi ne dovremo comprare un altro, per fortuna il ns bagno è grande quindi compreremo quello a 50 euro da ikea, per il lettino io ho quello della foppa, comprato per mia nipote che adesso ha 14 anni, passato poi alla sorella, agli altri due nipoti, a Leonardo e fra poco a Viola, be' dopo tutti questi anni e tanto uso è ancora nuovissimo, la sponda si può tenere interamente su, abbassarla a metà o farla sparire del tutto, devo dire comodissimo!!! perchè non provate a vedere se ne trovate di usati su e-bay???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
-
- Active~GolGirl®
Ma era una morfologica fatta privatamente giusto?
Io non ho pagato niente, per la morfo del secondo trimestre c'era l'esenzione. Nelle altre regioni come siete messe? Avete pagato qualcosa?
Io non ho pagato niente, per la morfo del secondo trimestre c'era l'esenzione. Nelle altre regioni come siete messe? Avete pagato qualcosa?

-
- Basic~GolGirl®
Anche Pietro è del 2009! E anch'io ho un po' il terrore che ne soffra, è il mio grande amore!! E poi a dire il vero, forse perché ho sempre avuto l'impressione che mia mamma preferisse mio fratello, ho paura che anch'io tratterò la bimba da pecora nera come me
Anche perché di sicuro sarà diversissimo il legame rispetto al maschietto..
L'eco lo fatto da una privata, che è considerata la più brava di verona, ho sentito tante che vanno da lei anche da altre città.

L'eco lo fatto da una privata, che è considerata la più brava di verona, ho sentito tante che vanno da lei anche da altre città.

- hope
- Master~GolGirl®
L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino
Frency 200 euro?!?! Azzolina :)))
Io il fasciatoio lo avevo sulla vasca. Era il modello con la vaschetta attaccata. Super comodo soprattutto perché eviti di portare il bimbo mezzo nudo con il kiul tutto sporco dalla camera al bagno ihihih
Lo riprenderò identico perché il fasciatoio si è poi rotto e la vaschetta ora la sua bea per metterci i pupazzi. Era della cam.
In camera sinceramente avevo preso uno economico dell'ikea ma alla fine non l'ho mai usato se non per appoggiare le cose.
Lettino: avevo preso uno tipo stokke quindi modulabile: da culletta a lettino grande. Mi sembra che quello della stokke richiedesse le sue lenzuola tonde se non sbaglio.
Ora riuso quel lettino più uno dell'ikea comodissimo che mi hanno regalato e che usavo a Milano da mia suocera.
Trio: anche io nella precedente casa avevo gradini da fare ahimè ... Staccavo il sopra e portavo un pezzo alla volta fino all'ascensore. Tutti i trio comunque si dovrebbero staccare no?
Ora non so come farò: prenderò il bugaboo gemellare largo 74 e il mio ascensore ha le porte quindi non ci entra! Penso che lascerò la base in garage e poi ascensore con i due ovetti... Faticaaaaaaa :(((
Io il fasciatoio lo avevo sulla vasca. Era il modello con la vaschetta attaccata. Super comodo soprattutto perché eviti di portare il bimbo mezzo nudo con il kiul tutto sporco dalla camera al bagno ihihih
Lo riprenderò identico perché il fasciatoio si è poi rotto e la vaschetta ora la sua bea per metterci i pupazzi. Era della cam.
In camera sinceramente avevo preso uno economico dell'ikea ma alla fine non l'ho mai usato se non per appoggiare le cose.
Lettino: avevo preso uno tipo stokke quindi modulabile: da culletta a lettino grande. Mi sembra che quello della stokke richiedesse le sue lenzuola tonde se non sbaglio.
Ora riuso quel lettino più uno dell'ikea comodissimo che mi hanno regalato e che usavo a Milano da mia suocera.
Trio: anche io nella precedente casa avevo gradini da fare ahimè ... Staccavo il sopra e portavo un pezzo alla volta fino all'ascensore. Tutti i trio comunque si dovrebbero staccare no?
Ora non so come farò: prenderò il bugaboo gemellare largo 74 e il mio ascensore ha le porte quindi non ci entra! Penso che lascerò la base in garage e poi ascensore con i due ovetti... Faticaaaaaaa :(((
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- kitty979
- Active~GolGirl®
Io per la morfo non ho pagato niente
-
- Basic~GolGirl®
Anch'io ce l'avrei avuta gratuita ma dopo l'esperienza di una mia amica alla quale in ospedale non avevano visto dei problemi grossi del bimbo preferisco andare sul sicuro.. poi per fortuna in parte siamo coperti dall'associazione sanitaria di mio marito 

-
- Original~GolGirl®
Ho appena finito di fare due vassoi di gnocchetti di pane, che mangeremo al ragù stasera...si fermano qui i miei visto che non so a che ora torno da scuola...per secondo bruschette salsiccia e zola con zucchine trifolate, per dolce torta di rose alla nutella! Domani non mi peserò
Così, giusto perchè da un po' non si parlava di cibo
Vado ai colloqui, a stasera

Così, giusto perchè da un po' non si parlava di cibo

Vado ai colloqui, a stasera

Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Nuvina così ci fai ingrassare solo con il pensiero
e come sarebbero questi gnocchetti di pane.....curiosa curiosa!!! in bocca al lupo per il colloquio!!!

- marexia
- Master~GolGirl®
Non so se qualcuna ti ha gia' risposto...comunque dal parto per i pprimi giorni si hanno perdite di sangue anche abbondanti...consigliano le usa e ggetta o mutande da battaglia per non rovinare o buttar via mutande buone...FedericaT ha scritto:Scusate la domanda....ma perchè dopo il parto ci vogliono le mutande usa e getta???
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- hope
- Master~GolGirl®
Nuvinaaaaaaa che menù !!! Anche io curiosa sugli gnocchetti di pane!!!
- hope
- Master~GolGirl®
Frency ha scritto:Anch'io ce l'avrei avuta gratuita ma dopo l'esperienza di una mia amica alla quale in ospedale non avevano visto dei problemi grossi del bimbo preferisco andare sul sicuro.. poi per fortuna in parte siamo coperti dall'associazione sanitaria di mio marito
Ehehe anche io! Santa assicurazione di mio marito! Noi abbiamo proprio il pacchetto maternità ! :))) si risparmia un bel po' per fortuna. Poi copre anche i figli... Quindi dopo che saranno tre in tutto sarà una bella cosa